PDA

View Full Version : Portatile e software OEM

3Rgg-Aragorn
04-06-2007, 21:14
Salve a tutti.
L'anno scorso ho acquistato un portatile presso un negozio online, e con lui Microsoft Office con licenza OEM

Lo scorso week-end, dopo aver gironzolato per un po' di shop online, mi reco con mio padre per acquistare un portatile per lui, con l'intenzione di abbinargli un'altra licenza di Office OEM.

Il portatile l'abbiamo trovato da Saturn, ma ora di acquistare la licenza Office il commesso mi ha detto che non disponevano di licenze OEM, e non solo, che queste non erano compatibili con i portatili.

Nella pagina di Microsoft dedicata alle licenze OEM specificano che nascono e muoiono con il PC, e sono parte integrante di esso, ma non specificano distinzioni varie tra portatili e desktop.

Quello che mi chiedo quindi è:
Le licenze OEM sono davvero non compatibili con i portatili? non mi basta rispettare la regola che nasce e muore con il pc su cui è stata installata?
Nel caso in cui io possa utilizzare una licenza OEM su un portatile, avendolo già acquistato, posso andare (non so dove) a richiedere una licenza OEM da abbinare a quel portatile, che ho appena acquistato, oppure oramai se voglio Office devo rassegnarmi a prendere la licenza retail?