View Full Version : Tri boot xp-vista-linux
steve_m0rse
05-06-2007, 10:44
Ciao...ho installato xp-vista su un hard disk sata! Ho intenzione di installare opensuse su un'altro hd esterno collegato via usb. Ovviamente il bootloader di linux andrebbe a sovrascrivere quello di vista... ci sarebbero problemi x l'avvio di vista con un'altro bootloader? tnx:)
Darksoul84
05-06-2007, 11:01
ciao, per esperienza diretta ti posso dire che puoi andare tranquillo basta che quando installi opensuse configuri il bootloader manualmente!! io sono nella tua stessa situazione e nn ho problemi linux infatti gestisce tutto tranquillamente!!
steve_m0rse
05-06-2007, 11:05
ciao, per esperienza diretta ti posso dire che puoi andare tranquillo basta che quando installi opensuse configuri il bootloader manualmente!! io sono nella tua stessa situazione e nn ho problemi linux infatti gestisce tutto tranquillamente!!
mi potresti postare la config del tuo bootloader plz?;)
Darksoul84
05-06-2007, 11:15
al momento nn posso cambiare os sono sotto vista cmq nn è difficile da configurare il boot, prova a farlo in automatico durante l'installazione e vedi cosa ti esce in caso lo cambi!!!
minneapolis
05-06-2007, 11:58
Ciao...ho installato xp-vista su un hard disk sata! Ho intenzione di installare opensuse su un'altro hd esterno collegato via usb. Ovviamente il bootloader di linux andrebbe a sovrascrivere quello di vista... ci sarebbero problemi x l'avvio di vista con un'altro bootloader? tnx:)
Proprio ieri sera ho installato Debian su un hard disk con Xp e Vista in dual boot, grub ha riconosciuto il bootloader di Vista e si e' configurato automaticamente in dual boot Linux+Vista. Se scelgo Vista parte il bootloader di Vista che, a sua volta, mi propone il dual boot Vista+Xp.
Non so se sono stato chiaro... in ogni caso tutto ok in automatico. Se non sbaglio anche opensuse usa grub quindi non dovresti avere nessun problema :)
Darksoul84
05-06-2007, 12:31
Non so se sono stato chiaro... in ogni caso tutto ok in automatico. Se non sbaglio anche opensuse usa grub quindi non dovresti avere nessun problema :)
si anke suse usa grub, ma anke usando lilo come ho fatto io la situazione è la stessa!!
steve_m0rse
05-06-2007, 13:11
ok allora vado tranquillo...grazie ciaps;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.