PDA

View Full Version : Wide e non Wide?

Minky
05-06-2007, 01:11
Come da titolo ho la seguente perplessita: Mi coviene prendere un monitor 19" wide screen?

Premetto che sebbene il mio pc sia ormai un po' vecchiotto per il momento non ho nessuna intenzione di cambiarlo, non credo neanche che passerò a breve a windows vista.
Ho come scheda video una misera Ati 9600 XT però qualche giochino ci gira ancora bene a risoluzioni umane come 1024x768.
Passando ad un 19 pollici 1280x1024, la mia scheda video sicuramente non reggerà una risoluzione simile, quindi dovrò giocare a risoluzioni inferiori con conseguente perdita della qualità dell'immagine, però rientrei comunque in una di quelle risoluzioni "classiche", già ampiamente testate e più rassicuranti.
Prendendo invece un wide screen dovrei frare i conti con la bizzarra risoluzione di 1440x900 ed a questo punto vado nel panico più totale.
La mia scheda video può reggere quella risoluzione almeno mentre uso windows o vedo un film?
Ammesso che possa, potrò ancora giocare in 1024x768 o 1280x1024 senza dover troppo rimpiangere il mio vecchio monitor?
:help: