View Full Version : HD Maxtor 3,5" USB1.1/2.0 aiuto...
Premetto che non sono pratico di HD esterni, questo è il primo che compro. :)
Ho Windows Xp e da quel che so la maggior parte degli HD esterni dovrebbero funzionarci senza problemi, soprattutto senza l'installazione di driver. Dopo aver collegato il cavo usb il sistema mi rivela la periferica, ma su Risorse del Computer non compare il disco. Su gestione periferiche sotto la voce "unità disco" lo rileva, ma non capisco perchè non compaia normalmente in risorse.
...magari la soluzione è semplice ma proprio non riesco a capire il perchè..!
Grazie x l'aiuto :D
loveandpeace74
05-06-2007, 14:53
Ciao, non ti viene riconosciuto il disco perchè deve essere inizializzato, operazione molto semplice:
1: da Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione apri Gestione computer.
2: nella finestra che si apre selezione Gestione disco.
3: ti dovrebbe partire in automatico la procedura per l'inizializzazione del disco, se non appare puoi farla manualmente cliccando con il tasto destro e selezionando la voce opportuna, non ti so dire quale visto che mi è sempre partita la procedura automaticamente.
Nota: quando ti viene richiesto se vuoi creare un volume dinamico o di base seleziona di base, quando ti viene chiesto di formattare imposta la formattazione veloce altrimenti ci stai una vita.
Ciao
A.
Ho eseguito l'inizializzazione del disco come dici, ma in Gestione Computer > Gestione Disco nell'elenco mi mostra solo C: mentre in basso sono presenti C: (chiamato disco0) e il mio HD esterno (Disco1).
Come opzioni di disco1 c'è solo "nuova partizione". ho provato a farla ma il problema rimane... :help:
loveandpeace74
05-06-2007, 16:06
Ciao, se hai creato la partizione nella stessa procedura hai anche avuto la richiesta di assegnazione della lettera dell'unità e il tipo di formattazione che vuoi fare, se hai fatto tutto il disco lo dovresti già vedere.
Nel caso abbia sbagliato a fare qualcosa elimina la partizione e ricreala seguando attentamente quello che c'è scritto, quando ti viene richiesto di assegnare la lettera di unità e di formattare imposta la formattazione veloce altrimenti ci vogliono due ore.
Ciao
A.
Problema risolto!
..semplicemente all'avvio della partizione selezionavo "partizione primaria" e non l'altra opzione...! Ora funziona tutto a meraviglia.:D
Grazie mille per l'aiuto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.