PDA

View Full Version : macbook resettato..come mai??

recluta
04-06-2007, 20:16
ragazzi il mio macbook è impazzito...
l'ho spento (non succede quasi mai perchè lo metto in stop, ma la batteria era un pò scarica, dovevo fare un viaggio di 3 ore e ho preferito spegnerlo) e quando l'ho riacceso l'ho trovato come resettato...
il dock era gigantesco, il programma mail avviandolo mi chiede di configurarlo...
non c'è + firefox e i documenti che avevo sul desktop non ci sono +..
programmi che avevo tolto dal dock me li sono ritrovati e quelli che avevo aggiunto io no.....
sembra che sia tornato a quando l'ho preso...
cosa è successo???

recentemente non ho installato nulla..
cosa strana: mail mi chiede per forza di mettere l'account mac.com..... ma io non ce l'ho!
grazie

Massiccio67
04-06-2007, 20:20
a me l'ha fatto quando ho cambiato il mio nome, dove sta l'icona della casa nel finder (spero che tu abbia capito :D ). Se hai modificato il nome rimetti quello di prima e torna normale

recluta
04-06-2007, 20:25
a me l'ha fatto quando ho cambiato il mio nome, dove sta l'icona della casa nel finder (spero che tu abbia capito :D ). Se hai modificato il nome rimetti quello di prima e torna normale

cavolo è vero!!!!!!!!! :D :D

grazie mille!!

sam_88
04-06-2007, 20:36
Cambiando il nome è come se crei un nuovo account e usi quello in automatico. La prossima volta scegli il nome adatto alla prima configurazione ;)

recluta
04-06-2007, 20:51
Cambiando il nome è come se crei un nuovo account e usi quello in automatico. La prossima volta scegli il nome adatto alla prima configurazione ;)

non lo sapevo....sono alle prime armi..
grazie ancora!

thecursedfly
04-06-2007, 22:27
già... successo pure a me.... panico... :eek: :eek: :eek:

dannazione pero'... :muro:

nandox80
04-06-2007, 23:10
già... successo pure a me.... panico... :eek: :eek: :eek:

dannazione pero'... :muro:

idem!!! da allora è come se avessi creato un nuovo utente...non si torna in dietro da questa cosa?

thecursedfly
05-06-2007, 03:43

io risolsi facendo cosi' mi pare

fede1983
05-06-2007, 08:29
E se uno ha attivato FileVault che succede ai file crittografati? Perde tutto o ricambiando il nome li puo aprire?

LoveOverclock
05-06-2007, 08:38
Esistono dei software di terze parti per cambiare il nome breve senza che si "resetti" tutto ;)

nandox80
05-06-2007, 08:39
Esistono dei software di terze parti per cambiare il nome breve senza che si "resetti" tutto ;)

cioè? tu ne conosci qualcuno?

LoveOverclock
05-06-2007, 08:52
cioè? tu ne conosci qualcuno?

Si è che non trovavo più il nome....ecco qui:

changeshortname

http://www.macupdate.com/info.php/id/16620

;)

nandox80
05-06-2007, 08:56
Si è che non trovavo più il nome....ecco qui:

changeshortname