PDA

View Full Version : Grossista Informatica ... al chilo

Dragonorb
04-06-2007, 20:45
Salve ragazzi!! mega domanda per una questione che mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Ho da poco aperto una piccola società di computer... ma nonostante tutti i miei sforzi nn ho ancora trovato un grossista decente.

Un mio amico si è appena licenziato da un negozio.. molto ben avviato che vende cpu mobo hard disk a prezzi da fornitore ai privati? Come fa?
Ho chiesto al mio amico (semplice dipendente.. che nn sa cosa ci sta sotto) e mi ha detto che sentiva parlare i suoi "padroni" di fantomatici grossisti dell'est (russia forse) che riforniscono tale negozio di prodotti (di marca) nn testati (come avviene normalmente per tutti gli altri fornitori) e disponibili in grandi lotti.
Il problema che questi lotti vanno a peso!!! si proprio così.. più pesa + paghi.

Illuminatemi pleaseeeeeeeeee!!!!

Dragonorb
04-06-2007, 21:14
no no.. è pura e semplice verità... e non so che pesci pigliare... tipo.. 512MB di DDR --> da loro 20€.... dai fornitori???? ho trovato anche 29€... stessa marca... com'è possibile? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dumah Brazorf
04-06-2007, 21:37
Beh a questi 20€ ci devi aggiungere il tuo guadagno. Ho visto moduli in fiera sui 30€ non vedo sto gran prezzo...

Dragonorb
04-06-2007, 22:18
mmm forse non mi sono spiegato.. questo negozio vende ai privati DDR da 512 a 20€... cioè un qualsiasi pinco pallino va da loro e le compra. Questo vuol dire che le pagano meno di 20€...

Alfonso78
05-06-2007, 11:33
mmm forse non mi sono spiegato.. questo negozio vende ai privati DDR da 512 a 20€... cioè un qualsiasi pinco pallino va da loro e le compra. Questo vuol dire che le pagano meno di 20€...

Funzioneranno poi queste ddr??? Io ultimamente ne ho rese indietro parecchie di ddr senza marca....non credo che alla fine ci sia guadagno...infatti i tuoi clienti ti stresseranno continuamente per chiederti di risolvergli il problema causato dai componenti difettati...e tu li dovrai continuamente sostituire........il mio consiglio è quello di usare materiale di marca...anche pagato un pò in più...perchè così sai che se vendi un computer o meglio un banco di ram il cliente non ti tornerà più il prodotto...e sia lui che te non vi stresserete a vicenda......sono punti di vista poi...secondo me meglio qualità che quantità....

~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 13:09
si pagano a peso? cioé io vado al negozio e ordino un kg di processori? :p

il fatto é che il costo per i componenti é irrisorio comprandoli in cina o altrove quello che costa é la spedizione e ovviamente quella la paghi a peso quindi piú pesano piú devi pagare il trasporto

Dragonorb
05-06-2007, 13:20
Sta di fatto che pagano niente di componenti ..e tolgono lavoro alle aziende che acqistano dai fornitori italiani.. e chiarmamente in questo forum come in altri nn ci sarà nessuno che uscirà dicendo... "a si! io faccio così.. se vuoi ti spiego come fare.. ":mad: :mad: :D