PDA

View Full Version : Ixus850 oppure?

max1100
04-06-2007, 19:01
Cercavo una ultracompatta che avesse un bel grandangolo.
Avevo visto le pansonic serie fx, puntando sulla fx07 (Stabilizzatore Ottico d’Immagine MEGA O.I.S., processore d'immagine LSI Venus Engine III, registrare filmati in formato VGA wide 848 x 480).leggendo le recensioni però gli attribuiscono scarsa qualità d'immagine con rumore.
Quindi sarei orientato sulla ixus 850(che dovrebbe essere corrispondere alla sd800) che costa un po di piu, ma ha anch'essa lo stabilizz ottico (però video max 640x480, non credo sia grave perchè cmq occupano tanta memoria!-ed effetto occhi rossi spesso presente, tipico però di tutte le compatte canon)ma qualità d'immagine nettamente superiore e macro da 3 cm, chissà possa tornarmi utile. Unico difetto forse l'utilizzo di batterie non AA!

Qualche suggerimento prima della scelta?
Altre compatte simili ne esistono?
Grazie

loncs
04-06-2007, 19:31
E' appena uscita la Lumix FX100 ... monta un sensore corpulento (1/1,72"), fa una dozzina di megapiexel ... bisognerebbe metterla alla prova, ma credo sia l'unica rivale (quanto a compattezza e grandangolo) della Ixus 850 ...
Un dato interessante è il 1280x720 15fps di filmato ...

WildBoar
04-06-2007, 19:35
ti segnalo che anche vari modelli Ricoh Caplio (tipo la R6) hanno il grandangolo 28mm, sento parlarne bene ma non mi esprimo sulla loro qualità poiche non le conosco direttamente.

sempre con il 28mm ci sono un paio di modelli samsung ( mi sembra la A55W) ma da quanto ho visto io la samsung mi sembra inferiore come qualità alla canon e alla pana.

se sali con il budget (a quasi 400€) trovi la panasonic tz3 e la panasonic lx2 (che sto usando attualmente quindi se più info vuoi chiedi pure), da quanto ho visto entrambe vanno meglio della fx07, anche se nessuna delle due eccelle nel campo degli ISO alti (ma neanche la 850 a dir la verità).

poi col grandangolo ci sono modelli più grandi fisicamente, ma non credo rientrino nella tua ricerca.

ciao!

max1100
05-06-2007, 15:17
ti segnalo che anche vari modelli Ricoh Caplio (tipo la R6) hanno il grandangolo 28mm, sento parlarne bene ma non mi esprimo sulla loro qualità poiche non le conosco direttamente.
ciao!
in effetti queste non le conoscevo (molte della serie R partono da 28 mm) e dovrebbe avere anche un buon macro.
Qualcuno ha esperienza?
Le casio exlim come vanno? (Anche se non hanno il 28 mm)