PDA

View Full Version : Attenzione : KIS non è compatibile con Vista

Jack Lind
05-06-2007, 17:39
salve,
volevo rendere noto a chi non lo sapesse, che il Kaspersky Internet Security, sebbene sul sito di Kaspersky sia spacciato per compatibile con Vista di fatto non lo è assolutamente e ancora oggi a distanza di mesi col firewall di Kis la modalità stealth non è attivabile.

saluti

xcdegasp
05-06-2007, 18:05
salve,
volevo rendere noto a chi non lo sapesse, che il Kaspersky Internet Security, sebbene sul sito di Kaspersky sia spacciato per compatibile con Vista di fatto non lo è assolutamente e ancora oggi a distanza di mesi col firewall di Kis la modalità stealth non è attivabile.

saluti

A giorni uscirà la versione 7.0 che risolve questo inconveniente; sarebbe stato opportuno usare il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

Jack Lind
05-06-2007, 18:37
Invece mi sembra opportuno dare visibilità al fatto che un software così famoso, venduto a 60 euro, e spacciato per 100% Vista™ compatibile si riveli in realtà una ciofeca.

juninho85
05-06-2007, 20:31
Invece mi sembra opportuno dare visibilità al fatto che un software così famoso, venduto a 60 euro, e spacciato per 100% Vista™ compatibile si riveli in realtà una ciofeca.

così facendo non stai dando visibilità a chi segue le vicende di kaspersky tramite il thread ufficiale tantomeno a chi ne fosse intenzionato all'acquisto dato che tutto ciò che li riguarda viene tratto nel suo thread ufficiale

Jack Lind
05-06-2007, 22:40
Ma chi vuoi che legga il mio post in un 3d con 150 mila contributi ?
intanto che lo trovano ci rimettono i 60 euro.
Mi stupisco che essendo noto il problema da febbraio nessuno abbia fatto notare questo.
Con che coraggio quelli di Kaspersky vendono un prodotto (a caro prezzo, se pensiamo ad uno studente) che poi non funziona ?
E perche' nessuno dice nulla ?

xcdegasp
05-06-2007, 23:41
Ma chi vuoi che legga il mio post in un 3d con 150 mila contributi ?
intanto che lo trovano ci rimettono i 60 euro.
Mi stupisco che essendo noto il problema da febbraio nessuno abbia fatto notare questo.
Con che coraggio quelli di Kaspersky vendono un prodotto (a caro prezzo, se pensiamo ad uno studente) che poi non funziona ?
E perche' nessuno dice nulla ?

allora come puoi permetterti di rispordermi "per dare visibilità" se non ti interessa nulla e volevi solo sfogarti!!
io, come tantissime altre eprsone qui del forum, non abbiamo tempo da perdere dietro al primo che passa con idee su come "cambiare il mondo", se vuoi fare qualcosa di buono sai cosa devi fare se vuoi farti bannare basta che continui in questo thread e con questo attegiamento.

a te decidere cosa fare. :)

Alfaluca
06-06-2007, 00:17

chiariamoci le idee: non è solo la "ciofeca" kaspersky ad avere problemi con Vista,in questo periodo: tanti, troppi software, pur essendo compatibili con Vista, hanno poi funzionalità limitate eccetera eccetera...quindi è più probabile che siano inconvenienti temporanei, che saranno rapidamente superati...definire "ciofeca" un baluardo della sicurezza e della difesa informatica quale è kaspersky è mandare un messaggio fuorviante: kaspersky è un azienda seria che commercializza un prodotto efficace, sviluppato e aggiornato con una cura quasi maniacale...sarei più tentato di definire "ciofeca" il nuovo "capolavoro" di zio Bill, l'incredibile, portentoso Vista, che ci costringera' a comprare nuovo hardware per vedere qualche dissolvenza in più....e comunque, usiamo i thread ufficiali, neh? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

Wip3out
07-06-2007, 00:42

Come no?! Nel thread ufficiale, appunto, se n'era già parlato. Si sa che la versione 6.0 ha parecchi problemi con Vista, e quello segnalato da te è solo uno, quindi non vantarti nemmeno più di tanto :sofico:

Se vuoi controlla, anche molte funzioni del PDM non funzionano e ci sono grossi problemi con le scansioni all'avvio...

pistolino
07-06-2007, 14:06
Da notare comunque che questi "problemi" o "limitazioni" di Kaspersky su Vista non dipendono dalla casa produttrice ma dal nuovo sistema operativo che, avendo il kernel "blindato", non consente alle case antivirus di interfacciarsi con esso per poter offrire quelle funzioni avanzate di protezione che sono invece disponibili su XP. La situazione dovrebbe cambiare con il SP1 di Vista, che dovrebbe fornire apposite API alle società antivirus per accedere al kernel come avviene su XP, anche se ultimamente si leggono news disordanti...magari ciò non avverrà mai. :confused:

Comunque i virus possono accedere al kernel senza problemi quindi, di fatto, Vista è meno sicuro di un XP opportunamente protetto da antivirus, firewall e HIPS. ;)

Regards

c.m.g
07-06-2007, 14:32
Da notare comunque che questi "problemi" o "limitazioni" di Kaspersky su Vista non dipendono dalla casa produttrice ma dal nuovo sistema operativo che, avendo il kernel "blindato", non consente alle case antivirus di interfacciarsi con esso per poter offrire quelle funzioni avanzate di protezione che sono invece disponibili su XP. La situazione dovrebbe cambiare con il SP1 di Vista, che dovrebbe fornire apposite API alle società antivirus per accedere al kernel come avviene su XP, anche se ultimamente si leggono news disordanti...magari ciò non avverrà mai. :confused:

Comunque i virus possono accedere al kernel senza problemi quindi, di fatto, Vista è meno sicuro di un XP opportunamente protetto da antivirus, firewall e HIPS. ;)

Regards
quoto in todo!

Jack Lind
07-06-2007, 14:40
Si ma inutile dare la colpa a Vista, Kaspersky ripeto è altamente scorretta quando sul sito vende un prodotto con scritto :

100 % Vista compatibile

E poi si dimostra che ci sono mille incompatibilità. Come cavolo si fa a vendere una suite per la sicurezza e assicurare che è 100% compatibile anche se non lo è ?...Tra l'altro non sono dettagli se in una suite di sicurezza è proprio il firewall che non funziona.... a mio avviso si puo' parlare di pubblicita' ingannevole..