PDA

View Full Version : Server Casalingo Fastweb [Problemi Tecnici]


Toma.tom
05-06-2007, 04:47
Salve a tutti :D
Descrivo il mio problema.
Il computer è direttamente collegato al HAG di fastweb.
Ultimamente sto utilizzando il pc per hostare un piccolo server, ed utilizzo hamachi Vpn per riuscire a stabilire una connesssione con gli user.
Ultimamente però avevo intenzione di togliere Hamachi (lo definisco scomodo :muro: ) per cui avendo un ip dinamico, almeno credo :stordita: mi sono creato un DNS Dinamico.
Il problema arriva qui.
Utilizzando il dns invece dell ip hamachi, il server sembra nn rispondere, gli user nn riescono a connettersi e se provo a pingare utilizzando il comando

ping miodns.miodns.it

mi ritrovo una bella richiesta scaduta :doh:

Devil!
05-06-2007, 08:28
L'IP non è dinamico, bensì statico e privato, nel senso che non sei raggiungibile direttamente dalla rete esterna a Fastweb.

L'utilizzo di Hamachi è quindi necessario, in quanto l'associazione ad un DNS dinamico non serve ad altro che ad associare il tuo IP (statico) ad un nome.