PDA

View Full Version : Impossibile completare scrittura su disco Fisso

DinX2100+
05-06-2007, 17:04
Salve Ragazzi.. ho un piccolo problema.. :fagiano:
Innanzitutto i dati:
HD 01 = > Maxtor 100 Giga in possesso da 2 anni
HD 02 = > Maxtor 200 Giga in possesso da 1 anno
HD 03 = > TEAC 300 Giga in possesso da un mese o più.

Da 3 giorni riscontro problemi di lettura/scrittura sulle periferiche.

Segni particolari: il led identificativo dell'hd si attiva a luce piena perennemente. (che di solito avviene solo durante la scrittura/lettura per tornare poi a bassa illuminazione) Da Windows non si vedono più i dati, sebbene il sistema riveli la capacità e l'utilizzo dei dischi fissi.

Manifestazioni: questo non succede appena li collego, ma dopo un pò che li utilizzo. Ossia.. anche tenendoli a "freddo", dopo averli utilizzati per esempio con Itunes per aggiornare l'ipod, tempo 2 minuti e si bloccano.
Son riuscito a controllarli con scan disk, che non ha rilevato problemi.
L'analizzatore deframmentazione è molto lento su queste periferiche, molto più del normale. Eppure non sono per nulla frammentate, giacché sono periferiche "salva e dimenticatene (tranne per lettura si intende Xb)".

Ora.. se proprio si vuole ipotizzare un cambiamento avvenuto, posso far risalire al format c: di 1 settimana fa gli ultimi cambiamenti. Infatti ho installato il sistema operativo da 1 cd lite, da me creato. Strano però che per i primi 4 giorni abbia funzionato correttamente. :eek:
Posso sempre prendermi il tempo di re-installare windows dai cd oem originali, ma solo se non vi è soluzione alternativa e se mi prospettate che possano funzionare.

Domande:
1) Di che problema si tratta e a cosa è dovuto?
2) Come posso risolverlo?
3) come prevenirlo?

Grazie mille a chi vorrà farsi carico di questo problema.. :doh:

p.s. windows xp S.P. 2, aggiornato... :D

DinX2100+
06-06-2007, 00:57
Capisco che non sia una priorità..
..e che scrivere "up up!! sia un pò irritante.. ;)

Però.. nel caso nn vi siano risposte poiché è soltanto sfuggito all'attenta vista dei piu esperti.. :D

up up! :Prrr: