View Full Version : Longevità di una x1950xtx gddr4
bobbybello
05-06-2007, 11:36
Devo dare un consiglio ad un mio amico, lui ha trovato una x1950xtx gddr4 a pochi soldi e l ha presa e mi ha chiesto + o - la longevità della scheda, io gli ho detto che pur essendo una scheda directx 9 era una buona scheda per i giochi attuali ma non penso possa permettere di giocare bene ai titoli furturi ( crysis, bioshock, alan wake....) ora secondo voi quanto puo durare una scheda del genere giocando al max a 1280*1024 dettaglio medio alto?? un anno ce la fa??? fatemi sapere cosi posso dargli una risposta un po piu precisa
iaiuarmando
05-06-2007, 11:43
Devo dare un consiglio ad un mio amico, lui ha trovato una x1950xtx gddr4 a pochi soldi e l ha presa e mi ha chiesto + o - la longevità della scheda, io gli ho detto che pur essendo una scheda directx 9 era una buona scheda per i giochi attuali ma non penso possa permettere di giocare bene ai titoli furturi ( crysis, bioshock, alan wake....) ora secondo voi quanto puo durare una scheda del genere giocando al max a 1280*1024 dettaglio medio alto?? un anno ce la fa??? fatemi sapere cosi posso dargli una risposta un po piu precisa
Ciao bobbybello, la scheda in questione è una grande scheda, in ambito directx 9
fa la sua figurona:O , inoltre a quella risoluzione anche con tutti i dettagli al max e filtri vari nn dovrebbe avere problemi con qualsiasi game anche futuro (ma nn troppo). Inoltre come tu ben sai, nei game nn conta solo la scheda video, ma fa la sua parte anche la ram. E io direi che a quella pezzo di scheda ci va accoppiato un kit da 2giga......
Ciao e fammi sapere...:D :D
bobbybello
05-06-2007, 12:08
Fai conto che il resto del pc è simile al mio , con questa configurazione quanto ci potrebbe andare avanti???
Guarda se il pc è simille al tuo e la risoluzione a cui gioca è 1280x1024 può stare tranquillo x + di anno di sicuro anche impostando dettagli medio alti imho :)
Discorso diverso sarebbe se giocasse da risoluzioni di 1600x1200 in su..e poi se l'ha trovata x pochi soldi ha fatto un buon affare di sicuro ;)
Portocala
05-06-2007, 13:43
la scheda può durare anche 2-3 anni se abbassa le pretese man mano che il tempo passa.
la scheda può durare anche 2-3 anni se abbassa le pretese man mano che il tempo passa.
se è per questo la mia vecchia geforce 3 ti 200 è durata quasi 5 anni...
con ogni scheda ache di due tre anni fa (nei limiti della decenza) se scendi a compromessi ci giochi come una 6600gt o esempio lampante 9800pro..
Forse Crysis e compagnia bella gireranno alla stessa fluidità della 8800 GTX al massimo ma scalati a shader 3.0.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.