PDA

View Full Version : montare modulo bletooth su imac g4... qualcuno l'ha fatto?

gianmini
05-06-2007, 10:53
chiedo aiuto ai (fortunatissimi) possessori di imac g4!

vorrei montare un modulo bluetooth interno (per usarlo con mouse, tastiera, cellulare, ecc...) ma il centro assistenza apple di napoli mi ha scoraggiato!

ha detto che sugli imac g4 che sono sprovvisti dalla fabbrica di bluetooth, manca anche l'antenna e quindi, anche se montassi il modulo, non potrei utilizzarlo!

ho scaricato il manuale d'installazione del modulo dal sito fastmac ed effettivamente c'è un cavo a cui collegare il modulo, ma non dice che il cavo va montato! solitamente le guide di fastmac sono ben fatte!

inoltre sul sito fastmac, oltre al modulo, si può acquistare anche un "bluetooth extension cable", ma non so se è necessario o se serve solo a potenziare il segnale!

chiedo quindi aiuto a qualcuno che magari ha già fatto questa operazione e può darmi delucidazioni! è inutile sbattersi per cercare il componente se poi non lo si può montare!

GRAZIEEEEE

p.s. ho un imac g4 17 con proc da 1,25, quindi compatibile con bluetooth!

gianmini
05-06-2007, 19:01
ho mandato una email a fastmac e mi hanno risposto che oltre al modulo devo prendere anche il cavo. il cavo deve essere collegato tra il modulo bluetooth e l'antenna "built-in" dell'imac!

ma dov'è st'antenna???

inoltre... dove posso prendere questi 2 componenti (antenna e modulo) in italia???

gianmini
05-06-2007, 21:39
ragazzi tutto ok! ho parlato con la fastmac e ho capito come montare il tutto!

mi serve solo che mi diciate dove posso comprare i 2 componenti che mi interessano! va bene qualunque negozio in italia (basta che spedisca!)

mi serve il modulo bluetooth e il cavo per collegare il modulo all'antenna built-in dell'imac!!!

nel caso conoscete un negozio che vende componenti interni per mac fatemi sapere!

wanderp
05-06-2007, 21:54
so che è brutto e ti occupa una porta usb, ma con una chiavetta bluetooth risolvi senza alcuna fatica.
(cmq prova su ebay o telefona a qualche rivenditore, magari ti procurano un pezzo riciclato)

gianmini
05-06-2007, 22:13
su ebay si vende solo negli usa! italia niente... tanto vale che li prendo da fastmac!

rivenditori non ne conosco perciò chiedo a voi!

zakkos
06-06-2007, 15:24
per me ti complichi la vita x niente.... dietro la lampada hai 3 porte e non credo che se occupi una con un dongle bluetooth ti "tagli le gambe"...

gianmini
06-06-2007, 18:00
ma perchè da su ogni forum dove pongo questa domanda mi dicono di prendere una penna usa? pensate che sia talmente stupido da non averci pensato?:sofico:
ti dirò di più, non ho una penna usb ma LA penna usb! d-link dbt-120, cioè l'unica 100% compatibile con apple (grazie al firmware modificato che permette di far uscire il mac dallo stop con tastiera e muose! non perde mai il segnale...)!

se ho chiesto dove prendere il modulo interno è per lo sfizio di avere un sistema all-in-one senza periferiche o cavi volanti!

e poi quella penna che spunta con i led da uno splendido imac g4 è un cazzotto nell'occhio!!!

cmq ripeto, è uno sfizio! anche perchè la spesa non è elevatissima ed è facile da montare!