PDA

View Full Version : POWER LINE INSTABILE!!!

sciumaker
05-06-2007, 19:04
rega usavo questi vecchi prodotti della magnex
http://www.magnex.it/prodotti/networking/nwp101e.htm
a 14mbs con il solito chip intellon per la mia lan via rete elettrica (consumo 5w 100ma).
per quello che mi servivano finora hanno funzionato benissimo (collego 2 piani di casa).
adesso ho un pc nuovo con alimentatore da 500w (17a sulla +12)e non mi funziona piu la lan l'unico modo per farla andare e tenere spento il pc da 500w se no si accende la spia power line collision e non si collegano.
secondo voi sostituendo i power line con modelli nuovi tipo questi da 85mbs risolverei il problema? oppure con chipset diversi dall'intellon?(ma non era il migliore?)
possibile che un ali da 500w fa tutte ste interferenze? prima con un pc da 300w mi funzionava benissimo :rolleyes:

BTS
05-06-2007, 20:12
prendi il mio consiglio col beneficio del dubbio....

credo che aggiornando i plug la situazione si normalizzerà

sciumaker
11-06-2007, 19:59
grazie ma per il momento ho risolto in un modo più economico :D
in pratica ho sostituito il cavo lan del powerline con uno più lungo e cosi l'ho attaccato in una presa elettrica abbastanza distante dal pc con l'ali da 500w e rifunziona tutto :sofico:
spero cmq di riuscire a capire il motivo di sti problemi, purtroppo nella mia zona conosco solo un negozio che vende sti prodotti e non me li fanno assolutamente provare prima di comprarli :doh: e siccome realizzare una rete con sti cosi per me ha un costo non indifferente non vorrei rischiare di comprare apparecchi nuovi e poi trovarmi di nuovo nelle stesse condizioni con la lan che non mi funziona :doh:

igiolo
11-06-2007, 20:19
grazie ma per il momento ho risolto in un modo più economico :D
in pratica ho sostituito il cavo lan del powerline con uno più lungo e cosi l'ho attaccato in una presa elettrica abbastanza distante dal pc con l'ali da 500w e rifunziona tutto :sofico:
spero cmq di riuscire a capire il motivo di sti problemi, purtroppo nella mia zona conosco solo un negozio che vende sti prodotti e non me li fanno assolutamente provare prima di comprarli :doh: e siccome realizzare una rete con sti cosi per me ha un costo non indifferente non vorrei rischiare di comprare apparecchi nuovi e poi trovarmi di nuovo nelle stesse condizioni con la lan che non mi funziona :doh:
Quanto li paghi?Qui da me ci sono i trust da 85mb a 80€..;)