PDA

View Full Version : Domani cadrà il governo?

Deuced
05-06-2007, 15:59
Mi improvviso il Renato Mannheimer del forum

http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/economia/pensioni4/sondaggi/stor_4224389_085452.jpg

:D

LUVІ
05-06-2007, 16:01
nz

AK47
05-06-2007, 16:06
e' mai stato in piedi questo governo???? :stordita:

joesun
05-06-2007, 16:08
non saprei, su quali basi dovrebbe cadere? per la storia di visco? mi sembra difficle...ci sono molte altre cose su cui sarebbe dovuto cadere a partire dall'indulto, ma visto che a quanto pare la maggioranza dei parlamentari non è proprio "limpida" non vedo perchè stavolta dovrebbe cadere..

Deuced
05-06-2007, 16:10
e' mai stato in piedi questo governo???? :stordita:

bè,trovo assurdo che hanno inziato la "conta dei voti",è quanto più triste si possa fare in politica,andare avanti anche con la vittoria risicata pur di continuare a rimanere attaccati alle poltrone :muro:

Mi spaventa più cosa possa attenderci dopo l'eventuale caduta del governo :stordita:

non saprei, su quali basi dovrebbe cadere? per la storia di visco? mi sembra difficle...ci sono molte altre cose su cui sarebbe dovuto cadere a partire dall'indulto, ma visto che a quanto pare la maggioranza dei parlamentari non è proprio "limpida" non vedo perchè stavolta dovrebbe cadere..

non saprei,l'indulto ha fatto comodo ad entrambi gli schieramenti

T3d
05-06-2007, 16:10
ho votato si per scaramanzia.

se si va alle elezioni e vince berlusconi... :muro: :muro: :muro: :muro:

dantes76
05-06-2007, 16:18
dipende da quanta colla ci sta sulle poltrone:D

Pitonti
05-06-2007, 16:18
non ci sono ancora le pensioni per i deputati, non cadrà

joesun
05-06-2007, 16:24
non saprei,l'indulto ha fatto comodo ad entrambi gli schieramenti

nel senso che visto che si parla di gente non troppo limpida, su una cosa del genere si potrebbero anche mettere d'accordo. Mastella ce lo vedo a fare cadere il governo su una cosa grossa tipo riforma delle pensioni che su una cazzatella di intreccio politica-finanza..:rolleyes: gli darebbe sicuramente più visibilità..

dibe
05-06-2007, 16:25

quoto.

Deuced
05-06-2007, 16:27
nel senso che visto che si parla di gente non troppo limpida, su una cosa del genere si potrebbero anche mettere d'accordo. Mastella ce lo vedo a fare cadere il governo su una cosa grossa tipo riforma delle pensioni che su una cazzatella di intreccio politica-finanza..:rolleyes: gli darebbe sicuramente più visibilità..

ah,ok.Bè in effetti,con questa eventualità,Mastella dopo cambierebbe schieramento come sempre

Edit:avevo scritto una minchiata :D

Per la pensione devono arrivare a metà legislatura o completarla?La vedo dura però che ci arrivino

Elite83
05-06-2007, 16:37
credo proprio che il Governo reggerà fino a quando l'alternativa non cesserà di essere Berlusconi. :D

dibe
05-06-2007, 16:38
ah,ok.Bè in effetti,con questa eventualità,Mastella dopo cambierebbe schieramento come sempre

Edit:avevo scritto una minchiata :D

Per la pensione devono arrivare a metà legislatura o completarla?La vedo dura però che ci arrivino

2 anni e 6 mesi mi sembra...:confused:

T3d
05-06-2007, 16:39
credo proprio che il Governo reggerà fino a quando l'alternativa non cesserà di essere Berlusconi. :D

non sarei così ottimista.

FastFreddy
05-06-2007, 16:41
Beh, caduta del governo non vuol mica necessariamente dire fine della legislatura, dipende tutto da quanto gli alleati vogliono bene a Prodi e dalla voglia che hanno di fargli le scarpe...

blackgnat
05-06-2007, 17:15
2 anni e 6 mesi mi sembra...:confused:

ed un giorno :) :) .... nella storia recente non si è mai andati a casa prima !!

Dream_River
05-06-2007, 17:25
non sarei così ottimista.

Ma come no? Fino ad ora Prodi a rischiato di perdere la poltrona

Invece mi pare che Berlusconi abbia rischiato più volte di ridursi in chissà quale stato che gli impedisse di fare politica

GIAAANNIIIII! L'OTTIMISMO E IL PROFUMO DELLA VITA!

T3d
05-06-2007, 17:33
Ma come no? Fino ad ora Prodi a rischiato di perdere la poltrona

Invece mi pare che Berlusconi abbia rischiato più volte di ridursi in chissà quale stato che gli impedisse di fare politica

GIAAANNIIIII! L'OTTIMISMO E IL PROFUMO DELLA VITA!

azz cattivo :D

giorno
05-06-2007, 17:47
meglio caduto che mastella dittatore

T3d
05-06-2007, 17:50
meglio caduto che mastella dittatore

120 minuti di applausi, pero' solo lato A

as10640
05-06-2007, 19:34
Magari

bjt2
05-06-2007, 19:44
Magari

Quoto... :O

Fil9998
05-06-2007, 19:51

L'ORACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

e così sarà

Fil9998
05-06-2007, 19:55
il problema è un altro ...

votato improfiquamente topo gigio
votatato improfiquamente gatto silvestro ...

a meno che non spunti fuori una nonna papera che abbia un minimo di parvenza , MA UN MINIMO, di integerrimità e capacità e soprattutto ESENTE DA INTRALLAZZI (seeeeeeeeeeeee fantascienza)

imho se si va a elezioni vince il partito delle schede nulle e dell'astensione con un bel 40% ...

a quel punto il primo pir... che becca in coalizione il 30% mette su un altro bel governo di MAGNA-MAGNA e LEGGI-SU-MISURA che ormai ci fa tanto "senso di famiglia" ...

e via che si riparte!

che bellO!!!

CYRANO
05-06-2007, 19:55
ma che succede domani ? :fagiano:

Coapzpoa

cloud125
05-06-2007, 20:10

Coapzpoaurlano un pò di minchiate ai giornalisti e contano quanti giorni mancano alle pensioni da deputati per vedere quando si può andare a nuove elezioni. Insomma quello che fanno tutti i giorni :sofico:

CYRANO
05-06-2007, 20:14
urlano un pò di minchiate ai giornalisti e contano quanti giorni mancano alle pensioni da deputati per vedere quando si può andare a nuove elezioni. Insomma quello che fanno tutti i giorni :sofico:

uhm pensavo ci fosse il varo di qualche leggiona importante che potessere innescare la rottura della maggioranza..boh...

vabbeh...

Coiaozoaza

bluelake
05-06-2007, 20:20
votano delle mozioni sul "caso Visco" montato (stranamente) dal Giornale... cioè, che in Campania i cassonetti trabocchino di merda non gliene frega più un ca*zo a nessuno, ma se un generale dell'esercito viene trasferito ad un altro incarico e anziché accettare gli ordini (come il suo grado impone) spettegola con i giornali allora quella diventa la cosa più importante di tutte al punto da chiedere le dimissioni del governo.

Sinclair63
05-06-2007, 20:24
votano delle mozioni sul "caso Visco" montato (stranamente) dal Giornale... cioè, che in Campania i cassonetti trabocchino di merda non gliene frega più un ca*zo a nessuno, ma se un generale dell'esercito viene trasferito ad un altro incarico e anziché accettare gli ordini (come il suo grado impone) spettegola con i giornali allora quella diventa la cosa più importante di tutte al punto da chiedere le dimissioni del governo.

*

AtenaPartenos
05-06-2007, 20:26

sembra che bordon e altri votino contro.

Fabiaccio
05-06-2007, 20:29
ho votato si per scaramanzia.

se si va alle elezioni e vince berlusconi... :muro: :muro: :muro: :muro:

beh non vedo molte altre alternative comunque... :stordita:

teogros
05-06-2007, 20:38

Se consideriamo anche solo la metà i casini montati dai magistrati e dai pm, direi che non andiamo neanche 5-1 per voi!

bluelake
05-06-2007, 20:46
Se consideriamo anche solo la metà i casini montati dai magistrati e dai pm, direi che non andiamo neanche 5-1 per voi!
beh, uno per essere magistrato o PM deve essersi almeno laureato... Gigi Vesigna prima di dirigere il Giornale dirigeva "Sorrisi e Canzoni", siamo su due piani di personalità ed esperienza appena appena diversi tra un magistrato e un giornalista "scooppettista", dai...

teogros
05-06-2007, 20:53
beh, uno per essere magistrato o PM deve essersi almeno laureato... Gigi Vesigna prima di dirigere il Giornale dirigeva "Sorrisi e Canzoni", siamo su due piani di personalità ed esperienza appena appena diversi tra un magistrato e un giornalista "scooppettista", dai...

Guarda, la mia era un provocazione in risposta ad un'uscita che mi pare abbastanza fuori luogo per un semplice motivo: se è stato il giornale a montare il caso, significa appunto che non è un caso e non capisco perchè non si riesca a smontarlo con facilità. Mi pare invece che sia proprio nel vostro interno che il caso è montato... si torna lì: se mancano i numeri, non si governa! Detto questo, non capisco il nesso fra "Laurea" e "Personalità esperienza". Ma magari è un limite mio! ;) Tanto più che abbiamo un magistrato praticamente analfabeta (nel senso che non sa l'italiano) proprio fra le file della coalizione di maggioranza... quindi già questo potrebbe (!!!) essere un indicatore della <non> differenza fra un giornalista "scooppettista" (ma che almeno l'italiano lo sa) e un magistrato "manipulitista" (ed era meglio se proseguiva a far quello).

mt_iceman
05-06-2007, 21:03
Guarda, la mia era un provocazione in risposta ad un'uscita che mi pare abbastanza fuori luogo per un semplice motivo: se è stato il giornale a montare il caso, significa appunto che non è un caso e non capisco perchè non si riesca a smontarlo con facilità. Mi pare invece che sia proprio nel vostro interno che il caso è montato... si torna lì: se mancano i numeri, non si governa! Detto questo, non capisco il nesso fra "Laurea" e "Personalità esperienza". Ma magari è un limite mio! ;) Tanto più che abbiamo un magistrato praticamente analfabeta (nel senso che non sa l'italiano) proprio fra le file della coalizione di maggioranza... quindi già questo potrebbe (!!!) essere un indicatore della <non> differenza fra un giornalista "scooppettista" (ma che almeno l'italiano lo sa) e un magistrato "manipulitista" (ed era meglio se proseguiva a far quello).

TEOS!!!! :eek:

:ave: :ave: :ave:

teogros
05-06-2007, 21:15
TEOS!!!! :eek:

:ave: :ave: :ave:

:D Ice! :D :flower:

Mi pedini? :eek: :ops:

:sofico: :D

Fabiaccio
05-06-2007, 21:24

ma ancora al livello del noi e voi stiamo? :rolleyes: :stordita:

teogros
05-06-2007, 21:27
ma ancora al livello del noi e voi stiamo? :rolleyes: :stordita:

Sono le 22.30, vengo da un giornata di lavoro (come molti qui): è possibile evitare di arrampicarsi sullo specchio della dialettica e calarsi un po' fra le righe di ciò che c'è scritto? Dovevo scrivere CdL e Ulivo? Piuttosto che cdx o csx? O i politici eletti col tuo voto e quelli a cui ho dato la mia preferenza? :mc:

E, già che ci siamo, risparmiare un :rolleyes: fa così male? ;)

johannes
05-06-2007, 21:28
no, non cadrà ma francamente se dovesse accadere non sarei così dispiaciuto come un anno fa. mi dispiace solo che si spenderanno soldi per altre elezioni e poi si perderà tempo e non si concluderà niente, perchè purtroppo non c'è un'alternativa.

Maxmel
05-06-2007, 21:28

Veramente il caso oggettivamente non esiste per cui non può essere smontato e anzi a maggiore ragione si tira vanti con la panzana che non trovando nessun riscontro oggettivo e non fornendone non può neanche essere smontata, è un vecchio sistema. La montatura mediatica non si smonta per ovvie ragioni.
Il magistrato analfabeta di cui parli è un signor magistrato, al di là delle castronerie linguistiche che può infilare in qualche discorso dubito, che tu possa permetterti di insegnarli il suo lavoro mentre invece il giornalista di cui parli, pur avendo un italiano corretto, molla delle castronerie nella sostanza. Ecco la differenza fondamentale.
Emergenza democratica? Si c'è sempre quando vengono messe in atto campagne propagandistiche di discredito come questa metodi degni del peggiore movimento autoritario.

teogros
05-06-2007, 21:30
Veramente il caso oggettivamente non esiste per cui non può essere smontato e anzi a maggiore ragione si tira vanti con la panzana che non trobando nessun riscontro oggettivo e non fornendone non può neanche essere smontata. La montatura mediatica non si smonta per ovvie ragioni.
Il magistrato analfabeta di cui parli è un signor magistrato al di là delle castronerie che può infilare in qualche discorso dubito che tu possa permetterli di insegnarli il suo lavoro mentre invece il giornalista di cui parli pur avendo un italiano corretto molla delle castronerie nella sostanza. Ecco la differenza fondamentale.
Emergenza democratica? Si c'è sempre quando vengono messe in atto campagne propagandistiche di discredito come questa metodi degni del peggiore movimento autoritario.

Se avessi letto il mio post, avresti capito che non mi permetterei mai di insegnare al signor magistrato il suo lavoro: quello di magistrato, appunto.

La montatura mediatica non si smonta, ma neanche la crisi di governo a quel che leggo: siete aria fritta come i giornali?

Maxmel
05-06-2007, 21:39
Se avessi letto il mio post, avresti capito che non mi permetterei mai di insegnare al signor magistrato il suo lavoro: quello di magistrato, appunto.

La montatura mediatica non si smonta, ma neanche la crisi di governo a quel che leggo: siete aria fritta come i giornali?
Ho letto il post e ho individuato una differenza fondamentale, che tu non sembri cogliere appellandoti alla qualunquistica argomentazione Di Pietro non sa neanche parlare in italiano. Molto profondo e molto originale e sopratutto nel merito.

teogros
05-06-2007, 21:41
Ho letto il post e ho individuato una differenza fondamentale, che tu non sembri cogliere appellandoti alla qualunquistica argomentazione Di Pietro non sa neanche parlare in italiano. Molto profondo e molto originale e sopratutto nel merito.

Mi sono adeguato al post di Blue che ho quotato in cui si asseriva che lavorare a "Sorrisi e Canzoni" pone un giornalista su un piano sicuramente diverso rispetto a un pm (qualunque oltretutto, non uno specifico). Possiamo dire altrettanto di questo, no?

Maxmel
05-06-2007, 21:52
Mi sono adeguato al post di Blue che ho quotato in cui si asseriva che lavorare a "Sorrisi e Canzoni" pone un giornalista su un piano sicuramente diverso rispetto a un pm (qualunque oltretutto, non uno specifico). Possiamo dire altrettanto di questo, no?

Sono daccordo con Blue: un qualsiasi pm per essere tale, per formazione e per le prove che ha dovuto sostenere ha una competenza giuridica politica a istituzionale (che sono i campi di cui si parla) e in finale una formazione culturale infinitamente superiore a quella di un non meglio precisato giornalista formatosi per altro in periodico di intrattenimento popolare. C'è manco bisogno di dirlo.

teogros
05-06-2007, 21:54
Sono daccordo con Blue: un qualsiasi pm per essere tale, per formazione e per le prove che ha dovuto sostenere ha una competenza giuridica politica a istituzionale (che sono i campi di cui si parla) e in finale una formazione culturale infinitamente superiore a quella di un non meglio precisato giornalista formatosi per altro in periodico di intrattenimento popolare. C'è manco bisogno di dirlo.

Io dico che se dovessero restituire solo la metà dei soldi PUBBLICI bruciati per INTENTARE cause a Berlusconi e Co (giuste o sbagliate), sarebbero sicuramente più formati e acculturati! Ma tanto non usano i loro...

Maxmel
05-06-2007, 22:01
Io dico che se dovessero restituire solo la metà dei soldi PUBBLICI bruciati per INTENTARE cause a Berlusconi e Co (giuste o sbagliate), sarebbero sicuramente più formati e acculturati! Ma tanto non usano i loro...

A maggiore ragione (volendo proprio tenere questo livello di discorso) si potrebbe dire che si sarebbero risparmiati (ammesso cha siano la fonte principale dello sperpero...) se Berlusconi non si fosse mosso fuori dalla legalità ( che pure a provveduto a costrui(rsi)re) o ai margini di essa.

bronzodiriace
05-06-2007, 22:03
Teo sono tutti itneristi :mad: :mad:
Vuoi appoggio o te lo appoggio?

teogros
05-06-2007, 22:04
A maggiore ragione (volendo proprio tenere questo livello di discorso) si potrebbe dire che si sarebbero risparmiati (ammesso cha siano la fonte principale dello sperpero...) se Berlusconi non si fosse mosso fuori dalla legalità o ai margini di essa.

INTENTATE in maiuscolo non è casuale... se togli i reati caduti in prescrizione, in praticamente tutti gli altri Berlusconi è uscito innocente. Quindi son soldi BRUCIATI. Ma stiamo andando OT. E chiedo venia.

Ma insisto sul fatto che una laurea in giurisprudenza non necessariamente porta cultura e merito in più di una in, che ne so, lettere.

teogros
05-06-2007, 22:05
Teo sono tutti itneristi :mad: :mad:
Vuoi appoggio o te lo appoggio?

Appoggia appoggia, che tanto vo' a letto! :D

Notte!

strat09
D'Alema anche questa volta ha tuonato: se non ce la maggioranza si va a casa! :O

ricordate il voto sull'Afghanistan? Rossi? Turigliatto?

ma perchè D'Alema non va a commentare l'America's Cup invece di mettersi nei guai da solo :muro: :muro:

Fabiaccio
Sono le 22.30, vengo da un giornata di lavoro (come molti qui): è possibile evitare di arrampicarsi sullo specchio della dialettica e calarsi un po' fra le righe di ciò che c'è scritto? Dovevo scrivere CdL e Ulivo? Piuttosto che cdx o csx? O i politici eletti col tuo voto e quelli a cui ho dato la mia preferenza? :mc:

E, già che ci siamo, risparmiare un :rolleyes: fa così male? ;)

beh con quel noi contro voi mi chiedevo (magari potrebbe essere) se tu fossi o un politico o iscritto a qualche partito ;)
Oh la lunga giornata di lavoro l'ho passata anche io, so bene a cosa ti riferisci... il problema è che ormai li considero tutti della stessa pasta e quindi non mi sognerei mai di fare distinzioni in noi e voi (visto che alla fin fine non mi sento rappresentato da alcuno di questi politici)... e mi fermo qua visto che gli insulti ai politici sono vietati.

p.s.: il :rolleyes: è qua motivato ;).

teogros
05-06-2007, 22:06
D'Alema anche questa volta ha tuonato: se non ce la maggioranza si va a casa! :O

ma perchè D'Alema non va a commentare l'America's Cup invece di mettersi nei guai da solo :muro: :muro:

Ma non hai capito che è l'unico modo per stare "su"? Se non mettono strizza al culo ai "dissidenti", rischiano di cadere realmente...

strat09
05-06-2007, 22:07
Ma non hai capito che è l'unico modo per stare "su"? Se non mettono strizza al culo ai "dissidenti", rischiano di cadere realmente...

infatti... il metodo paga... s'è visto :asd:

Maxmel
05-06-2007, 22:09
Ma insisto sul fatto che una laurea in giurisprudenza non necessariamente porta cultura e merito in più di una in, che ne so, lettere.

e chiudo l'ot
1) in certi ambiti si
2)con la sola laurea in giurisprudenza sei lontano anni luce dal diventare magistrato.

sulla prima parte del tuo post ho editato apposta ;)

Maxmel
05-06-2007, 22:11

mica si mette nei guai D'alema... :rolleyes: :muro:

strat09
05-06-2007, 22:21
mica si mette nei guai D'alema... :rolleyes: :muro:

eh già:D era una sineddoche, o meglio una metonimia perchè baffino e sinistra non so più quanto siano in relazione

Andala
05-06-2007, 22:38
Tranquilli, domani è solo uno spettacolo ad uso e consumo dei sudditi, poi tutto come prima.

I politici italiani hanno il super attack integrato!:sofico:

johannes
05-06-2007, 22:53
la cosa veramente che mi fa più innervosire è che si sta perdendo un sacco di tempo e non si governa il paese. 3 settimane di lavori bloccati.
forse perchè si stava parlando dei costi della politica e si vuole tergiversare?

FastFreddy
05-06-2007, 22:55
la cosa veramente che mi fa più innervosire è che si sta perdendo un sacco di tempo e non si governa il paese. 3 settimane di lavori bloccati.
forse perchè si stava parlando dei costi della politica e si vuole tergiversare?

Stanno allungando il brodo! :O

johannes
05-06-2007, 22:58
infatti, ma facciano le riforme, le pensioni, la legge Biagi, cavoli. ma perchè perdono tutto 'sto tempo?:muro:

Kharonte85
05-06-2007, 23:26
:boh:

CYRANO
06-06-2007, 05:52

ahhhh :D e il governo dovrebbe cadere per ste cazzate ? :D

Ciaozoaza

Hal2001
06-06-2007, 06:38
ed un giorno :) :) .... nella storia recente non si è mai andati a casa prima !!

I° Governo Berlusconi
marzo 1994 - dicembre 1994
R I P

dopo che il senatur ce_l'ho_duro Bossi, gli aveva dato il due di picche grazie alle promesse che l'allora, schiacciato dai debiti e quasi fallito imprenditore, aveva elargito pre-elezioni.
Questo è il governo più speedy gonzales che io ricordi ;)

giannola
06-06-2007, 07:15
non saprei.
Questi fanno di tutto per rovinarsi(e rovinarci) la vita.
Sono come la scatola di cioccolatini di forest gump: non sai mai cosa ci troverai dentro.

teogros
06-06-2007, 07:36
I° Governo Berlusconi
marzo 1994 - dicembre 1994
R I P

dopo che il senatur ce_l'ho_duro Bossi, gli aveva dato il due di picche grazie alle promesse che l'allora, schiacciato dai debiti e quasi fallito imprenditore, aveva elargito pre-elezioni.
Questo è il governo più speedy gonzales che io ricordi ;)

Ricordi anche quelo più lungo allora! ;)

EarendilSI
06-06-2007, 07:57
Per speranza ho messo si...
Ma credo proprio di no, troppo attaccato alla poltrona, troppo distante dalla vera Italia questo governuccolo di scarsissima qualità...

CYRANO
06-06-2007, 08:01
Per speranza ho messo si...
Ma credo proprio di no, troppo attaccato alla poltrona, troppo distante dalla vera Italia questo governuccolo di scarsissima qualità...

quale italia ? quella de " siamo ricchi perche' abbiamo 2 cellulari a testa " ? :D

Coapzpa

EarendilSI
06-06-2007, 08:06
quale italia ? quella de " siamo ricchi perche' abbiamo 2 cellulari a testa " ? :D

Coapzpa

Se per te questa è l'Italia allora capisco il perchè questo governuccolo di sx stia facendo così male... :rolleyes:

CYRANO
06-06-2007, 08:11
Se per te questa è l'Italia allora capisco il perchè questo governuccolo di sx stia facendo così male... :rolleyes:

ma quale italia ? :D

Coapzpa

marlin
06-06-2007, 08:13
ci sono 2 senatori del csx malati?

Hal2001
06-06-2007, 09:09
Ricordi anche quelo più lungo allora! ;)

Si che lo ricordo. Ma mi sfugge il senso della domanda :confused:

Imrahil
06-06-2007, 09:11
Non saprei, c'è da aspettarsi di tutto, con le serpi in seno che ci ritroviamo.

lnessuno
06-06-2007, 09:16
non sono interessato. anche se cadesse, al governo rimangono sempre gli stessi in un modo o nell'altro... che il capo sia prodi o berlusconi poco cambia.

eriol
06-06-2007, 09:27
è caduto? :zzz:

Zuperman1982
06-06-2007, 10:15
voto no.
perchè sono pessimista.

bjt2
06-06-2007, 10:47
ci sono 2 senatori del csx malati?

Se li portano in senato con la flebo e barella, magari infettano pure gli altri e saranno caxxi per le votazioni tra qualche giorno... :asd:

Beelzebub
06-06-2007, 10:50

Quoto anch'io. Tempo fa Capezzone l'aveva spiegato chiaramente in un'intervista, e anche Rizzo ad Omnibus su La7. Però non si può mai sapere, vista l'asimmetria informativa che c'è tra cittadino e politico su tali argomenti... :stordita:

generals
06-06-2007, 10:59
mamma mia che cassandre :D Grat Grat :O

Deuced
06-06-2007, 17:07
Il nodo dei senatori a vita
L’Unione è convinta di poter uscire oggi dalle secche di questa ennesima difficile prova. Da parte dei capigruppo è tutto un ripetere che «la maggioranza sarà compatta»: lo dice il presidente dei senatori dell’Ulivo Anna Finocchiaro, lo ripetono quello del Prci Giovanni Russo Spena e anche quello dell’Italia dei Valori Nello Formisano. In Aula ci dovrebbero essere tutti: anche i due senatori in forse perché malati del Prc risponderanno sì all’appello. E in massa dovrebbe presentarsi anche quelli dell’opposizione. Questa volta dovrebbe essere ridotta e poco detrminante la pattuglia dei senatori a vita: saranno sicuramente in Aula Emilio Colombo e Giulio Andreotti che, però, ha spiegato che solo oggi deciderà come votare. Non dovrebbero esserci nè Cossiga (ma si sa, con lui le sorprese sono dietro l’angolo) né Scalfaro, Ciampi e Pininfarina. In forse la presenza di Rita Levi Montalcini. A conti fatti, dunque, la maggioranza ha i numeri per superare la prova del voto. Forse a fare la differenza sarà un solo senatore. La sopravvivenza della maggioranza e del governo restano sul filo.

Il picco di tristezza l'abbiamo raggiunto ieri a Ballarò:hanno fatto vedere come quelli del csx si mandavano gli sms per far presente che oggi si vota.Per la serie:noi al senato non andiamo mai,se non ci avvisano noi rimaniamo all'oscuro :rolleyes: :muro:

CYRANO
07-06-2007, 05:50
toh ! non e' caduto :D

Coapzpaza

bjt2
07-06-2007, 06:33
toh ! non e' caduto :D

Coapzpaza

Non l'avrei mai detto! :O

P.S.: :cry: :cry: :cry:

giannola
07-06-2007, 07:12
governo pietoso, di chiunque siano le colpe ha gestito questa vicenda nel modo peggiore.

Non ho trovato dagli interventi dei leader del csx risposta alle 3 domande che mi sono posto:

1. se già un anno fa c'era questo problema perchè non è stato rimosso subito ?

2. Se era effettivamente così squalificante il generale perchè lo si voleva promuovere alla corte dei conti ?

3. perchè se il governo aveva ragione ha tolto le deleghe a visco ? (almeno fino a stamane quando a cose fatte gliele ha restituite)

In ogni caso questa cosa pone una considerazione: sarebbe ora di fare una legge che vieti ad un singolo individuo, sia pure egli un ministro, di poter decidere di rimuovere il capo di un corpo militare sulla generica base della fiducia, come dire mi sta antipatico e me lo tolgo di mezzo.
Altra cosa è la colpevolezza, per quello esiste ed ha titolo la magistratura.

roverello
07-06-2007, 07:16
Il picco di tristezza l'abbiamo raggiunto ieri a Ballarò:hanno fatto vedere come quelli del csx si mandavano gli sms per far presente che oggi si vota.Per la serie:noi al senato non andiamo mai,se non ci avvisano noi rimaniamo all'oscuro :rolleyes: :muro:

Sì, perchè al cdx son messi meglio.
Nella passata legislatura sono andati sotto molte volte pur avendo 50 senatori di margine.

roverello
07-06-2007, 07:26
governo pietoso, di chiunque siano le colpe ha gestito questa vicenda nel modo peggiore.

Non ho trovato dagli interventi dei leader del csx risposta alle 3 domande che mi sono posto:

1. se già un anno fa c'era questo problema perchè non è stato rimosso subito ?

2. Se era effettivamente così squalificante il generale perchè lo si voleva promuovere alla corte dei conti ?

3. perchè se il governo aveva ragione ha tolto le deleghe a visco ? (almeno fino a stamane quando a cose fatte gliele ha restituite)

In ogni caso questa cosa pone una considerazione: sarebbe ora di fare una legge che vieti ad un singolo individuo, sia pure egli un ministro, di poter decidere di rimuovere il capo di un corpo militare sulla generica base della fiducia, come dire mi sta antipatico e me lo tolgo di mezzo.
Altra cosa è la colpevolezza, per quello esiste ed ha titolo la magistratura.

1 - Un anno fa non c'era il problema in questa forma. Il governo era appena in carica.
Comunque era meglio rimuoverlo allora, ma credo che il governo sia stato molto timido e indeciso.
Comunque la relazione di TPS ha portato elementi molto precisi che nessuno ha confutato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato certamente il fatto che Speciale ha fatto avere al Giornale dei documenti che riguardavano i rapporti col ministro. Quindi non è un problema di antipatia,
2 - Per il solito problema di non scontentarlo troppo. Hanno fatto malissimo. Andava messo a disposizione.
3 - Il governo ha tolto le deleghe a Visco per accontentare Di Pietro. Con una maggioranza così risicata era impossibile fare diversamente.
Il problema di questo governo è proprio la maggioranza risicata al Senato. Se qualcuno chiede qualcosa occorre darglielo altrimenti si astiene o vota contro, che poi è la stessa cosa.

giannola
07-06-2007, 07:34
1 - Un anno fa non c'era il problema in questa forma. Il governo era appena in carica.
Comunque era meglio rimuoverlo allora, ma credo che il governo sia stato molto timido e indeciso.
Comunque la relazione di TPS ha portato elementi molto precisi che nessuno ha confutato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato certamente il fatto che Speciale ha fatto avere al Giornale dei documenti che riguardavano i rapporti col ministro. Quindi non è un problema di antipatia,
2 - Per il solito problema di non scontentarlo troppo. Hanno fatto malissimo. Andava messo a disposizione.
3 - Il governo ha tolto le deleghe a Visco per accontentare Di Pietro. Con una maggioranza così risicata era impossibile fare diversamente.
Il problema di questo governo è proprio la maggioranza risicata al Senato. Se qualcuno chiede qualcosa occorre darglielo altrimenti si astiene o vota contro, che poi è la stessa cosa.

Allora come ho detto:

1. meglio rimuoverlo il prima possibile prima che combini altri danni.

2. Fare avviare una inchiesta della magistratura per accertare le sue colpe invece di trasferirlo, altrimenti dai un esempio di appoggiare l'illegalità, d'altronde non sarebbe il primo alto ufficiale accusato e condannato nella storia moderna di abuso in atti pubblici.

3. Dire a Di Pietro che se non gli va bene sulle deleghe si assuma la responsabilità di far cadere il governo, non si può dire sempre si a tutti e salvare capra e cavoli.

Imrahil
07-06-2007, 08:19
Bene, abbiamo retto pure questa. Per quanto mi riguarda mi trovo d'accordo con Boselli, la stupidata e' stata cercare di piazzarlo alla corte dei conti. Per tutto il resto, non accetto lezioni di moralita' da questa destra, ben rappresentata ieri sera da La Loggia.

generals
07-06-2007, 08:36
Bene, abbiamo retto pure questa. Per quanto mi riguarda mi trovo d'accordo con Boselli, la stupidata e' stata cercare di piazzarlo alla corte dei conti. Per tutto il resto, non accetto lezioni di moralita' da questa destra, ben rappresentata ieri sera da La Loggia.

:cincin:

LUVІ
07-06-2007, 08:45

.

Imrahil
07-06-2007, 09:18
Ancora, che credibilità ha un generale che fa pubblicità e politica tramite una testata come Il Giornale? Perché questo ha fatto Speciale, mera pubblicità. Non mi stupirei se tra qualche mese gli venisse proposto un importante incarico politico da parte del centrodestra.

CYRANO
07-06-2007, 09:21
Ancora, che credibilità ha un generale che fa pubblicità e politica tramite una testata come Il Giornale? Perché questo ha fatto Speciale, mera pubblicità. Non mi stupirei se tra qualche mese gli venisse proposto un importante incarico politico da parte del centrodestra.

il prox ministro della difesa :D

coapzpa

Imrahil
07-06-2007, 09:26
il prox ministro della difesa :D

coapzpa

Se cade il governo, niente di più probabile :D

Deuced
07-06-2007, 12:53
Sì, perchè al cdx son messi meglio.
Nella passata legislatura sono andati sotto molte volte pur avendo 50 senatori di margine.

ma perchè ostinarsi a fare paragoni?Il governo precedente era pessimo,questo non è meglio,per me la situazione è questa.Facendo simili paragoni si rischia di scendere nel fanatismo e nel tifo da stadio.

E così difficile ammettere che in Italia abbiamo una classe politica vecchia e inadeguata?

Beelzebub
07-06-2007, 12:56
ma perchè ostinarsi a fare paragoni?Il governo precedente era pessimo,questo non è meglio,per me la situazione è questa.Facendo simili paragoni si rischia di scendere nel fanatismo e nel tifo da stadio.

E così difficile ammettere che in Italia abbiamo una classe politica vecchia e inadeguata?

*

T3d
07-06-2007, 12:58

mai sentita la teoria del meno peggio?

fai un bilancio delle due coalizioni e poi trai le tue conseguenze.

Deuced
07-06-2007, 13:04

fai un bilancio delle due coalizioni e poi trai le tue conseguenze.

sì,ma perchè accontantarsi?Non si può sperare di avere una classe politica all'altezza degli altri paesi europei?Ragionando così finiremo molto male

E non parlatemi di ideologie di destra o sinistra,nella politica attuale ci vedo solo l'ideologia della poltrona

E aggiungo:cos'è cambiato dal precedente governo a questo?Riforme non ne ho viste,buona parte delle cose sono rimaste immutate,il programma presentato agli elettori è andato a farsi benedire e c'è stato un aumento a livello centrale,anche se di pochi euro,della tassazione.E a livello periferico pago più di ici e di irpef.Politica internazionale imbarazzante,tav ancora in bilico,riforma delle pensioni che probabilmente rimarrà immutata

Sicuri che è il meno peggio?

Beelzebub
07-06-2007, 13:04
Teoria affascinante... :rolleyes: Praticamente, è l'anticamera dell'accettazione passiva e silenziosa di qualunque nefandezza... :doh:

Ma cambiare le cose, no eh? Ieri sera ho visto un pezzo di Matrix, e tra Mastella, Maroni e Schifani, mi veniva il voltastomaco a sentirli parlare di democrazia, interesse dei cittadini, legalità, rispetto per la politica... :Puke:

Come direbbe Beppe Grillo: RESET!!!

T3d
07-06-2007, 13:09
Teoria affascinante... :rolleyes: Praticamente, è l'anticamera dell'accettazione passiva e silenziosa di qualunque nefandezza... :doh:

Ma cambiare le cose, no eh? Ieri sera ho visto un pezzo di Matrix, e tra Mastella, Maroni e Schifani, mi veniva il voltastomaco a sentirli parlare di democrazia, interesse dei cittadini, legalità, rispetto per la politica... :Puke:

eh buonanotte. ti inviterei ad essere realista.

tra una coalizione che ha partorito la ex-cirielli e quella che si impasta nella vincenda visco... preferisco di gran lunga la seconda.

Deuced
07-06-2007, 13:14

l'ho visto anch'io.La sola presenza di Mastella mi ha fatto passare la voglia di seguire il programma,ma per fortuna ha rimediato la solita brutta figura dimostrando di non capire nulla del suo ministero nè della politica in generale

T3d
07-06-2007, 13:15
E aggiungo:cos'è cambiato dal precedente governo a questo?
almeno la difesa della legalità, non ho mai sentito prodi minacciare lo sciopero fiscale.
Riforme non ne ho viste,buona parte delle cose sono rimaste immutate, il programma presentato agli elettori è andato a farsi benedire e c'è stato un aumento a livello centrale,anche se di pochi euro,della tassazione. E a livello periferico pago più di ici e di irpef.
liberalizzazioni e stabilizzazione dei conti pubblici, con diminuzione del fabbisogno statale, erano gli obbiettivi del governo il primo anno, centrati perfettamente tutti e due. il fallimento sono stati i dico e basta.
nel futuro prossimo ci aspetta una riforma della giustizia, altre liberalizzazioni di bersani, finalmente la modifica della legge biagi e la ridistribuzione del famoso tesoretto.
Politica internazionale imbarazzante,
su questo dissento, siamo usciti dal cono d'ombra che aveva creato berlusconi nei cinque anni di governo. in libano sono fiero dell'intervento dell'italia.
tav ancora in bilico,
si fa... a luglio il progetto.
riforma delle pensioni che probabilmente rimarrà immutata
se rimane immutata cade il governo!
Sicuri che è il meno peggio?
assolutissimamente si.

Deuced
07-06-2007, 13:29
almeno la difesa della legalità, non ho mai sentito prodi minacciare lo sciopero fiscale.

Dimentichi l'indulto.Più legalità di quello...

liberalizzazioni e stabilizzazione dei conti pubblici, con diminuzione del fabbisogno statale, erano gli obbiettivi del governo il primo anno, centrati perfettamente tutti e due.

A me le liberalizzazioni hanno portato peggioramenti.Persino sul cellulare,ora pago di più,potevano evitare tutto questo mettendo determinati commi o vigilando.E invece...

Esempio pratico:prima facevo ricariche da 60€ (senza costi di ricarica con wind),tariffa wind 10,ora diventata forzatamente wind 12.La ricarica è rimasta la stessa,ci rimetto solo io quando telefono.

il fallimento sono stati i dico e basta.

Roba da poco insomma,peccato che abbiano attratto tanti voti quelle promesse

nel futuro prossimo ci aspetta una riforma della giustizia, altre liberalizzazioni di bersani, finalmente la modifica della legge biagi e la ridistribuzione del famoso tesoretto.

Ho letto alcune proposte fatte da Mastella,ingiudicabili.Aspettiamo e vediamo che cambia,peccato che il tempo passi e noi rimaniamo fermi.Il tesoretto?Lo ridistribuiscono alle famiglie povere per compensare i loro stessi errori in politica economica?Lo trovo un pò ridicolo,mi dà l'idea del governo sempre pronto a calarsi le braghe per racimolare voti

su questo dissento, siamo usciti dal cono d'ombra che aveva creato berlusconi nei cinque anni di governo. in libano sono fiero dell'intervento dell'italia.

Almeno avevamo una direzione,sbagliata o meno è un opinione soggettiva.Invece ora ci ritroviamo con ministri che stringeranno la mano a Bush a Roma per poi essere al corteo antiamericano subito dopo...

si fa... a luglio il progetto.

Veramente il termine è il 31 luglio,dopodichè perderemo i finaziamenti europei.La tav vogliono farla a patto che venga cambiato percorso,ma rifare il progetto porterebbe via altri 3-4 mesi,ergo,se la fanno la paghiamo di tasca nostra per intero noi contribuenti (altre tasse o meno risorse)

zuper
07-06-2007, 13:30

A me le liberalizzazioni hanno portato peggioramenti.Persino sul cellulare,ora pago di più,potevano evitare tutto questo mettendo determinati commi o vigilando.E invece...

Esempio pratico:prima facevo ricariche da 60€ (senza costi di ricarica con wind),tariffa wind 10,ora diventata forzatamente wind 12.La ricarica è rimasta la stessa,ci rimetto solo io quando telefono.

Ho letto alcune proposte fatte da Mastella,ingiudicabili.Aspettiamo e vediamo che cambia,peccato che il tempo passi e noi rimaniamo fermi.Il tesoretto?Lo ridistribuiscono alle famiglie povere per compensare i loro stessi errori in politica economica?Lo trovo un pò ridicolo,mi dà l'idea del governo sempre pronto a calarsi le braghe per racimolare voti

Almeno avevamo una direzione,sbagliata o meno è un opinione soggettiva.Invece ora ci ritroviamo con ministri che stringeranno la mano a Bush a Roma per poi essere al corteo antiamericano subito dopo...

Veramente il termine è il 31 luglio,dopodichè perderemo i finaziamenti europei.La tav vogliono farla a patto che venga cambiato percorso,ma rifare il progetto porterebbe via altri 3-4 mesi,ergo,se la fanno la paghiamo di tasca nostra per intero noi contribuenti (altre tasse o meno risorse)

:cincin:

T3d
07-06-2007, 13:38
votato da tutti. quando benedetto sedicesimo lo chiese in parlamento allo stato, si spellarono tutti le mani.

a te... appunto. se dovessimo giudicare un provvedimento nazionale da una sola voce sarebbe ingiusto.
l'associazioni dei consumatori ha calcolato che una famiglia media un risparmio massimo di 1000€ all'anno.
mica bruscolini...
quindi dato che non forse non passano i dico devono andare a casa secondo la tua logica? il provvedimento l'hanno proposto con tutta la forza possibile. non puoi dire che per lo meno non ci abbiamo provato con insistenza.
Ho letto alcune proposte fatte da Mastella,ingiudicabili.Aspettiamo e vediamo che cambia,peccato che il tempo passi e noi rimaniamo fermi.
vedremo... per adesso stai giudicando sull'aria fritta.
Il tesoretto?Lo ridistribuiscono alle famiglie povere per compensare i loro stessi errori in politica economica?Lo trovo un pò ridicolo,mi dà l'idea del governo sempre pronto a calarsi le braghe per racimolare voti
il famoso tesoretto è frutto dell'extragettito avvenuto nell'anno 2006. chi fece la finanziaria del 2006? tremonti. nessumo ha messo le mani in tasca a cittadini... anche se fosse vero, sarebbe merito di tremonti.
la politica del governo è una sola. siamo alleati ma con la libertà di poter dissentire completamente con le politiche estere americane.
per me è un gran merito di questo governo.

ma te le ricordi le figuracce di silvio in ambito internazionale? corna, kapo' e cagnolino ti dicono niente?
appunto, il progetto deve essere presentato entro luglio... vedrai che lo faranno.

Beelzebub
07-06-2007, 13:42
eh buonanotte. ti inviterei ad essere realista.

tra una coalizione che ha partorito la ex-cirielli e quella che si impasta nella vincenda visco... preferisco di gran lunga la seconda.
Essere realisti vuol dire mettersi a 90°? :mbe: Per forza che in Italia le cose vanno come vanno... finchè c'è chi la pensa come te... :muro:

Ti faccio un esempio: tra uno strozzino che ti chiede il 120% degli interessi per un capitale prestato, e un'ipotetica banca che te ne chiede, chessò, il 100%, tu cosa scegli?

T3d
07-06-2007, 13:45
Essere realisti vuol dire mettersi a 90°? :mbe: Per forza che in Italia le cose vanno come vanno... finchè c'è chi la pensa come te... :muro:

Ti faccio un esempio: tra uno strozzino che ti chiede il 120% degli interessi per un capitale prestato, e un'ipotetica banca che te ne chiede, chessò, il 100%, tu cosa scegli?

se ne ho bisogno assolutamente e non ho alternative, lo prendo al 100%

che ragionamenti fai?

Beelzebub
07-06-2007, 13:46
se ne ho bisogno assolutamente e non ho alternative, lo prendo al 100%

che ragionamenti fai?

No, che ragionamenti fai TU! Tra i due, la scelta più sensata è denunciare entrambi, non calarsi le braghe di fronte a quello che ce l'ha più piccolo! :doh:

T3d
07-06-2007, 13:47
No, che ragionamenti fai TU! Tra i due, la scelta più sensata è denunciare entrambi, non calarsi le braghe di fronte a quello che ce l'ha più piccolo! :doh:

vabbe' ma quello è logico. parlo di decisioni in momenti di disperazione.
comunque l'esempio non credo calzi a meraviglia con il discorso cdx-csx.

Cab123
07-06-2007, 13:51
Ciao ragazzi non sò se avete seguito la diretta dal senato ieri sera.....
Su 12 punti all'ordine del giorno di cui uno della sinistra a 11 della destra nè è passato solamente uno e cioè quello della sinistra.
Dire che il governo non si è mai retto e mai si reggerà è una frase incauta.
Volevo porre la vostra attenzione sul perchè questo governo non si dovrebbe reggere inpiedi.
Dopo anni finalmente si era avuta la riforma della legge elettorale col consenso di destra e sinistra, magicamente la legge viene cambiata poco tempo prima la fine del mandato Berlsconi. Cambiamento avuto senza preavviso o discussione alcuna, insomma una stangata per la compagine di sinistra e quindi per la stabilità di un governo (inquanto legge fuori dai tempi).
Poi volevo ricordarvi che alcune settimane prima delle elezioni ben 10 prefetti di 10 città sono stati mandati a casa (cosa alquanto insolita) sostituiti da 10 novellini (ed il disegno va completandosi). E per ultimo analizziamo il caso delle elezioni. Il governo Berlusconi DOVEVA ENTRO UN MESE DALLA FINE DELLE ELEZIONI PRESENTARE UN LIBRO VERBALE DOVE VI SONO CONTENUTI I DATI RELATIVI ALLE ELEZIONI. Il libro non è stato ancora conegnato ed è la prima volta nella storia delle elezioni Italiane. Poi le schede bianche hanno dato uno schiaffo a tutte le statistiche, se in 50 anni di elezioni erano sempre state tra l'8 ed il 10 % quest'anno TUTTE LE REGIONI SONO SCESE TRA l'1% ED il 2% e notate bene il fatto che NESSUNA è AUMENTATA O RIMASTA STABILE ( QUESTO IN STATISTICA E' IMPOSSIBILE).
Insomma se sommiamo tutti i punti elencati, il fatto che tutte le proposte fatte dal governo attuale sono passate ( vedi liberalizzazioni ecc ecc ) è un risultato straordinario.
Ma poi come pensare ad un governo instabile quando qui la democrazia è oramai trattata a pesci in faccia?
Il mio pensiero non è frutto di un ideale politico , ma solamente dell'evidenza che oramai democrazia in italia non se ne vede più. Solo uno stolto non può accorgersi di tutto quello che è successo negli ultimi 10 anni, dal lodo MACCANICO alle circa 70 leggi o riforme che interessano il sistema BERLUSCONI ( e che lui in 5 anni a suon di maggioranza ha fatto passare).
Scusate se in alcuni punti sono stato offtopic.
:)

Beelzebub
07-06-2007, 13:54
vabbe' ma quello è logico. parlo di decisioni in momenti di disperazione.
comunque l'esempio non credo calzi a meraviglia con il discorso cdx-csx.

Secondo me sì. Per tua stessa ammissione, entrambi governano male, ma il csx è il "meno peggio". Come dire: "se proprio devo prendermelo, almeno che non sia da un superdotato..."

Mi sembra un modo di ragionare preoccupante e volto alla rassegnazione totale... a meno che tu non abbia 90 anni, nel qual caso potrei anche capire...

Non stiamo parlando di scegliere il concessionario che mi fa più o meno sconto su una macchina... stiamo parlando di una classe dirigente che fa schifo nel suo insieme, da qualunque parte la si guardi, salvo qualche raro, rarissimo caso che personalmente non saprei citare, ma che in cuor mio mi auguro che esista...

E' ragionando così che ci ritroviamo le stesse facce e gli stessi nomi a governarci da decenni, cambiano di posto e di poltrona, ma sempre quelli sono... non si può andare avanti così, giustificando il male dicendo che c'è chi ha fatto peggio...

T3d
07-06-2007, 13:54
Ciao ragazzi non sò se avete seguito la diretta dal senato ieri sera.....
Su 12 punti all'ordine del giorno di cui uno della sinistra a 11 della destra nè è passato solamente uno e cioè quello della sinistra.
Dire che il governo non si è mai retto e mai si reggerà è una frase incauta.
Volevo porre la vostra attenzione sul perchè questo governo non si dovrebbe reggere inpiedi.
Dopo anni finalmente si era avuta la riforma della legge elettorale col consenso di destra e sinistra, magicamente la legge viene cambiata poco tempo prima la fine del mandato Berlsconi. Cambiamento avuto senza preavviso o discussione alcuna, insomma una stangata per la compagine di sinistra e quindi per la stabilità di un governo (inquanto legge fuori dai tempi).
Poi volevo ricordarvi che alcune settimane prima delle elezioni ben 10 prefetti di 10 città sono stati mandati a casa (cosa alquanto insolita) sostituiti da 10 novellini (ed il disegno va completandosi). E per ultimo analizziamo il caso delle elezioni. Il governo Berlusconi DOVEVA ENTRO UN MESE DALLA FINE DELLE ELEZIONI PRESENTARE UN LIBRO VERBALE DOVE VI SONO CONTENUTI I DATI RELATIVI ALLE ELEZIONI. Il libro non è stato ancora conegnato ed è la prima volta nella storia delle elezioni Italiane. Poi le schede bianche hanno dato uno schiaffo a tutte le statistiche, se in 50 anni di elezioni erano sempre state tra l'8 ed il 10 % quest'anno TUTTE LE REGIONI SONO SCESE TRA l'1% ED il 2% e notate bene il fatto che NESSUNA è AUMENTATA O RIMASTA STABILE ( QUESTO IN STATISTICA E' IMPOSSIBILE).
Insomma se sommiamo tutti i punti elencati, il fatto che tutte le proposte fatte dal governo attuale sono passate ( vedi liberalizzazioni ecc ecc ) è un risultato straordinario.
Ma poi come pensare ad un governo instabile quando qui la democrazia è oramai trattata a pesci in faccia?
Il mio pensiero non è frutto di un ideale politico , ma solamente dell'evidenza che oramai democrazia in italia non se ne vede più. Solo uno stolto non può accorgersi di tutto quello che è successo negli ultimi 10 anni, dal lodo MACCANICO alle circa 70 leggi o riforme che interessano il sistema BERLUSCONI ( e che lui in 5 anni a suon di maggioranza ha fatto passare).
Scusate se in alcuni punti sono stato offtopic.
:)
vuoi mettere questi problemi con i dico che non passano? :nonsifa:

T3d
07-06-2007, 13:57
....

potrei anche essere d'accordo con il giudizio sulle persone in se...
ma assolutamente in disaccordo sul giudizio dell'azione di governo. quello del cdx è stato il peggiore dall'inizio della repubblica. sul perchè credo sia ormai inutile disquisire.
in confronto questo è un lusso, con tutti i problemi del caso (vedi senato in bilico)

Beelzebub
07-06-2007, 14:01
potrei anche essere d'accordo con il giudizio sulle persone in se...
ma assolutamente in disaccordo sul giudizio dell'azione di governo. quello del cdx è stato il peggiore dall'inizio della repubblica. sul perchè credo sia ormai inutile disquisire.
in confronto questo è un lusso, con tutti i problemi del caso (vedi senato in bilico)

Vabbè, è inutile continuare... la penso in modo diametralmente opposto al tuo. :)

Cab123
07-06-2007, 14:03
ed infatti in Europa sui DICO destra e sinistra sono daccordo, perchè i DICO sono un atto volto al sociale e non alla politica. Ma in Italia viene strumentalizzato tutto persino i diritti civili di coppie che lo diventano per necessità vedi i malati terminali che alla fine convivono con il compagno che decide di aiutarlo. I politici usufruiscono dei DICO al 100%, informatevi.
Allora perchè la destra non li vuole? Se gia per se il parlamentare li utilizza e pure alla grande? ( vedi Casini)
Se non passano è perchè come dicevo prima il governo Berlusconi ha fatto tutto ciò che si poteva fare per demolire la compagine avversaria. Se non sono ancora caduti è per miracolo.
Se non fosse stato per la legge elettorale, i prefetti cambiati, le schede bianche la maggioranza sarebbe stata secondo dei calcoli a 65% per la sinistra e 35% per la destra, poi volevo vedere se non dovevano passare le leggi. Passavano così come sono passate tutte le leggi BERLUSCONIANE

FastFreddy
07-06-2007, 14:05
ed infatti in Europa sui DICO destra e sinistra sono daccordo, perchè i DICO sono un atto volto al sociale e non alla politica. Ma in Italia viene strumentalizzato tutto persino i diritti civili di coppie che lo diventano per necessità vedi i malati terminali che alla fine convivono con il compagno che decide di aiutarlo. I politici usufruiscono dei DICO al 100%, informatevi.
Allora perchè la destra non li vuole? Se gia per se il parlamentare li utilizza e pure alla grande? ( vedi Casini)
Se non passano è perchè come dicevo prima il governo Berlusconi ha fatto tutto ciò che si poteva fare per demolire la compagine avversaria. Se non sono ancora caduti è per miracolo.

Faccio presente che buona parte dell'attuale maggioranza non è favorevole ai dico e non sono certo partitini di poco conto (Margherita in primis e poi ci si metta anche parte dell'IDV e del partito di Mastella)

Se non fosse stato per la legge elettorale, i prefetti cambiati, le schede bianche la maggioranza sarebbe stata secondo dei calcoli a 65% per la sinistra e 35% per la destra, poi volevo vedere se non dovevano passare le leggi. Passavano così come sono passate tutte le leggi BERLUSCONIANE

Veramente il vantaggio di voti il CSX se lo è mangiato con una campagna elettorale disastrosa, fatta di continue contraddizioni, smentite e battibecchi, poi se volete ancora dar retta a Deaglio....
Ah, con la vecchia legge elettorale a quest'ora si avrebbero avute le 2 camere con 2 maggioranze diverse, quindi se il csx sta al governo adesso....

Cab123
07-06-2007, 14:08
hai pienamente ragione. Infatti solo con una maggioranza più solida avrebbero potuto zittire i membri sfavorevoli e far passare anche le leggi più scomode alla chiesa ma come al solito comode A NOI ITALIANI.

Beelzebub
07-06-2007, 14:11
Faccio presente che buona parte dell'attuale maggioranza non è favorevole ai dico e non sono certo partitini di poco conto (Margherita in primis e poi ci si metta anche parte dell'IDV e del partito di Mastella)

Quoto.

FastFreddy
07-06-2007, 14:12
hai pienamente ragione. Infatti solo con una maggioranza più solida avrebbero potuto zittire i membri sfavorevoli e far passare anche le leggi più scomode alla chiesa ma come al solito comode A NOI ITALIANI.

Zittire il primo partito della coalizione? :mbe:

Cab123
07-06-2007, 14:19
No la realtà è un'altra se poi volete credere a ciò che vi dicono in TV fatelo. Io parlo non perchè ascolto Deaglio ma perchè leggo giornali stranieri , leggo Travaglio, leggo Peter Gomez e se la gente ha bisogno di Deaglio è perchè il sistema Berlusconiano non ha permesso la diffusione delle notizie querelando qualsiasi giornalista con 20 milioni di EURO, e poi seguitela la causa con tutte le spese che ne comporta. Ragazzi dobbiamo essere daccordo sulla democrazia non dobbiamo fare il loro gioco e cioè concentrarci sulle fesserie quando poi da dietro decidono la sorte degli Italiani con leggi scandalo.

Cab123
07-06-2007, 14:21
No la realtà è un'altra se poi volete credere a ciò che vi dicono in TV fatelo. Io parlo non perchè ascolto Deaglio ma perchè leggo giornali stranieri , leggo Travaglio, leggo Peter Gomez e se la gente ha bisogno di Deaglio è perchè il sistema Berlusconiano non ha permesso la diffusione delle notizie querelando qualsiasi giornalista con 20 milioni di EURO, e poi seguitela la causa con tutte le spese che ne comporta. Ragazzi dobbiamo essere daccordo sulla democrazia non dobbiamo fare il loro gioco e cioè concentrarci sulle fesserie quando poi da dietro decidono la sorte degli Italiani con leggi scandalo.

poi si vedrà la sorte dei DICO, intanto stanno passando tante leggi degne di essere chiamate tali, se volete contrentrarvi sui dico fatelo pure, il governo intanto va avanti

Beelzebub
07-06-2007, 14:23
poi si vedrà la sorte dei DICO, intanto stanno passando tante leggi degne di essere chiamate tali, se volete contrentrarvi sui dico fatelo pure, il governo intanto va avanti

Tipo? :confused:

Cab123
07-06-2007, 14:30
ma lo capisci che questo atteggiamento ti distrugge solamente? Stai cercando di mettermi in difficolta sul fatto che la sinistra ha preso delle decisioni difficili in materia economica e sociale quando dovresti cercare di apprezzare che queste non si chiamano CONDONO, legge GASPARRI, e voglio continuare? Se ti aspetti da me un elenco delle leggi approvate non di certo sarò io ad elencartele, quando invece sarebbe giusto che te lo andassi a leggere dalla gazzetta ufficiale e se magari conosci un avvocato lo fai con lui e questo sarebbe un gesto onesto e cioè sapere quello che hanno fatto non dai media Italiani che son o una barzelletta per tutto l'occidente ma dalle fonti UFFICIALI e VERE! Ti assicuro che rimarrai non soddisfatto ma almeno non ti sentirai preso per il culo.

Deuced
07-06-2007, 14:31
votato da tutti. quando benedetto sedicesimo lo chiese in parlamento allo stato, si spellarono tutti le mani.

a te... appunto. se dovessimo giudicare un provvedimento nazionale da una sola voce sarebbe ingiusto.
l'associazioni dei consumatori ha calcolato che una famiglia media un risparmio massimo di 1000€ all'anno.
mica bruscolini...

quindi dato che non forse non passano i dico devono andare a casa secondo la tua logica? il provvedimento l'hanno proposto con tutta la forza possibile. non puoi dire che per lo meno non ci abbiamo provato con insistenza.

vedremo... per adesso stai giudicando sull'aria fritta.

il famoso tesoretto è frutto dell'extragettito avvenuto nell'anno 2006. chi fece la finanziaria del 2006? tremonti. nessumo ha messo le mani in tasca a cittadini... anche se fosse vero, sarebbe merito di tremonti.

la politica del governo è una sola. siamo alleati ma con la libertà di poter dissentire completamente con le politiche estere americane.
per me è un gran merito di questo governo.

ma te le ricordi le figuracce di silvio in ambito internazionale? corna, kapo' e cagnolino ti dicono niente?

appunto, il progetto deve essere presentato entro luglio... vedrai che lo faranno.

Ok,allora se l'indulto è stato votato da tutti è la conferma che nessuno degli ultimi due governi ci tenga alla legalità del paese,ma la metta in mezzo solo quando fa comodo!

Le associazioni dei consumatori avranno pure calcolato,ma non hanno tenuto conto della realtà delle cose,hanno fatto i conti su basi statistiche e prendendo dati vecchi:subito dopo il decreto tutti gli operatori telefonici fissi e mobili hanno aumentato le tariffe,non l'ho inventato io.Sulle banche nessuno ha vigilato ed è rimasto tutto uguale,idem i benzinai e i tassisti.Non parliamo poi degli ordini professionali.E' rimasto tutto come prima,persino barbieri e parrucchieri non ne vogliono sapere di rimanere aperti il lunedì (che senso ha questo provvedimento poi...).Le assicurazioni?Ora i broker propongono più assicurazioni,ma guardacaso hanno subito TUTTE un rialzo nei prezzi.L'unica cosa positiva è che determinati contratti possono essere disdetti 30 giorni prima invece di 60.Quello del cellulare era un esempio,ma io di vantaggi fra cellulari,fonia fissa,ricariche del digitale terrestre,banche e assicurazioni non ne ho visti

Ok per i Dico,però di certo non si può dire che abbiano fatto qualcosa.

I giudizi si fanno anche sulle proposte,sbaglio?

Allora in politica economica era meglio il precedente governo? :mbe:

Sulla tav:il progetto deve essere presentato entro luglio,e allo stato delle cose verdi e udeur non lo votano,come ti ho già scritto vogliono cambiarlo.Ma per cambiarlo occorono più di due mesi e scadrebbe il termine!Quindi allo stato attuale delle cose,con questo governo,la tav non si farà.Se si farà la faremo a spese nostre.

E dimenticavo l'utlima chicca:hanno speso fiumi di parole sui costi della politica,cosa hanno fatto i nostri eroi?Hanno aumentato il numero di poltrone al governo a 102 battendo il pessimo record del governo precedente.

Chiudo qui:stiamo giudicando due pessimi governi,per trovare le poche cose buone ci vuole un microscopio.Spero che alle prossime elezioni gli italiani accantonino l'attaccamento ai partiti e mandino a casa 'sta gente

gtrin
07-06-2007, 14:50
ma lo capisci che questo atteggiamento ti distrugge solamente? Stai cercando di mettermi in difficolta sul fatto che la sinistra ha preso delle decisioni difficili in materia economica e sociale quando dovresti cercare di apprezzare che queste non si chiamano CONDONO, legge GASPARRI, e voglio continuare? Se ti aspetti da me un elenco delle leggi approvate non di certo sarò io ad elencartele, quando invece sarebbe giusto che te lo andassi a leggere dalla gazzetta ufficiale e se magari conosci un avvocato lo fai con lui e questo sarebbe un gesto onesto e cioè sapere quello che hanno fatto non dai media Italiani che son o una barzelletta per tutto l'occidente ma dalle fonti UFFICIALI e VERE! Ti assicuro che rimarrai non soddisfatto ma almeno non ti sentirai preso per il culo.

per caso, ieri ho trovato nelle pieghe del cosiddetto decreto Bersani, ora legge, una cosa non da poco che ovviamente non passa in tv:
se in un nucleo familiare si acquista una vettura, nuova o usata, la classe di bonus-malus DEVE essere quella dell'assicurato con la migliore classe all'interno del nucleo familiare.

questo perchè c'è una palese carenza di comunicazione da parte di questo governo.

gtrin
07-06-2007, 15:01
si...ma non è un fatterello da poco. solo che questo governo non sa promuovere quello che fa.

T3d
07-06-2007, 15:06
eramente il vantaggio di voti il CSX se lo è mangiato con una campagna elettorale disastrosa, fatta di continue contraddizioni, smentite e battibecchi, poi se volete ancora dar retta a Deaglio....
Ah, con la vecchia legge elettorale a quest'ora si avrebbero avute le 2 camere con 2 maggioranze diverse, quindi se il csx sta al governo adesso....

questa è una baggianata grossa come la luna.
nela legge elettorale odierna il metodo di voto è assolutamente diverso ma soprattutto è diversa l'assegnazione dei seggi in parlamento in base ai voti presi. prima c'erano i collegi ora invece è un proporzionale puro.
è come comparare mele e pere.

quindi inutile fare affermazione azzardate di come sarebbe ora il parlamento con la vecchia legge... non puoi mica prendere i voti delle poliche e poi assegnare i seggi con la vecchia legge.

FastFreddy
07-06-2007, 15:10
questa è una baggianata grossa come la luna.
nela legge elettorale odierna il metodo di voto è assolutamente diverso ma soprattutto è diversa l'assegnazione dei seggi in parlamento in base ai voti presi. prima c'erano i collegi ora invece è un proporzionale puro.
è come comparare mele e pere.

quindi inutile fare affermazione azzardate di come sarebbe ora il parlamento con la vecchia legge... non puoi mica prendere i voti delle poliche e poi dividerli con la vecchia legge.

Il n. totale dei voti va a prescindere dalla legge elettorale. L'assegnazione dei seggi è un conto, i voti che gli italiani hanno espresso un altro, non si può certo negare che la differenza tra i 2 schieramenti fosse risicata. Con la vecchia legge elettorale avremmo avuto la camera in mano al csx e il senato in mano al cdx.

bjt2
07-06-2007, 15:13

Senti, ma DeAglio è stato denunciato perchè ha detto delle cose false:

1) I risultati cartacei finali sono identici (a meno di errori di trascrizione marginali) a quelli trasmessi via computer.
2) Anche se quelli al computer fossero stati taroccati, avrebbero comunque fatto fede quelli cartacei.
3) Da 1) e 2) discende che sarebbe stato poco inteligente taroccare i voti elettronici, quando poi si sarebbe scoperto tutto pochi giorni dopo...

Da cui la denuncia...

T3d
07-06-2007, 15:17
Ok,allora se l'indulto è stato votato da tutti è la conferma che nessuno degli ultimi due governi ci tenga alla legalità del paese,ma la metta in mezzo solo quando fa comodo!
allora anche il papa non tiene alla legalità? dai non farmi sorridere.
io una excirielli promulgata dal csx non l'ho vista. quello si che è stato un attentato alla legalità.
Le associazioni dei consumatori avranno pure calcolato,ma non hanno tenuto conto della realtà delle cose,hanno fatto i conti su basi statistiche e prendendo dati vecchi:subito dopo il decreto tutti gli operatori telefonici fissi e mobili hanno aumentato le tariffe,non l'ho inventato io.Sulle banche nessuno ha vigilato ed è rimasto tutto uguale,idem i benzinai e i tassisti.Non parliamo poi degli ordini professionali.E' rimasto tutto come prima,persino barbieri e parrucchieri non ne vogliono sapere di rimanere aperti il lunedì (che senso ha questo provvedimento poi...).Le assicurazioni?Ora i broker propongono più assicurazioni,ma guardacaso hanno subito TUTTE un rialzo nei prezzi.L'unica cosa positiva è che determinati contratti possono essere disdetti 30 giorni prima invece di 60.Quello del cellulare era un esempio,ma io di vantaggi fra cellulari,fonia fissa,ricariche del digitale terrestre,banche e assicurazioni non ne ho visti
quindi le statistiche non valgono? tutti i risparmi sui mutui non valgono?

non diciamo sciocchezze, il provvedimento ha messo in crisi parecchie società di telecomunicazione, segno che molti soldi non arrivano... il risparmio, nel complesso, non lo vedi solo tu.
federconsumatori, che non è mai stato tenero coi governi. guarda cosa dice:
http://www.federconsumatori.it/ComunicatiMostra.asp?nid=20070427175532
un'altra conferma la si ha dall'istat, con una inflazione ai minimi storici.
ma anche il sondaggio fatto da il sole24ore:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=sondaggio&chId=30&sezId=11231&id_sondaggio=629&azione=risultati
un plebiscito.

sembri un po' pretestuoso.
Ok per i Dico,però di certo non si può dire che abbiano fatto qualcosa.
il testo è al vaglio delle camere, vediamo cosa verrà fuori. QUALCOSA E' STATO FATTO!
Allora in politica economica era meglio il precedente governo? :mbe:
eh? i peggiori anni, economicamente, li abbiamo avuti col precedente governo... come fai a dire che era meglio?
Sulla tav:il progetto deve essere presentato entro luglio,e allo stato delle cose verdi e udeur non lo votano,come ti ho già scritto vogliono cambiarlo.Ma per cambiarlo occorono più di due mesi e scadrebbe il termine!Quindi allo stato attuale delle cose,con questo governo,la tav non si farà.Se si farà la faremo a spese nostre.
la tav spero si farà e quello che stai facendo è pronosticare il futuro.
vedrai che a luglio si presenterà il progetto. dopodichè se non sarà così sarò il primo a criticare la decisione. per adesso invece prodi ha messo un paletto piuttosto fermo sulla questione...
E dimenticavo l'utlima chicca:hanno speso fiumi di parole sui costi della politica,cosa hanno fatto i nostri eroi?Hanno aumentato il numero di poltrone al governo a 102 battendo il pessimo record del governo precedente.
nelle prossime settimane sarà presentato per la prima volta nella storia il libro bianco dei costi della politica. si farà un bel taglio in tutti gli enti locali.
per quanto riguarda le poltrone... i costi sono diminuiti comunque rispetto al precedente governo.
Chiudo qui:stiamo giudicando due pessimi governi,per trovare le poche cose buone ci vuole un microscopio.Spero che alle prossime elezioni gli italiani accantonino l'attaccamento ai partiti e mandino a casa 'sta gente
no... tu credi che questo governo farà cose pessime. a differenza del precedente che HA FATO cose pessime.

T3d
07-06-2007, 15:20
Il n. totale dei voti va a prescindere dalla legge elettorale. L'assegnazione dei seggi è un conto, i voti che gli italiani hanno espresso un altro, non si può certo negare che la differenza tra i 2 schieramenti fosse risicata. Con la vecchia legge elettorale avremmo avuto la camera in mano al csx e il senato in mano al cdx.

in base a cosa dici questo? è impossibile. come fai a conteggiare i voti del 2006, conteggiati con la nuova legge, quindi senza collegi uninominali, senza liste bloccate e senza preferenze, e applicare l'assegnazione dei seggi con la vecchia legge?

una operazione impossibile... l'unica cosa certa è che il porcellum è una delle tante belle leggine che il cdx ha fatto completamente in malafede.

Beelzebub
07-06-2007, 15:25

:mbe: Uè, calma eh... :mbe:

Se sei venuto qui a far propaganda, ti lascio continuare da solo... T3d ti definirebbe "fumoso"... :O Mica ti ho chiesto di citarmi tutte le leggi, bastava un esempio...

Le leggi che ho potuto studiare nel mio ambito lavorativo, in primis la Finanziaria e la riforma del TFR, posso dirti che le considero tutt'altro che buone leggi...

T3d
07-06-2007, 15:29
Quindi AN e Lega sono contro il Papa? Ma pensa un pò! :eek:
contro no! però applaudirono fragorosamente quando il papa venne alle camere e chiese a gran voce addirittura l'amnistia...

ti ripeto la domanda... puoi dire che Benedetto XVI non tenga alla legalità?

poi naturalmente rimane la excirielli e l'agglomerato, per fortuna sospeso, della riforma castelli della giustizia.

T3d
07-06-2007, 15:39
Ti ho posto la domanda perchè stai ragionando per assurdo!
Vuoi che un Papa non invochi il perdono??? Ci mancherebbe!

quindi il papa non ci tiene alla legalità?

Eldavi
07-06-2007, 15:45
quindi il papa non ci tiene alla legalità?
Il papa tiene ugualmente alla legalità e al perdono. Vai a spiegarglielo che noi viviamo in un mondo reale :P

T3d
07-06-2007, 15:51
Quindi AN è contro il Papa.
Possiamo andare avanti mille anni: parti da un ragionamento totalmente sbagliato e fuorviante!!!

sull'indulto si... infatti non l'hanno votato. che c'è di così assurdo?

Cab123
07-06-2007, 16:17
:mbe: Uè, calma eh... :mbe:

Se sei venuto qui a far propaganda, ti lascio continuare da solo... T3d ti definirebbe "fumoso"... :O Mica ti ho chiesto di citarmi tutte le leggi, bastava un esempio...

Le leggi che ho potuto studiare nel mio ambito lavorativo, in primis la Finanziaria e la riforma del TFR, posso dirti che le considero tutt'altro che buone leggi...

nessuno si era agitato e quantomeno vuole fare propaganda, ma se dire la verità è propaganda allora stiamo messi veramente male. Perchè la finanziaria non è una buona legge?
Ci può stare tutto quarda anche che non la condividi, ma qui io parlo di cose più grandi della finanziara, e cioè che Berlusconi e dietro di lui tutti gli altri DEVONO RENDERE CONTO ALL'ITALIA DEL LORO PASSATO E PRESENTE GIUDIZIARIO, perchè io non voglio essere rappresentato ne dai mafiosi e ne dai ciarlatani, ma da un uomo come me ONESTO E RISPETTOSO DELLE LEGGI, perchè io le tasse le pago e la mia bella vita di merda senza un soldo in tasca potrebbe diventare degna.
Ma come potrebbe andare bene una compagine (la sinistra)che dice" Dobbiamo ridistribuire il reddito e cioè visto che le tasse sono pagate all'80% dai dipendenti e solo al 20% dai privati, è giusto che siano i privati a colmare il gap e cioè i miliardi di debito pubblico che abbiamo" . Il tesoretto infatti non 'è altro che il rsultato delle TASSE che i Privati non pagano e che grazie all'assunzione di funzionari del ministero dell'economia e delle finanze ( dopo 5 anni di blocco delle assunzioni) che si è riuscito a far pagare le tasse ai TRASGRESSORI CHE GIORNALMENTE EVADONO O ELUDONO IL FISCO. Credo che solo dopo aver rispettato le regole del gioco e cioè usufruire dei servizi e pagare le tasse potremo avere un paese degno di essere chiamato OCCIDENTALE. Non badiamo alle chiacchiere quando chi parla dovrebbe stare dietro le sbarre

Senti, ma DeAglio è stato denunciato perchè ha detto delle cose false:

1) I risultati cartacei finali sono identici (a meno di errori di trascrizione marginali) a quelli trasmessi via computer.
2) Anche se quelli al computer fossero stati taroccati, avrebbero comunque fatto fede quelli cartacei.
3) Da 1) e 2) discende che sarebbe stato poco inteligente taroccare i voti elettronici, quando poi si sarebbe scoperto tutto pochi giorni dopo...

Da cui la denuncia...

Certo che è stato denunciato, così come da anni denunciano tutti quelli che si permettono a dire come vanno lecose. Quello che tu forse non sai è che non 'c'è stata una sola denuncia che ha porttato il denunciante alla vittoria, dalla Guzzanti a Luttazzi, persino le calugne verso prodi con telecom serbia ecc sono state giudicate a favore di Prodi perchè il fatto non sussiste. SOno le denuncie verso Berlusconi che sono state ingiudicate o per Prescrizione o Leggi Adpersonam e così via. Ma vi sembrano cazzate le mie? Non lo vedete è così chiaro e lampante lo si scorge a chilometri di distanza, non potete confondere Deaglio e tutti gli altri buoni giornalisti italiani solo perchè Berlusconi dice che sono dei cattivi giornalisti. Non c'è mai stato nessuno che ha denunciato i ghiornalisti come lui, ma che altro volete per capire che è un FARABUTTO?!?!?!

Beelzebub
07-06-2007, 17:10
nessuno si era agitato e quantomeno vuole fare propaganda, ma se dire la verità è propaganda allora stiamo messi veramente male. Perchè la finanziaria non è una buona legge?
Ci può stare tutto quarda anche che non la condividi, ma qui io parlo di cose più grandi della finanziara, e cioè che Berlusconi e dietro di lui tutti gli altri DEVONO RENDERE CONTO ALL'ITALIA DEL LORO PASSATO E PRESENTE GIUDIZIARIO, perchè io non voglio essere rappresentato ne dai mafiosi e ne dai ciarlatani, ma da un uomo come me ONESTO E RISPETTOSO DELLE LEGGI, perchè io le tasse le pago e la mia bella vita di merda senza un soldo in tasca potrebbe diventare degna.
Ma come potrebbe andare bene una compagine (la sinistra)che dice" Dobbiamo ridistribuire il reddito e cioè visto che le tasse sono pagate all'80% dai dipendenti e solo al 20% dai privati, è giusto che siano i privati a colmare il gap e cioè i miliardi di debito pubblico che abbiamo" . Il tesoretto infatti non 'è altro che il rsultato delle TASSE che i Privati non pagano e che grazie all'assunzione di funzionari del ministero dell'economia e delle finanze ( dopo 5 anni di blocco delle assunzioni) che si è riuscito a far pagare le tasse ai TRASGRESSORI CHE GIORNALMENTE EVADONO O ELUDONO IL FISCO. Credo che solo dopo aver rispettato le regole del gioco e cioè usufruire dei servizi e pagare le tasse potremo avere un paese degno di essere chiamato OCCIDENTALE. Non badiamo alle chiacchiere quando chi parla dovrebbe stare dietro le sbarre

Certo che è stato denunciato, così come da anni denunciano tutti quelli che si permettono a dire come vanno lecose. Quello che tu forse non sai è che non 'c'è stata una sola denuncia che ha porttato il denunciante alla vittoria, dalla Guzzanti a Luttazzi, persino le calugne verso prodi con telecom serbia ecc sono state giudicate a favore di Prodi perchè il fatto non sussiste. SOno le denuncie verso Berlusconi che sono state ingiudicate o per Prescrizione o Leggi Adpersonam e così via. Ma vi sembrano cazzate le mie? Non lo vedete è così chiaro e lampante lo si scorge a chilometri di distanza, non potete confondere Deaglio e tutti gli altri buoni giornalisti italiani solo perchè Berlusconi dice che sono dei cattivi giornalisti. Non c'è mai stato nessuno che ha denunciato i ghiornalisti come lui, ma che altro volete per capire che è un FARABUTTO?!?!?!
A parte il fatto che le offese a personaggio pubblico sono sanzionate su questo forum... ma comunque, ti credi davvero il portatore della Verità? :mbe: Dipingere il csx come un pool di messia venuti a salvare l'Italia, mi sembra a dir poco propagandistico... :rolleyes:

Il "tesoretto" poi... termine orribile per definire il maggior gettito fiscale entrato nelle casse dello Stato... non mi pare che sia già stato redistribuito... :mbe:

P.s.: anche Berlusconi è stato assolto nel processo SME perchè il fatto non sussiste... questo però non lo dici? :stordita:

Pucceddu
07-06-2007, 17:51
P.s.: anche Berlusconi è stato assolto nel processo SME perchè il fatto non sussiste... questo però non lo dici? :stordita:

Apperò che culo nè! :(

Secondo me non gli si può dar torto.

bjt2
07-06-2007, 19:27

Ma hai letto quello che ho scritto? :mbe: Ho detto che quello che ha scritto DeAglio sono affermazioni FALSE, di cui ne abbiamo avuto la conferma pochi mesi fa, quando sono terminati i conteggi. Ossia CHE NON CI SONO STATE LE MANOMISSIONI PAVENTATE NEL SUO DVD. Ora se uno dice il falso e viene denunciato, non credo possa essere assolto... Bisogna aspettare la fine del processo, ma i fatti parlano chiaro... Non mettere in mezzo altri giornalisti... Travaglio e Luttazzi, in confronto a DeAglio stanno svariati gradini sopra.... Perchè parlano basandosi su fatti accertati su documenti pubblicamente consultabili. Mentre invece il DVD di DeAglio era pieno di inesattezze...

trallallero
07-06-2007, 19:36
quì Prodi mi è piaciuto davvero :O
http://www.youtube.com/watch?v=Lkii3DK4rAc&mode=related&search=

EDIT: a parte il titolo, non mi assumo le responsabilità :D

Cab123
07-06-2007, 22:43
Ma hai letto quello che ho scritto? :mbe: Ho detto che quello che ha scritto DeAglio sono affermazioni FALSE, di cui ne abbiamo avuto la conferma pochi mesi fa, quando sono terminati i conteggi. Ossia CHE NON CI SONO STATE LE MANOMISSIONI PAVENTATE NEL SUO DVD. Ora se uno dice il falso e viene denunciato, non credo possa essere assolto... Bisogna aspettare la fine del processo, ma i fatti parlano chiaro... Non mettere in mezzo altri giornalisti... Travaglio e Luttazzi, in confronto a DeAglio stanno svariati gradini sopra.... Perchè parlano basandosi su fatti accertati su documenti pubblicamente consultabili. Mentre invece il DVD di DeAglio era pieno di inesattezze...

Allora vuol dire che anche questa volta dovrai attendere l'esito del processo come per gli altri giornalisti, per capire che Deaglio non mentiva. Dici che Luttazzi e altri sono un gradino su de Deaglio e cmque se il processo non gli ha dato torto significa che le cose che hanno detto sono vere. O meglio fu il giudice che disse che il fatto era vero quindi non punibile, perciò era tutto vero quello che Travaglio disse da Luttazzi. Allora se vuoi aspettare anche questa volta l'esito del giudice, fai pure. Io le mie considerazioni le ho già fatte
molto tempo fa' e questo non significa che se guardiamo Caino è perchè Abele deve fa i cacchi suoi. Di quello che fà Abele c'è la magistratura , la stessa che c'è per Caino, per me per te e per tutta l'Italia, la stessa che è stata alle volte corrotta e alle volta ha denunciato perchè tentavano di corromperla. Quindi non temere che tutti sono sotto controllo ;) L'elenco degli indagati, o cmque furfanti lo trovi sul Blog di Beppe Grillo :)

Lucrezio
07-06-2007, 23:09

Direi che hai bisogno di 3 giorni di tempo per calmarti.

giannola
08-06-2007, 06:38
anche qui confermo che cmq io la penso come Travaglio il quale ha detto (ad annozero) che se visco e compagnia non hanno nulla da nascondere nella vicenda Speciale che rendano note per primi le trascrizioni delle loro telefonate.

E sono d'accordo con Di Pietro sul fatto che mai e poi mai si poteva promuovere Speciale alla corte dei conti se questi era veramente quel furfante di cui ha parlato Padoa schioppa.

bjt2
08-06-2007, 08:01
E sono d'accordo con Di Pietro sul fatto che mai e poi mai si poteva promuovere Speciale alla corte dei conti se questi era veramente quel furfante di cui ha parlato Padoa schioppa.

Perchè? Mica in Italia esiste la meritocrazia? :asd: