PDA

View Full Version : Problema Java con Internet Explorer 7

HeeK
05-06-2007, 14:06
Salve a tutti, ho un problema con java e spero che questa sezione del forum sia quella giusta per risolverlo.
In breve, pur avendo l'ultima versione run time di java installata sul sistema (ho fatto anche il test d'installazione sul sito ufficiale) e cioe la 1.6 update 1, in qualsiasi sito contenente applet java non vedo nulla ma solo una X rossa, come se mi mancasse proprio la java installata.
Da opzioni avanzate di IE la java risulta attiva (c'è la spunta sul relativo quadratino)
Cosa può essere? Mi aiutate?

Utilizzo Windows xp pro sp2

come firewall e antivirus spyware, ecc utilizzo:

Norton Internet Security
Superantispyware

Grazie

HeeK

nispo
05-06-2007, 15:44
Salve a tutti, ho un problema con java e spero che questa sezione del forum sia quella giusta per risolverlo.
In breve, pur avendo l'ultima versione run time di java installata sul sistema (ho fatto anche il test d'installazione sul sito ufficiale) e cioe la 1.6 update 1, in qualsiasi sito contenente applet java non vedo nulla ma solo una X rossa, come se mi mancasse proprio la java installata.
Da opzioni avanzate di IE la java risulta attiva (c'è la spunta sul relativo quadratino)
Cosa può essere? Mi aiutate?

Utilizzo Windows xp pro sp2

come firewall e antivirus spyware, ecc utilizzo:

Norton Internet Security
Superantispyware

Grazie

HeeK

guarda su strumenti,gestione componenti aggiuntivi, attiva o disattiva conponenti, componenti attualmente caricati, se ci sono i due .dll di java

HeeK
05-06-2007, 18:50
guarda su strumenti,gestione componenti aggiuntivi, attiva o disattiva conponenti, componenti attualmente caricati, se ci sono i due .dll di java

nispo grazie 1000! ora funziona! :)
c'era un componente disattivato (ma si disattiva da solo? come mai?)

adesso nella sezione "componenti aggiuntivi che sono stati usati da internet explorer" (diversa da quelli attualmente caricati) ho un doppione, cioè:

java plug-in 1.6.0_01 con file: npjpi160_01.dll ---> mi spunta 2 volte

Ne tolgo 1 o lascio tutto cosi?

grazie ancora!

HeeK