View Full Version : Esperti hardware: non si accende più!
PaxNoctis
05-06-2007, 10:13
Sarò sintetico.
Dell 600 Latitude.
Ho cambiato lo schermo. Ho aperto il coperchio, ho sganciato il cavo dall'inverter e quello più grande. Ho messo lo schermo nuovo (identico) e ho richiuso.
Non si accende più. Se attacco l'alimentatore alla presa si accende la spia verde. Appena lo attacco al laptop si spenge la spia, come se staccasse.
Che cactus ho combinato? :stordita:
:help:
ThinkPad
05-06-2007, 20:34
difficile dirlo...mi sa che nel rimontare il tutto ti sei dimenticato di collegare qualcosa.
Oppure il monitor nuovo non è compatibile con il pc.
PaxNoctis
06-06-2007, 08:40
difficile dirlo...mi sa che nel rimontare il tutto ti sei dimenticato di collegare qualcosa.
Oppure il monitor nuovo non è compatibile con il pc.
Ieri l'ho rismontato tutto... è tutto collegato.
Quindi mi confermi che se il monitor non fosse compatibile non si accenderebbe neppure? :stordita:
Ca°°o... è lo stesso modello... :muro:
PaxNoctis
07-06-2007, 09:02
Up... nessuna idea?
Ripeto, vi risulta che i notebook abbiano una routine di controllo sul feedback del monitor? Ovvero, se non gli torna non parte neppure?
vaio-man
08-06-2007, 00:25
se si spegne la spia dell'ali le cose sono due
1) qualcosa va in corto
2) si è fottuta la scheda madre
le scelte non sono poi molte è per forza una di queste due, non ci sono altre possibilità, ah lavoro in dell quindi la diagnosi è giusta per forza ;)
PaxNoctis
08-06-2007, 11:48
se si spegne la spia dell'ali le cose sono due
1) qualcosa va in corto
2) si è fottuta la scheda madre
le scelte non sono poi molte è per forza una di queste due, non ci sono altre possibilità, ah lavoro in dell quindi la diagnosi è giusta per forza ;)
Tu sei l'uomo giusto! :D
Visto che le probabilità di aver futtuto la mobo smontando l'lcd sono piuttosto remote (correggimi se sbaglio), come faccio a sapere cosa va in corto, senza provare pezzo per pezzo visto che non saprei dove farlo?
vaio-man
08-06-2007, 12:18
Tu sei l'uomo giusto! :D
Visto che le probabilità di aver futtuto la mobo smontando l'lcd sono piuttosto remote (correggimi se sbaglio), come faccio a sapere cosa va in corto, senza provare pezzo per pezzo visto che non saprei dove farlo?
prima di tutto, visto che il problema si è rilevato dopo che hai montato il nuovo LCD, staccalo e prova a collegare l'ali e ad accendere il pc, se va è colpa del nuovo LCD che ha qualcosa che non va, diversamente devi provare provare pezzo per pezzo, non ci sono altre possibilità se non sai come smontarlo chiamaci che telo spieghiamo passo passo ;)
PaxNoctis
08-06-2007, 13:17
prima di tutto, visto che il problema si è rilevato dopo che hai montato il nuovo LCD, staccalo e prova a collegare l'ali e ad accendere il pc, se va è colpa del nuovo LCD che ha qualcosa che non va, diversamente devi provare provare pezzo per pezzo, non ci sono altre possibilità se non sai come smontarlo chiamaci che telo spieghiamo passo passo ;)
Già provato, con lo schermo staccato o attaccato non cambia niente. Quindi mi confermi che con l'lcd staccato dovrebbe partire?
Per smontarlo non ci sono problemi, l'ho già fatto, ma capire quale pezzo non va o dove va in corto senza un altro portatile compatibile la vedo dura... o sbaglio?
vaio-man
08-06-2007, 14:09
Già provato, con lo schermo staccato o attaccato non cambia niente. Quindi mi confermi che con l'lcd staccato dovrebbe partire?
Per smontarlo non ci sono problemi, l'ho già fatto, ma capire quale pezzo non va o dove va in corto senza un altro portatile compatibile la vedo dura... o sbaglio?
nu :D
basta che togli tutto dalla A alla Z fino a lasciare solo la scheda madre e le ventole e poi vedi, se non lo fa reinizi a montare tutto e dopo ogni componente provi ad accenderlo se lo fa anche solo con la scheda madre bè è partito :cry:
PaxNoctis
10-06-2007, 11:48
nu :D
basta che togli tutto dalla A alla Z fino a lasciare solo la scheda madre e le ventole e poi vedi, se non lo fa reinizi a montare tutto e dopo ogni componente provi ad accenderlo se lo fa anche solo con la scheda madre bè è partito :cry:
Perfetto.... grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.