View Full Version : Ps2, lente nuova ma non parte nessun gioco
epicmovie
04-06-2007, 22:22
Qualche giorno fa ho portato la ps2 modificata a far sostituire la lente in quanto non leggeva piu' niente.Portandola a casa ho notato che su circa 20 giochi in dvd (masterizzati) non ne partiva neanche uno, anzi partiva solo un gioco pero' su cd. Vado a provare un gioco originale e dopo la scritta "PLAYSTATION2" lo schermo era nero. La riporto al negozio e il negoziante provandola davanti a me con due suoi giochi masterizzati tutto funzionava regolarmente. Quello che mi chiedo com'e' possibile che su circa 20 giochi gia' testati da me un tempo funzionavano mentre adesso non ne parte nemmeno uno? Qualcuno sa darmi una spiegazione? Il negoziante mi dice che per lui la ps2 funziona, in quanto i giochi provati da lui andavano.
GRAZIE.
Qualche giorno fa ho portato la ps2 modificata a far sostituire la lente in quanto non leggeva piu' niente.Portandola a casa ho notato che su circa 20 giochi in dvd (masterizzati) non ne partiva neanche uno, anzi partiva solo un gioco pero' su cd. Vado a provare un gioco originale e dopo la scritta "PLAYSTATION2" lo schermo era nero. La riporto al negozio e il negoziante provandola davanti a me con due suoi giochi masterizzati tutto funzionava regolarmente. Quello che mi chiedo com'e' possibile che su circa 20 giochi gia' testati da me un tempo funzionavano mentre adesso non ne parte nemmeno uno? Qualcuno sa darmi una spiegazione? Il negoziante mi dice che per lui la ps2 funziona, in quanto i giochi provati da lui andavano.
GRAZIE.
solo per sapere... che tipo di supporti usi? io con alcuni ho problemi, potrebbe essere la nuova lente che con alcuni fa fatica :look: (è la prima cosa che mi viene in mente eh? molto probabilmente non è questo il problema :D )
allora, vediamo di essere più chiari....
1) versione di console
2) che dischi usi: quali vanno e quali non vanno
3) che ottica ti ha montato il negozio? in alternativa un'informazione potrebbe essere quanto hai speso.
4) i giochi (suoi) hanno funzionato anche in tua presenza?
epicmovie
05-06-2007, 06:51
allora, vediamo di essere più chiari....
1) versione di console
2) che dischi usi: quali vanno e quali non vanno
3) che ottica ti ha montato il negozio? in alternativa un'informazione potrebbe essere quanto hai speso.
4) i giochi (suoi) hanno funzionato anche in tua presenza?
Allora
1) esattamente non so che tipo di versione ho.
2) Ho provato i dischi che una volta funzionavano benissimo: Verbatim, Princo, Philips, Mirror, Witron...
3) Ho speso 60 euro.
3) Si li ha provati davanti a me ed erano un mirror e un verbatim
GRAZIE.
epicmovie
05-06-2007, 06:52
solo per sapere... che tipo di supporti usi? io con alcuni ho problemi, potrebbe essere la nuova lente che con alcuni fa fatica :look: (è la prima cosa che mi viene in mente eh? molto probabilmente non è questo il problema :D )
Avro' provato circa una decina di marche diverse, ma niente.
Ciao.
guerrierodipace
05-06-2007, 14:35
1) se è una ps2 non "slim" cioè una di quelle grosse x 60€ è IMPOSSIBILE che ti abbia messo una lente ben funzionante!!!
2)se invece è una slim potrebbe dipendere sia dal lavoro che dai supporti che usi (i supporti li puoi testate con cd/dvd speed)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.