PDA

View Full Version : RETE: primi passi

gadi
25-10-2001, 12:31
Ho grossa fiducia nel forum, veramente grossa, mi avete risolto tutti i problemi che vi ho posto, ma non sono mai domo...
Quello che vi chiedo adesso è niento meno che un preventivo in linea di massima e un consiglio.
Ho finalmente due pc dentro casa e sono fermamente intensionato a fare una rete. Conoscenze nel campo: zero.
vorrei sapere quali e quanti componenti mi servono (schede di rete, cavi di rete ecc ecc). Pensate che un mezzo deficiente come me possa fare tutto da solo?
fatemi sapere le informaizoni che vi servono del tipo sistemi operativi distanza trai pc ecc ecc, sarò esaustivo e conciso.
unica pretesa (non da poco) il prezzo, devo cavarmela con poco, ma veramente poco, non mi interessa la velocità l'importante è l'affidabilità e l'economicità.
ciao a tutti gli hardwaristi

gadi

gipsy
25-10-2001, 12:49
HAI VARIE STRADE PER CONNETTERE IN RETE I PC LA + PARSIMONIOSA è UNA SCHEDA DI RETE PER OGNI PC + UN CAVO CROSS LA DISTANZA NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA VISTO CHE IN CASA NON SI SUPERANO CERTO I 100 METRI C.A.
ALTRIMENTI PUOI SCEGLIERE DI INSTALLARE UN HUB CHE COSTA RELATIVAMENTE POCO E TI DA LA POSSIBILITà DI CONNETTERE ALTRE MACCHINE POI PER IL RESTO DEVI DARE ALTRE INFORMAZIONI ES CONNESSIONE INTERNET SI/NO E CON CHE S.O.
CIAO

lucasante
25-10-2001, 20:36
leggi anche qui!

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade3.htm

;)

gadi
25-10-2001, 22:48
La distanza come hai previsto è decisamente inferiore ai 100 m, il SO è win 98 SE per entrambe, la connessione a internet se si potesse condividere non sarebbe male ma è comunque necessario che si connettano indipendentemente se invece faccio condividere la mia isdn a quell'altro, per entrare in rete devo necessariamente essere connesso da questa parte e la cosa non va, ho messo l'altro computer per buttare fuori dal mio mia madre, se poi siamo legati a filo doppio per la connessione... mi tiro una chiodata!!
per quanto riguarda un'ordine di grandezza dei costi?
anche questo hub (che ho già letto in giro ma che ignoro totalmente cosa sia) potrebbe interessarmi visto che potrebbe far rientrare nal giro anche il povero portatile che altrimenti verrebbe tagliato fuori, ma che se è troppo costoso entrerebbe come fa adesso tramite una stupidissima rete fatta con un cavetto usb.

gadi
25-10-2001, 23:05
sono andato a pcalmeglio e ho scoperto cos'è un hub
grazie
ciao