PDA

View Full Version : Intervento tecnico TElecom

francek
05-06-2007, 17:23
Ciao a tutti sono nuovo.

Non so se quì c'è untecnico Telecom o cmq qualcuno che ci capisco più di me.

Vi espongo la mia perplessità.

Circa un anno fa, avevo un normale contratto con Telecom e alice free.

Decisi di staccare tutto per un po'. Line adsl, tutto insomma.
immagino quindi che tutto ciò mi fu staccato dalla centrale in quanto il tel. ovviamente era muto, non potevo ne ricevere ne chiamare.

Ho deciso di riattivare la linea, sempre con telecom e aderendo ad alice flat 20 mega. ( è flat vero quella da 36.95€???)

Ma che cosa è successo..

Bene, mi dicono di attaccare un telefono e digitare 431333, e provare a sentire se funzionasse.

Ovviamente niente.

Mi dicono che verrà il tecnico.

Ecco, quello che mi chiedo io, il tecnico, cosa viene a fare??
Cioè, secondo me, la linea è staccata dalla centrale, ma non lo vogliono capire, al 187 non mi ascoltano.

Io a casa ho già doppino, collegato alla presa tripolare, ho già il filtro ADSL, e un modem appena comprato appositamente per la tecnologia adsl2+.

Chi mi può spiegare??

Grazie a tutti.

Energy++
05-06-2007, 17:37
il tecnico verrà a controllare e se sarà necessario, andrà in centrale a sistemare tutto

francek
05-06-2007, 17:59
il tecnico verrà a controllare e se sarà necessario, andrà in centrale a sistemare tutto

grazie energy.

Ma tutto durante lo stesso giorno?

Energy++
05-06-2007, 18:00
tu spera di si :D

testone73
05-06-2007, 18:33
a volte in centrale il doppino risulta connesso ma nelle varie derivazione che ci sono tra la centrale e casa tua, a volte, il doppino viene sconnesso ed il tecnico dovrà andare a ritroso partendo da casa tua x trovare dov'è l'inghippo,
se è solamente una questione di connessione in giornata te la cavi altrimenti ....
telecom è capace di tutto..... tipo a casa di un amico x montare un armadietto sotto casa x una nuova palazzina (mezza giornata di lavoro) ci ha messo 6 mesi........ ma sicuramente x te risolveranno in giornata.

ciao

Jonny1600
05-06-2007, 19:49
Ciao a tutti sono nuovo.

Non so se quì c'è untecnico Telecom o cmq qualcuno che ci capisco più di me.

Vi espongo la mia perplessità.

Circa un anno fa, avevo un normale contratto con Telecom e alice free.

Decisi di staccare tutto per un po'. Line adsl, tutto insomma.
immagino quindi che tutto ciò mi fu staccato dalla centrale in quanto il tel. ovviamente era muto, non potevo ne ricevere ne chiamare.

Ho deciso di riattivare la linea, sempre con telecom e aderendo ad alice flat 20 mega. ( è flat vero quella da 36.95€???)

Ma che cosa è successo..

Bene, mi dicono di attaccare un telefono e digitare 431333, e provare a sentire se funzionasse.

Ovviamente niente.

Mi dicono che verrà il tecnico.

Ecco, quello che mi chiedo io, il tecnico, cosa viene a fare??
Cioè, secondo me, la linea è staccata dalla centrale, ma non lo vogliono capire, al 187 non mi ascoltano.

Io a casa ho già doppino, collegato alla presa tripolare, ho già il filtro ADSL, e un modem appena comprato appositamente per la tecnologia adsl2+.

Chi mi può spiegare??

Grazie a tutti.

Spera soltanto che l'omino Telecom non diventi pazzo,un mio amico ha fatto il passaggio da 2 mega a 20 mega il tecnico è andato a casa e non è stato capace di attivarli la 20 mega perche' non riescono a trovare in centrale il suo doppino telefonico.

francek
06-06-2007, 07:27
pocca miseria... mi ste facendo cahà addosso...

speriamo lo capiscano subito dio santo....

già che l'appuntamento è al 18....

SeThCoHeN
06-06-2007, 08:54
pocca miseria... mi ste facendo cahà addosso...

sono le troppe esperienze negative vissute o di cui si è venuti a conoscenza che portano ad essere scettici sugli "omimi" TI :D

francek
19-06-2007, 10:33
a volte in centrale il doppino risulta connesso ma nelle varie derivazione che ci sono tra la centrale e casa tua, a volte, il doppino viene sconnesso ed il tecnico dovrà andare a ritroso partendo da casa tua x trovare dov'è l'inghippo,
se è solamente una questione di connessione in giornata te la cavi altrimenti ....
telecom è capace di tutto..... tipo a casa di un amico x montare un armadietto sotto casa x una nuova palazzina (mezza giornata di lavoro) ci ha messo 6 mesi........ ma sicuramente x te risolveranno in giornata.

ciao

Il tecnico è venuto. In casa tutto OK.

E' poi andato in centrale dicendomi che in un ora avrebbe fatto partire linea

e ADSL. Dopo poco più di un'oretta il telefono era funzionante, lADSL NO:

aspetto la sera, poi chiamo il 187 esponendo il problema.

Mi dicono che sono i balletti soliti dell'inizio attivazione, pertanto mi dicono di aspettare l'indomani.
Aspetto, ma della linea nulla, LED DSL del modem spento.

Richiamo il 187 e mi dicono che a loro risulta attiva. Ribadisco che però io non ho segnale.

Mi fanno un inoltro di segnalazione guasti, ma ho paura che per loro sia solo una scappatoia per prolungare i tempi.

COSA devo fare? Se il tecnico è andato in centrale e la linea telefonica è partita, vuol dire che il mio doppino è stato trovato, allora perchè l'adsl no?

AIUTO per favore, grazie.

c.m.g
19-06-2007, 12:28
probabilmente l'omino TI non ha chiamato il tecnico di rete che da remoto ti deve configurare il tuo profilo adsl, in pratica è un problema di configurazione non conclusa.

francek
19-06-2007, 12:40
probabilmente l'omino TI non ha chiamato il tecnico di rete che da remoto di deve configurare il tuo profilo adsl, in pratica è un problema di configurazione non conclusa.

maremma maia...

infatti al 892187 (a pagamento) mi hanno detto che hanno mandato la richiesta diretta alla centrale di Firenze della mia zona.

ma risolveranno davvero tra oggi e domani?
o sarà la prossima presa di giro?

Grazie

c.m.g
19-06-2007, 13:11
maremma maia...

infatti al 892187 (a pagamento) mi hanno detto che hanno mandato la richiesta diretta alla centrale di Firenze della mia zona.

ma risolveranno davvero tra oggi e domani?
o sarà la prossima presa di giro?

Grazie

mi dispiace ma sulla tempistica non posso dirti nulla di certo, ma ti dico che a me hanno risolto un vecchio problema in una mezz'ora. il tecnico non ci mette tanto tempo a configurarti il profilo, il tempo maggiore passa tra la richiesta di intervento e l'intervento vero e proprio, diciamo che l'omino telecom a me è stato più serio ed efficente perchè alla fine dell'intervento tecnico sulla linea fisica c'è stato il seguito di una telefonata al tecnico di rete.

gimassett
19-06-2007, 15:48
a volte capita che chi ti deve fare l'impianto non puo' collegarti l'adsl perchè sono stati fatti due ordinativi separati basta aspettare qualche giorno

francek
19-06-2007, 23:09
a volte capita che chi ti deve fare l'impianto non puo' collegarti l'adsl perchè sono stati fatti due ordinativi separati basta aspettare qualche giorno

Ciao Gima, grazie anche a te x la risposta.

Ma se così fosse, come mai al 187 risulta attiva la mia linea ADSL?

Cioè, se fossero 2ordinativi separati, a loro dovrebbe risultare attiva solo la linea del tel... o no?

Grazie ancora, un saluto.

Slayer66
20-06-2007, 00:31
a me è capitata la stessa cosa con una flat 2 mega, linea attivata e portante mancante........subissali di telefonate al 187, minacciali di chiedere rimborso (5€ per ogni giorno di ritardo oltre le 48 ore dalla segnalazione guasti, come da art.31.1 del contratto), a me hanno risolto tutto in due giorni......mi ha chiamato il tecnico dalla centrale et voilat........adesso ho una 2 mega fantastica........2400 in down 349 in up con snr oltre 40 db e line attenuation inferiore ai 7 db........insisti,persisti e.......facisti :D ;)

francek
20-06-2007, 07:59
a me è capitata la stessa cosa con una flat 2 mega, linea attivata e portante mancante........subissali di telefonate al 187, minacciali di chiedere rimborso (5€ per ogni giorno di ritardo oltre le 48 ore dalla segnalazione guasti, come da art.31.1 del contratto), a me hanno risolto tutto in due giorni......mi ha chiamato il tecnico dalla centrale et voilat........adesso ho una 2 mega fantastica........2400 in down 349 in up con snr oltre 40 db e line attenuation inferiore ai 7 db........insisti,persisti e.......facisti :D ;)

sì, è vero, ho visto il contratto.
Ma se loro fanno i furbi prolungandomi la segnalazione?

Come faccio poi a dimostrare d'averla fatta prima?

Stasera scdranno appunto i 2giorni lavorativi dalla mia richiesta esegnalazione guasti. Che devo fa? Chiamarli e dirgli che voglio il rimborso per ogni giorno a aprtire da domani fino a quando il problema non sarà risolto?

Anche a me non arriva la portante, evidente segno che in centrale ancora non si sono mossi.

Grazie Slayer.

Slayer66
20-06-2007, 12:34
sul sito 187 sotto le tue pratiche trovi tutte le segnalazioni......stampatele se te le chiudono ed inviale per fax o email assieme alla nuova segnalazione di guasto che avrai aperto ed alla richiesta di rimborso (che poi detto tra noi è un'emerita cazzata, visto che se dovessero impuntarsi, non ci resterebbe che aprire una causa legale da centinaia di €uro per recuperarene una decina),comunque oltre che a dover diventare dei grandissimi rompipalle, c'è bisogno anche di tanto c**o, nel riuscire a beccare la persona giusta........un'altro problema in queste situazioni, è che la telecom affida questi interventi ad imprese esterne, che anche se, probabilmente, un poco più capaci dei tecnici telecom, sono irraggiungibili (hehehehe, ovviamente non per me, che sono riuscito ad "estorcere" il cell. al capo e finanche quello del suo collaboratore, sai com'è, dovessi avere un qualsiasi problemino :sperem: , bypasso totalmente la telecom, e diventerò il "loro" INCUBO :D :D :D ), quindi porta pazienza, anche perchè è veramente un problema da niente il tuo (come anche il mio), visto che trattasi di semplice taratura della linea...:cincin: :cincin:

gimassett
20-06-2007, 18:27
sicuramente è come ti ho detto capita spesso che battono due ordinativi una volta attivato l'impianto va avanti ord.adsl possono passare diversi giorni

francek
20-06-2007, 19:26
sicuramente è come ti ho detto capita spesso che battono due ordinativi una volta attivato l'impianto va avanti ord.adsl possono passare diversi giorni

Stamani mi hanno telefonata, ed ora al modem arriva la portante, ma per magia, quando provo a fare la connessione mi compareerrore 678.

Mi viene in mente che il modem.router non è configurato...

Con quali valori lo devo configurare?

Chi mi può dare i dns, e le altre caratterisiche di ALICE per potermi connettere?

per esempio:

host name.
domination name:

pcr rate
scr rate

e via dicendo

UN grazie a tutti

Slayer66
21-06-2007, 11:52
per i DNS io uso questi, sono un po vecchiotti, però funzionano bene.
Cmq su google ne trovi a bizzeffe, basta perdere un po di tempo ;)
per il router, prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=18