View Full Version : Nokia vuole comprare BlackBerry?
Redazione di Hardware Upg
05-06-2007, 16:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21452.html
Circolano rumors a proposito dell'interesse di Nokia a fare un'offerta per la canadese RIM
Click sul link per visualizzare la notizia.
E vai col monopolio dopo.... :(
Praetorian
05-06-2007, 17:18
sony ericsson 4 ever, nn mi è mai piaciuto il software proprio dei nokia
Sony ericsson anche per me....dal più costoso al più economico sono dei telefoni ottimi.
zephyr83
05-06-2007, 17:42
io nn capisco cosa ci trovi di favolo la gente in questi blackberry! L'ha voluto comprare anche un mio amico a tutti i costi, si è così fato prendere dal marketing che lo definisce insistentemente palmare (così c'è scritto sulla scatola) ma di palmare nn ha proprio nulla!! è il pearl 8100 se nn sbaglio (quello della foto di questa news). Il menu è confusionarissimo, nn è per niente intuitivo e pratico come un nokia o un sonyericsson, nn ha nietne di particolare (a parte la trackball fatta davvero bene). Ma sti blackbarry di particolare cosa fanno?? Gestiscono meglio l'email?? Mha, cose che si fanno cn qualsiasi smartphone.....ma ormai anche su molti telefoni normale (addirittura il mio sonyericsson z610 ha il push mail). Nn capisco davvero perché in america vadano così forte....va bhe li abituati cn i menu motorola forse si sn trovati meglio!!! Per me n qualsiasi nokia smartphone permette di fare tutto meglio e si possono installare applicazioni in abbondanza, mentre sui blackberry nn è così!!!
lucasantu
05-06-2007, 17:47
scelgo nokia , dopo aver provato qualsirsi marca sulla terra , reputo l'n95 il miglior telefono oggi in commercio.
scelgo nokia , dopo aver provato qualsirsi marca sulla terra , reputo l'n95 il miglior telefono oggi in commercio. Ma da quando in qua quello è un telefono?
Facciamo a gara se prende nel mio ufficio contro il K608i?
Nessun nokia e ripeto NESSUN NOKIA (compreso il mio 6680) prende, mentre io parlo tranquillamente con il sonyericsson.
Quello imho non è un telefono è un accozzaglia di dispositivi e te lo fanno pagare pure più di un pc....ma che vadano a farsi una purga va!
Ma da quando in qua quello è un telefono?
Nessun nokia e ripeto NESSUN NOKIA (compreso il mio 6680) prende, mentre io parlo tranquillamente con il sonyericsson.
Quello imho non è un telefono è un accozzaglia di dispositivi e te lo fanno pagare pure più di un pc....ma che vadano a farsi una purga va!
Luxor il fatto che prenda probabilmente dipende dalla potenza dell'antenna... e di conseguenza mi chiederei che emissioni elettromagnetiche produce.
Certo che se le stazioni riceventi sono fatte con apparati ericsson, in caso di elevato traffico secondo te chi ha la precedenza?
Non è una balla ma arriva da fonti +/- sicure
apocalysse666
05-06-2007, 18:52
piccolo OT è uscito il trailer di fallout 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHIUSO OT
Dreadnought
05-06-2007, 19:07
In verità le stazioni GSM o UMTS sono nokia/siemens/ericcson/motorola, non è che deve dirtelo una fotne sicura, basta conoscere qualcuno che lavora nelle TLC :asd:
Cmq concordo sul commento di warduck: bisogna vedere l'antenna, se il sony ericcson spara oltre le norme (capitano dei casi, anche frequentemente), è facile che prenda dove altri non prendono.
mha.. io vado avanti da 5 anni con un nokia 3510i ... almeno altri 3-4 anni me lo tengo :D
scusate, come fate a dirmi che SE meglio di Nokia, meglio di Smasung, meglio di Motorola ecc.. alla fine negli smartphone il S.O. è sempre quello; Symbian, WinMobile, Palm Os per cui un Samsung ed un Motorola con Win Mobile o un Nokia o un S.E. con Symbian sono identici a livello di interfaccia
mossa intelligente da parte di nokia...altro che monopolio, qui è sopravvivenza, tra pochi giorni entra nella mischia l'iphone e nokia sta cercando di limitare i danni.
Non mi dite che nokia non ha de preoccuparsi perche l'iphone costarà molto, perche sapete bene che, almeno in italia, quando si tratta di cell, non c'è prezzo che tenga...:mbe: ...e ovviamente non lo dico ne cono orgoglio ne con piacere, ma è così
bhè nokia come stile non è proprio ultima ha delle serie dedicate...
ShadowThrone
05-06-2007, 19:54
io rimango fedele ad HTC... mi diverto troppo a farmi le rom di windows mobile, così so esattamente ogni componente di sistema che driver usa. :cool:
io nn capisco cosa ci trovi di favolo la gente in questi blackberry! L'ha voluto comprare anche un mio amico a tutti i costi, si è così fato prendere dal marketing che lo definisce insistentemente palmare (così c'è scritto sulla scatola) ma di palmare nn ha proprio nulla!! è il pearl 8100 se nn sbaglio (quello della foto di questa news). Il menu è confusionarissimo, nn è per niente intuitivo e pratico come un nokia o un sonyericsson, nn ha nietne di particolare (a parte la trackball fatta davvero bene). Ma sti blackbarry di particolare cosa fanno?? Gestiscono meglio l'email?? Mha, cose che si fanno cn qualsiasi smartphone.....ma ormai anche su molti telefoni normale (addirittura il mio sonyericsson z610 ha il push mail). Nn capisco davvero perché in america vadano così forte....va bhe li abituati cn i menu motorola forse si sn trovati meglio!!! Per me n qualsiasi nokia smartphone permette di fare tutto meglio e si possono installare applicazioni in abbondanza, mentre sui blackberry nn è così!!!
Al di là del terminale che usi, Blackberry è un servizio più che un prodotto...
Non so che uso ne fa il tuo amico, ma ti posso dire per cosa lo usiamo in azienda: i VIP hanno un terminale BB per gestire la casella di posta aziendale, vedere la intranet (oltre ad internet con un browser http, non wap), alcune applicazioni aziendali, e altro.
C'è un server apposta, che si interfaccia ai mail server aziendali (non hotmail o yahoo...), e inoltra al terminale le operazioni di invio/ricezione posta in automatico, senza richiesta da parte dell'utente (questo è il push ;)). I dati viaggiano criptati. In questi termini non ha molto senso paragonare questi terminali bb a qualunque telefono o smartphone o palmare non abilitato blackberry. Spero di aver risposto a qualcuna delle tue domande :)
PhirePhil
05-06-2007, 20:46
perché mettere un server BB che si appoggia comunque ad un server esterno (vedi blackout in Nord America)?
in questo scenario sono possibilmente soggetto ad un fault del mio server di posta ed a uno di RIM.
se invece uso win mobile con la direct push del mio Exchange riduco le possibilità di fault della metà... BB lo vogliono solo quelli che di informatica non capiscono un cavolo (leggi appunto i cosiddetti vip), chi accende il cervello usa altro (ho sentito di direct push da exchange anche con symbian...), ad un prezzo minore (tim o vodafone non regalano il servizio BB).
ale0bello0pr
05-06-2007, 21:25
io ho preso l'E61 e devo dire che è uno smartphone favoloso con il display piu' grande in commercio ed a uso mails, business e gps...è il top per me... ho risparmiato un navigatore TOM TOM + Blackberry ...tutto in uno:D
zephyr83
05-06-2007, 21:28
Al di là del terminale che usi, Blackberry è un servizio più che un prodotto...
Non so che uso ne fa il tuo amico, ma ti posso dire per cosa lo usiamo in azienda: i VIP hanno un terminale BB per gestire la casella di posta aziendale, vedere la intranet (oltre ad internet con un browser http, non wap), alcune applicazioni aziendali, e altro.
C'è un server apposta, che si interfaccia ai mail server aziendali (non hotmail o yahoo...), e inoltra al terminale le operazioni di invio/ricezione posta in automatico, senza richiesta da parte dell'utente (questo è il push ;)). I dati viaggiano criptati. In questi termini non ha molto senso paragonare questi terminali bb a qualunque telefono o smartphone o palmare non abilitato blackberry. Spero di aver risposto a qualcuna delle tue domande :)
alcune delle cose che hai detto si fanno anche cn smartphone o addirittrura cameraphone. Cmq i servizi blackberry adesso sn disponibili anche sui nuovi termianli windows mobile! Per me è RIM che spera di essere assorbita da qualcuno tipo nokia se no in futuro sarà dura reggere il passo cn la concorrenza e la moda di avere un BB passa!
Luxor il fatto che prenda probabilmente dipende dalla potenza dell'antenna... e di conseguenza mi chiederei che emissioni elettromagnetiche produce.
Guarda...io ti dico solo che non uno, non due, ma bensì tre miei amici hanno il Nokia N73, uno smartphone stupendo se non fosse che, si bloccano ogni 10 minuti, riceve un sms e diventa il display bianco, chiama e si spegne, parla e attacca la suoneria o il microfono si muta...
Io non so che dire
innovatore
05-06-2007, 23:30
Nokia a vita
per ora e per sempre!
Felice di aver posseduto quattro smarthphone Nokia.
Purtroppo anche qualche SonyEricsson e Motorola.
Guarda...io ti dico solo che non uno, non due, ma bensì tre miei amici hanno il Nokia N73, uno smartphone stupendo se non fosse che, si bloccano ogni 10 minuti, riceve un sms e diventa il display bianco, chiama e si spegne, parla e attacca la suoneria o il microfono si muta...
Io non so che dire
comunica ai tuoi amici che forse devono aggiornare il software o portarli in assistenza
perchè noi in famiglia ne abbiamo 2, tra l'altro brand 3 e pure sbloccati (ormai 3 fornisce nokia sbloccati) e vanno tutti perfetti mai crash problemi o altro
idem per il mio e65, perfetto e sbloccato 3 (a 149€ :D)
bye
Devo dire che pure io ho notato questa cosa, ad esempio stesso operatore e stesso luogo su un vecchio nokia 3310 prende al massimo, su un n70 prende a malapena una tacchetta e ogni tanto la perde pure..
Non capisco xkè anzichè migliorare la ricezione con i cell nuovi peggiora.. :muro:
1mp3r4t0r
06-06-2007, 07:53
Mitico il 3310/3330, il più rock solid mai visto :D, non puoi paragonare i cellulari nuovi a quei modelli, quello è stato l'ultimo vero cellulare, funzionava perfettamente in tutto quello che poteva fare, dopo si parla di altro :).
PS: A un mio amico era caduto della finestra del terzo piano dividendosi in circa 35 pezzi (tutti parti intere nessuna spezzata), e riattaccando tutto funzionava ancora :eek: :eek: anche se dopo 5 giorni è ricaduto da circa 3 metri e stavolta ha dovuto lasciarci, non ha sopportato essendo ancora in convalescenza...
Portocala
06-06-2007, 08:39
da 3330 a 6630 :asd:
ottimi cellulari.
voglio ricordare che tutte le marche succede che abbiano pezzi difettosi, non solo nokia.
Ci fu un telefonino ericsson superpiatto qualche anno fa (mi pare il T28??) presente in una clasifica dei telefoni che emettevano più onde e.m. Beh l'ericsson aveva delle emissioni radio da paura! :read: Tipo fornetto a microonde portatile! Mentre il mio glorioso Nokia 6150 era tra gli ultimi...:cool:
Da allora sono sempre un po' timoroso con quei telefonini ...
perché mettere un server BB che si appoggia comunque ad un server esterno (vedi blackout in Nord America)?
in questo scenario sono possibilmente soggetto ad un fault del mio server di posta ed a uno di RIM.
se invece uso win mobile con la direct push del mio Exchange riduco le possibilità di fault della metà... BB lo vogliono solo quelli che di informatica non capiscono un cavolo (leggi appunto i cosiddetti vip), chi accende il cervello usa altro (ho sentito di direct push da exchange anche con symbian...), ad un prezzo minore (tim o vodafone non regalano il servizio BB).I sistemi di posta e il BB enterprise server sono in outsourcing 7/24h, la scelta di una piattaforma od un altra non la fanno certo gli utenti finali ma è frutto - probabilmente, e non solo - di scelte a livello di Gruppo, di accordo quadro aziendale con l'outsourcer, eccetera; comunque non volevo metterlo in discussione qui.
Cercavo di aggiungere qualche elemento a beneficio di chi faceva un paragone diretto tra terminali. :)
Un conto sono i cell difettosi, un'altro sono tutti i nuovi modelli che se paragonati ai vecchi (io ho citato il 3310 dato ke possedevo quello) prendono 1/3..
Anche a me il vecchio nokia è caduto un centinaio di volte ed era indistruttibile!! Per non parlare della batteria che mi durava 4 o 5 giorni.. Prova a far cadere adesso un n70 ecc.. va in mille pezzi, o se ti va bene si rompe solo lo schermo (90€)..
m.meacci
06-06-2007, 09:09
i telefoni sono buoni, ma peccato per l'assistenza......
m.meacci
06-06-2007, 09:19
Un conto sono i cell difettosi, un'altro sono tutti i nuovi modelli che se paragonati ai vecchi (io ho citato il 3310 dato ke possedevo quello) prendono 1/3..
Anche a me il vecchio nokia è caduto un centinaio di volte ed era indistruttibile!! Per non parlare della batteria che mi durava 4 o 5 giorni.. Prova a far cadere adesso un n70 ecc.. va in mille pezzi, o se ti va bene si rompe solo lo schermo (90€)..
io ho un n93, grande, pesante, ma insuperabile....mi è caduto molte volte, mai nessun problema, solo appena acquistato si bloccava spesso, aggiornandolo tutto si è risolto... a anche la connessione wi-fi che mi permette di navigare, consultare la posta e telefonare con Skype/msn/ ecc ecc usando la connessione del mio ufficio/casa...
trovatemi un telefono che fa tutto questo.... :)
I miei sospetti si rivelano sempre più fondati. Nokia fa buoni telefoni, ma ha problemi dal punto di vista del sotware... Acquisendo blackberry potrebbe finalmente entrare in possesso di un ottima gamma di software aziendali, oltre ad mettere le mani su un buon sistema operativo per smartphone e andare così ad eliminare definitivamente symbian.
alcune delle cose che hai detto si fanno anche cn smartphone o addirittrura cameraphone.Infatti parlavo di terminali non BB-enabled ;) per quelli enabled (es. nokia N65 ecc) c'è il software apposta
che si sbrighino alla nokia, altirmenti anche bberry se lo cucca google
zephyr83
06-06-2007, 16:53
I miei sospetti si rivelano sempre più fondati. Nokia fa buoni telefoni, ma ha problemi dal punto di vista del sotware... Acquisendo blackberry potrebbe finalmente entrare in possesso di un ottima gamma di software aziendali, oltre ad mettere le mani su un buon sistema operativo per smartphone e andare così ad eliminare definitivamente symbian.
penso proprio che il symbian sia mille votle più evoluto del sistema operativo suato sui blackberry! Se nokia deve cambiare sistema operativo nn devi mica buttarsi sui BB ma su linux (come sta facendo in parte)
Ma guarda ke i problemi di software si risolvono pian piano escono i firmware aggiornati che risolvono i bug e per 2 anni (cioè in garanzia) puoi aggiornare il cell tutte le volte che vuoi e risolvere i problemi che hanno i nokia appena usciti (che è risaputo)..
Cmq il software dipende molto dal processore del cell e dalla ram che il telefono possiede..
Ad esempio nn c'è confronto tra un 6600 e un N95, ma quest'ultimo ha un process 4 volte + potente e ram a volontà..
penso proprio che il symbian sia mille votle più evoluto del sistema operativo suato sui blackberry! Se nokia deve cambiare sistema operativo nn devi mica buttarsi sui BB ma su linux (come sta facendo in parte)
Sì, symbian è con buona probabilità più evoluto e modulare di qualsiasi altro sistema per smartphone oggi esistente. Ciò non toglie che sia una palla al piede enorme per nokia: è lento, ha una quantità immane di fuzioni duplicate, una gestione della memoria PESSIMA ed una gestione delle eccezioni INESISTENTE. La scrittura di applicazioni per symbian richiede una curva di apprendimento lunghissima ed il porting di applicazioni da altri sistemi è difficilissimo.
Una delle tante ripove è il fatto che la vesione di skype per symbian è continuamente rimandata. Ti sei mai chiesto il perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.