View Full Version : Super 5: parliamone...
come molti di voi sapranno è attiva da qualche giorno la nuova tariffa super 5.
che ne pensate? a me non sembra malaccio, anche se in teoria la prossima tariffa (quella sulla quale si vocifera ci sarà la possibilità di scegliere tra tre opzioni di mese in mese) mi sembra meglio.
In primis per chi non la conoscesse ecco il link alla pagina del sito della tre (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Ricaricabili/index_12617_ITA_HTML.htm) ed il URL="http://www.tre.it/assets/download/Piani_Tariffari_Super5.pdf"]pdf completo[/URL].
la fregatura è che per la tariffa super c'è un contributo di tre euro al mese, compensanto dall'eventuale ricarica di tre euro se si ricevono 90 minuti di telefonate da altri operatori...
Mi sembra una buona tariffa, personalmente risparmierei molto di più rispetto alla mia attuale (vodafone simply, credo la tariffa più cara del mondo e con meno agevolazioni al mondo), ma non so se farmela o aspettare questa eventuale e fantomatica nuova tariffa...
altra cosa: quando si va in roaming contano i costi della tariffa base?
santosch
05-06-2007, 22:18
ciao, io ho la super3 tanto per chiarirsi, cmq no, quando vai in roaming su tim cominci a pagare anche se hai la naviga3....e non c'è modo di prevederlo nel senso che se per esempio usi operamini quando passa di operatore nessuno ti avverte e rischi di esaurire il credito se non te ne accorgi presto!!!
ATTENZIONE!!!!!
no io parlo di quando si entra in roaming mentre si chiama, o se si è in roaming e si vuole telefonare.... che succede a livello di tariffe? vengono applicate quelle della super, la tariffa base o un altra tariffa ancora?
Questa sera ho provato a passare da super3 a super5 nel sito tre.it ed ho visto che il cambio piano costa 9€ , se non sbaglio ho letto che in via promozionale il passaggio alla tariffa super5 è gratuito?
Visto che è cosi' per ora rimango alla tariffa super3.
La tariffa mi sembra valida a patto si possa attivare e riattivare in base alle ricariche effettuate come sembra di capire , l'unica fregatura secondo me è la tariffazione a 3 minuti : alla risposta si pagano subito 15cent.
infatti è una buona tariffa per chi fa telefonate al di sopra dei 30 secondi (solitamente la tariffa al minuto nei vari piani dei vari gestori è anticipata con scatti da 30 secondi).
per chi fa telefonate al di sotto meglio piani senza scatto con tariffazione al secondo (ce n'è uno della tim che non ricordo...)
Max Corvette
06-06-2007, 08:17
Scusate ma la "tariffazione a scatti anticipati di 3 minuti"????
Cioe' se io faccio una telefonata di 30 sec o 1 minuto pago sempre per 3 minuti minimo... ma ci stanno veramente prendendo per il c..o??? Ci hanno preso per cretini?? insomma una telefonata standard (di quelle brevi tra i 30 sec e 2 minuti) costa sempre come quasi tutti gli altri operatori (forse pochi centesimi di meno)... praticamente il costo dello scatto alla risposta lo hanno "spalmato" sui 3 minuti e te lo fanno pagare lo stesso!
Quando io affermo che le compagnie telefoniche hanno fatto cartello intendo proprio questo :mad: :mad: :mad: :mad:
PS: ma la tariffa base e' di 15 cents+scatto risposta 16 cents.... e poi la tariffa speciale e' valida per un massimo di 1000 minuti al mese... senza contare che bisogna pagare 3 euro di contributo. Insomma calcolare il costo di una telefonata in queste condizioni e' piu complicato che far decollare uno shuttle :D
macchio81
06-06-2007, 08:37
Scusate ma la "tariffazione a scatti anticipati di 3 minuti"????
Cioe' se io faccio una telefonata di 30 sec o 1 minuto pago sempre per 3 minuti minimo... ma ci stanno veramente prendendo per il c..o??? Ci hanno preso per cretini?? insomma una telefonata standard (di quelle brevi tra i 30 sec e 2 minuti) costa sempre come quasi tutti gli altri operatori (forse pochi centesimi di meno)... praticamente il costo dello scatto alla risposta lo hanno "spalmato" sui 3 minuti e te lo fanno pagare lo stesso!
Quando io affermo che le compagnie telefoniche hanno fatto cartello intendo proprio questo :mad: :mad: :mad: :mad:
PS: ma la tariffa base e' di 15 cents+scatto risposta 16 cents.... e poi la tariffa speciale e' valida per un massimo di 1000 minuti al mese... senza contare che bisogna pagare 3 euro di contributo. Insomma calcolare il costo di una telefonata in queste condizioni e' piu complicato che far decollare uno shuttle :D
Scusa ma non capisco perchè ti scaldi tanto.... A me sembra un'ottima tariffa... Poi è ovvio che ognuno sceglie in base al proprio bisogno ed all'uso che fa del cellulare... Se fai telefonate lunghe come diceva Casacup è un ottimo prodotto!!
Quello che personalmente non mi piace sono i tre euro che si devono pagare per il suo mantenimento!!! Mi sembra una reintroduzione occultata dei costi di ricarica!!!
P.s.: Se si parla di super5 non devi tener conto della tariffa base, che entra in gioco "solo" laddove tu non voglia rinnovare la super5, la quale, per altro, non mi sembra abbia costi allo scatto di risposta
infatti, come già detto, è buona "solo" per chi fa telefonate al di sopra dei 30 secondi.
ma fidati che già per teefonate superiori in media si spende parecchio di più.
I 3 euro sono una rogna, ma si recuperano se si ricevono almeno 90 minuti di telefonate da altri operatori (ricarica di tre euro, però non ricordo se credit effettivo o bonus).
in ogni caso qualcuno sa dirmi come funzionano queste tariffe quando si va in roaming? so che con internet entrano in gioco altre tariffe, ma per quanto riguarda telefonate ed sms?
macchio81
06-06-2007, 10:50
infatti, come già detto, è buona "solo" per chi fa telefonate al di sopra dei 30 secondi.
ma fidati che già per teefonate superiori in media si spende parecchio di più.
I 3 euro sono una rogna, ma si recuperano se si ricevono almeno 90 minuti di telefonate da altri operatori (ricarica di tre euro, però non ricordo se credit effettivo o bonus).
in ogni caso qualcuno sa dirmi come funzionano queste tariffe quando si va in roaming? so che con internet entrano in gioco altre tariffe, ma per quanto riguarda telefonate ed sms?
Sino ad ora le tariffe di tre per voce e sms sono valse sia sotto copertura tre che in roming con tim... non penso certo che la cosa cambi con le nuove tariffe, anche perchè se così fosse ci sarebbe comunicazione relativa nelle note (nonchè un fuggi fuggi generale verso altri operatori)...
diverso, come si è già detto per le offerte dati...
Max Corvette
06-06-2007, 11:32
Scusa ma non capisco perchè ti scaldi tanto.... A me sembra un'ottima tariffa... Poi è ovvio che ognuno sceglie in base al proprio bisogno ed all'uso che fa del cellulare... Se fai telefonate lunghe come diceva Casacup è un ottimo prodotto!!
Quello che personalmente non mi piace sono i tre euro che si devono pagare per il suo mantenimento!!! Mi sembra una reintroduzione occultata dei costi di ricarica!!!
P.s.: Se si parla di super5 non devi tener conto della tariffa base, che entra in gioco "solo" laddove tu non voglia rinnovare la super5, la quale, per altro, non mi sembra abbia costi allo scatto di risposta
Un po' mi fa incavolare perche' come al solito ti sbandierano davanti tariffe bassissime e poi devi andare a leggere i caratteri in piccolo per capire quali sono tutti i costi aggiuntivi... Voglio dire, perche' scrivere "solo 5cent al minuto" e poi in piccolo "scatti anticipati di 3 minuti"? Al mio paese questa si chiama pubblicita' ingannevole, mancanza di trasparenza e correttezza.
Piu' giusto sarebbe pubblicizzare il prodotto in maniera completa facendo vedere BENE in GRANDE il costo reale dei 3 minuti di telefonata ovvero 15 cent...
Per il resto avete ragione....risulta essere conveniente se fai lunghe telefonate. E quasi la stessa di Wind5 ma si risparmia lo scatto alla risposta...
personalmente la trovo ottima, dato che faccio telefonate da in media 1.40 minuti verso tutti :)
per il resto si sa che bisogna leggere le scritte in piccolo, infatti io vado a studiarmi sempre i pdf delle offerte :D
bluelake
06-06-2007, 14:22
no io parlo di quando si entra in roaming mentre si chiama, o se si è in roaming e si vuole telefonare.... che succede a livello di tariffe? vengono applicate quelle della super, la tariffa base o un altra tariffa ancora?
in roaming mentre chiami non ci entra, quando esci dalla copertura UMTS di 3 cade la linea :mbe: comunque la Super5 funziona anche se sei in roaming, non dipende dall'essere sotto copertura o meno.
Sembra una tariffa buona, così come è pubblicizzata ma in realtà nasconde condizioni un pò controverse..
1 Il primo scatto attivata la super 5 è di 15 cent. anticipato indi si pagano in anticipo 3 min mentre la pubblicità dice che non c'è scatto alla risposta in piu si pagano sempre in anticipo 3 minuti!
2 La tariffa puo' durare al massimo 1000 min per un totale di euro 50,00 se si va oltre si paga 15 cent al min(facendo bene attenzione di far durare le chiamate almeno 3 minuti con multipli di 3 minuti)
3 Si ha come costo i famosi 3 euro scalati al mese per mantenere la tariffa.. che equivalgono a 60 min di telefonate 4 La tariffa base è quella di 15 cent al minuto (che sono sempre buoni come tariffa)
Insomma se si spendono mensilmente massimo 50 euro di chiamate e si fanno telefonate della durata di minimo 3 minuti e/o con multipli di 3 minuti conviene rispetto alle altre... io ho una vodafone easy day special di 15 eurocent al minuto, stavo un po' meditando di farmi anche la scheda 3 resto comunque indeciso.
dimenticavo è tutto spiegato qui http://www.tre.it/assets/download/Piani_Tariffari_Super5.pdf
macchio81
06-06-2007, 18:45
Sembra una tariffa buona, così come è pubblicizzata ma in realtà nasconde condizioni un pò controverse..
1 Il primo scatto attivata la super 5 è di 15 cent. anticipato indi si pagano in anticipo 3 min mentre la pubblicità dice che non c'è scatto alla risposta in piu si pagano sempre in anticipo 3 minuti!
2 La tariffa puo' durare al massimo 1000 min per un totale di euro 50,00 se si va oltre si paga 15 cent al min
3 Si ha come costo i famosi 3 euro scalati al mese per mantenere la tariffa.. che equivalgono a 60 min di telefonate
4 La tariffa base è quella di 15 cent al minuto (che sono sempre buoni come tariffa)
Insomma se si spendono mensilmente massimo 50 euro di chiamate e si fanno telefonate della durata di minimo 3 minuti e/o con multipli di 3 minuti conviene rispetto alle altre... io ho una vodafone easy day special di 15 eurocent al minuto, stavo un po' meditando di farmi anche la scheda 3 resto comunque indeciso.
Di fatti non c'è scatto alla risposta... I 15 centesimi sono addebitati come scatto dei primi 3 minuti di conversazione.
Di fatti non c'è scatto alla risposta... I 15 centesimi sono addebitati come scatto dei primi 3 minuti di conversazione.
Non per i primi 3 minuti, lo scatto è SEMPRE di 15 cent, quindi si anticipano sempre 3 minuti. Sicuramente effettuare chiamate di 3 minuti con multipli di 3 è un po' difficile, ovvio che è lì il guadagno di Tre italia.
il problema però è questo: avete letto di quella nuova tariffa con tre opzioni che dovrebbe arrivare verso agosto? ebbene, io non so se aspettare o no.
anche perchè una delle opzioni coincide PIENAMENTE con la tariffa speciale della super 5, eccetto che per i tre euro di costo, per la ricarica di tre euro in caso di 90 minuti di chiamate entranti e per il tempo massimo (che naturalmente non è specificato).
non vorrei che su questa nuova tariffa facessero qualche offerta per chi la sottoscrive con NP.... anche se che senso avrebbe offrire una tariffa con più opzioni rispetto alla super 5? presumo che questa nuova vorrà una ricarica di minimo un tot, o qualche altra condizione.
in ogni caso... secondo voi conviene aspettare?
a me sembra una buona tariffa, è vero che si anticipano i 15 centesimi,ma con i 15 centesimi si parla verso tutti fino a 3 minuti.
...è anche vero che una telefonata media dura 2 minuti...
Proveniendo da altro operatore con vecchia tariffa e con scatto alla risposta la trovo conveniente per le mie esigenze :)
il problema è che dovrò anche cambiare cellulare...
Qualcuno ho attivato super5? , come vi trovate? , avete pagato i 9€ x il cambio tariffa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.