View Full Version : Espandere, propagare rete wi-fi fino al secondo piano: che modalità?
salve raga. vi espongo il mio problema. ho una casa a due piani. al secondo ho un access point d-link dwl-2000ap+.vorrei fare arrivare la wi-fi anche al piano terra. siccome i due dispositivi da collegare sono sistemati in diagonale quindi il segnale dovrebbe attraversare parecchi muri. ci sarebbe un modo per far propagare il segnale in modo da arrivare fino a piano terra?
1 potrei installare un altro access point da qualche parte più vicina e settarlo come access point per propagare il segnale.
2 usare un computer che faccia da tramite, collegato alla rete con una pen usb wi-fi che mi permette di settarla come "access point" o come "stazione" per propagare il segnale.
3 acquistare un dispositivo che copra superfici più grandi con, magari, un'antenna più potente
4 ................................
attendo vostri consigli...
sono dei plug da inserire nelle prese della corrente e creano una lan lungo i cavi dell'impianto di illuminazione.
così potresti raggiungere direttamente il posto che vuoi in casa senza creare una wifi, oppure portare il collegamento e poi connettervi un access point.
le powerline non superano i contatori!
cavolo allora non si possono mettere da me. sotto c'è un'altra rete elettrica con un altro contatore... mannaiaaaaaaa
e allora.... che wireless sia
accidenti, devo torvare una soluzione.
alexmere
07-06-2007, 18:40
accidenti, devo torvare una soluzione.
Idea: usi il powerline al secondo piano per spostare l'access point (è un access point, vero?) sopra alla stanza del piano inferiore nella quale hai bisogno di Internet. Potrebbe funzionare?
soluzione costosa.... e non del tutto funzionale
a sto punto è meglio usare antenne più spinte
si ma queste antenne più spinte dove le trovo?
alexmere
08-06-2007, 10:50
si ma queste antenne più spinte dove le trovo?
Nei negozi, no? Ad esempio, D-Link propone queste antenne indoor: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDb4aU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oU49pxu5vbMYjOaRk6iwuECntyCFK9osP
ma dici che cambia di molto anche se è di 7 decibel? quella di serie che monta il mio d-link è di 5 dbl
io ho bucato la soletta e fatto passare il cavo lan tra due piani. E sono un uomo felice! Sapessi che soddisfzione non dovermi fare mille pippe mentali tra poweline e wireless:D
alexmere
09-06-2007, 09:26
io ho bucato la soletta e fatto passare il cavo lan tra due piani. E sono un uomo felice! Sapessi che soddisfzione non dovermi fare mille pippe mentali tra poweline e wireless:D
Beato te: potessi fare io un bel buco nel soffitto...
alexotto
09-06-2007, 09:43
Guarda, io con un netgear dg834gt riesco a coprire 3 piani posizionando l'access point in quello di mezzo
beato te. il fatto è che neanche i muri aiutano. sono di quelli vecchi e sono molto spessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.