PDA

View Full Version : A ogni riavvio...costretto a fare la diagnosi di connessione per ripristinare la funz

ARTECH TEL
04-06-2007, 21:14
Ciao, è capitato anche a voi che ad ogni accensione si è costretti, per navigare con un router collegato alla porta LAN, ad effettuare la diagnosi e il ripristino della connessione internet altrimenti non si può navigare? Premetto che ho installato Vista 64 bit. Grazie

wolverine66
04-06-2007, 21:54
Ciao, è capitato anche a voi che ad ogni accensione si è costretti, per navigare con un router collegato alla porta LAN, ad effettuare la diagnosi e il ripristino della connessione internet altrimenti non si può navigare? Premetto che ho installato Vista 64 bit. Grazie

a me non mi è mai accaduto ed ho la tua stessa mother board come in sign.
il router è un .USR9111. wireless ADSL2 +Router .
premetto comunque che ad ogni uscita dal web lo disconnetto per poi riconnetterlo alla bisogna.

Flying Tiger
04-06-2007, 21:59

Ciao , negativo , con router Asus WL-600G Wireless ADSL 2+ e Vista 64bit non ho nessun problema , e' provvisto di tasto on/off ed a ogni riaccensione si connette regolarmente senza fare alcuna operazione di diagnosi o quant' altro .

Sulla scheda madre hai configurato correttamente la porta Lan da bios con relativi driver ? modello del router usato ?

Ciao

ARTECH TEL
04-06-2007, 22:51
Ciao , negativo , con router Asus WL-600G Wireless ADSL 2+ e Vista 64bit non ho nessun problema , e' provvisto di tasto on/off ed a ogni riaccensione si connette regolarmente senza fare alcuna operazione di diagnosi o quant' altro .

Sulla scheda madre hai configurato correttamente la porta Lan da bios con relativi driver ? modello del router usato ?

Ciao

Il router è lo STARBRIDGE EU sia ethernet che usb (datomi in dotazione tempo fa da Libero) e non ho mai avuto problemi con XP e con il mio precedente PC. Come imposto la LAN nel Bios?

innominato5090
05-06-2007, 06:36

nessun problema, ho un utstarcon ut-300r2u

ARTECH TEL
05-06-2007, 08:46
Mah, forse ho risolto, ho attivato da Bios il "Boot Lan". E' la seconda volta che riaccendo il pc e sembra andare tutto ok...vedremo...grazie per le vostre testimonianze