PDA

View Full Version : upgrade processore (amd xp 2500+) su asus a7v600x : consigli

strufolo
05-06-2007, 15:40
ciao a tutti,
è uno dei primi post, graziatemi se commetto qualche crimine :doh:

come da topic, ho seri problemi di processore.. gioco a cs 1.6 che come css è un gioco che basa tutto sul processore... mi scendono gli fps vertiginosamente, il mio pc è ormai vecchiotto (3 anni circa) e entro 2 mesi lo cambierò, ma spesso faccio lan con i miei amici percui conto di tenerlo a patto che riesca a farci girare bene almeno cs 1.6...
il mio sistema è :

-asus a7v600x (che ho letto in questo forum essere pessima, purtroppo allora non sapevo..)
-cpu amd xp 2500+ (...)
-1024 mb di ram in 2 banchi
-2 hd 7200 rpm da 160 gb(non credo conti molto specificarlo ma non mi costa niente)
-ati sapphire 9800 se (ovviamente agp)

stamattina in un comleto raptus di follia ( :muro: ), sono uscito di casa, sono andato nel mio negozio di fiducia e mi sono comprato una radeon sapphire x1600pro 512mb, sperando di risolvere il problema.. anche se in fondo sapevo che sarebbe stato tutto uguale.. 150 euro.. risultato? tutto uguale...

veniamo al dunque.. secondo voi cosa mi conviene fare? calcolando che il mio massimo di spesa è 150 euro, che tra 2 mesi compro un pc nuovo e che non sono pratico di overclock etc?
per ora le cose che ho pensato sono 2:
1) cambio solo il processore (ma con la mia mobo penso che la scelta sia limitata)
2) cambio mobo e processore (ma questo implica $$ e formattazione)
help me !!
grazie :D

p.s.: ho sbagliato qualcosa?

strufolo
12-06-2007, 13:07
scusate lo so che non si parla di super tecnologia, e forse ho sbagliato qualcosa nel postare.. ma se mi spiegate cosa la prox volta non commetterò errori.. e poi per me sarebbe importante sapere qualcosa..

forse la radeon x1650pro va in conflitto con qualche componente?

http://www.libertybusiness.it/negozi/bestpriceshoppingonline/php/prodotto.php?art_code=693
in ogni caso se ho capito bene da questa recensione non è posso metterci chissa quale processore...
magari mi sapete dare un consiglio per mobo + proc che non costino molto adatti a un gioco (cs in opengl)... vi prego datemi qualche consiglio.. so che ne sapete a pacchi!

ps: ho saputo che cs non sfrutta i dual core.. magari un amd64 veccio ma potente?

fatevi avanti anche se avete qualcosa nel mercatino che mi possa interessare... ho spulciato ma sono niubbo!

strufolo
12-06-2007, 15:12
:mc: :cry:

GT82
13-06-2007, 10:12
Up amichevole :)

nellosamr
13-06-2007, 11:31
innanzitutto posta nel 3d delle configurazioni che è il posto adatto, poi non puoi overcloccare perchè la mobo non ha i fix e rischi la scheda video (xò a me è durata in overclok) mentre x i processori puoi metterli tutti fino all'athlon xp 3200+, ma costano molto, esageratamente..xciò non ti conviene prenderlo..l'unica soluzione è cambiare anche la mobo che con 150€ fai qualcosa

isomen
13-06-2007, 21:56
Si, é vero la tua mobo nn ha i fix... ma supporta l'fsb a 200, che é la differenza fra il tuo 2500+ e il 3200+ (2500+=166*11 3200+=200*11), quindi puoi avere le prestazioni del processore + potente che può montare la tua mobo... senza spendere niente, anche se probabilmente dovrai alzare un poco vcore e vdimm e/o modificare qualche settaggio della ram.

;) CIAUZ

ooooooooooooooo
14-06-2007, 10:30
sempre se e ram sono ddr400... altrimenti le devi impostare in asincrono con la cpu..

MaRtH
14-06-2007, 10:40
ciao a tutti,
è uno dei primi post, graziatemi se commetto qualche crimine :doh:

come da topic, ho seri problemi di processore.. gioco a cs 1.6 che come css è un gioco che basa tutto sul processore... mi scendono gli fps vertiginosamente, il mio pc è ormai vecchiotto (3 anni circa) e entro 2 mesi lo cambierò, ma spesso faccio lan con i miei amici percui conto di tenerlo a patto che riesca a farci girare bene almeno cs 1.6...
il mio sistema è :

-asus a7v600x (che ho letto in questo forum essere pessima, purtroppo allora non sapevo..)
-cpu amd xp 2500+ (...)
-1024 mb di ram in 2 banchi
-2 hd 7200 rpm da 160 gb(non credo conti molto specificarlo ma non mi costa niente)
-ati sapphire 9800 se (ovviamente agp)

stamattina in un comleto raptus di follia ( :muro: ), sono uscito di casa, sono andato nel mio negozio di fiducia e mi sono comprato una radeon sapphire x1600pro 512mb, sperando di risolvere il problema.. anche se in fondo sapevo che sarebbe stato tutto uguale.. 150 euro.. risultato? tutto uguale...

veniamo al dunque.. secondo voi cosa mi conviene fare? calcolando che il mio massimo di spesa è 150 euro, che tra 2 mesi compro un pc nuovo e che non sono pratico di overclock etc?
per ora le cose che ho pensato sono 2:
1) cambio solo il processore (ma con la mia mobo penso che la scelta sia limitata)
2) cambio mobo e processore (ma questo implica $$ e formattazione)
help me !!
grazie :D

p.s.: ho sbagliato qualcosa?

Imposti il FSB @ 200Mhz con ram in sincrono, sempre se sono PC3200...

E comunque è strano che su una config così ti scatti cs...

strufolo
12-07-2007, 17:41
asd

si strano.. la soluzione è stata comprare il pc che ho in firma e gj :D

grazie per le risposte le ho lette solo ora..

la scheda madre è partita e il processore pure dopo che ho fatto aggiornamento bios con asus update :|

ora butto processore e mobo e ne compro altre 2 sul mercatino da un utente e assemblo un muletto per una seconda postazione cs.. almeno quando mi vengono a trovare gli amici possono giocare pure loro e poi mi fa comodo un pc anche nel mio studio.. grazie ancora per le risposte.. ciaoo