PDA

View Full Version : [PS2] ODIN SPHERE [Thread Ufficiale] - [56k Warning]

RedSky
05-06-2007, 09:17
EDIT

RedSky
05-06-2007, 09:17
EDIT

RedSky
05-06-2007, 09:19
EDIT

CHUP4
05-06-2007, 10:17
ma quindi PAL non è previsto???:cry:

RedSky
05-06-2007, 10:21
ma quindi PAL non è previsto???:cry:

guarda non lo sò, però non ho trovato notizie riguardo una possibile versione PAL :cry:

Nerocielo
06-06-2007, 15:07
guarda non lo sò, però non ho trovato notizie riguardo una possibile versione PAL :cry:

beh si può cmq provare la versione USA su ps3 :)

Denny A
06-06-2007, 15:54
eccomi qua...ce lo sapete che non posso mancare in questi thread (anche se il gioco ancora non ho avuto modo di giocarlo...causa FFXII :D )

certo che devo dire una cosa...mi sono rotto le scatole di dover giocare la maggiorparte degli RPG in lingua inglese (dato che il jappo non lo capisco)...perchè non cominciano a convertirli questi benedetti giochi :cry: un'altro esempio è Rogue Galaxy che non si sà che fine ha fatto :rolleyes: comunque...ora sono qui...mi seguo il thread...e appena posso me lo gioco :)

Nerocielo
06-06-2007, 16:00
eccomi qua...ce lo sapete che non posso mancare in questi thread (anche se il gioco ancora non ho avuto modo di giocarlo...causa FFXII :D )

certo che devo dire una cosa...mi sono rotto le scatole di dover giocare la maggiorparte degli RPG in lingua inglese (dato che il jappo non lo capisco)...perchè non cominciano a convertirli questi benedetti giochi :cry: un'altro esempio è Rogue Galaxy che non si sà che fine ha fatto :rolleyes: comunque...ora sono qui...mi seguo il thread...e appena posso me lo gioco :)

quotone!!

vedi i vari digital devil saga, star ocean, chrono cross (che addirittura mi sembra sia solo jap ) :( :cry:

ma costa cosi tanto tradurli in italiano?? va bene che come lingua siamo ultimi al mondo credo :( ma non credo costi tanto....

Denny A
06-06-2007, 16:25
quotone!!

vedi i vari digital devil saga, star ocean, chrono cross (che addirittura mi sembra sia solo jap ) :( :cry:

ma costa cosi tanto tradurli in italiano?? va bene che come lingua siamo ultimi al mondo credo :( ma non credo costi tanto....

se avessi tempo metterei su un team tipo i grandissimi sadness (mitici mi hanno fatto giocare FF7 in italiano) per tradurre tutti questi giochi...ma purtroppo il tempo non c'è :rolleyes: :cry:

RedSky
06-06-2007, 16:34
anvedi! :sofico: :sofico: :sofico:

buon sangue non mente :asd:

denny è l'idea che mi balenò un pò di tempo fà, si dovrebbe vivere di rendita per dedicarsi a progetti così titanici però :cry:

Denny A
06-06-2007, 16:45
anvedi! :sofico: :sofico: :sofico:

buon sangue non mente :asd:

denny è l'idea che mi balenò un pò di tempo fà, si dovrebbe vivere di rendita per dedicarsi a progetti così titanici però :cry:

purtroppo hai ragione...un periodo mi balenò l'idea di farmi una patch per Winning Eleven dato che in giro non ne trovavo come dicevo io...in 4 giorni riuscii a malapena a mettere insieme le varie guide che mi servivano per farla...per quando la finivo era uscita la versione nuova del gioco...figuriamoci se mi metto a tradurre un'intero gioco...mi ci vorrebbe una vita intera :rolleyes:

kenjcj2000
06-06-2007, 16:49
peccato che sono sprovvisto di ps2.... sembra un bel giochino......

Denny A
07-06-2007, 10:24
giusto così per gradire...se qualcuno si vuole vedere qualche trailer/video...

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=4622

Red aggiungi in prima pagina ;)

RedSky
07-06-2007, 10:43
Fatto ^_^!

Sto notando una cosa a dir poco sconvolgente (per me) in un gioco simile!!!

Si hanno semi..bottiglie dove fare pozioni alchemiche...cucinare le uova che troviamo/compriamo oppure decidere di far crescere i pulcini :wtf:...etc..e qui ok. I semi si possono piantare per far crescere alberi e raccogliere frutta e (attenzione attenzione) pecore...mahuahuah da uccidere e farne carne per rigenerarsi!!!!!!!!

I semi si nutrono di "energia" (chiamiamola così) dei nemici uccisi e/o piantando il rosemile (un fiore) cresce e genera questa energia che viene assorbita dalla pianta e darà i suoi frutti oppure possiamo assorbirle noi per far magie.

OCCHIO, tutte le magie che lanciamo contro l'avversario possono recarci danno anche a noi se gli andiamo addosso....idem per i frutti e pecore...il nemico può nutrirsi della nostra "roba" :O (e li son mazzate eheheheh)

Denny A
07-06-2007, 11:02
Fatto ^_^!

Sto notando una cosa a dir poco sconvolgente (per me) in un gioco simile!!!

Si hanno semi..bottiglie dove fare pozioni alchemiche...cucinare le uova che troviamo/compriamo oppure decidere di far crescere i pulcini :wtf:...etc..e qui ok. I semi si possono piantare per far crescere alberi e raccogliere frutta e (attenzione attenzione) pecore...mahuahuah da uccidere e farne carne per rigenerarsi!!!!!!!!

I semi si nutrono di "energia" (chiamiamola così) dei nemici uccisi e/o piantando il rosemile (un fiore) cresce e genera questa energia che viene assorbita dalla pianta e darà i suoi frutti oppure possiamo assorbirle noi per far magie.

OCCHIO, tutte le magie che lanciamo contro l'avversario possono recarci danno anche a noi se gli andiamo addosso....idem per i frutti e pecore...il nemico può nutrirsi della nostra "roba" :O (e li son mazzate eheheheh)

bravo bravo :D

effettivamente le cose che hai detto sono veramente strane in un gioco del genere...però almeno sono innovative...non posso valutarle perchè non l'ho ancora giocato...ma appena lo giocherò potrò dire la mia :D

RedSky
08-06-2007, 10:17
Questo dettaglio è a dir poco incredibile :sofico:

Pianto il seme della Uva...cresce la pianta...il frutto... bè se sto combattendo e lo lascio troppo tempo lì senza tirar giù dalla pianta il grappolo, la pianta si secca...si deteriora...il grappolo cade a terra...e comincia a marcire anche lui...se preso marcio dà metà dell'energia che dovrebbe :eek:

Altro dettaglio più "normale", è che durante i combattimenti quando si ha bisogno di prendere qualcosa per sollevare l'HP, è possibile che il nemico ci colpisca facendoci cadere ciò che stavamo prendendo e non facendoci assorbire totalmente i normali punti di recupero

Non ho provato con altri frutti, ma ci son mooolti dettagli mai visti fino ad ora in un gioco :)

Esistono anche 2 ristoranti, dove se porti le ricette che trovi per le varie terre è possibile farsele cucinare (bisogna anche disporre degli ingredienti richiesti dalla ricetta) il risultato? Punti Exp che salgono vertiginosamente :)

parroco
08-06-2007, 12:25
le immagini mi piacciono un sacco!
forse un po' troppo rpg per me (piantare, mixare... avrei preferito soldi e negozi, alla baldur's gate) ma mi piacerebbe provarlo.
non ho una ps2 moddata però ne ho voglia di modificarla o rovinarla con swap vari. Nerocielo csa vuoi dire con "beh si può cmq provare la versione USA su ps3"? su ps3 pal girano i giochi ps2 usa?

Jon_Snow
08-06-2007, 16:16
Come mi piacerebbe giocarci, speriamo esca presto PAL!!!

Ti ringrazio per un topic ufficiale una volta tanto realmente curato.

Teox82
08-06-2007, 16:47
Vorrei e potrei giocarci,ma temo ch,dopo averlo giocato con un po di fatica in inglese,esca in italiano tra un anno.

Denny A
08-06-2007, 19:46
Vorrei e potrei giocarci,ma temo ch,dopo averlo giocato con un po di fatica in inglese,esca in italiano tra un anno.

allora è anche un pretesto per imparare un pò meglio l'inglese...al momento i metodi migliori non sono le scuole ma il giocare...se on-line poi è ancora meglio ;)

RedSky
08-06-2007, 20:35
allora è anche un pretesto per imparare un pò meglio l'inglese...al momento i metodi migliori non sono le scuole ma il giocare...se on-line poi è ancora meglio ;)

quotone! E' molto utile giocare in inglese, soprattutto quando ci sono i dialoghi sia scritti che parlati.

In Odin Sphere è possibile mettere in pausa e leggere i dialoghi in caso si faccia fatica su qualche frase, o se si ripete una scena già fatta semplicemente premere "skip" e passare oltre :)

Al capitolo 6 al boss del capitolo 6...il paesaggio è qualcosa di divino...veramente incredibile :ave:

Nerocielo
08-06-2007, 20:39
quotone! E' molto utile giocare in inglese, soprattutto quando ci sono i dialoghi sia scritti che parlati.

In Odin Sphere è possibile mettere in pausa e leggere i dialoghi in caso si faccia fatica su qualche frase, o se si ripete una scena già fatta semplicemente premere "skip" e passare oltre :)

Al capitolo 6 al boss del capitolo 6...il paesaggio è qualcosa di divino...veramente incredibile :ave:

altro quotone sull'inglese, io lo so abbastanza bene a parte quel poco che ho imparato a scuola, la maggior parte delle mie conoscenza deriva dalle CANZONI :)

questo gioco mi incuriosisce, il mese prossimo quando avrò di nuovo i soldi :asd: (600ps3+650 tvhd) mi sa che lo prendo :D

Denny A
10-06-2007, 12:59
altro quotone sull'inglese, io lo so abbastanza bene a parte quel poco che ho imparato a scuola, la maggior parte delle mie conoscenza deriva dalle CANZONI :)

questo gioco mi incuriosisce, il mese prossimo quando avrò di nuovo i soldi :asd: (600ps3+650 tvhd) mi sa che lo prendo :D

hai fatto una bella spesa è :D

Nerocielo
10-06-2007, 13:01
hai fatto una bella spesa è :D

della serie "sticazzi" :eek: :asd: :O :read:

però sono contento, con il conto a quasi zero ma contento :asd: :D :sofico:

Denny A
10-06-2007, 13:16
della serie "sticazzi" :eek: :asd: :O :read:

però sono contento, con il conto a quasi zero ma contento :asd: :D :sofico:

giusto così...c'è chi se li gioca a carte...chi ci và a putt@#@ e noi li spendiamo così :D

RedSky
10-06-2007, 19:36
ragazzi l'intreccio delle storie dei vari libri è sorprendente, storie diverse si intrecciano fra i vari regni in cui si è già giocato da protagonisti, adoro questi intrecci :sbav:

Denny A
10-06-2007, 20:15
ragazzi l'intreccio delle storie dei vari libri è sorprendente, storie diverse si intrecciano fra i vari regni in cui si è già giocato da protagonisti, adoro questi intrecci :sbav:

no no aspetta fammi capire...protagonisti diversi...storie diverse???insomma tutto un'intreccio???:eek:

mica perchè mi sà che devo mettere il piede sull'accelleratore e finire Final Fantasy al più presto

RedSky
11-06-2007, 05:06
no no aspetta fammi capire...protagonisti diversi...storie diverse???insomma tutto un'intreccio???:eek:

mica perchè mi sà che devo mettere il piede sull'accelleratore e finire Final Fantasy al più presto

bravo!

La bambina all'inizio prende il libro e comincia a leggerlo...e noi col protagonista seguiamo la storia...ma una volta "finito" (per modo di dire visto che possiamo rifare il libro delle Valkirie tenendo il grado di evoluzione del personaggio e gli oggetti trovati cambiando difficoltà del gioco quando vogliamo) il primo libro per esempio....e cominciamo il secondo (la bambina all'inizio potrà scegliere di leggere il secondo libro).....il protagonista del secondo libro si trova ad aver a che fare con il regno del primo libro...la protagonista del primo libro etc....seguendo però il suo iter e la sua storia :)

Nell'albero dei capitoli e delle storie non escludo che si intreccino tutti i libri (mi pare siano 5) per poi formare qualcosa di particolare perchè il tutto "sfocia" in un albero della trama di diverso colore.

ps: per consultare l'albero delle storie basta avvicinarsi al gatto nero....prenderlo in braccio...portarselo sulla poltrona e accarezzarlo e compare l'albero :)

Appassionante!

RedSky
11-06-2007, 08:39
questa è spettacolare :rotfl:

Nella foresta....gli orsi ti attaccano...gliele si dà di santa ragione...poi ci si allontana un attimo per riprendere fiato (se diventa rosso si rimbambisce per 5sec e non si può far nulla).....bè......torno dagli orsi.... mica hanno tirato fuori dalla saccoccia un barattolo di miele....e con lo zampone blu sono lì sdraiati alla homer simpson sbavando come dei maiali? :rotfl:

Mangiando miele si rigenerano e poi tornano all'attacco :)

Denny A
11-06-2007, 12:43
bravo!

La bambina all'inizio prende il libro e comincia a leggerlo...e noi col protagonista seguiamo la storia...ma una volta "finito" (per modo di dire visto che possiamo rifare il libro delle Valkirie tenendo il grado di evoluzione del personaggio e gli oggetti trovati cambiando difficoltà del gioco quando vogliamo) il primo libro per esempio....e cominciamo il secondo (la bambina all'inizio potrà scegliere di leggere il secondo libro).....il protagonista del secondo libro si trova ad aver a che fare con il regno del primo libro...la protagonista del primo libro etc....seguendo però il suo iter e la sua storia :)

Nell'albero dei capitoli e delle storie non escludo che si intreccino tutti i libri (mi pare siano 5) per poi formare qualcosa di particolare perchè il tutto "sfocia" in un albero della trama di diverso colore.

ps: per consultare l'albero delle storie basta avvicinarsi al gatto nero....prenderlo in braccio...portarselo sulla poltrona e accarezzarlo e compare l'albero :)

Appassionante!

bello bello...mi sà tanto che sto gioco mi appassionerà alla grande :D

questa è spettacolare :rotfl:

Nella foresta....gli orsi ti attaccano...gliele si dà di santa ragione...poi ci si allontana un attimo per riprendere fiato (se diventa rosso si rimbambisce per 5sec e non si può far nulla).....bè......torno dagli orsi.... mica hanno tirato fuori dalla saccoccia un barattolo di miele....e con lo zampone blu sono lì sdraiati alla homer simpson sbavando come dei maiali? :rotfl:

Mangiando miele si rigenerano e poi tornano all'attacco :)

uahuahuahuah mi sà che quando vedrò questa scena cadrò dalla sedia dal ridere :asd:

SilverXXX
12-06-2007, 14:47
è possibile che tramite hdadvance non vada? :(

RedSky
12-06-2007, 17:00

su toxicos gira benissimo, se non ti và su hdadvance forse non lo supporta; hai provato l'hdloader patchato? dovrebbe andare :boh:

Nerocielo
12-06-2007, 18:40
su toxicos gira benissimo, se non ti và su hdadvance forse non lo supporta; hai provato l'hdloader patchato? dovrebbe andare :boh:

link a buon prezzo grazie :O

SilverXXX
12-06-2007, 19:43
Purtroppo sono stupido RedSky, quindi avrei bisogno di qualche spiegazione in più.
Ah, una premessa: la mia ps2 non è modificata e principalmente uso hdadvance per mandare originali dall'hd.

gokan
12-06-2007, 21:12
Io ci spero che venga convertito PAL, del resto la atlus di recente ha investito in Europa (vedi LC, dds1/2, e l'altro action-rpg).

nekromantik
12-06-2007, 21:40

Io uso hd advance 3.0 originale e va benissimo. ^__-

SilverXXX
12-06-2007, 22:02
Sì, infatti ho provato anche altri modi per mandarlo ma non ne vuole sapere. Quindi non è quello :D

RedSky
15-06-2007, 17:04
devastante :ave:

i combattimenti prendono veramente bene soprattutto per il mix piacchiaduro a scorrimento con elementi rpg, frentici al punto giusto nelle situazioni più ostiche e drammatiche e ogni protagonista di ogni libro ha una tecnica diversa, spettacolo :ave:

KD2
16-06-2007, 14:10
L'ho terminato, sbloccando tutti i finali alternativi (necessari per vedere il vero finale), che posso aggiungere, un vero capolavoro, come da tempo non se ne vedevano. La storia e' bellissima e mi ha davvero commosso, sopratutto il finale seguendo la profezia, un vero dorama fantasy! :cry: :cry: :cry:
Forse l'unica cosa negativa sono i rallentamenti quando sono presenti parecchi sprites su schermo, e la ripetitivita' dei livelli con ogni personaggio (in pratica i livelli son sempre gli stessi per ogni libro ma con plot differente), ma ci si fa subito il callo (almeno per me), e comunque sono dettagli che passano in secondo piano, considerando la stupenda grafica in bitmap con scrolling in paralasse (mi ricorda molto agony per amiga) e le eccellenti bgm (non vedo l'ora che esca il CD).

Chi ha la possibilita' di giocarlo e chi ama i jrpg/anime basati sulla mitologia norrena non se lo lasci sfuggire per nulla al mondo, sarebbe un atto imperdonabile! :)

Kd2

Nerocielo
16-06-2007, 15:52
L'ho terminato, sbloccando tutti i finali alternativi (necessari per vedere il vero finale), che posso aggiungere, un vero capolavoro, come da tempo non se ne vedevano. La storia e' bellissima e mi ha davvero commosso, sopratutto il finale seguendo la profezia, un vero dorama fantasy! :cry: :cry: :cry:
Forse l'unica cosa negativa sono i rallentamenti quando sono presenti parecchi sprites su schermo, e la ripetitivita' dei livelli con ogni personaggio (in pratica i livelli son sempre gli stessi per ogni libro ma con plot differente), ma ci si fa subito il callo (almeno per me), e comunque sono dettagli che passano in secondo piano, considerando la stupenda grafica in bitmap con scrolling in paralasse (mi ricorda molto agony per amiga) e le eccellenti bgm (non vedo l'ora che esca il CD).

Chi ha la possibilita' di giocarlo e chi ama i jrpg/anime basati sulla mitologia norrena non se lo lasci sfuggire per nulla al mondo, sarebbe un atto imperdonabile! :)

Kd2

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

io non ci posso giocare, almeno per ora!! :cry: :cry:

sembra bellissimo, e io adoro i rpg!! :cry: :cry:

RedSky
16-06-2007, 19:03
E' sconvolgente il livello grafico, i colori, i disegni, le animazioni e soprattutto LA STORIAAAAAA! :ave:

Mi son appena imbattuto nel drago da sconfiggere per salvare la principessa Velvet (secondo libro) - difficilissimo porca miseriacciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!...è fatto benissimo cavolo! Idem l'animazione degli stregoni quando scompaiono per teletrasportarsi :ave:

Incredibile veramente

DonKYShooT
17-06-2007, 00:02
Scusate la domanda che sarà inutile sicuramente,Nella versione USA di "Odin Sphere" è possibile selezionare sia la lingua ENGLISH che JAPANESE,Potrebbe essere la stessa cosa nella versione JAP?Language select JAPANESE o ENGLISH?
siccome sto prendendo una Ps3 jap ero curioso di sapere,magari lo compro

RedSky
17-06-2007, 06:18
Scusate la domanda che sarà inutile sicuramente,Nella versione USA di "Odin Sphere" è possibile selezionare sia la lingua ENGLISH che JAPANESE,Potrebbe essere la stessa cosa nella versione JAP?Language select JAPANESE o ENGLISH?
siccome sto prendendo una Ps3 jap ero curioso di sapere,magari lo compro

bella domanda :)

Si nella versione USA è possibile scegliere se l'audio lo si vuole ascoltare in Giapponese o in Inglese, ora a memoria non mi ricordo se la stessa cosa vale per i testi dei dialoghi, appena riaccendo oggi gli dò un occhiata e provo a farti sapere :)

KD2
17-06-2007, 18:55
Ovviamente io me lo sono giocato tutto con audio nippo e sub eng, il top della recitazione per quando riguarda le emozioni e coinvolgimento, gli yankee sembra che leggano un copione.
Questo ovviamente e' un mio punto di vista.

_Xel_^^
28-06-2007, 22:25
Provato oggi... già mi affascinava per lo stile... poi quando ho visto nella selezione audio:

JAPANESE

:eek: :eek: :eek:

Facessero più giochi così :(

Cmq pare un piccolo gioiello :) veramente ben fatto!

Ciau!

DonKYShooT
07-07-2007, 22:45
Non mi resta che attendere qualcosa che faccia girare il tiotlo almeno USA su una ps3 JAP

Brightblade
22-07-2007, 15:53
Notizie di una versione PAL? O dobbiamo fare come al solito che compro il titolo ntsc usa e il giorno dopo annunciano la pal??

KD2
22-07-2007, 18:38
Notizie di una versione PAL? O dobbiamo fare come al solito che compro il titolo ntsc usa e il giorno dopo annunciano la pal??

Ah si, mi ero scordato di dirlo, esce a settembre la versione pal (probabilmente rimarra' in inglese il sottotitolo come la versione usa anche se sperero' fino all'ultimo in una multi5).
http://www.playstationmagazine.be/releases.php?select=PS2
A settembre esce anche un'altra chicca (precisamente il 7), valkyrie profile silmeria in pal/italiano.
http://www.halifax.it/dettaglio.htm?ID=6328

Brightblade
23-07-2007, 06:58
Ah si, mi ero scordato di dirlo, esce a settembre la versione pal (probabilmente rimarra' in inglese il sottotitolo come la versione usa anche se sperero' fino all'ultimo in una multi5).
A settembre esce anche un'altra chicca (precisamente il 7), valkyrie profile silmeria in pal/italiano.

Grazie, pero' ieri sera spulciando su ebay ho trovato la versione USA di Odin Sphere nuova e spedita sui 30 euro e non ho resistito...dubito che la versione pal costera' quella cifra per un po' di mesi.

Silmeria ce l'ho gia' da mesi...ma non l'ho ancora iniziato :stordita:

KD2
23-07-2007, 08:26
Grazie, pero' ieri sera spulciando su ebay ho trovato la versione USA di Odin Sphere nuova e spedita sui 30 euro e non ho resistito...dubito che la versione pal costera' quella cifra per un po' di mesi.

Silmeria ce l'ho gia' da mesi...ma non l'ho ancora iniziato :stordita:

Eh, allora si hai fatto bene, ma per silmeria, essendo in italiano, preferisco giocarlo nella mia lingua madre, in inglese perde sempre qualcosa a meno che non hai una conoscenza davvero buona! :D

Brightblade
23-07-2007, 08:31
Eh, allora si hai fatto bene, ma per silmeria, essendo in italiano, preferisco giocarlo nella mia lingua madre, in inglese perde sempre qualcosa a meno che non hai una conoscenza davvero buona! :D

Purtroppo Silmeria l'ho comprato esattamente il giorno prima che annunciassero la PAL, perche' ormai avevo perso la speranza e avevo paura diventasse introvabile come il primo episodio....senno' di solito tendo a premiare il lavoro di localizzazione (quando non e' una ciofeca...).

PS. Di solito, a meno che non ci siano le cutscenes solo parlate e senza sottotitoli (come in Grandia 3 che sto giocando adesso :muro:), capisco praticamente tutto dei giochi in inglese, della parte solo parlata capisco molto ma un po' di cose me lo perdo.

Denny A
23-07-2007, 11:31

no no aspè fatemi capire...la versione pal sarà comunque in inglese senza sottotitoli in italiano??? :rolleyes:

Jeegsephirot
23-07-2007, 11:47
no no aspè fatemi capire...la versione pal sarà comunque in inglese senza sottotitoli in italiano??? :rolleyes:

e di che ti stupisci? ormai l andazzo è questo

Denny A
23-07-2007, 13:00
e di che ti stupisci? ormai l andazzo è questo

e che palle :rolleyes:

Brightblade
06-08-2007, 16:09
Arrivatomi stamattina dagli USA. Nuovo 32 euri spedito :cool:

http://img253.imageshack.us/img253/5945/oskp9.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/5396/os2wm4.jpg

Finira' sullo scaffale di fianco a Valkyrie Profile 2 e se va bene riusciro' a giocarli quest'inverno :stordita:

SilverXXX
06-08-2007, 16:26
Purtroppo non riesco a farlo andare da hd, quindi mi tocca aspettare il pal :mad:

KD2
06-08-2007, 16:46
e che palle :rolleyes:

Beh, Silmeria avra' i sottotitoli in italiano, per cui per odin sphere c'e' un barlume di speranza, poi il testo da tradurre non e' molto.
Non ho ancora capito chi e' il distributore per l'europa, se lo sapessi sarebbe molto piu' facile fare ipotesi.

Brightblade
06-08-2007, 17:12
Non ho ancora capito chi e' il distributore per l'europa, se lo sapessi sarebbe molto piu' facile fare ipotesi.

Ma sei sicuro che sia stato annunciato PAL? Perche' su Gamefaqs (che e' abbastanza lungimirante sulle date di uscita) non lo menziona da nessuna parte, e riporta le uscite fino a Dicembre.

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/releases.html

edit. Mi ero scordato il link con la data di uscita che avevi postato in precedenza.

Edit. Ma non e' un po' ottimista quel sito? Annunciano anche Xenosaga EP3, Tales Of Legendia e Grandia 3 nel 2008...

Denny A
06-08-2007, 19:40
Purtroppo non riesco a farlo andare da hd, quindi mi tocca aspettare il pal :mad:

guarda che con la versione 0.8c dell'hdloader funziona perfettamente ;)

KD2
06-08-2007, 20:27
Edit. Ma non e' un po' ottimista quel sito? Annunciano anche Xenosaga EP3, Tales Of Legendia e Grandia 3 nel 2008...

Lol, questo non lo so, pero' se lo annunciano avranno le loro fonti, non credo scrivano cosi' alla carlona, o almeno lo spero. :D
Comunque pure la atlus ha annunciato che erano interessati all'europa, per cui direi che la fonte e' attendibile. Vedremo a settembre.

SilverXXX
06-08-2007, 22:24
guarda che con la versione 0.8c dell'hdloader funziona perfettamente ;)
Ho provato con tante versioni compresa la 0.8c ma non va :cry:

Denny A
07-08-2007, 12:49
Ho provato con tante versioni compresa la 0.8c ma non va :cry:

hai provato a settare le modalità???ora non mi ricordo con quale impostazione sta sul mio hard disk (dopo te lo vedo) ma sono sicuro che funziona dato che l'ho provato

Brightblade
07-08-2007, 14:02

Magari ti puo' interessare...ho provato a fargli fare un giro con l'emulatore PS2 su PC e non solo parte, ma e' perfettamente giocabile (per quel poco che ho provato), L'unico problema che ho notato sono le voci e le musiche che gracchiano orribilmente. Ho catturato un paio di screen a testimonianza, notare gli fps a cui gira (che pero' dipendono dal pc su cui si fa girare l'emu).

http://img111.imageshack.us/img111/2750/os1vm1.jpg

http://img116.imageshack.us/img116/7117/os2em1.jpg

http://img66.imageshack.us/img66/3306/os3ch2.jpg

SilverXXX
07-08-2007, 20:07
Mille grazie. Proverò.

end.is.forever
07-08-2007, 20:45
Su PS2 l'unico problema tecnico del gioco (altrimenti l'action RPG perfetto) è con alcuni boss, in particolare la queen of netherworld endelphia, dove gli fps calano drasticamente con molti effetti speciali su sprite (tipo quando i boss spawnano molti minions).
Chissà come si comporta su PC.

Brightblade
08-08-2007, 17:02
Su PS2 l'unico problema tecnico del gioco (altrimenti l'action RPG perfetto) è con alcuni boss, in particolare la queen of netherworld endelphia, dove gli fps calano drasticamente con molti effetti speciali su sprite (tipo quando i boss spawnano molti minions).
Chissà come si comporta su PC.

Magari trovando in rete un salvataggio appena prima di quel boss potrei verificare...di solito pero' gli emulatori piu' evoluti emulano talmente bene le console che ne emulano anche i difetti :D

John Foxx
27-08-2007, 22:59
Scusa Brightblade ma puoi dirmi in privato dove l'hai trovato su Ebay? L'unico utente che lo vende a 18 dollari ne richiede però 34 per spedire...34+18=ARGHH!!!
Grazie

Brightblade
28-08-2007, 07:07
Scusa Brightblade ma puoi dirmi in privato dove l'hai trovato su Ebay? L'unico utente che lo vende a 18 dollari ne richiede però 34 per spedire...34+18=ARGHH!!!
Grazie

:confused: Mai visti 34 $ chiesti x la sped...non e' il contrario? Cmq il nome del venditore da cui l'ho comprato era 3busymen. In ogni caso, 34+18$ equivale + o - a 24+10 euro, che e' all'incirca quello che l'ho pagato io (forse 1 paio di euro in piu') ;)

Se ti colleghi a ebay.it ti converte gia' il prezzo in euro.

nicola5154
28-08-2007, 08:09
ci sono decine di rpg per ps2 bellissimi che manco sono usciti pal:muro: :muro: e questo si aggiunge!!! che palle enormi!

Brightblade
28-08-2007, 08:21
ci sono decine di rpg per ps2 bellissimi che manco sono usciti pal:muro: :muro: e questo si aggiunge!!! che palle enormi!

:boh:

:sofico:

La Namco e' una delle case che localizza meno rpg fra tutte quelle esistenti. Dei 3 Xenosaga e dei 5 "Tales Of" usciti x PS2, solo Xenosaga EP 2 e' arrivato PAL. Ma non andiamo OT :stordita:

nicola5154
12-02-2008, 22:30
We! ho visto che è ordinabile da play.com!

nicola5154
04-03-2008, 10:59
14/03/2008 la data di uscita PAL!!!

Denny A
04-03-2008, 12:57
14/03/2008 la data di uscita PAL!!!

che tu sai è localizzato in italiano???

gokan
04-03-2008, 13:04
Si, localizzato in italiano.

Sito Ufficiale : http://www.odinsphere.eu.com/

nicola5154
04-03-2008, 13:05
che tu sai è localizzato in italiano???

vorrei saperlo pure io.
ci spero tanto

Denny A
04-03-2008, 13:11
Si, localizzato in italiano.

Sito Ufficiale : http://www.odinsphere.eu.com/

ottimo, queste si che sono belle notizie :D

nicola5154
04-03-2008, 13:34
ottimo, queste si che sono belle notizie :D

Dove c'è scritto che è localizzato???

gokan
04-03-2008, 13:50
Quando sul sito comincia a caricare il trailer, appare la scritta "IL TESTO DEL PRODOTTO FINALE E' IN ITALIANO" ;)

nicola5154
04-03-2008, 13:59
Quando sul sito comincia a caricare il trailer, appare la scritta "IL TESTO DEL PRODOTTO FINALE E' IN ITALIANO" ;)

che figata!!!!! chissà se la versione di play.com è multilingua

lordsnk
04-03-2008, 19:13
Su play dicono esplicitamente che è multi ;)

In-game text is fully localised into English, French, German, Spanish and Italian

Inoltre ci sarà anche il parlato in Giapponese.

nicola5154
04-03-2008, 20:20
Su play dicono esplicitamente che è multi ;)

In-game text is fully localised into English, French, German, Spanish and Italian

Inoltre ci sarà anche il parlato in Giapponese.

svengooooooooooooooooooooooo

Sn4k3.it
21-03-2008, 15:33
Allora qualche altra notizia su questo giochillo, che mi fa sbavare tanto ma tanto :)

Jeegsephirot
21-03-2008, 15:37
Allora qualche altra notizia su questo giochillo, che mi fa sbavare tanto ma tanto :)

che tipo di notizie? il gioco cmq è gia uscito PAL da un bel po di giorni

Sn4k3.it
21-03-2008, 23:05
che tipo di notizie? il gioco cmq è gia uscito PAL da un bel po di giorni

Alla fine l'ho comprato :stordita:

nicola5154
22-03-2008, 07:36
Posta poi le tue impressioni.

marco melis
28-03-2008, 18:27
sapete se gira bene su PS3??

KD2
29-03-2008, 22:12
Complimenti alla square enix per l'ottimo lavoro di trasuzione in italiano dei testi ma sopratutto per aver ottimizzato il gioco. Niente piu' caricamenti terrificanti fra una scena/schema e l'altra/o, e rallentamenti ridotti notevolmente (sopratutto contro la regina Odette). Che dire, anche se l'attesa e' stata devastante, un anno quasi dalla versione usa, devo dire che ne e' valsa la pena e gustarsi la bellissima storia nella nostra lingua aiuta non poco nella'pprezzarlo ancora di piu'.
Imperdibile, uno degli ultimi capolavori per ps2, e uno dei pochi Jrpg che mi abbia commosso dopo suikoden 2. :)

PS: Ho letto su un forum che su ps3 dovrebbe girare molto bene, ma non avendola non posso confermare ne smentire.

MarcoM
29-03-2008, 22:21
Un giochillo che mi interesserebbe parecchio. Qualcuno sa, con certezza, se gira su PS3? Ho pensionato la PS2 da oltre un anno...

marco melis
30-03-2008, 10:14
Allora ho letto che e pienamente compatibile con ps3.

mamma mi sta facendo venire la scimmia sto giochillo!!

mi sa che investiro i 34 eurozzi nel negozietto di fiducia!!!

e poi nn gioco a un game per PS2 da veramente trooooopppo tempo!

MarcoM
30-03-2008, 21:48
Allora ho letto che e pienamente compatibile con ps3.

mamma mi sta facendo venire la scimmia sto giochillo!!

mi sa che investiro i 34 eurozzi nel negozietto di fiducia!!!

e poi nn gioco a un game per PS2 da veramente trooooopppo tempo!

Allora, quasi quasi, me lo accatto appena possibile... ;)

giacomo_uncino
30-03-2013, 18:01
ma guarda cosa ho trovato nel più classico cestone da supermercato, un capolavoro, per 6.90€

in più ho letto che è pure tosto anche a livello facile :fagiano:

Davide9
30-03-2013, 18:47
ma guarda cosa ho trovato nel più classico cestone da supermercato, un capolavoro, per 6.90€

in più ho letto che è pure tosto anche a livello facile :fagiano:

Io me lo ricordo macchinoso da morire e noioso ancora di più, monotono come la morte (per quel poco che l'ho sopportato)
E la grafica non era quel granché che sembrava dalle anteprime...
7 euro li vale tutti eh forse lo avrei preso anche io a quel prezzo...
ma capolavoro mah... non ne sono così sicuro... :-P
Muramasa era molto meglio ma veramente MOLTO.

giacomo_uncino
30-03-2013, 22:18
Io me lo ricordo macchinoso da morire e noioso ancora di più, monotono come la morte (per quel poco che l'ho sopportato)
E la grafica non era quel granché che sembrava dalle anteprime...
7 euro li vale tutti eh forse lo avrei preso anche io a quel prezzo...
ma capolavoro mah... non ne sono così sicuro... :-P
Muramasa era molto meglio ma veramente MOLTO.

se parli di Muramasa: The Demon Blade è uscito per la wii e per ps vita, io sono rimasto alla ps2 massimo psp :fagiano:

la selta di pigliare Odin nel cestone non è stata per niente ponderata, ho seguito il fiuto del vecchio videogiocatore, poi a casa mi sono guardato come era stato recensito. E ho visto che non avevo preso la classica sòla :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2013, 21:16
Su Odin Sphere ho solo parole di lode..

ottimo prezzo quello da 6.90, sull'amazzone il prezzo è oltre il triplo

giacomo_uncino
01-04-2013, 08:50
bueno sono andato piuttosto avanti, a facile :asd:

ma parliamo di facile di altri tempi in quanto è molto facile fare una brutta fine specie contro i boss :asd:

cerbert
02-04-2013, 11:55
eheh, combinazione anch'io ho recuperato dal cestone questo gioco di recente. A breve riuscirò anche a giocarlo... forse... chissà... :mc:

giacomo_uncino
02-04-2013, 12:08
eheh, combinazione anch'io ho recuperato dal cestone questo gioco di recente. A breve riuscirò anche a giocarlo... forse... chissà... :mc:

io mi sono imposto di farlo altrimenti sarebbe nella pila dei giochi da giocare, ed è moooooolto alta..................... parte dal '98 :fagiano: