View Full Version : I migliori testi per..
Avrei bisogno dei migliori testi per imparare ad usare bene Adobe Photoshop CS3 e 3d Studio Max 9, meglio se con dvd d'accompagnamento. Li so già usare ma ho bisogno di saperli usare alla perfezione. Grazie
per photoshop macinati i tutorials di questo sito:
www.good-tutorials.com
sono divisi per categorie e ti permettono di conoscere molte tecniche nascoste del software.
per 3dmax guarda in risorse grafiche nella mia firma ci sono un'infinità di link per tutorial utili (anche per pshop) ;)
Quindi non mi consigli neanche un testo?
Soprattutto io chiedevo un testo perchè volevo tutto in italiano. Almeno la spiegazione. Poi potevo pure usare il programma in inglese.
io testi ne ho visti diversi in giro. ma quelli validi sono costosi e comunque contengono tutorial. tutorial in italiano per pshop ne trovi tanti. spulciati bene "risorse grafiche" e trovi tutto quello che ti serve.
su youtube poi trovi anche video tutorial in italiano.
per 3dmax non saprei a parte quello che ti ho già detto.
comunque mettiti l'anima in pace. la maggior parte della roba valida è in inglese. ;)
Dici che per 3d studio mi conviene fare un corso presso qualche istituto?
per 3d max un ottimo manuale è quello della imago edizioni, se vai sul loro sito vedi di cosa si tratta
ciao
Tu l'hai provato? Si basa sulla versione 9?
per photoshop trovi in giro anche i manuali creati direttamente in collaborazione con la Adobe, mi sembra si chiamino "In classroom" o qualcosa del genere.
per 3dstudio come già detto ci sono i manuali della Imago, oltre alle guide della Apogeo (che però partono da un livello più elementare, diciamo sono per chi inizia).
se vuoi un consiglio: spulciati per bene la valanga di informazioni che trovi su internet, compresi i forum italiani e stranieri ;) sono una miniera di informazioni d'oro :)
per photoshop trovi in giro anche i manuali creati direttamente in collaborazione con la Adobe, mi sembra si chiamino "In classroom" o qualcosa del genere.
per 3dstudio come già detto ci sono i manuali della Imago, oltre alle guide della Apogeo (che però partono da un livello più elementare, diciamo sono per chi inizia).
se vuoi un consiglio: spulciati per bene la valanga di informazioni che trovi su internet, compresi i forum italiani e stranieri ;) sono una miniera di informazioni d'oro :)
Io non ho trovato guide dell'Apogeo per 3d studio e nemmeno questi in classroom.. sono in inglese?
Io non ho trovato guide dell'Apogeo per 3d studio e nemmeno questi in classroom.. sono in inglese?
nascono in inglese, non sono se sono stati tradotti.
comunque il nome preciso è "classroom in a book".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.