PDA

View Full Version : NTDLR mancante.. HELP!

breadmik
05-06-2007, 14:03
Ho un pc che da un momento all'altro ha smesso di avviarsi dandomi come errore NTDLR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare...
Io ho seguito alcuno guide che dicono di mettere i file di avvio come NTDLR,NETDETECT.com ecc, dentro ad un floppy e copiarli nella root di c:,
ma il problema è che questo pc non ha il lettore floppy, allora ho cercato ancora e dicono di fare la stessa cosa, cioe copiare tali file tramite il cd di windows direttamente dentro a c: con questo comando:
copy [unità cd]:\I386\NTDLR C:\
Ho letto che ad alcuni così funziona, ma a me no, perchè evidentemente non vede C, perche dice nessuna unita disco o lettore cd in questa unità...come faccio???
C'e qualche altra soluzione? Devo assolutamente evitare di formattare...

:muro: :muro: :muro:

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno...:help:

AntonioBO
05-06-2007, 14:06
Ho un pc che da un momento all'altro ha smesso di avviarsi dandomi come errore NTDLR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare...
Io ho seguito alcuno guide che dicono di mettere i file di avvio come NTDLR,NETDETECT.com ecc, dentro ad un floppy e copiarli nella root di c:,
ma il problema è che questo pc non ha il lettore floppy, allora ho cercato ancora e dicono di fare la stessa cosa, cioe copiare tali file tramite il cd di windows direttamente dentro a c: con questo comando:
copy [unità cd]:\I386\NTDLR C:\
Ho letto che ad alcuni così funziona, ma a me no, perchè evidentemente non vede C, perche dice nessuna unita disco o lettore cd in questa unità...come faccio???
C'e qualche altra soluzione? Devo assolutamente evitare di formattare...

:muro: :muro: :muro:

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno...:help:

Puoi provare a ripristinare il sistema operativo usando lo stesso disco che hai usato per l'installazione. Se non ci sono particolari casini, dovrebbe reinstallarti winzoz... ehm Windows con tutte le precedenti impostazioni senza variare nulla. Comunque l'opzione te la propone, se non lo fa... preoccupati perchè o fai l'installazione lasciando inalterato il file system (ma dovrai reinstallare tutti i programmi) o formatti.....

breadmik
05-06-2007, 14:21
faccio ancora qualche prova... vediamo...:mc:

GiacoXp
05-06-2007, 14:23
hai provato con una live di cd linux

breadmik
05-06-2007, 16:49
Grazie a tutti, dopo non poche imprecazioni ho scoperto che per un'arcano motivo sul quel pc la procedura non funzionava, ma portando l'HD su di un'altro pc è andato tutto, apparte qualche altra piccola imprecazione a causa di una passwd di ammistratore che nessuno conosceva, alla fine ce l'ho fatta, grazie grazie grazie, siete i migliori!
:D :D :D