PDA

View Full Version : Attenzione : finto sito delle poste (fregatura)

Jo3
05-06-2007, 18:42
Finto sito (http://www.chirobroechem.be/shoutpro/.poste)

arriva tramite mail, il messaggio ove si richiede di verificare la propria utenza e password.
In realta' un trucco assai ben escogitato per prelevare dall'ignaro soldi.

joesun
05-06-2007, 18:44
lo hai giā segnalato alla polizia postale?
a me non č arrivato nessun messaggio del genere nč su hotmail nč su yahoo.

Alien
05-06-2007, 19:01
Arrivato anche a un mio collega (che si occupa della gestione della posta elettronica e quindi anche di spam :D ) : mittente postle.it :D

Parla di una fantomatica raccolta punti o cose simili per partecipare alla quale, naturalmente, bisogna verificare i proprio dati di accesso ...

Jammed_Death
05-06-2007, 19:09
segnalalo pure tramite ie e firefox, cosė lo blacklistano

gigio2005
05-06-2007, 19:31
http://www.fforestfields.co.uk/Photographs/Activities/fishing-2.jpg

guglielmit
05-06-2007, 20:31
Arrivata pure a me giorni fa...chiedevano le verifica dei dati ecc..
Roba che cestino all'istante...cio' non toglie che c'e' chi ci casca :rolleyes:

FiSHBoNE
05-06-2007, 20:53
vacca boja, per curiositā ho provato ad aprire il sito e visto che c'č stato un attimo di indugio nel caricamento e che ho la password per i servizi postepay salvata nel browser mi sono preoccupato, ho chiuso tutto e cambiato subito password.
a sto giro ero solo curioso, ma un annetto fa nella fretta non feci caso agli errori grammaticali di una presunta mail delle poste e inserii i miei dati nella pagina finta, stoppando l'invio per un pelo. Come dire che secondo me tonni o tonni part time che abboccano a queste cose ce ne sono ancora. :muro:

approfitto per chiedervi andando parzialmente OT se sono abbastanza sicure le password salvate nel browser (Firefox nello specifico). Intendo sicure non tanto in caso di pagine come questa ma dico in una navigazione normale. Esistono barbatrucchi che permettono di "drenare" password salvate nel browser (ovviamente senza che avvenga un inserimento manuale dell'utente tonnato).

roverello
08-06-2007, 11:05
vacca boja, per curiositā ho provato ad aprire il sito e visto che c'č stato un attimo di indugio nel caricamento e che ho la password per i servizi postepay salvata nel browser mi sono preoccupato, ho chiuso tutto e cambiato subito password.
a sto giro ero solo curioso, ma un annetto fa nella fretta non feci caso agli errori grammaticali di una presunta mail delle poste e inserii i miei dati nella pagina finta, stoppando l'invio per un pelo. Come dire che secondo me tonni o tonni part time che abboccano a queste cose ce ne sono ancora. :muro:

approfitto per chiedervi andando parzialmente OT se sono abbastanza sicure le password salvate nel browser (Firefox nello specifico). Intendo sicure non tanto in caso di pagine come questa ma dico in una navigazione normale. Esistono barbatrucchi che permettono di "drenare" password salvate nel browser (ovviamente senza che avvenga un inserimento manuale dell'utente tonnato).

Secondo me le pwd salvate non sono mai sicure quando si tratta di soldi. D'altronde non č che ci si scortichi le dita a digitarla....
Io non salvo neppure le Username...
Ciao

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2007, 11:13
a me arrivano 3-4 mail alla settimana di ste mail ultimamente una cosa assurda... in olanda ti danno una specie di calcolatrice che ci metti il bancomat dentro metti il pin e ogni volta ti da un numero diverso per accedere al banking on line... cosi addio pissing :D

Froze
08-06-2007, 11:17
a me arrivano 3-4 mail alla settimana di ste mail ultimamente una cosa assurda... sul mio indirizzo privato ne avro' ricevuto un paio finora, ma sull'email di lavoro me ne arrivano almeno una decina al giorno. non solo da Poste, ma anche banca intesa, e altre.