View Full Version : driver "controller audio multimediale"
Salve,
oggi andando su gestione periferiche, mi sono accorto che c'è un errore al driver "controller audio multimediale"; su stato periferica c'è scritto:
La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)
Dove posso trovare questo driver??
su internet non l'ho trovato, potete postare il link (se lo trovate)?
Grazie a priori.
Si, ho problemi di audio non sento.
All'inizio avevo problemi con il driver della Creative SB live! ,così l'ho disinstallato e reinstallato. Poi l'errore al driver della creative non c'era più ma è apparso l'errore al driver "controller audio multimediale".
Neno1982
05-06-2007, 22:29
sarà sempre lo stesso errore, prova a disinstallare di nuovo i driver creative, fai una passata con driver cleaner per essere sicuro che elimina tutti i driver creative, poi reinstalla e verifica
Angelus88
05-06-2007, 23:18
Sicuro che la scheda audio sia quella? Se vai sul sito windows update, ti dovrebbe trovare i driver aggiornati
Sicurissimo...
una volta che ho aperto la pagina di windows update, dove devo andare per aggiornare i driver?
sarà sempre lo stesso errore, prova a disinstallare di nuovo i driver creative, fai una passata con driver cleaner per essere sicuro che elimina tutti i driver creative, poi reinstalla e verifica
Ho provato ma il problema non si è risolto!
Neno1982
06-06-2007, 16:46
hai anche audio integrato nella mobo? non è che per caso l'hai attivata da bios e crea un conflitto con la creative?
Non credo...
Ho fatto un backup dei driver quando erano tutti funzionanti :) ...solo che nella cartella dove ho salvato i driver non trovo il driver in questione (forse ha un altro nome?:eek: ).
Se provo ad aggiornare il driver mi appare una finestra che dice:"richiesta del file "sfman32.dll" contenuto nel Creative WDM Audio driver disk".
Cosa posso fare???????????????:cry:
Neno1982
06-06-2007, 17:29
sembra proprio che cerca quel preciso file e non c'è. provato a scaricare gli ultimi driver dal sito e usare quelli?
il problema è che non li trovo....se mi postate il link voi mi fareste un piacere.
Angelus88
06-06-2007, 23:26
Il modello della tua scheda audio qual'è? Puoi trovare i driver sul sito della creative
il modello della scheda audio è:" creative SB live! value (WDM) "
problema risolto,grazie a tutti!
Neno1982
07-06-2007, 19:11
ci spieghi come? potrebbe essere utile ad altri.
ciao
Ho scaricato e installato il driver aggiornato della scheda audio.
Angelus88
07-06-2007, 22:52
:asd: Era l'unica soluzione!! Meno male ci sei arrivato solo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.