PDA

View Full Version : come tagliare mp4??

quicksands
05-06-2007, 11:13
Salve a tutti.

Cerco da tempo immemore qualcosa di efficace x tagliare (ridurre) file mp4, tipo quello ke si può banalmente fare sugli avi con virtual dub (settando l'output su direct stream video).

cioè senza che il programma effettui una inutile (se nn dannosa) e lunga ricodifica.

Le poche cose ke ho provato in passato hanno tutte qualche difetto fatale:
o sono versioni di prova ke premettono file di output di lunghezza limitata, altri non funzionano x 4 file su 5 dicendo 'formato incompatibile' pur essendo mp4, altri (YAMB mi pare) fanno semplicemente split ingestibili (almeno x me) e cosi via..

possibile nn esista x gli mp4 un freeware analogo a virtual dub?
:help: :help:

grazie in anticipo!

quicksands
06-06-2007, 12:42
:mc:

ficofico
06-06-2007, 20:03
Ho appena prova e funziona. Apri mp4ui, apri il file mp4 ed esporti la parte video selezionando solo quella in avi, il tutto chiaramente senza ricompressione. Poi esporti solo l'audio in aac. Poi converti con qualche programma l'audio aac in wav, mp3, ac3 ecc ecc, e a questo punto apri l'avi con virtualdub e poi gli aggiungi la traccia audio e tagli il file come vuoi tu.

p.s. Spero ci possa essere un metodo più semplice!!!!!!!

macco7r
24-09-2007, 12:19
Ho appena prova e funziona. Apri mp4ui, apri il file mp4 ed esporti la parte video selezionando solo quella in avi, il tutto chiaramente senza ricompressione. Poi esporti solo l'audio in aac. Poi converti con qualche programma l'audio aac in wav, mp3, ac3 ecc ecc, e a questo punto apri l'avi con virtualdub e poi gli aggiungi la traccia audio e tagli il file come vuoi tu.

p.s. Spero ci possa essere un metodo più semplice!!!!!!!

Non ho capito l'inizio.
Cosa vuol dire apri mp4ui?:confused:

ficofico
24-09-2007, 13:24
mp4ui è un programma freeware