PDA

View Full Version : Il mio Notebook non rileva L'HD

stribo
04-06-2007, 18:58
Buona sera a tutti... da qualche giorno il mio notebook (toshiba satellite a30)
non rileva piu l'hard disk... non esegue cosi il boot.. cercando l'avvio da rete mi da un errore del tipo check cable o roba simile... nel bios l'hd risulta assente.. ho pensato che si fosse guastato.. ma smontando l'hd e inserendolo in un rack esterno usb l'hd disk viene riconosciuto e riesco anche a lavorarci sopra... penso a questo punto che possa essere solo il controller della scheda madre.. per un ulteriore conferma sapreste, per favore, illuminarmi o far qualche altra prova??

Grazie:muro:

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2007, 19:32
Buona sera a tutti... da qualche giorno il mio notebook (toshiba satellite a30)
non rileva piu l'hard disk... non esegue cosi il boot.. cercando l'avvio da rete mi da un errore del tipo check cable o roba simile... nel bios l'hd risulta assente.. ho pensato che si fosse guastato.. ma smontando l'hd e inserendolo in un rack esterno usb l'hd disk viene riconosciuto e riesco anche a lavorarci sopra... penso a questo punto che possa essere solo il controller della scheda madre.. per un ulteriore conferma sapreste, per favore, illuminarmi o far qualche altra prova??

Grazie:muro:

provato la configurazione automatica del bios? la sequenza di boot é configurata prima l'hd? magari si é allentato il cavetto prova un po anche a pulire il portatile :)

stribo
04-06-2007, 19:46
provato la configurazione automatica del bios? la sequenza di boot é configurata prima l'hd? magari si é allentato il cavetto prova un po anche a pulire il portatile :)

Già fatto tutto:mc:

~ZeRO sTrEsS~
04-06-2007, 20:13
anche provato a cambiare il cavo? magari con il calore si é danneggiato...

stribo
04-06-2007, 21:50
anche provato a cambiare il cavo? magari con il calore si é danneggiato...

Grazie ZeRO sTrEsS, ma non ha cavi:muro:

Angelus88
04-06-2007, 22:29
ZeroStress è un portatile, che cavo vuoi trovare! :asd: L'hard disk è IDE o SATA?

stribo
04-06-2007, 23:29
ZeroStress è un portatile, che cavo vuoi trovare! :asd: L'hard disk è IDE o SATA?

IDE:mc:

Angelus88
05-06-2007, 00:21
Se hai un altro portatile o comunque la possibilità di provare un'altro hard disk da 2,5" pollici nel tuo portatile, fallo, così abbiamo la certezza che sia il connettore. Strano comunque che si sia rotto... avevi già staccato qualche volta l'hard disk?

~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 07:06

ma il mio portatile ha il cavetto ide!!! sei proprio cVudele:cry: :cry: :cry:

Angelus88
05-06-2007, 11:47
ma il mio portatile ha il cavetto ide!!! sei proprio cVudele:cry: :cry: :cry:

:rotfl: E' strano come il proprietario quel portatile! :asd:

~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 13:15
:rotfl: E' strano come il proprietario quel portatile! :asd:

la pagherai... :O

non si discute sul portatile del re visto che é un portatile reale, anche nelle dimensioni

http://laptopmag.com/Review/Acer-Aspire-9500.htm

Angelus88
05-06-2007, 18:48
la pagherai... :O

Parole, parole, parole... :asd:

stribo
05-06-2007, 19:13
Se hai un altro portatile o comunque la possibilità di provare un'altro hard disk da 2,5" pollici nel tuo portatile, fallo, così abbiamo la certezza che sia il connettore. Strano comunque che si sia rotto... avevi già staccato qualche volta l'hard disk?

si hard disk staccato ho smontato il portatile :D :D per pulirlo visto che si spegneva per il troppo calore... ma andava tutto ok poi di punta in bianco dopo un format ... avevo già pensato di provare un altro hd da 2,5 " vedremo...

P.S: l'hd del portatile cmq l'ho messo in un box usb.. di quelli per gli hd da 2,5 e sembra perfettamente funzionante :doh: proverò a levarmi ogni dubbio smontando l'hd del notebook di mio fratello :D e se non lo rileva butto il notebook dalal finestra :muro:

grazie per la disponibilità :D

~ZeRO sTrEsS~
05-06-2007, 19:37
Parole, parole, parole... :asd:

prima o poi avrai la tentazione di rismontare il portatile e allora mi implorerai, implorerai in tuo DIO di aiutarti :O

Angelus88
05-06-2007, 23:16
La mia tifoseria dov'è?? :stordita: Onestamente la tentazione ce l'ho già ma... di certo non chiederò a te!! :Prrr:

E poi ZeroStress si limita alla sezione "Altre discussioni sull'informatica" mentre io sono sempre qui, "DirectX e Programmi di Windows", "Periferiche di memorizzazione discussioni generali" e "Programmi e Utility" :D