PDA

View Full Version : problema vecchio antifurto GTAlarm..

ZigoZago
04-06-2007, 22:18
Ho un problemino con un vecchio antifurto GTAlarm, dovrebbe essere GT111 e sirena GT142 o una cosa simile..

La batteria dei telecomandi sono cariche, ma per sicurezza ho cambiato una.
Il problema č che a volte va ed altre no, fino a non funzionare pių complamente!

Pensavo ci fosse una batteria da cambiare alla centralina ma cosė non č, so che la sirena č autoalimentata.

Ho smontato l'antifurto e controllato, ma non pare bruciato o che.. non riesco a capire il problema e prima di andare a spendere soldi inutile da un'elettroauto volevo capire se č un problema risolvibile.
L'antifurto ha anche i sensori sui montanti.
La spia comunque nell'ultimo periodo funzionava male o comunque era molto fievole.

Ultimo aggiornamento!
Ho scoperto che l'interruttore che c'č sul cofano motore era rotto. Cofano motore chiuso contatto aperto, cofano motore aperto contatto chiuso.
Pero ugualmente non funz.

Aspetta consigli ;)

byez

ZigoZago
05-06-2007, 18:25
UP

topogatto
05-06-2007, 18:51
Ciao..io avevo un problema leggermente diverso..a volte con l'antifurto inserito (sempre un vecchio GT) l'auto suonava da sola..e dopo varie visite dall'elettrauto mi venne detto che i sensori volumetrici sui montanti anteriori erano andati e quindi li avrei dovuti sostituire :muro:

Poi ho pensato bene di distuggere l'auto in un incidente ed ho risolto il problema :stordita:

Tornando al tuo problema...prova ad inserire l'antifurto escludendo questi sensori (se ricordo bene devi tener premuto vari secondi il tasto di inserimento in modo che si inserisca l'antifurto ma con un lampeggio diverso degli indicatori di direzione, che indica appunto l'esclusione della protezione abitacolo).

Se nemmeno cosė te la cavi mi sa che ti conviene cercare una centralina d'occasione, almeno per provare che non sia lei ad essere impazzita :(

Ciao
Diego