PDA

View Full Version : I migliori testi per..

darkmax
05-06-2007, 11:09
Avrei bisogno dei migliori testi per imparare ad usare bene Adobe Photoshop CS3 e 3d Studio Max 9, meglio se con dvd d'accompagnamento. Li so già usare ma ho bisogno di saperli usare alla perfezione. Grazie

frikes
05-06-2007, 13:27
per photoshop macinati i tutorials di questo sito:

www.good-tutorials.com

sono divisi per categorie e ti permettono di conoscere molte tecniche nascoste del software.
per 3dmax guarda in risorse grafiche nella mia firma ci sono un'infinità di link per tutorial utili (anche per pshop) ;)

darkmax
05-06-2007, 15:15
Quindi non mi consigli neanche un testo?

darkmax
05-06-2007, 15:50
Soprattutto io chiedevo un testo perchè volevo tutto in italiano. Almeno la spiegazione. Poi potevo pure usare il programma in inglese.

darkmax
06-06-2007, 08:41
up

frikes
06-06-2007, 17:07
io testi ne ho visti diversi in giro. ma quelli validi sono costosi e comunque contengono tutorial. tutorial in italiano per pshop ne trovi tanti. spulciati bene "risorse grafiche" e trovi tutto quello che ti serve.
su youtube poi trovi anche video tutorial in italiano.
per 3dmax non saprei a parte quello che ti ho già detto.
comunque mettiti l'anima in pace. la maggior parte della roba valida è in inglese. ;)

darkmax
29-06-2007, 15:13
Dici che per 3d studio mi conviene fare un corso presso qualche istituto?

darkmax
29-06-2007, 17:16
per 3d max un ottimo manuale è quello della imago edizioni, se vai sul loro sito vedi di cosa si tratta
ciao

Tu l'hai provato? Si basa sulla versione 9?

thegiox
29-06-2007, 19:21
per photoshop trovi in giro anche i manuali creati direttamente in collaborazione con la Adobe, mi sembra si chiamino "In classroom" o qualcosa del genere.

per 3dstudio come già detto ci sono i manuali della Imago, oltre alle guide della Apogeo (che però partono da un livello più elementare, diciamo sono per chi inizia).

se vuoi un consiglio: spulciati per bene la valanga di informazioni che trovi su internet, compresi i forum italiani e stranieri ;) sono una miniera di informazioni d'oro :)

darkmax
30-06-2007, 03:53
per photoshop trovi in giro anche i manuali creati direttamente in collaborazione con la Adobe, mi sembra si chiamino "In classroom" o qualcosa del genere.

per 3dstudio come già detto ci sono i manuali della Imago, oltre alle guide della Apogeo (che però partono da un livello più elementare, diciamo sono per chi inizia).

se vuoi un consiglio: spulciati per bene la valanga di informazioni che trovi su internet, compresi i forum italiani e stranieri ;) sono una miniera di informazioni d'oro :)

Io non ho trovato guide dell'Apogeo per 3d studio e nemmeno questi in classroom.. sono in inglese?

darkmax
01-07-2007, 10:03
up

thegiox
01-07-2007, 10:10
Io non ho trovato guide dell'Apogeo per 3d studio e nemmeno questi in classroom.. sono in inglese?

nascono in inglese, non sono se sono stati tradotti.
comunque il nome preciso è "classroom in a book".