View Full Version : Problema con cartelle con dentro divx
luponcin
05-06-2007, 08:21
raga chiedo anche a voi, io ho una cartella con dentro una decina di divx ed ogni volta che provo ad accederci ci mette 5 minuti caricando in alto una barra verde. sapete che cosa sta facendo?
ho provato a disabilitare di tutto (anteprime) ma niente continua sempre a farlo, provate anche voi e magari ditemi qualcosa.
Ho Windows Vista Ultimate aggiornato.
Venice39
05-06-2007, 09:12
raga chiedo anche a voi, io ho una cartella con dentro una decina di divx ed ogni volta che provo ad accederci ci mette 5 minuti caricando in alto una barra verde. sapete che cosa sta facendo?
ho provato a disabilitare di tutto (anteprime) ma niente continua sempre a farlo, provate anche voi e magari ditemi qualcosa.
Ho Windows Vista Ultimate aggiornato.
Purtroppo vista e stato concepito cosi.
Io ho trovato un modo abbastanza banale per ovviare a questo problema, bisogna aspettare che vista abbia creato le anteprime di tutti i video nella cartella, solo quando la barra verde ha terminato la creazione dell'anteprima di tutti i filmati solo allora puoi davvero sperare che non ripeta piu tutta l'operazione.
Anche se disabiliti l'opzione di non mostrare l'anteprima la fa lo stesso.
E un altro consiglio, non cancellare mai tramite "pulizia disco fisso", i file con la voce "anteprime file"...... da me occupano circa 500 mega, ma piuttosto che rifare la re-anteprima di tutti i video, foto, documenti ecc ecc, preferisco "sacrificare" mezzo giga, ma che rende ll tutto piu veloce.
Venice
wolverine66
05-06-2007, 09:35
a me non succede...
ovvero apro la cartella dove ho dei video...
la barra verde inizia la lettura dell'intera cartella e ...
basta che clicco sul primo video la lettura si interrompe...
e vado tranquillo nella visualizzazione...
luponcin
05-06-2007, 09:37
il problema è che lo fa sempre, ogni volta che ci accedo a questa cartella....
wolverine66
05-06-2007, 09:45
il problema è che lo fa sempre, ogni volta che ci accedo a questa cartella....
guarda.. io cancello sistematicamente anche, da pulizia disco, i file di anteprima.. e non aspetto per più di qualche secondo per visualizzare il filmato..
però devo dire che non sono divx ma semplici file video di famiglia , anche di 13-15 Gb, girati con la mia videocamera (formato avi).
luponcin
05-06-2007, 10:06
i miei sono dei divx in formato avi, ne avrò nella cartella una decina circa, boh non ci salto fuori, ci mette 5 minuti nella lettura e ad ogni accesso, bah
Cinzia71
05-06-2007, 11:49
Forse un problema di codec? Ho un HD esterno con 200 GB di filmati (anche DiVX) ma non ho il problema... Vista X64 con i soli codec di Win + quelli di Nero 7
Una curiosità, se apri la cartella con i filmati e ci clicci dentro con il tasto destro scegliendo poi personalizza cartella e invece di immagini e video come tipo di cartella cambi in qualcos'altro il problema rimane?
luponcin
05-06-2007, 13:07
non ci crederete ma ho risolto
allora ho spostato tutti il contenuto della cartella dei divx in un'altra sempre nello stesso disco, quando sono andato nella nuova cartella mi ha chiesto se volevo espandere tutti i gruppi o comprimerli. io ho scelto si espanderli e a questo punto ho capito che era lì il problema!!!
infatti rimettendo tutto come all'inizio e scegliendo l'opzione espandi tutti i gruppi dal clic destro del mouse magicamente non carica + niente!!!
cmq per sicurezza sto installando il nuovo k-lite mega pack full 3.15 e la nuova versione di nero 7.9.6.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.