View Full Version : CPU P4 3.2 Ghz HT che si scalda senza far nulla...
Ho un problema con la CPU nel titolo...
In pratica l'ho montata su di una una P5GD2-X e mi dà abbastanza problemi. Parte già a 50° C e il PC continua a riavviarsi. Su di una P5VDC-MX ho già meno problemi solo che all'avvio sta a 39° C mentre ora che non sta facendo nulla, sono fermo nel BIOS nella schermata Hardware Monitor, è arrivato a 50° C senza far nulla. Dissipatore di stock pulito per bene. Pasta termica cambiata e ricambiata più volte. Niente overclock.
CPU da buttare?
disattiva l'ht e prova con un dissi coler master... p4 3.2 hanno questi problemi... probabilmente hai un modello un po' sfigato...
il mio 3000 arrivava a 86°
disattiva l'ht e prova con un dissi coler master... p4 3.2 hanno questi problemi... probabilmente hai un modello un po' sfigato...
il mio 3000 arrivava a 86°
quoto..anche il p4 3ghz arriva quasi a 90°...
Ma ci dev'essere qualcosa che non va. Intanto ha cominciato a dar di matto solo nelgi ultimi due mesi. Poi adesso l'ho rimesso sulla P5GD2-X. Chiuso il case e messo due ventole per avere un miglior ricambio dell'aria, ma fanno un romoraccio, e la CPU, guardando solo il BIOS senza far altro, è a 68° C... Mi sembrano troppi.
Demistificatore
05-06-2007, 16:40
Ma ci dev'essere qualcosa che non va. Intanto ha cominciato a dar di matto solo nelgi ultimi due mesi. Poi adesso l'ho rimesso sulla P5GD2-X. Chiuso il case e messo due ventole per avere un miglior ricambio dell'aria, ma fanno un romoraccio, e la CPU, guardando solo il BIOS senza far altro, è a 68° C... Mi sembrano troppi.
a me sta a 50 in idle e 65max in load, sn temp altissime, ma nn mi ha mai dato problemi di riavvii strani. E' normale avere ste temp con queste cpu, sn dei forni.
Lanciando per due minuti il 3D Mark 2001 sono arrivato senza problemi ad oltre 70° C. Qua c'è veramente qualcosa che non va. Se solo capissi se è la CPU o la MB. Si cambia e via...
prova da bios o con rmclock a diminuire il voltaggio di alimentazione, mi sembra si possa entro certi limiti
Piccolo aggironamento: La stessa CPU su una P5GD1-Pro va benino. Q-Fan attivato e non fa molto rumore. Sulla P5GD2-X mi spara la ventola del disispatore a 5000 giri! Ho messo sempre sulla P5GD2-X un P4 3 Ghz sempre Prescott e con questo non faceva molto rumore. Che sia qualcosa che non va sulla scheda madre?
Proverò anche questa del voltaggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.