View Full Version : Anche da GeIL memorie DDR3
Redazione di Hardware Upg
05-06-2007, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21433.html
Il produttore taiwanese mette in mostra un sistema con memorie DDR3 in grado di operare alla frequenza di 750MHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
RE DEI VIRUS
05-06-2007, 08:29
Che bei timing.......ma nn sono un pò altini :D
Alucard83
05-06-2007, 08:37
Beh, è passato decisamente poco dall'introduzione delle memorie, e già i timing iniziano a scendere lievemente.
Avanti di questo passo, tra un annetto, forse meno, diventeranno un ottimo acquisto.
ecco, già buoni segni :D siam passati dal cas 9 a 1333 al cas 6 a 1500 :sofico:
continuano a convincermi poco....
Ginger79
05-06-2007, 09:04
Io ho appena acquistato una Asus P5k Deluxe (DDR2) che mi deve arrivare a giorni con un paio di Geil 8500 Ultra in quanto persuaso dalla recensione di HwUpgrade ed altri siti che affermavano la scarsa convenienza in termini di prestazioni e di prezzo delle memorie DDR3.
Ad appena 1 settimana dalla recensione escono già tonnellate di DDR3 con ogni tipo di brand e con Timings molto + bassi di quelli appartenenti ai moduli recensiti.
A detta di siti come questo le suddette memorie non avrebbero dovuto fare la loro comparsa in massa se non prima di 1 anno!!
Mi avete fatto spendere 210€ di scheda madre e prima ancora di riceverla ci sono già i sentori che questa venga rimpiazzata in poco tempo dalla P5K3 .... complimenti ! Siete quasi peggio di Bill Gates quando tentate di fare previsioni per il futuro.
A tutti quelli che si trovassero in procinto di fare un acquisto simile: non fidatevi delle valutazioni di siti come questo perchè loro recensiscono i prodotti e poi se ne lavano le mani .. noi li paghiamo fior fior di soldoni e rimaniamo con l'amaro in bocca.
Timings in caduta libera... ottiimo. Il mio futuro Bearlake X38 ringrazia (K10 permettendo...)
BackToTheFuture
05-06-2007, 09:37
Beh, è passato decisamente poco dall'introduzione delle memorie, e già i timing iniziano a scendere lievemente.
Avanti di questo passo, tra un annetto, forse meno, diventeranno un ottimo acquisto.
Io non so più come scriverlo, ora piango :cry:
Le hyper-x sono già sul mercato da un po' e lavorano a 1375MHz con timings 7-7-7-20 :muro:
MakenValborg
05-06-2007, 09:57
Io ho appena acquistato una Asus P5k Deluxe (DDR2) che mi deve arrivare a giorni con un paio di Geil 8500 Ultra in quanto persuaso dalla recensione di HwUpgrade ed altri siti che affermavano la scarsa convenienza in termini di prestazioni e di prezzo delle memorie DDR3.
Ad appena 1 settimana dalla recensione escono già tonnellate di DDR3 con ogni tipo di brand e con Timings molto + bassi di quelli appartenenti ai moduli recensiti.
A detta di siti come questo le suddette memorie non avrebbero dovuto fare la loro comparsa in massa se non prima di 1 anno!!
Mi avete fatto spendere 210€ di scheda madre e prima ancora di riceverla ci sono già i sentori che questa venga rimpiazzata in poco tempo dalla P5K3 .... complimenti ! Siete quasi peggio di Bill Gates quando tentate di fare previsioni per il futuro.
A tutti quelli che si trovassero in procinto di fare un acquisto simile: non fidatevi delle valutazioni di siti come questo perchè loro recensiscono i prodotti e poi se ne lavano le mani .. noi li paghiamo fior fior di soldoni e rimaniamo con l'amaro in bocca.
Quelle erano le info che circolavano, e poi nessuno costringe nessuno a fare nulla :mbe:
in questo settore ormai è risaputo che appena compri qualcosa il giorno dopo è già vecchio...
cmq in termini di prestazioni e prezzo sono ancora meglio le ddr2..
davvero, tutto sto post/lagna te lo potevi evitare....:mad:
Io dico..si può essere iscritti dal 2004 ed essere ancora niubbi??:rolleyes:
ma sta frase "loro recensiscono i prodotti e poi se ne lavano le mani .."
che dovrebbero fare dopo aver recensito?? :rolleyes:
Belle ste memorie...ma chissa' i prezzi e quando usciranno.....
OT: certo che pero' un minimo di garanzia potreste pure darla voi di hwupgrade...
dico io!
Avete fatto la recensione meno di 2 anni fa (garanzia minima 2 anni direttive europee) sulla ati x800, e dopo neanche 2 anni è strapassata....voglio indietro i soldi da voi di hwupgrade perche' l'avete presa come top di gamma!
Bah....certe affermazioni mi lasciano perplesso!
MakenValborg
05-06-2007, 10:20
OT: certo che pero' un minimo di garanzia potreste pure darla voi di hwupgrade...
dico io!
Avete fatto la recensione meno di 2 anni fa (garanzia minima 2 anni direttive europee) sulla ati x800, e dopo neanche 2 anni è strapassata....voglio indietro i soldi da voi di hwupgrade perche' l'avete presa come top di gamma!
Bah....certe affermazioni mi lasciano perplesso!
:D
BackToTheFuture
05-06-2007, 10:20
http://geizhals.at/eu/?cat=ramddr3
gianni1879
05-06-2007, 10:21
cominciano a scendere i timing ed a salire di freq :)
tra meno di un anno ne vedremo delle belle, e dopo di che addio ddr2
Capellone
05-06-2007, 10:50
poverino, adesso il tuo computer nuovo fiammante con DDR2 è ridotto ad un misero muletto pressochè inutile.
ma sei capace di leggere e capire una recensine o sei completamente stordito dalla pubblicità e dalle mosse di marketing?
Che bei timing.......ma nn sono un pò altini :D
Direi di no, sono già in linea con le DDR2, fare CAS 6 a 1500Mhz mi sembra già ottimo.
Portocala
05-06-2007, 13:19
costano troppo
di sicuro non ci sono ddr3 a 100 euro
BackToTheFuture
05-06-2007, 13:26
costano troppo
di sicuro non ci sono ddr3 a 100 euro
http://geizhals.at/eu/a258131.html
:asd:
realista
05-06-2007, 13:36
qualcuno mi sa spiegare.. come mai le ddr2 come ram dei pc sono state TIRATE fino i 1250.. mentre sulla controparte schede video.. sono state utiliz freq fino a 850 mhz circa?...le ddr2 sono una cavolata... sembra reggano poco piu delle ddr1.. mentre le ddr3... penso dureranno molti anni.... perche come vediamo.. partono da 800mhz.... per arrivare quasi certamente a frequenze di 2200 come gia vediamo nelle schede video!...si vede sono progettate meglio :P...cmq qlkn m psiega la asus mem speed... come fa a far arrivar delle ATTUALI ddr3 a 2000mhz? x quel che ho capito io... aumenta solo a dismisura il cas.... per permettere una cosa simile in modo piu facile!...quindi è inutile che dicano.. con noi le ddr3 vanno a 2000.... si.. ma guarda con che timing. PLEASE explain me :)
Ginger79
05-06-2007, 15:44
Quelle erano le info che circolavano, e poi nessuno costringe nessuno a fare nulla :mbe:
in questo settore ormai è risaputo che appena compri qualcosa il giorno dopo è già vecchio...
cmq in termini di prestazioni e prezzo sono ancora meglio le ddr2..
davvero, tutto sto post/lagna te lo potevi evitare....:mad:
Io dico..si può essere iscritti dal 2004 ed essere ancora niubbi??:rolleyes:
ma sta frase "loro recensiscono i prodotti e poi se ne lavano le mani .."
che dovrebbero fare dopo aver recensito?? :rolleyes:
Beh, definirmi "niubbo" mi fa venir da ridere. E' evidente che non mi conosci. Si , sono iscritto dal 2004 con questo nick e dal 1998 con quello vecchio (ormai cancellato). Senza dilungarmi in inutili parole a mia difesa (molti sanno che non ne ho bisogno :) ) vorrei precisare che l'acquisto che ho effettuato è stato ben ponderato e non mi pento del popò di hardware che mi sta per arrivare; tuttavia la mia lamentela (forse eccessiva) è stata fatta in un comprensibile momento di sconforto (circa 10 sec. dopo aver letto la news) e a fronte di una recensione fatta da hwupgrade nella quale si evinceva chiaramente che secondo il recensore le memorie DDR3 non avrebbero invaso il mercato prima di 1 anno: niente di + falso... leggendo le ultime news dal Computex.
(senza polemica)
MakenValborg
05-06-2007, 15:49
Beh, definirmi "niubbo" mi fa venir da ridere. E' evidente che non mi conosci. Si , sono iscritto dal 2004 con questo nick e dal 1998 con quello vecchio (ormai cancellato). Senza dilungarmi in inutili parole a mia difesa (molti sanno che non ne ho bisogno :) ) vorrei precisare che l'acquisto che ho effettuato è stato ben ponderato e non mi pento del popò di hardware che mi sta per arrivare; tuttavia la mia lamentela (forse eccessiva) è stata fatta in un comprensibile momento di sconforto (circa 10 sec. dopo aver letto la news) e a fronte di una recensione fatta da hwupgrade nella quale si evinceva chiaramente che secondo il recensore le memorie DDR3 non avrebbero invaso il mercato prima di 1 anno: niente di + falso... leggendo le ultime news dal Computex.
(senza polemica)
Il mio commento è dovuto ai contenuti del tuo post...cmq per non alimentare ulteriori polemiche.
In ogni caso l'acquisto non è male, anzi.. soprattutto in vista dei costi ben superiori che comporterebbe l'acquisto di moduli ddr3 ( spulcia fra le vekkie news ), e la mobo, che, visto l'andazzo degli ultimi anni ( parlando del segmento hentusiast ) costerebbe una fucilata..
ciao
Ginger79
05-06-2007, 15:56
poverino, adesso il tuo computer nuovo fiammante con DDR2 è ridotto ad un misero muletto pressochè inutile.
ma sei capace di leggere e capire una recensine o sei completamente stordito dalla pubblicità e dalle mosse di marketing?
Iniziamo col mettere i puntini sulle i : Cerca di abbassare i toni quando parli con me e con gli altri utenti di questo e di quant'altri Forum (piccolo consiglio).
La parola "stordito" riservala a qualcuno con il quale hai + confidenza (sorelle, fratelli). Non ammetto e mai ammetterò insulti gratuiti alla mia persona. Esprimere il prorio pensiero va bene ma MAI insultare, ricordatelo!
In secondo luogo ci terrei a precisare che il secondo capoverso del periodo da te quotato è stato scritto in chiave ironica. Pensi davvero che possa aver fatto un'acquisto basato esclusivamente su una prova di hwupgrade (non mi conosci :) ).
Le ultime 2 righe del periodo quotato sono semplicemente un consiglio (che mi sento tuttora di rinnovare) a tutti coloro (utenti meno esperti) che si gettano a capofitto su un prodotto solo xchè Tizio (hwupgrade) o Caio (Tomshw) acclamano essere una bomba.
Il mio acquisto (RIPETO) è stato ben ponderato e la Asus P5K Deluxe/Wi-fi rappresenta solo una piccola parte dell'hardware che nei prossimi giorni dovrò assemblare e testare.
Chiudo.
Ginger79
05-06-2007, 16:05
Il mio commento è dovuto ai contenuti del tuo post...cmq per non alimentare ulteriori polemiche.
In ogni caso l'acquisto non è male, anzi.. soprattutto in vista dei costi ben superiori che comporterebbe l'acquisto di moduli ddr3 ( spulcia fra le vekkie news ), e la mobo, che, visto l'andazzo degli ultimi anni ( parlando del segmento hentusiast ) costerebbe una fucilata..
ciao
Sul costo delle memorie ti do ragione (spropositato)...non che le Geil 8500 Ultra me le abbiano regalate (anzi!) mentre sul costo della M/B non mi trovi concorde o perlomeno non del tutto: d'accordo che costano tantissimo (se confrontate con le soluzioni precedenti) ma la differenza tra la P5K e la P5K3 è di 31€ (diciamo che non sarei diventato + povero nel 2° caso) quindi ciò che mi ha direzionato verso la prima soluzione è stato esclusivamente il costo/le performances/la reperibilità delle DDR3.
Asus P5K Deluxe --> 210€
Asus P5K3 Deluxe -> 241€ (not that much more ;) )
MakenValborg
05-06-2007, 16:10
Sul costo delle memorie ti do ragione (spropositato)...non che le Geil 8500 Ultra me le abbiano regalate (anzi!) mentre sul costo della M/B non mi trovi concorde o perlomeno non del tutto: d'accordo che costano tantissimo (se confrontate con le soluzioni precedenti) ma la differenza tra la P5K e la P5K3 è di 31€ (diciamo che non sarei diventato + povero nel 2° caso) quindi ciò che mi ha direzionato verso la prima soluzione è stato esclusivamente il costo/le performances/la reperibilità delle DDR3.
Asus P5K Deluxe --> 210€
Asus P5K3 Deluxe -> 241€ (not that much more ;) )
Pensavo costasse di più la K3 devo ammetterlo.
in ogni caso, tranquillo che con la tua config ci potresti andare avanti un bel pezzo..magari se accopiata a un bel quad, quando a luglio (se la notizia è vera) i prezzi scenderanno considerevolmente.e questo, non tanto per i 4 core, che poche applicazioni sfruttano, ma per gli 8 mb di cache :)
giovanbattista
05-06-2007, 18:20
posso coprendere ma non giustificare il tuo "sfogo" ma non guardare quello che viene presentato al Computex, devi vedere le tue esigenze e la disponibilità economica.
Se devo scrive 4 fogli con Open Office possono essere in arrivo pure le xyz di ram .........me ne sbatto, tanto non mi servono, se sei un'appassionato (ma non credo altrimenti certi discorsi li avresti evitati) dovevi aspettare (come ho fatto Io) il Computex (che lo ricordiamo è una vetrina) poi aspetto le recensioni dei siti, poi leggo sul forum e poi se tengo ulteriori dubbi chiedo ad un venditore-commesso di hardware, il quale di solito mi consegna le chiavi del punto vendita o il tesserino sentendosi inadeguato a ricoprire il sopracitato ruolo........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.