PDA

View Full Version : [IGNORANZA INSIDE] Sitecom DC213, configurazione....

markus_81
05-06-2007, 12:14
Una mia vicina di casa ha comprato il suddetto modem adsl, un sitecom dc213 però non riesce a far funzionare la connessione che ha con Libero...ho provato un pò anch'io però, avendo un netgear con alice e sapendo far funzionare a malapena quello, non sono riuscito a fare granchè:mc:

il modem ha un'uscita con la presa usb e una con il cavetto lan entrambe sono state attaccate dietro il computer...le tre luci verdi sul modem si accendono tutte e tre, ho installato il programma che fornisco loro nel cd, il firewall di winows l'ho disattivato, le finestrelle di stato indicano di essere connesse però non funziona niente.... :p :stordita: :mbe:

:help:

lafrancos
05-06-2007, 16:56
Una mia vicina di casa ha comprato il suddetto modem adsl, un sitecom dc213 però non riesce a far funzionare la connessione che ha con Libero...ho provato un pò anch'io però, avendo un netgear con alice e sapendo far funzionare a malapena quello, non sono riuscito a fare granchè:mc:

il modem ha un'uscita con la presa usb e una con il cavetto lan entrambe sono state attaccate dietro il computer...le tre luci verdi sul modem si accendono tutte e tre, ho installato il programma che fornisco loro nel cd, il firewall di winows l'ho disattivato, le finestrelle di stato indicano di essere connesse però non funziona niente.... :p :stordita: :mbe:

:help:
Ma perchè hai collegato sia il cavetto usb che il cavo ethernet?
Devi collegare o uno o l'altro e non tutti e due, comunque ti consiglio di collegare il cavo lan, poi non hai bisogno di usare il cd, vai nelle proprietà della scheda di rete e se non lo è già, setti la scheda di rete su "ottieni automaticamente un ip", ora prova a collegarti ad internet e all'interfaccia di configurazione del modem e vedi se funziona.
Ciao. :)

kruk
06-06-2007, 18:06
ho anch'io quel modem e l'ho configurato tramite lan e interfaccia web, ma posso garantirti che non è tanto intuitivo.
Dalle istruzioni ho visto che puoi installare il software in dotazione e configurarlo tramite usb, probabilmente è la scelta migliore per un neofita.