PDA

View Full Version : BMW Logan

Fradetti
05-06-2007, 18:55
ora ditemi che è bella

http://www.autoblog.it/post/8698/bmw-serie-1-coupe-quasi-nuda#more

mt_iceman
05-06-2007, 18:58
ora ditemi che è bella

http://www.autoblog.it/post/8698/bmw-serie-1-coupe-quasi-nuda#more

penso che assieme alla serie 3 compact e alla prima edizione della nuova serie 7 (quella senza restyling dei fari per intenderci) sia la più brutta bmw che ricordi.

rc211v
05-06-2007, 19:01
sara' a me sembra un photoschioppp
le linee del paraurti post non c'entrano nulla col baule
e la nervatura della fiancata che continua sul posteriore e' fatta male

cosi' fa schifo cmq
;)

rc211v
05-06-2007, 19:15
guarda qui spacciano gli interni della 3p per i nuovi della coupe'
3p
http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=394
ipotetica coupe'
http://www.autoblog.it/post/7257/interni-bmw-serie-1-coupe

quindi e' una banfata:mc: :mc: :mc: :mc:

cmq di una coupe' si parla da tempo, ma non sara' come quella in foto, quelle sono maschere
http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=377&page=3

rc211v
05-06-2007, 19:28
mi devo correggere non e' un photoshop
http://img265.imageshack.us/img265/4206/6070605001mini7lyy5.jpg
ma non e' cmq in versione definitiva

dibe
05-06-2007, 19:35
:mbe:

Codename87
05-06-2007, 19:36
A me piace :D
E' meglio della Serie 1 normale.

Evidentemente il retro è camuffato, non credo proprio sarà così alla fine, no? :D

ninja750
05-06-2007, 19:45
beeeeeeeella :D

:asd:

OvErClOck82
05-06-2007, 19:49
il vomito può fare danni ai cristalli liquidi di un monitor ? :fagiano:

spaceboy
05-06-2007, 19:51
rimpiango la E46

svarionman
05-06-2007, 19:52
Ma non le avevano già fatte vedere da un pò le foto di sto modello?

rc211v
05-06-2007, 19:54
ufficialmente no
dovrebbero presentarla a francoforte a settembre

matteo1986
05-06-2007, 20:39
MA CHE HANNO FATTO :muro:

p.NiGhTmArE
05-06-2007, 20:53
bellissima :asd:

trecca
05-06-2007, 20:54
supremo stile tetesko :O :cool:

Burrocotto
05-06-2007, 21:05
cut

ma non e' cmq in versione definitiva
LO SPERO X LORO! :asd:

Athlon
05-06-2007, 21:07
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

LOGAN ?????? MA NON ERA PRODOTTA DALLA DACIA (Renault)

Burrocotto
05-06-2007, 21:17
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

LOGAN ?????? MA NON ERA PRODOTTA DALLA DACIA (Renault)

Credo sia x far capire che fa schifo uguale... :asd:

robynove82
05-06-2007, 21:21
Credo sia x far capire che fa schifo uguale... :asd:

:sbonk:

Fradetti
05-06-2007, 21:24
i volumi di questa nuova BMW e della logan sono semplicemente identici :O

rc211v
05-06-2007, 21:24
appropo,,,, di logan stasera ho visto la versione station:rolleyes: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Boss87
05-06-2007, 21:53
Prima di pronunciarmi aspetto le foto ufficiali senza camuffamenti.

Fradetti
05-06-2007, 22:34
Prima di pronunciarmi aspetto le foto ufficiali senza camuffamenti.

:asd: :asd: :asd: la disperazione :asd: :asd: :asd:

svarionman
05-06-2007, 22:43
Che cammuffamenti ci sono? Togli il nastro adesivo dal culo ed eccola là, in tutta la sua bellezza.

rip82
06-06-2007, 01:24
Trovo ridicolo l'esprimersi sulla linea della coda di un'auto in versione prototipo e con il cofano del bagagliaio visibilmente posticcio, e non mi riferisco solo al nastro adesivo.
Il muso e' quello della serie 1, che tutto sommato e' grazioso, mentre per giudicare la coda voglio vedere il bagagliaio definitivo.

markus_81
06-06-2007, 01:35
Trovo ridicolo l'esprimersi sulla linea della coda di un'auto in versione prototipo e con il cofano del bagagliaio visibilmente posticcio, e non mi riferisco solo al nastro adesivo.
Il muso e' quello della serie 1, che tutto sommato e' grazioso, mentre per giudicare la coda voglio vedere il bagagliaio definitivo.

vista da qui

http://static.blogo.it/autoblog/bmw_serie_1_coupe_wcf_01_01.jpg

dove il cofano dietro non si vede, fa schifo uguale :D :O

anzi è quasi peggio...

a pensare quanto costerà poi fa più schifo ancora...

rip82
06-06-2007, 01:55
doppio

rip82
06-06-2007, 01:56
vista da qui

anzi è quasi peggio...

Quanto sei sicuro che sia definitiva? A meno che tu non lavori per la BMW dovresti esserlo molto poco. Gli esemplari di preserie, come questo prototipo, servono per testare la meccanica, non c'e' esigenza di allestirle con la carrozzeria definitiva, e' anzi nel loro interesse mantenere segreta la forma fino al momento del lancio. Io per parlare aspetterei di vedere delle foto dell'auto finita, non di una bozza.

iltoffa
06-06-2007, 09:02
ridicola. Avevo già visto qualcosa su alcune foto con macchina un pò più coperta. Dietro i fari ricordano la serie 3 nuova (le righe orizzontali). La porta singola è invece come la serie 1 a due volumi. Questa macchina non so proprio in che segmento collocarla.

ripe
06-06-2007, 09:55
Quoto un commento da quel forum, che mi rappresenta al 100%:

le serie1 era orrenda, si sono superati con la 3p, e ora con la coupe sono andati oltre.. bangle a volte sembra che disegni da ubriaco..

:D

iltoffa
06-06-2007, 10:17
le serie1 era orrenda, si sono superati con la 3p, e ora con la coupe sono andati oltre.. bangle a volte sembra che disegni da ubriaco..

il vero problema è che quando disegna non è ubriaco:O

>|HaRRyFocKer|
06-06-2007, 10:23
Io voglio sperare sia un fake, anzi ne sono certo. Non può essere così brutta... A me le ultime BMW non piacciono tantissimo, ma questa è troppo brutta per essere vera...

Alien
06-06-2007, 10:30
ma dai, stanno scherzando! :eek:

-kurgan-
06-06-2007, 11:18
pur non piacendomi un gran che la trovo cmq meglio della serie 1 normale :asd:

rc211v
06-06-2007, 12:53
Quoto un commento da quel forum, che mi rappresenta al 100%:

il vero problema è che quando disegna non è ubriaco:O

talmente ubriaco che da quando c'e' lui vendono il doppio......poi de gustibus

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-06-2007, 12:55
a la dacia hanno comprato cris bangle? :sbonk:

Jaguar64bit
06-06-2007, 13:00
vista da qui

http://static.blogo.it/autoblog/bmw_serie_1_coupe_wcf_01_01.jpg

anzi è quasi peggio...

concordo , il problema è che già la serie 1 classica non è il massimo esteticamente , poi trasformata in berlina mostra tutti i limiti di design del progetto originale , poi certo i gusti sono gusti e ad altri può piacere.

momo-racing
06-06-2007, 13:16
quella è la serie 1 con un irritazione al culo. ciò che spero è che si tratti appunto di un modello utilizzato appositamente per testare la meccanica. Anni fa al nurburging mi pare girasse una BMW con carrozzeria da mezzo blindato per questi test, spero sia qualcosa del genere perchè la BMW non potrebbe mai mettere sul mercato una cagata del genere.

Anche se per inciso, se lo facesse, ne venderebbe molte, come accade con la serie1, perchè molta gente preferirebbe comunque pensare di potersi comprare una BMW che non di potersi comprare una auto bella.

Burrocotto
06-06-2007, 13:33
quella è la serie 1 con un irritazione al culo. ciò che spero è che si tratti appunto di un modello utilizzato appositamente per testare la meccanica. Anni fa al nurburging mi pare girasse una BMW con carrozzeria da mezzo blindato per questi test, spero sia qualcosa del genere perchè la BMW non potrebbe mai mettere sul mercato una cagata del genere.
...spero che sia qualcosa den genere,perchè l'Audi non potrebbe mai mettere sul mercato una cagata del genere...
Chissà se qualcuno ha detto sta frase vedendo i muletti dell'Audi A2... :asd:
http://autotapeta.fm.interia.pl/audi/Audi%20A2%201.jpg

rc211v
06-06-2007, 13:49
Anche se per inciso, se lo facesse, ne venderebbe molte, come accade con la serie1, perchè molta gente preferirebbe comunque pensare di potersi comprare una BMW che non di potersi comprare una auto bella.
ti e' mai capitato di pensare che a qualcuno la s1 (normale) piaccia, e non per avere il bmw
se tutti evessimo gli stessi gusti guideremo la stessa auto
;)

djufuk87
06-06-2007, 13:54
:asd: :asd: :asd: la disperazione :asd: :asd: :asd:

ahahah grandissimo :rotfl:

mnoga
06-06-2007, 14:04
ragazzi piano con le critiche,se la vendono a 3000 euro la versione col 2000 diesel è un ottimo affare!:O

davide22
06-06-2007, 15:16
il vomito può fare danni ai cristalli liquidi di un monitor ? :fagiano:

:asd:

concordo , il problema è che già la serie 1 classica non è il massimo esteticamente , poi trasformata in berlina mostra tutti i limiti di design del progetto originale , poi certo i gusti sono gusti e ad altri può piacere.

quoto

Mavel
06-06-2007, 15:17
ragazzi piano con le critiche,se la vendono a 3000 euro la versione col 2000 diesel è un ottimo affare!:O

Hai dimenticato uno zero...
L'ennesimo aborto di Bangle.

Burrocotto
06-06-2007, 15:19
Che Bangle abbia uno stile quantomeno particolare nn c'è dubbio,ma ad esempio la sua Serie 5 è un capolavoro secondo me. :)
PS: Bangle è quello che ha disegnato la Fiat Coupè... :read:

Senza Fili
06-06-2007, 15:26
Che Bangle abbia uno stile quantomeno particolare nn c'è dubbio,ma ad esempio la sua Serie 5 è un capolavoro secondo me. :)

Io adoro il design di Bangle, non a caso la Coupè è imho l'unica Fiat davvero bella degli ultimi 15 anni...

mnoga
06-06-2007, 15:48

eh no,appunto a 3000 euro è un affare,già a 4000 faticherei ad andare in giro con una aborto simile.

Burrocotto
06-06-2007, 16:23
Io adoro il design di Bangle, non a caso la Coupè è imho l'unica Fiat davvero bella degli ultimi 15 anni...
A me non piaceva tanto (c'era la Gtv in casa che era muy mejo)...xò bisogna ammetterlo,ha coraggio nel disegnare le auto e almeno un briciolo di buon gusto,al contrario di quel pazzoide di Mike Robinson. :doh:

Mavel
06-06-2007, 16:30

Evidentemente alla Fiat gli avranno detto: "se fai un cesso di design come in Bmw ti gambizziamo" :asd:

Senza Fili
06-06-2007, 16:32
Evidentemente alla Fiat gli avranno detto: "se fai un cesso di design come in Bmw ti gambizziamo" :asd:

Peccato che all'epoca del Fiat Coupè non lavorasse ancora in Bmw ;)

Burrocotto
06-06-2007, 16:37
Emm,Bangle lavorara UNA VOLTA x la Fiat,ora lavora x la Bmw...

Peccato che all'epoca del Fiat Coupè non lavorasse ancora in Bmw ;)
Se devo esser sincero,volevo ero un po' provocatorio. Fermo restando che a me la Fiat Coupè nn piaceva tantissimo (la Serie 5 l'adoro invece,Bangle mi sta indifferente :D) e che il design di Bangle è un po' incostante (può disegnarti un capolavoro come una schifezza),volevo vedere se qualcuno riusciva a criticare la Fiat Coupè... :asd:

Cmq...
http://www.ajovalo.net/muotoilijat.htm
Bangle ha disegnato la Z4,che da parte mia merita il massimo rispetto. :ave:

pierpo
06-06-2007, 17:13
per quanto possa essre orribile ( e infatti per gli italiani lo e') dobbiamo consideraer che per il mercato USA, non certo trascurabile, e' un'auto che manca nei modelli BMW.

Li infatti stranvendono la focus sedan
http://www.finglasfordcentre.ie/imglib/finglasmotorgroup/all%20new%20focus%20sedan.jpg

Orribile anche la Focus :D

dottormaury
06-06-2007, 17:24
imho
la serie 5 è un vomitol
la serie 3 tra è appena da conato ma riesce a non farmi uscire nulla di strano dalla mia bocca
la z4 è l'auto piu' proborzionata al mondo 705 di cofano e 30% culo e cellula abitativa, orrenda
la serie 1 è un puro esercizio di arroganza di bmw un cogito ergo sum in chiave moderna
un sono bmw e quindi vendono, è un vomito puro
questa è un cesso.
Le bmw della generazione precedente rapportate al periodo in cui sono uscite ma anche ora sono TUTTE piu' belle dei modelli che le hanno rimpiazzate.
il folle che le disegna ha si creato la fiat coupè, penso che io bmw ci sia arrivato anche grazie ai suoi lavori precedenti ma l'aver fatto una macchina riuscita e tante altre no mi sembra abbastanza per dire che non è poi granchè.
Prendi de silva ha fatto la 147 ma in germania piu' che cloni di 147 e 156 in miniatura e auto come la altea e la toledo nuova:muro: non ha fatto.

pierpo
06-06-2007, 17:34
imho
la serie 5 è un vomitol
la serie 3 tra è appena da conato ma riesce a non farmi uscire nulla di strano dalla mia bocca
la z4 è l'auto piu' proborzionata al mondo 705 di cofano e 30% culo e cellula abitativa, orrenda
la serie 1 è un puro esercizio di arroganza di bmw un cogito ergo sum in chiave moderna
questa è un cesso.
Le bmw della generazione precedente rapportate al periodo in cui sono uscite ma anche ora sono TUTTE piu' belle dei modelli che le hanno rimpiazzate.
il folle che le disegna ha si creato la fiat coupè, penso che io bmw ci sia arrivato anche grazie ai suoi lavori precedenti ma l'aver fatto una macchina riuscita e tante altre no mi sembra abbastanza per dire che non è poi granchè.
Prendi de silva ha fatto la 147 ma in germania piu' che cloni di 147 e 156 in miniatura e auto come la altea e la toledo nuova:muro: non ha fatto.

Come non quotarti, l'unica BMW attuale che mi piace e' la serie 6
(ho detti MI piace, piace a me).

Ho da poco comprato una 159 e, vista la categoria ho valutato pur la BMW serie 3.
Sono andato in conce a vederla per bene...
..nulla da fare, non mi piace :read:

Burrocotto
06-06-2007, 19:18
imho
la serie 5 è un vomitol
A me piace. :stordita:

La Serie 3 nn è proprio frutto libero di Bangle...praticamente gli han detto "trattieniti",dato che la Bwm con la Serie 3 ci fa i numeri.
A me nn dice nulla.

Io la chiamo CATTIVERIA.
Certo,ora c'è la Spider dell'Alfa,che è veramente un capolavoro...ma la Z4 continua a piacermi. Soprattutto dato che la Z3 x me era un semicesso (il cesso completo era la Z3 Coupe :D).

Concordo. :D

questa è un cesso.
Penso che tutto il mondo concordi. :D

Ripeto,ma come ci è arrivato Mike Robinson alla Lancia! XCHE'! :muro: :sofico:

Beh,guarda che tutte le Audi son disegnate da De Silva. Poi,che dire,stile che vince non si cambia. Inutile dire che De Silva lo rispetto parecchio. :)

Ho da poco comprato una 159
:ave:
Darei un rene x avere una 159. :)

dottormaury
06-06-2007, 20:07
identiamoci le audi sono belle auto (a2 a parte) ma i tratti di tutta la produzione audi richiamano tutta la prima a4 che già di suo aveva molto da spartire con la audi 80 ogni volta che fanno "la nuova" ritoccano i gruppi ottici e gli interni guardandosi bene dallo stravolegerne le linee.
poi mettendo da parte a2 per bruttezza e a3 che è una berlina in stile golf dalla il resto della gamma sembra una grande matriosca tutta uguali, cambiano solo le dimensioni, te credo che li da silva non sbaglia.
qaundo si è trattato di rifare la toledo e probabilmente gli han dato carta bianca hai viisto che ha tirato fuori, una foto vale piu' di mille parole:
http://www.pidocchio.net/turboland/motorshow2004/Seat%20Toledo%202004%2001.jpg
ma il discorso si può estendere a tutta la gamma seat, ha fatto un'ibiza gradevole diciamo solo"ispirata" alla 147 ma con la cordoba non gli è riuscito.
l'altea ha un posteriore orrendo tant'è che nella versione xl ha i fari di chiaro spunto audi.
Io direi che è un pò alla frutta questo qui

Burrocotto
06-06-2007, 20:21
identiamoci le audi sono belle auto (a2 a parte) ma i tratti di tutta la produzione audi richiamano tutta la prima a4 che già di suo aveva molto da spartire con la audi 80 ogni volta che fanno "la nuova" ritoccano i gruppi ottici e gli interni guardandosi bene dallo stravolegerne le linee.
Discorso di prima,stile vincente non si cambia.
Certo,la 159 a un primo occhio sembra ispirata alla 156,ma se la guardi bene da fuori nn ha una vite in comune con la progenitrice. Li xò è Giugiaro,che riesce a far sempre miracoli,innovando (vedi Uno Vs Punto, Punto 2 serie (che nn era sua xò) Vs Punto G.) e facendo comunque modelli belli. :)

poi mettendo da parte a2 per bruttezza e a3 che è una berlina in stile golf dalla il resto della gamma sembra una grande matriosca tutta uguali, cambiano solo le dimensioni, te credo che li da silva non sbaglia.

Beh,chiamalo scemo. :D Se le auto piacciono,invertire la rotta sarebbe anche da stupidi.
La Corsa nn è molto diversa dall'Astra,la Twingo nuova è una copia della C2, sono in pochi a innovare.

qaundo si è trattato di rifare la toledo e probabilmente gli han dato carta bianca hai viisto che ha tirato fuori, una foto vale piu' di mille parole:
http://www.pidocchio.net/turboland/motorshow2004/Seat%20Toledo%202004%2001.jpg

Può darsi che alla Seat gli abbiano detto di fare un auto particolare. Giugiaro nel giro di 2 anni ha disegnato sia la Croma che la Punto G. Non credo che quando ha disegnato la Croma fosse ubriaco... :asd:

ma il discorso si può estendere a tutta la gamma seat, ha fatto un'ibiza gradevole diciamo solo"ispirata" alla 147
La Ibiza attuale deve avere ancora qualche cosa in comune con la vecchia Ibiza del '92 di Giugiaro. La linea di cintura della Ibiza147 (:D) è abbastanza alta),esattamente come quella di Giugiaro del '92.
X intenderci,questa è il restyling di quella del '92:
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Ibiza.jpg
E questo è il modello ridisegnato da De Silva:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_760_3_seat_01.jpg
E' intervenuto profondamente,ma non è tanto diversa,non quanto un modello completamente nuovo almeno.

ma con la cordoba non gli è riuscito.
La Cordoba è un Ibiza con la coda. Tutte le 3 volumi derivate così fan schifo (Clio Romania,Corsa,Duna,Siena,vecchia Cordoba,206,ecc.). Appiccicare la coda a una 2 volumi nn viene mai bene (dicono che la Linea sia bella,ma io nn l'ho ancora vista).

l'altea ha un posteriore orrendo tant'è che nella versione xl ha i fari di chiaro spunto audi.
Io direi che è un pò alla frutta questo qui
L'Altea e la Toledo son molto simili,infatti una delle 2 deve cambiare.
A me la Toledo fa schifo,l'Altea invece nun me dispiace.
Cmq De Silva ha disegnato anche la Leon,che a me piace parecchio:
http://www.tuttotuning.com/public/seat%205.JPG
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag284/leon-fr-4-5g.jpg
(metto il link xchè è grossa e deformerebbe il layout della pagina).
La Leon vecchia era molto bella intamarrita,ma anche questa mi piace. :)

Fabbro76
06-06-2007, 21:35
Sarò strano ma una BMW da sogno (per me) rimane la serie 8

Chissà se si trova ancora in giro!

Fabbro76
06-06-2007, 21:39
Ero tentato da una offerta di una 850 nera, bellissima a 5000€ con 180.000 Km tenuta benissimo.

Poi mi sono dato un labbrone :D, ho aperto gli occhi e ho pensato che 5000€ li spendo di benza solo il primo mese :D

Per non parlare di bollo e assicurazione......

Poi se si rompe qualcosa dove vado? Me li creo i pezzi?

Insomma....è sconsigliabile?

dottormaury
06-06-2007, 23:09
Discorso di prima,stile vincente non si cambia.
Certo,la 159 a un primo occhio sembra ispirata alla 156,ma se la guardi bene da fuori nn ha una vite in comune con la progenitrice. Li xò è Giugiaro,che riesce a far sempre miracoli,innovando (vedi Uno Vs Punto, Punto 2 serie (che nn era sua xò) Vs Punto G.) e facendo comunque modelli belli. :)

Beh,chiamalo scemo. :D Se le auto piacciono,invertire la rotta sarebbe anche da stupidi.
La Corsa nn è molto diversa dall'Astra,la Twingo nuova è una copia della C2, sono in pochi a innovare.

Può darsi che alla Seat gli abbiano detto di fare un auto particolare. Giugiaro nel giro di 2 anni ha disegnato sia la Croma che la Punto G. Non credo che quando ha disegnato la Croma fosse ubriaco... :asd:

La Ibiza attuale deve avere ancora qualche cosa in comune con la vecchia Ibiza del '92 di Giugiaro. La linea di cintura della Ibiza147 (:D) è abbastanza alta),esattamente come quella di Giugiaro del '92.
X intenderci,questa è il restyling di quella del '92:
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Ibiza.jpg
E questo è il modello ridisegnato da De Silva:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_760_3_seat_01.jpg
E' intervenuto profondamente,ma non è tanto diversa,non quanto un modello completamente nuovo almeno.

La Cordoba è un Ibiza con la coda. Tutte le 3 volumi derivate così fan schifo (Clio Romania,Corsa,Duna,Siena,vecchia Cordoba,206,ecc.). Appiccicare la coda a una 2 volumi nn viene mai bene (dicono che la Linea sia bella,ma io nn l'ho ancora vista).

L'Altea e la Toledo son molto simili,infatti una delle 2 deve cambiare.
A me la Toledo fa schifo,l'Altea invece nun me dispiace.
Cmq De Silva ha disegnato anche la Leon,che a me piace parecchio:
http://www.tuttotuning.com/public/seat%205.JPG
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag284/leon-fr-4-5g.jpg
(metto il link xchè è grossa e deformerebbe il layout della pagina).
La Leon vecchia era molto bella intamarrita,ma anche questa mi piace. :)

Se te la devo passare ovvio che da silva è mille mila volte meglio di bangle ma non mi pare che sia pieno di spunti e novità
la leon piace anche a me e l'ibiza avrà la linea di cintura e gli ingombri uguali alla precedente ma il "culo" è identico a quello della 147 e il gruppo fari/calandra molto simile.
non c'è nulla di male in questo però sono le auto dello stessa casa che di solito hanno un family feeling seat ri ritrova a riciclare un design già sfruttato alla grande da alfa(e meglio anche)
sul discorso audi e croma giugiaro potremo sintetizzarli cos', le audi si vendono da sole e la casa imbavaglia da silva per non fargliere rovinare.
fiat da in mano a giugiaro una crossover mal riuscita di nome opel signum(la vendono ancora?) per rinfrescarla un pò, a me la croma non fa impazzire ma nel suo piccola ha soddisfato quelle che erano le aspettative di fiat nel modello.
e tra l'altro giugiaro passa dal disegnarti una matiz prima serie(successone) a una grande punto un da silva non so se riesce a fare cose simili quindi non tiriamo fuori paragoni impossibili, pininfaria, giugiaro l'italdesign sono una spanna sopra il resto, se una loro creatura non convince è solo per voleve del commissionatore che non accetta certi lavori o perchè deve lavorare su progetti già esistenti(vedi croma)

))Lexandrus((
07-06-2007, 00:26
mah, ultimamente, le BMW mi fanno abbastanza andare di corpo....

rip82
07-06-2007, 02:11
Se te la devo passare ovvio che da silva è mille mila volte meglio di bangle ma non mi pare che sia pieno di spunti e novità
la leon piace anche a me e l'ibiza avrà la linea di cintura e gli ingombri uguali alla precedente ma il "culo" è identico a quello della 147 e il gruppo fari/calandra molto simile.
non c'è nulla di male in questo però sono le auto dello stessa casa che di solito hanno un family feeling seat ri ritrova a riciclare un design già sfruttato alla grande da alfa(e meglio anche)
sul discorso audi e croma giugiaro potremo sintetizzarli cos', le audi si vendono da sole e la casa imbavaglia da silva per non fargliere rovinare.
fiat da in mano a giugiaro una crossover mal riuscita di nome opel signum(la vendono ancora?) per rinfrescarla un pò, a me la croma non fa impazzire ma nel suo piccola ha soddisfato quelle che erano le aspettative di fiat nel modello.
e tra l'altro giugiaro passa dal disegnarti una matiz prima serie(successone) a una grande punto un da silva non so se riesce a fare cose simili quindi non tiriamo fuori paragoni impossibili, pininfaria, giugiaro l'italdesign sono una spanna sopra il resto, se una loro creatura non convince è solo per voleve del commissionatore che non accetta certi lavori o perchè deve lavorare su progetti già esistenti(vedi croma)

Bangle puo' piacere o meno, pero' e' innegabile l'originalita' dei suoi lavori, ha creato linee nuove cosi' come Renault dall'Avantime in poi, che poi piacciano o meno e' una questione soggettiva, intanto vende.
Per le limitazioni poste dai committenti non ho nulla da obiettare, e' difficile sapere quali paletti siano stati imposti ad un designer per creare un modello.
Non concordo invece sull'ultima frase, e' un po' che non vedo un lavoro di Giugiaro che mi soddisfi, neanche quando crea su carta bianca, ad esempio concept, mentre nutro un'adorazione mistica per Pininfarina, per me e' IL designer.

Raven
07-06-2007, 09:00
E' incredibile come basti così poco (una "coda") per trasformare un'auto a mio parere carina e ben proporzionata, in un cesso di epocale bruttezza... :O

Burrocotto
07-06-2007, 13:39
]la leon piace anche a me e l'ibiza avrà la linea di cintura e gli ingombri uguali alla precedente ma il "culo" è identico a quello della 147 e il gruppo fari/calandra molto simile.
Che la Ibiza sia stata centoquarantasettizata è indubbio,,ma il risultato nn è male. Il fatto che abbia parte della vecchia fa in qualche modo capire che nn so quanto De Silva abbia avuto libertà. Se alla Seat gli han detto "fai un clone della 147 riciclando l'Ibiza" nn è dato sapere. Alla fine la macchina deve piacere al padrone. La Palio doveva essere la Punto Prima Serie...solo che alla Fiat son rinsaviti,han detto al centro I.D.E.A. che gli faceva schifo (anche se cmq erano arrivati a un punto avanzato di sviluppo) e han chiesto a Giugiaro di ridisegnare l'erede della Uno.
Quando la Palio fu messa in commercio si trattò semplicemente di rispolverare un progetto già quasi pronto x esser messo sul mercato (non a caso la Palio era una world car x mercati economici).

Idem come sopra. L'ultima parola in capitolo ce l'hanno i padroni della Seat,se nn gli fosse piaciuto lo stile ci mettevano poco a dare un calcio a De Silva. ;)

La Signum dovrebbe essere uscita di produzione (strano eh),xò dallo stesso pianale puoi tirar fuori auto completamente diverse. La Musa è basata sulla meccanica dell'Idea che è basata a sua volta sulla meccanica della Punto 2 serie. Vai a trovare una cosa in comune all'esterno tra la Punto Classic e la Musa. :)
Giugiaro è un bravissimo designer,ma alla Fiat gli avran detto "fai un auto comoda,magari nn troppo bella,ma estremamente versatile".

De Silva negli ultimi anni forse sta diventato troppo ripetitivo,come hai giustamente detto.
Dato che la futura Golf sarà disegnata da lui vedremo se farà un clone o tirerà fuori qualcosa di nuovo.
Sia la 156 che la 147 furono disegnate (la 156 solo in parte) da De Silva,eppure nn hanno grandi cose in comune (maniglia porta posteriore a parte).

Bangle puo' piacere o meno, pero' e' innegabile l'originalita' dei suoi lavori, ha creato linee nuove cosi' come Renault dall'Avantime in poi, che poi piacciano o meno e' una questione soggettiva, intanto vende.
La Bmw vende grazie al nome e alla qualità,non certo grazie allo stile (che appunto,divide la gente: o lo ami o lo odi).
La Renault nn è che venda tanto,infatti negli ultimi anni ha perso quote di mercato.
Anche Mike Robinson aveva uno stile di rottura (vedi Lybra e Thesis),ma grazie a lui la Lancia è caduta nel baratro (al quale aveva già provveduto l'I.D.E.A. con la Delta 2 serie). Ora scrive la sua opinione di design su 4R,il che è dir tutto. :sofico:

Fradetti
07-06-2007, 14:13
E' incredibile come basti così poco (una "coda") per trasformare un'auto a mio parere carina e ben proporzionata, in un cesso di epocale bruttezza... :O

no ma è bella.... è perchè così la vedi cammuffata :O :O