PDA

View Full Version : Harry Potter vola su una Punto!!!

ripe
04-06-2007, 19:58
Per festeggiare il suo 18esimo compleanno, infatti, l’attore ha deciso di regalarsi l'auto italiana

LONDRA. Con il suo patrimonio, potrebbe permettersi una lunga serie di Bentley , Porsche e persino qualche Ferrari. Ma Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter, non dimostra di avere una passione per le auto di lusso. Per festeggiare il suo 18esimo compleanno, infatti, l’attore ha deciso di regalarsi una Fiat Punto.

Radcliffe diventerà maggiorenne il prossimo mese, una ricorrenza che gli adolescenti di tutto il mondo celebrano in maniera speciale. Lui, però, avrà un motivo in più per far festa: nel giorno del suo 18esimo compleanno entrerà in possesso di una fortuna valutata in 23 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro).

Il giovane Harry Potter ha deciso di non sperperare il suo patrimonio in beni di lusso che attirerebbero l’attenzione su di lui. E proprio per questo ha scelto di regalarsi una Fiat Punto. «Daniel è davvero entusiasta di prendere possesso della sua fortuna - ha detto un amico della giovane star al quotidiano Evening Standard - ma non vuole finire al centro delle cronache con acquisti folli. Non ama i flash e per questo si tiene alla larga dalle auto sportive e di lusso».

Come tutti i ragazzi che stanno per diventare maggiorenni, anche per Radcliffe il regalo più ambito è quello a quattro ruote. «La prima cosa che vuole comprarsi è una macchina - ha aggiunto l’amico -. Dopo un pò di ricerche ha scelto una Fiat Punto. Daniel è molto sensibile al tema del rispetto dell’ambiente e la Punto è stata votata come uno dei cinque veicoli più ecologici in tutta la Gran Bretagna».

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200706articoli/22311girata.asp

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

p.NiGhTmArE
04-06-2007, 19:59
:doh:

mt_iceman
04-06-2007, 19:59
se non mi sbaglio anche al principe harry (non potter :asd:) venne regalata una normale ford focus

ripe
04-06-2007, 20:00
Alla faccia di bananarama, che ce la mena sempre con 'sta Punto... :asd: :asd:

FastFreddy
04-06-2007, 20:09
Per festeggiare il suo 18esimo compleanno, infatti, l’attore ha deciso di regalarsi l'auto italiana

LONDRA. Con il suo patrimonio, potrebbe permettersi una lunga serie di Bentley , Porsche e persino qualche Ferrari. Ma Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter, non dimostra di avere una passione per le auto di lusso. Per festeggiare il suo 18esimo compleanno, infatti, l’attore ha deciso di regalarsi una Fiat Punto.

Radcliffe diventerà maggiorenne il prossimo mese, una ricorrenza che gli adolescenti di tutto il mondo celebrano in maniera speciale. Lui, però, avrà un motivo in più per far festa: nel giorno del suo 18esimo compleanno entrerà in possesso di una fortuna valutata in 23 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro).

Il giovane Harry Potter ha deciso di non sperperare il suo patrimonio in beni di lusso che attirerebbero l’attenzione su di lui. E proprio per questo ha scelto di regalarsi una Fiat Punto. «Daniel è davvero entusiasta di prendere possesso della sua fortuna - ha detto un amico della giovane star al quotidiano Evening Standard - ma non vuole finire al centro delle cronache con acquisti folli. Non ama i flash e per questo si tiene alla larga dalle auto sportive e di lusso».

Come tutti i ragazzi che stanno per diventare maggiorenni, anche per Radcliffe il regalo più ambito è quello a quattro ruote. «La prima cosa che vuole comprarsi è una macchina - ha aggiunto l’amico -. Dopo un pò di ricerche ha scelto una Fiat Punto. Daniel è molto sensibile al tema del rispetto dell’ambiente e la Punto è stata votata come uno dei cinque veicoli più ecologici in tutta la Gran Bretagna».

Noialtri sempre a sputare sui prodotti nostrani, e invece... ;)

Poi non ho capito che c'è di male, mica son tutti sboroni alla fast & furious. :Prrr:

ripe
04-06-2007, 20:12
Noialtri sempre a sputare sui prodotti nostrani, e invece... ;)

Poi non ho capito che c'è di male, mica son tutti sboroni alla fast & furious. :prrr:

Non c'è niente di male, magari il ragazzo ha altri interessi nella vita! :oink:

p.NiGhTmArE
04-06-2007, 20:12
nulla di male, ma se fossi stato in lui non avrei preso una punto :asd:

04-06-2007, 20:22
qualcuno mi spiega perché una punto dovrebbe essere tra i 5 veicoli più ECOLOGICI di tutta la gran bretagna :stordita: ??!?!?!

...mi sfuggono i motivi sinceramente ... Forse si riferisce alla punto vecchia "natural power" ?:mbe:

...oppure al fatto che la fanno con la carta pesta (riciclata eh :O ) :asd:

......dubbio amletico :D

Jaguar64bit
04-06-2007, 20:29
...oppure al fatto che la fanno con la carta pesta (riciclata eh :O ) :asd:

......dubbio amletico :D

:asd: :D

ma che avete capito...? a lui non serve l'auto , usa la scopa magica... e più ecologica di quella non c'è nulla :D :O

trecca
04-06-2007, 20:29
nulla di male, ma se fossi stato in lui non avrei preso una punto :asd:
e per fortuna quelli che amano adoperare inutili, mastodontici ed inquinanti mezzi da lavoro come autovetture sono ancora pochi :asd: :Prrr:

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 20:33
da fan di Potter volevo aprirlo io il thread ma ho pensato alal risposta che avrei dato: STICAZZI :O :D

Comunque il ragazzo è lodevole, nonostante il successo non ha perso la testa e pare essere uno con i piedi per terra e coscienzioso. Io comunque avrei preso si la Punto, ma anche la DB9, la 599, la 8c ... :O :D

rc211v
04-06-2007, 20:37
il ragazzo e' saggio e magari ha deciso che per fare pratica andava benissimo quella
piu' avanti sicuramente andra' su altro;)

dibe
04-06-2007, 20:37
Io comunque avrei preso si la Punto, ma anche la DB9, la 599, la 8c ... :O :D

:sofico:

http://www.aersud.it/uploads/tx_fbheliprod/b_1_ec135_t2p2.jpg

una cosa cosi no? :D

p.NiGhTmArE
04-06-2007, 21:04
e per fortuna quelli che amano adoperare inutili, mastodontici ed inquinanti mezzi da lavoro come autovetture sono ancora pochi :asd: :Prrr:

:fagiano:

mt_iceman
04-06-2007, 21:06
va beh...del resto da uno che a 16 anni va a fare gli spettacoli nudo a teatro cosa ci si poteva aspettare :asd:

bananarama
04-06-2007, 21:09
te credo, quella giusto co na magia se move! :asd:

*sasha ITALIA*
04-06-2007, 21:15
:sofico:

http://www.aersud.it/uploads/tx_fbheliprod/b_1_ec135_t2p2.jpg

una cosa cosi no? :D

ma và :O

http://www.adventurelounge.com/blog/hello/406865/640/img_118WP_new_002-2005.04.26-12.18.19.jpg

Burrocotto
04-06-2007, 21:17
Secondo me se l'è comprata x poter dire "Dot G...Dot G...where is the Dot G?" :asd:

dibe
04-06-2007, 21:19
ma và :O

http://www.adventurelounge.com/blog05.04.26-12.18.19.jpg

si voglio proprio vedere dove lo usi a Bozen...:sofico:

Pess
04-06-2007, 21:46
Io come minimo mi sarei fatto una 159... :sofico:

Burrocotto
04-06-2007, 21:56
Io come minimo mi sarei fatto una 159... :sofico:
Si vede che aveva paura d'esser etichettato come terrone... :asd:

p.NiGhTmArE
04-06-2007, 21:57
io come minimo mi sarei fatto un oltre, se avessi voluto stare in casa fiat :asd:

recoil
04-06-2007, 22:01
magari sono stati i genitori ad indirizzarlo su quella scelta
a 18 anni non mi pare il caso di andare in giro con una macchina della miseria che fa 200000km/h, va bene una comunissima punto
la macchina sborona se la fa tra qualche anno :)

DvL^Nemo
04-06-2007, 22:07
Sicuro che ci risparmia ? Chi sa quanto ci dovra' spendere in riparazioni :sofico:
Scherzo dai ;)

Burrocotto
04-06-2007, 22:14
magari sono stati i genitori ad indirizzarlo su quella scelta
a 18 anni non mi pare il caso di andare in giro con una macchina della miseria che fa 200000km/h, va bene una comunissima punto
la macchina sborona se la fa tra qualche anno :)
Coi soldi che ha poteva benissimo prendersi una Smart,Classe A,Mini,'somma,qualsiasi auto che non sia una Ferrari ma che in compenso costi un fottio. :sofico:

Vash88
04-06-2007, 23:03
te credo, quella giusto co na magia se move! :asd:

maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :rotfl: :rotfl:

ninja750
04-06-2007, 23:09
Coi soldi che ha poteva benissimo prendersi una Smart,Classe A,Mini,'somma,qualsiasi auto che non sia una Ferrari ma che in compenso costi un fottio. :sofico:

se ci teneva a proseguire la carriera è meglio che non abbia preso la classe A :asd:

Fradetti
04-06-2007, 23:14
io fossi in lui mi sarei preso una chevrolet lacetti.... se non altro da buon vip inglese mi alleno per lo "stars in a reasonably priced car" :O :O

re_romano_alex
04-06-2007, 23:24
Buono buono Italian Style
Noi sputiamo nel piatto dove mnagiamo,mentre lui apprezza quello che noi rifiutiamo[Fatto da noi :doh: ]

Ah l'Italia l'italia

Grave Digger
05-06-2007, 00:02
se avessi voluto fare il normale mi prendevo una s2000,bella auto,godibile in estate(non so dalle sue parti però),costruita bene,motore che non ha bisogno di presentazioni,costo elevato,ma non eccessivamente,al punto da essere etichettato come lo sborone/sperperatore/paris hilton di turno(soprattutto se hai xx milioni di euri in banca).......

però certo,andarsi a prendere una fiat punto

Burrocotto
05-06-2007, 07:46
però certo,andarsi a prendere una fiat punto
Pur di criticare la Fiat fareste questo e altro eh... :asd:
Magari voleva un auto che gli piacesse e poco vistosa.
Tanto quel tipo ha una faccia talmente anonima che se non va in giro con la scritta Harry Fotter sulla fronte manco lo riconosci. ;)
Con la Punto G. può andare in giro in incognito,senza che nessuno lo riconosca. :D
PS: sisi,la S2000,ottima scelta x il CLIMA INGLESE! :read: :doh:

Grave Digger
05-06-2007, 12:02
Pur di criticare la Fiat fareste questo e altro eh... :asd:
Magari voleva un auto che gli piacesse e poco vistosa.
Tanto quel tipo ha una faccia talmente anonima che se non va in giro con la scritta Harry Fotter sulla fronte manco lo riconosci. ;)
Con la Punto G. può andare in giro in incognito,senza che nessuno lo riconosca. :D
PS: sisi,la S2000,ottima scelta x il CLIMA INGLESE! :read: :doh:

criticare???ma se uno vuole fare una cazzata,con XX milioni di euro in banca e prendere una fiat,è liberissimo di farlo :asd: .....

io ho semplicemente detto che la s2000 è un'ottima auto,bella ma non eccessivamente vistosa.....ed ho anche specificato che con il suo clima estivo(in GB è abbastanza uggioso,lo so perfettamente) non so effettivamente quanto l'avrebbe usata a capote alzata......ma ciò non toglie che sia un'auto molto ben fatta......

certo che pur di difendere la fiat eh ;) .....

p.s.:l'italiano è un codice fatto per essere capito eh,non sarà mica il caso di tornare un po' tutti a sQuola :asd: ????

;)

p.p.s.:se proprio avesse voluto prendere un'auto non vistosa e fare il cristiano normale,anziche prendersi quella cachiera,si prendeva una bmw serie 1 grigio metallizzato,e l'anonimato era raggiunto.....ora sentiamo come si fa a dire che una bmw è un'auto vistosa :asd: ....

ripe
05-06-2007, 12:27
Qui mi sa che è qualcun altro a non saper leggere l'italiano...
Eppure l'articolo è chiaro: voleva una macchina ecologica.
E qui si parla di S2000, Serie 1... :doh:

X-ICEMAN
Harry su una punto ? motivo in più per non comprarla :D

l'avesse presa Emma Watson sarebbe già stato un altro discorso

dibe

:asd:

Grave Digger
05-06-2007, 12:47

perchè la sua macchina magari,determinerà la fine prematura del globo,se anzichè essere un diesel "ecologico"(vabè,solite leggende metropolitane;non è vero assolutamente ceh solo la fiat punto è ecologica e tutto il resto non lo è....) è un benzina 1.8 o 2.0????

ma cerchiamo di essere seri.....

il tutto al netto del fatto che io stavo parlando dell'associazione auto-contesto socio/economico dell'individuo.....

ma come al solito l'italiano è sempre più un optional....

dibe
05-06-2007, 12:53
che stress... pur di dar addosso a fiat vi appigliate a tutto...

se i suoi soldi vuol spenderseli in ville/donne/viaggi/... piuttosto che in auto saranno fatti suoi?

Grave Digger
05-06-2007, 12:57

se i suoi soldi vuol spenderseli in ville piuttosto che in auto saranno fatti suoi?

infatti.....ma non devono scrivere i giornali che lui vuole l'auto ecologica,ed è una fiat,o altre baggianate simili....come se le fiat fossero le uniche auto ecologiche ed il resto è fuffa....

piuttosto il tizio si comprava un'auto elettrica,con il suo denaro non penso ci sarebbero stati problemi.....sia nella gestione,sia nell'uso cittadino,e molto altro ancora...

l'auto elettrica non ha un autonomia che va molto oltre i 200 km,perfetto.....

ma secondo me non ha acquistato una punto per viaggiare,soprattutto da neopatentato.....

dibe
05-06-2007, 13:02
infatti.....ma non devono scrivere i giornali che lui vuole l'auto ecologica,ed è una fiat,o altre baggianate simili....come se le fiat fossero le uniche auto ecologiche ed il resto è fuffa....

piuttosto il tizio si comprava un'auto elettrica,con il suo denaro non penso ci sarebbero stati problemi.....sia nella gestione,sia nell'uso cittadino,e molto altro ancora...

ma secondo me non ha acquistato una punto per viaggiare,soprattutto da neopatentato.....

c0è scritto che ha preso la punto perchè è una delle 5 auto più ecologiche della gran bretagna.. questo potrebbe anche essere... magari si è preso il 1300 mjet che è abbastanza pulito come motore...

certo, l'auto elettrica era migliore in chiave ecologista... ma magari ha voluto spendere il meno possibile e avere comunque un'auto "pulita"........

poi, per quanto ne so io, l'auto potrebbe avergliela anche regalata la Fiat.. in cambio di questa pubblicità...;)

Grave Digger
05-06-2007, 13:08
c0è scritto che ha preso la punto perchè è una delle 5 auto più ecologiche della gran bretagna.. questo potrebbe anche essere... magari si è preso il 1300 mjet che è abbastanza pulito come motore...

certo, l'auto elettrica era migliore in chiave ecologista... ma magari ha voluto spendere il meno possibile e avere comunque un'auto "pulita"........

poi, per quanto ne so io, l'auto potrebbe avergliela anche regalata la Fiat.. in cambio di questa pubblicità...;)

ahhh,allora ecco che ci siamo capiti,l'avrei scritto proprio nel mio prossimo post ciò che hai appena affermato ;) .......

la cosa che non mi quadra perfettamente è la cosa delle 5 auto più ecologiche della GB....perchè altrove le auto sono diverse :mbe: ,e lui giudica l'acquisto in relazione al fatto che in GB inquinino di meno(questa poi) ?????

se uno dovesse vedere la cosa in chiave planetaria perchè è ecologista dentro,acquisterebbe una delle auto più ecologiche d'europa.....

quest'ultima più che altro è una pignoleria,non credo sia particolarmente influente.......

Burrocotto
05-06-2007, 13:28
criticare???ma se uno vuole fare una cazzata,con XX milioni di euro in banca e prendere una fiat,è liberissimo di farlo :asd: .....
Avesse comprato una Dacia Logan magari avevo da ridire anch'io...ma metti che,come ti ho già detto,ha bisogno di un auto poco vistosa x andare in giro in incognito e gli piace la Punto G. Xchè nn prendersela? Tanto,se avesse tutto sto attaccamento alla Fiat poteva prendersi una Thesis o una Croma. La Punto G. è cmq una macchina di fascia bassa.

io ho semplicemente detto che la s2000 è un'ottima auto,bella ma non eccessivamente vistosa.....ed ho anche specificato che con il suo clima estivo(in GB è abbastanza uggioso,lo so perfettamente) non so effettivamente quanto l'avrebbe usata a capote alzata......ma ciò non toglie che sia un'auto molto ben fatta......
Con quello che paga una S2000 se ne compra 3 di Punto. Avesse scelto un Alfa Spider potevi consigliarli la S2000,ma consigliare la S2000 a uno che si vuol prendere una Punto è come consigliare un Ds a uno che si vuol prendere una Ps3/Xbox360. ;)

certo che pur di difendere la fiat eh ;) .....
Siete VOI che avete attaccato la Fiat. Quello li si compra un auto COI SUOI SOLDI e tutti voi pronti a criticare l'acquisto e a consigliare altre auto,rigorosamente straniere. :read:
Saran anche un po' c@zzi suoi di cosa si compra,no? :asd:

p.p.s.:se proprio avesse voluto prendere un'auto non vistosa e fare il cristiano normale,anziche prendersi quella cachiera,si prendeva una bmw serie 1 grigio metallizzato,e l'anonimato era raggiunto.....ora sentiamo come si fa a dire che una bmw è un'auto vistosa :asd: ....
La Serie 1 è un auto di categoria superiore. Potevi fare sto ragionamento se avesse scelto una Bravo o una 147. ;)

perchè la sua macchina magari,determinerà la fine prematura del globo,se anzichè essere un diesel "ecologico"(vabè,solite leggende metropolitane;non è vero assolutamente ceh solo la fiat punto è ecologica e tutto il resto non lo è....) è un benzina 1.8 o 2.0????

ma cerchiamo di essere seri.....
Ma tu sai xchè è stata eletta una delle 5 macchine più ecologiche? No. E allora cosa parli! Potrebbero aver considerato la percentuale di materiale riciclabile,la percentuale di materiale riciclato,l'emissione media dello stabilimento che l'ha prodotta,non esistono solo i consumi a sto mondo!!

il tutto al netto del fatto che io stavo parlando dell'associazione auto-contesto socio/economico dell'individuo.....
Se si compra l'auto costosa giù a dire "ma guarda quello li,che nn ha manco 18 anni e che spende tutto in auto,troie e alcol...."
Se si compra una macchina normale giù a dire "ma guarda quello li,che ne ha di soldi e si compra una Punto G.".
Elton John (quindi nn proprio l'ultimo arrivato) prima che morissero Versace e Diana era con le pezze al culo. X pagarsi un'operazione al cuore dovette fare dei concerti nn in programma,xchè senza soldi.
Non è che se uno OGGI è ricco e famoso lo rimarrà anche domani. ;)

Il discorso di xchè la Punto potrebbe essere ecologica te l'ho già spiegato. Cmq viene definita come una delle 5,non la più ecologica. Quindi potrebbero essercene 4 sul mercato inglese più ecologiche. ;)

ahhh,allora ecco che ci siamo capiti,l'avrei scritto proprio nel mio prossimo post ciò che hai appena affermato ;) .......

la cosa che non mi quadra perfettamente è la cosa delle 5 auto più ecologiche della GB....perchè altrove le auto sono diverse :mbe: ,e lui giudica l'acquisto in relazione al fatto che in GB inquinino di meno(questa poi) ?????

se uno dovesse vedere la cosa in chiave planetaria perchè è ecologista dentro,acquisterebbe una delle auto più ecologiche d'europa.....

quest'ultima più che altro è una pignoleria,non credo sia particolarmente influente.......
Ti sei VAGAMENTE dimenticato che in GB guidano dalla parte opposta alla nostra. Quindi,nn tutti i modelli sono importati,x le modifiche che devono subire. Di auto ibride nn è che ce ne sian tantissime...metti che nn vengano importate in GB. Non puoi criticare a priori le scelte di qualcuno senza sapere il contesto in cui vive.

Verro
05-06-2007, 13:30

ma infatti la Punto come la Bravo, sono tra le auto piu ecologiche d'Europa, tra l'altro la Bravo è una delle prima auto in commercio ad essere già Euro5

dibe
05-06-2007, 13:31

si quello non quadra neanche a me... ci sono auto più piccole, con motori più piccoli che dovrebbero inquinare ancora meno...;)

a meno che in GB non abbiano motori più grossi e la punto sia una di quelle con il motore più piccolo e meno inquinante, ma tenderei ad escludere questa possibilità...

resta l'idea della manovra pubblicitaria organizzata ad hoc... a mio avviso decisamente possibile..

Burrocotto
05-06-2007, 13:51
si quello non quadra neanche a me... ci sono auto più piccole, con motori più piccoli che dovrebbero inquinare ancora meno...;)

a meno che in GB non abbiano motori più grossi e la punto sia una di quelle con il motore più piccolo e meno inquinante, ma tenderei ad escludere questa possibilità...
Ripeto,non c'è solo il motore. Puoi anche fare un auto elettrica,ma se perde pezzi d'amianto mentre va in giro,chiamala ecologica... :asd:
La Fiat già all'inizio degli '90 aveva avviato il progetto FA.RE. (o qualcosa di simile),che puntava al maggior riciclaggio possibile delle automobili.

resta l'idea della manovra pubblicitaria organizzata ad hoc... a mio avviso decisamente possibile..
La Fiat è sponsor ufficiale della Yahama,avendo Rossi come testimonial,non credo vada a spendere soldi x un personaggio (x altro controverso) come quello che fa Harry Potter. ;)

OvErClOck82
05-06-2007, 14:25
Con il suo patrimonio, potrebbe permettersi una lunga serie di Bentley , Porsche e persino qualche Ferrari

PERSINO QUALCHE FERRARI ??? con 34 milioni di € ? :asd:
sti cazzi, in culo alle bentley, io avessi quei soldi me ne comprerei minimo 15 :asd: (di ferrari :fagiano: )

CosasNostras
05-06-2007, 14:38
la punto ormai ha anni da quando è usicta comefa ad essere ecologica??........la Grande punto è bellissima:)

Grave Digger
05-06-2007, 18:19
Avesse comprato una Dacia Logan magari avevo da ridire anch'io...ma metti che,come ti ho già detto,ha bisogno di un auto poco vistosa x andare in giro in incognito e gli piace la Punto G. Xchè nn prendersela? Tanto,se avesse tutto sto attaccamento alla Fiat poteva prendersi una Thesis o una Croma. La Punto G. è cmq una macchina di fascia bassa.

Con quello che paga una S2000 se ne compra 3 di Punto. Avesse scelto un Alfa Spider potevi consigliarli la S2000,ma consigliare la S2000 a uno che si vuol prendere una Punto è come consigliare un Ds a uno che si vuol prendere una Ps3/Xbox360. ;)

Siete VOI che avete attaccato la Fiat. Quello li si compra un auto COI SUOI SOLDI e tutti voi pronti a criticare l'acquisto e a consigliare altre auto,rigorosamente straniere. :read:
Saran anche un po' c@zzi suoi di cosa si compra,no? :asd:

La Serie 1 è un auto di categoria superiore. Potevi fare sto ragionamento se avesse scelto una Bravo o una 147. ;)

Ma tu sai xchè è stata eletta una delle 5 macchine più ecologiche? No. E allora cosa parli! Potrebbero aver considerato la percentuale di materiale riciclabile,la percentuale di materiale riciclato,l'emissione media dello stabilimento che l'ha prodotta,non esistono solo i consumi a sto mondo!!

Se si compra l'auto costosa giù a dire "ma guarda quello li,che nn ha manco 18 anni e che spende tutto in auto,troie e alcol...."
Se si compra una macchina normale giù a dire "ma guarda quello li,che ne ha di soldi e si compra una Punto G.".
Elton John (quindi nn proprio l'ultimo arrivato) prima che morissero Versace e Diana era con le pezze al culo. X pagarsi un'operazione al cuore dovette fare dei concerti nn in programma,xchè senza soldi.
Non è che se uno OGGI è ricco e famoso lo rimarrà anche domani. ;)

Il discorso di xchè la Punto potrebbe essere ecologica te l'ho già spiegato. Cmq viene definita come una delle 5,non la più ecologica. Quindi potrebbero essercene 4 sul mercato inglese più ecologiche. ;)

Ti sei VAGAMENTE dimenticato che in GB guidano dalla parte opposta alla nostra. Quindi,nn tutti i modelli sono importati,x le modifiche che devono subire. Di auto ibride nn è che ce ne sian tantissime...metti che nn vengano importate in GB. Non puoi criticare a priori le scelte di qualcuno senza sapere il contesto in cui vive.

io i paragoni li ho fatti ad hoc non certo perchè c'è qualche parallelismo con console ed altre fesserie varie....se vuole l'anonimato,non esiste soltanto la punto....esisitono auto come la bmw serie 1,che senz'altro ti fanno passare ugualmente come tanti nella massa,ed anche se costano di più,ha qualità da vendere,motore eccellente,anonimato(grigia metallizzata poi),e soprattutto in funzione del fatto che non ha problemi nello svenarsi(vedi riferimento al suo contesto socio-economico).....è inutile che continui a girare e rigirare,io le mie assunzioni le ho fatte,non puoi essere tu a modificarle.....

la golf gli avrebbe fatto schifo???anche quella magari è un'auto appariscente????

trovata pubblicitaria......

p.s.:se avesse voluto un'auto ecologica,avrevbbe preso una renault,l'auto con componenti riciclate/riciclabili da più di 15 anni.....

adesso la fiat se ne esce che le sue auto sono ecologiche......boh

Senza Fili
05-06-2007, 18:24

se i suoi soldi vuol spenderseli in ville/donne/viaggi/... piuttosto che in auto saranno fatti suoi?

Il problema non è la passione su cui spendere soldi, l'assurdo è che, con tutti i soldi che si ritrova, ha comprato una banale utilitaria...se fosse stata una Clio o una Yaris poi sarebbe stato lo stesso, imho non apprezzo chi spreca, ma considero assurdo chi, pur avendo grandi possibilità economiche, fa il taccagno come questo qui...

dibe
05-06-2007, 18:43
Il problema non è la passione su cui spendere soldi, l'assurdo è che, con tutti i soldi che si ritrova, ha comprato una banale utilitaria...se fosse stata una Clio o una Yaris poi sarebbe stato lo stesso, imho non apprezzo chi spreca, ma considero assurdo chi, pur avendo grandi possibilità economiche, fa il taccagno come questo qui...

invece secondo me ha fatto bene. spendere soldi in auto super lussuose lo vedo come un pessimo investimento. vuoi perchè si deprezzano in modo incredibile, vuoi perchè basta un niente per non avercela più.

probabilmente come neopatentato ha preferito spendere poco nell'auto (dato che non è dotato di poteri sovrannaturali è facile che, come altri neopatentati, la rovini facendo esperienza) prendendo comunque una macchina più che sufficiente per qualsiasi utilizzo...;)

topogatto
05-06-2007, 19:04
p.s.:se avesse voluto un'auto ecologica,avrevbbe preso una renault,l'auto con componenti riciclate/riciclabili da più di 15 anni.....

Certo...così con i suoi soldi avrebbe potuto contribuire a comprare altre stelle per renderle ancora più sicure! :asd: (ci sono buone possibilità che la Renault abbia "comprato" le 5 stelle dall'EuroNCAP su molti dei suoi modelli, e non è una leggenda metropolitana :muro: )
Però almeno avrebbe potuto aiutare i designer francesi...facendo una magia e trasformando in qualcosa di carino le varie zucche attualmente in vendita :sofico: :asd:

Comunque...prima di dire stupidaggini, sarebbe il caso di informarsi....
La Fiat ha iniziato il programma di riciclaggio vetture alla fine degli anni '80 con la Tipo (ricordo che c'era scritto qualcosa riguardo il Fiat Auto REcycling nel libretto di uso e manutenzione della Tipo di mio padre) e trovi altre info qui:

The FARE system (Fiat Auto REcycling) is active from 1992. It is based on the integration of
different activities with the main focus on dismantling and the creation of loops for recycled
materials (including “cascade recycling”) as well as ASR energy recovery.

http://www.efr2.org/html/downloads/IPTS-ELV-Study-2000.pdf
pagina 134

Ciao
Diego

Grave Digger
05-06-2007, 19:06
Certo...così con i suoi soldi avrebbe potuto contribuire a comprare altre stelle per renderle ancora più sicure! :asd: (ci sono buone possibilità che la Renault abbia "comprato" le 5 stelle dall'EuroNCAP su molti dei suoi modelli, e non è una leggenda metropolitana :muro: )
Però almeno avrebbe potuto aiutare i designer francesi...facendo una magia e trasformando in qualcosa di carino le varie zucche attualmente in vendita :sofico: :asd:

La Fiat ha iniziato il programma di riciclaggio vetture alla fine degli anni '80 con la Tipo (ricordo che c'era scritto qualcosa riguardo il Fiat Auto REcycling nel libretto di uso e manutenzione della Tipo di mio padre) e trovi altre info qui:

pagina 134

Ciao
Diego

mah,veramente io sapevo che semplicemente si era limitate a riempire l'auto di plasticaccia,contenendo i costi e sbandierando l'ecologia....poi prendi le vernici utilizzate,ed erano altamente inquinanti....ma secondo me a prescindere,diverse case ci hanno marciato,non solo la fiat...

topogatto
05-06-2007, 19:29
mah,veramente io sapevo che semplicemente si era limitate a riempire l'auto di plasticaccia,contenendo i costi e sbandierando l'ecologia....poi prendi le vernici utilizzate,ed erano altamente inquinanti....ma secondo me a prescindere,diverse case ci hanno marciato,non solo la fiat...

Questa affermazione è ridicola (la "plasticaccia" non è stata introdotta x il riciclaggio ma x altri motivi, vedi il peso, ecc..)

Il problema non è legato al progetto della casa automobilistica, ma a chi gestisce la vettura al termine della sua vita, cioè il problema sono gli autodemolitori.
La procedura per il corretto smaltimento delle auto è molto complessa (quindi costosa) e prevede prima lo svuotamente in sicurezza (quindi senza contaminazione dell'ambiente) di liquidi (olio, liquido freni, antigelo, R134a clima, ecc...) che richiedono delle apparecchiature che molti non hanno!
Senza contare che bisognerebbe anche smontare/separare le parti in vetro, ecc...

Invece il classico demolitore utilizza il "ragno" e carica la carcassa della vettura direttamente sul camion senza aver toccato nulla (mi correggo, se è un'auto "interessate" prima preleverà motore e parti varie da rivendere a caro prezzo)

Purtroppo questa mentalità non sarà facile da debellare (sono andato in ferie a Palinuro l'estate scorsa e sono rimasto impressionato dalla sporcizia e dalla maleducazione DEI RESIDENTI! Non dei tustisti! Gettano tutto a terra rifiuti ovunque siano e creano montagne di immondizia senza capire che da qualche parte bisognerà smaltirla!)

Ma il problema è nazionale: finchè ci saranno idioti che si comprano la batteria al supermercato ed abbandonano la vecchia nel parcheggio o nella piazzola di sosta come si potrà mai parlare di ecologia? :muro:
Ne ho già discusso fin troppe volte...purtroppo l'italiano medio compra "il nuovo" (che sia un elettrodomestico, un materasso, una batteria per auto, o addirittura l'olio motore) per poi abbandonare il vecchio nei posti più inpensabili per paura di dover pagare lo smaltimento che nella maggior parte dei casi E' GRATUITO PER LEGGE!
Quindi basterebbe semplicemente trasportare ciò che si desidera buttare presso il centro di raccolta autorizzato ed il gioco è fatto!
I supermercati che vendono batterie e olii devono x legge raccogliere i prodotti esausti, quindi evitiamo di abbandonare tutto al proprio destino! :muro:

Ciao
Diego

Grave Digger
05-06-2007, 20:26
Questa affermazione è ridicola (la "plasticaccia" non è stata introdotta x il riciclaggio ma x altri motivi, vedi il peso, ecc..)

Il problema non è legato al progetto della casa automobilistica, ma a chi gestisce la vettura al termine della sua vita, cioè il problema sono gli autodemolitori.
La procedura per il corretto smaltimento delle auto è molto complessa (quindi costosa) e prevede prima lo svuotamente in sicurezza (quindi senza contaminazione dell'ambiente) di liquidi (olio, liquido freni, antigelo, R134a clima, ecc...) che richiedono delle apparecchiature che molti non hanno!
Senza contare che bisognerebbe anche smontare/separare le parti in vetro, ecc...

Invece il classico demolitore utilizza il "ragno" e carica la carcassa della vettura direttamente sul camion senza aver toccato nulla (mi correggo, se è un'auto "interessate" prima preleverà motore e parti varie da rivendere a caro prezzo)

Purtroppo questa mentalità non sarà facile da debellare (sono andato in ferie a Palinuro l'estate scorsa e sono rimasto impressionato dalla sporcizia e dalla maleducazione DEI RESIDENTI! Non dei tustisti! Gettano tutto a terra rifiuti ovunque siano e creano montagne di immondizia senza capire che da qualche parte bisognerà smaltirla!)

Ma il problema è nazionale: finchè ci saranno idioti che si comprano la batteria al supermercato ed abbandonano la vecchia nel parcheggio o nella piazzola di sosta come si potrà mai parlare di ecologia? :muro:
Ne ho già discusso fin troppe volte...purtroppo l'italiano medio compra "il nuovo" (che sia un elettrodomestico, un materasso, una batteria per auto, o addirittura l'olio motore) per poi abbandonare il vecchio nei posti più inpensabili per paura di dover pagare lo smaltimento che nella maggior parte dei casi E' GRATUITO PER LEGGE!
Quindi basterebbe semplicemente trasportare ciò che si desidera buttare presso il centro di raccolta autorizzato ed il gioco è fatto!
I supermercati che vendono batterie e olii devono x legge raccogliere i prodotti esausti, quindi evitiamo di abbandonare tutto al proprio destino! :muro:

Ciao
Diego

ma veramente il senso era quello,mi sa che mi hai frainteso....

il problema della vernica infatti è stato risolto anni dopo......

cmnq,il fattore mentalità non credo sia una discriminante,essendo a valle il problema,se un costruttore può meglio avanzare una politica di economia di scala,ben venga per loro....
cmnq nell'articolo che mi hai postato figurano,dal 92 appunto come dicevo,bmw renault etc.....quindi alla fine,tutte queste differenze non credo ci siano(ho citato bmw e renault guarda caso) tra le varie case,di certo non saranno così sostanziali,per questo secondo me si tratta di una banale politica commerciale e non altro....di ecologia secondo me così spinta non si può parlare....

secondo me,ripeto,uno con così tanto denaro,se avesse acquistato una bmw serie 1 avrebbe fatto un'acquisto migliore,nella "massa" delle case automobilistiche fortunatamente,c'è ancora chi ama la qualità e investe sul marchio concretamente....e non per questo è meno ecologico....

Burrocotto
05-06-2007, 20:29
io i paragoni li ho fatti ad hoc non certo perchè c'è qualche parallelismo con console ed altre fesserie varie....se vuole l'anonimato,non esiste soltanto la punto....esisitono auto come la bmw serie 1,che senz'altro ti fanno passare ugualmente come tanti nella massa,ed anche se costano di più,ha qualità da vendere,motore eccellente,anonimato(grigia metallizzata poi),e soprattutto in funzione del fatto che non ha problemi nello svenarsi(vedi riferimento al suo contesto socio-economico).....è inutile che continui a girare e rigirare,io le mie assunzioni le ho fatte,non puoi essere tu a modificarle.....

la golf gli avrebbe fatto schifo???anche quella magari è un'auto appariscente????
Ancora...ma che c@zzo centra una Punto G. con una Serie 1 o una Golf. Lui probabilmente VOLEVA un utilitaria (non contano solo le dimensioni),al MASSIMO dovresti consigliargli una Fiesta/Clio/207/Corsa/Polo.
Auto dello STESSO segmento.
Ripeto,poteva comprarsi una Bravo o una Croma se aveva tanto attaccamento al marchio.
Ah,ma no,tra Bravo e Golf bisogna prendere la Golf a priori... :doh:

trovata pubblicitaria......
Saran c@zzi suoi di cosa si compra no? Se si comprava un Vespino gli davi contro xchè poteva permettersi scooter molto + grossi?

Io del progetto FA.RE. te ne ho già parlato prima della tua risposta. Se fai finta di non saper leggere non è colpa mia.
La Fiat cmq all'inizio degli anni '90 produceva la 500 e la Panda Electra, poi ha continuato a costruire la Punto/Marea/Multipla/Panda Bipower.
La Fiat in Brasile vende macchine che vanno a miscela di benza e alcol.
Quanti modelli bifuel ha la Renault,dato che avete smaronato con la storia delle emissioni??

pagina 134

Ciao
Diego
IO l'avevo GIA' detto. :read: :sofico:

Ma veramente abbi la decenza di rassegnarti all'evidenza. Poi,dall'alto dei tuoi 30 anni passati nel reparto verniciature di Mirafiori sai esattamente quali vernici usano,eh? :asd:
Dai,se devi dar notizie dalle documentate.
Ad esempio,posta i piani ecologici della Renault. Hanno mai prodotto veicoli bifuel? Hanno mai prodotto veicoli completamente elettrici? Che vernici usano? Qual è la percentuale di riciclaggio delle loro auto? Fatti,non pugnette. :read:

Pucceddu
05-06-2007, 20:34
ma secondo voi mo, sto tipo, quanto la potra' mai usare un auto?
Che si sposta a fare?
Avra' una casa di 10000mq con annesso CIAO (vedendo l'auto non oso immaginare quanto sia tirchio sugli scooter) per girare nelle stanze...
Piscina, disco in camera, fighe al pianterreno, figone al 1 2 3 4 e 5o piano...

Ma che azz se ne fara' questo di un auto?:D

Burrocotto
05-06-2007, 20:38
ma secondo voi mo, sto tipo, quanto la potra' mai usare un auto?
Che si sposta a fare?
Avra' una casa di 10000mq con annesso CIAO (vedendo l'auto non oso immaginare quanto sia tirchio sugli scooter) per girare nelle stanze...
Piscina, disco in camera, fighe al pianterreno, figone al 1 2 3 4 e 5o piano...

Ma che azz se ne fara' questo di un auto?:D
http://cinema.lospettacolo.it/gallery/Daniel-Radcliffe.jpg
Questo se lo butti nel centro di Londra non te lo riconoscono manco se gli scrivi Harry Potter sulla fronte. :asd:
Cmq,non so se in futuro continuerà a essere famoso. Il suo nome è molto legato a quello di Harry Potter,ma tra qualche anno manco con 8kg di trucco potrà girare un film della serie.
E bisognerà vedere se riuscirà a scrollarsi di dorso il personaggio o se rimarrà abbiente ma non ricco sfondato. ;)

Jo3
05-06-2007, 20:40

Per me ha fatto bene : che necessita di trasporto vuoi che abbia un 18 enne? non si deve percorrere di certo 300 km per spostarsi da casa lavoro e lavoro casa.

Senza Fili
05-06-2007, 20:46
invece secondo me ha fatto bene. spendere soldi in auto super lussuose lo vedo come un pessimo investimento. vuoi perchè si deprezzano in modo incredibile, vuoi perchè basta un niente per non avercela più.

Ragionamento che può essere fatto da un impiegato o un operaio con stipendio di 1000 euro al mese, non da un attore molto più che benestante.
inoltre nessuno dice che doveva prendere un 'auto impegnativa come una Gallardo o super lussuosa come una Maybach, andava benissimo qualsiasi auto giovanile sui 30k euro...ripeto, chi è povero fa bene ad essere parsimonioso, chi è ricco invece imho è una vergogna che si metta a fare il pulciaro.

probabilmente come neopatentato ha preferito spendere poco nell'auto (dato che non è dotato di poteri sovrannaturali è facile che, come altri neopatentati, la rovini facendo esperienza) prendendo comunque una macchina più che sufficiente per qualsiasi utilizzo...;)

Idem come sopra, non stiamo parlando di una commessa che prende 900 euro al mese, per le tasche di questo qui far riparare in carrozzeria eventuali graffi causati dalla sua inesperienza sarebbe stato nulla.

Grave Digger
05-06-2007, 20:51
Ragionamento che può essere fatto da un impiegato o un operaio con stipendio di 1000 euro al mese, non da un attore molto più che benestante.
inoltre nessuno dice che doveva prendere un 'auto impegnativa come una Gallardo o super lussuosa come una Maybach, andava benissimo qualsiasi auto giovanile sui 30k euro...ripeto, chi è povero fa bene ad essere parsimonioso, chi è ricco invece imho è una vergogna che si metta a fare il pulciaro.

Idem come sopra, non stiamo parlando di una commessa che prende 900 euro al mese, per le tasche di questo qui far riparare in carrozzeria eventuali graffi causati dalla sua inesperienza sarebbe stato nulla.

quoto,per quella cifra secondo me ha il giusto compromesso di tutto.....se avessi così tanto denaro,più di tanto non spenderei per il daily.....

ma se proprio dovessi togliermi qualche sfizio,una ferrari me la comprerei.....

p.NiGhTmArE
05-06-2007, 20:52
ma poi non ci tiene alla sua pellaccia? :asd:
un'utilitaria :doh:

Grave Digger
05-06-2007, 20:55

mi sa che recitare nei panni di harry potter lo ha rincitrullito,e non poco :asd:

Burrocotto
05-06-2007, 21:03
Top 10 vendite Europa - Aprile 2007
1. Peugeot 207: 37.260 (+373,2%)
2. Renault Clio: 35.241 (-12,5%)
3. Volkswagen Golf: 34.879 (-2,6%)
4. Fiat Punto: 34.310 (+2,5%)
5. Ford Focus: 32.988 (+2,4%)
6. Opel/Vauxhall Astra: 31.732 (-11,0%)
7. Opel/Vauxhall Corsa: 30.048 (+40,7%)
8. Ford Fiesta: 29.190 (+7,1%)
9. Volkswagen Passat: 25.184 (-7,5%)
10. Renault Scenic/Grand Scenic: 23.060 (-1,2%)

1 207
2 Clio
...
4 Punto
....
7 Corsa
8 Fiesta

Certo,gli europei son tutti masochisti e ioditi... :doh:
Prima di scrivere certe c@zzate ci pensate o sparate solo a caso? :doh:

Senza Fili
05-06-2007, 21:06
1 207
2 Clio
...
4 Punto
....
7 Corsa
8 Fiesta

Certo,gli europei son tutti masochisti e ioditi... :doh:
Prima di scrivere certe c@zzate ci pensate o sparate solo a caso? :doh:

La gente compra quello che può permettersi, o forse sostieni che la maggior parte degli acquirenti delle auto di quella lista sia ricco? :sofico:

Burrocotto
05-06-2007, 21:18
La gente compra quello che può permettersi, o forse sostieni che la maggior parte degli acquirenti delle auto di quella lista sia ricco? :sofico:
No. Ma dato che esiste il mercato delle auto usate,se proprio hai paura di prenderti un'utilitaria nuova puoi prenderti una di segmento C di 3-4 anni allo stesso prezzo. ;)
Io vado in giro in 500,se a settembre potrò cambiarla mi prenderò la nuova 500. Che ci vuoi fare,adoro il pericolo... :asd:

trecca
05-06-2007, 21:21
Giusto, perchè invece non si compra un bel catorcio della prima guerra mondiale (un esempio a caso, unimog :O ) per fare all'autoscontro con le povere utilitarie? :O

:asd: :sofico:

Senza Fili
05-06-2007, 21:25
No. Ma dato che esiste il mercato delle auto usate,se proprio hai paura di prenderti un'utilitaria nuova puoi prenderti una di segmento C di 3-4 anni allo stesso prezzo. ;)
Io vado in giro in 500,se a settembre potrò cambiarla mi prenderò la nuova 500. Che ci vuoi fare,adoro il pericolo... :asd:

Bene, ma non puoi negare che chi ha ampie disponibilità economiche non compra auto di quella lista, ma compra auto più costose e di categoria superiore...
p.s. infatti in passato ho preferito comprare auto usate ma più grandi, adesso invece vado in giro in Serie 1, ma ciò non cambia il discorso del topic; ovvero che chi ha disponibilità economiche ampie non gira in Punto o altre utilitarie, eccetto questo attore pulciaro.

Burrocotto
05-06-2007, 21:25
Giusto, perchè invece non si compra un bel catorcio della prima guerra mondiale (un esempio a caso, unimog :O ) per fare all'autoscontro con le povere utilitarie? :O

:asd: :sofico:
No,l'unimog nn ha l'aria condizionata...
Diamogli un bell'Hummer H1,il risultato sarà lo stesso. :asd:

Bene, ma non puoi negare che chi ha ampie disponibilità economiche non compra auto di quella lista, ma compra auto più costose e di categoria superiore...
Di certo chi ha i soldi magari preferisce spenderli x comprarsi dei barconi (se ne avessi,io mi comprerei volentieri una Quattroporte).
Non possiamo dare degli aspiranti suicidi a chi si compra un'utilitaria (e cristo,chiamala utilitaria...la Punto G. è + lunga della Tipo,diretta progenitrice della Bravo),xchè se no il mercato di auto nuove sarebbe composto solo da berline enormi e i poveracci andrebbero in giro con carretti dei gelati (o a piotte) o con auto usate,un po' come succedeva prima della seconda guerra mondiale. :D

p.s. infatti in passato ho preferito comprare auto usate ma più grandi, adesso invece vado in giro in Serie 1, ma ciò non cambia il discorso del topic; ovvero che chi ha disponibilità economiche ampie non gira in Punto o altre utilitarie, eccetto questo attore pulciaro.
Se gli piace...vedila in questa maniera: se proprio si trova male,avrà i soldi x comprarsene un'altra + grossa. E se invece gli piace (CRISTO,POTRA' PIACERGLI UNA PUNTO G. SENZA SENTIRSI DARE DELL'IDIOTA O TACCAGNO?) sarà felice,con buona pace di tutti.

p.NiGhTmArE
05-06-2007, 22:46
No,l'unimog nn ha l'aria condizionata...

sicuro sicuro? :asd:

e comunque, è ovvio che un'auto "piccola" (la punto per me è piccola) è meno sicura di un'auto "grande".
quindi, se si ha la disponibilità economica, perché prendere un'auto piccola? visto che probabilmente non gliene fregherà una mazza di parcheggiarla in centro...

Burrocotto
05-06-2007, 22:55
sicuro sicuro? :asd:

e comunque, è ovvio che un'auto "piccola" (la punto per me è piccola) è meno sicura di un'auto "grande".
quindi, se si ha la disponibilità economica, perché prendere un'auto piccola? visto che probabilmente non gliene fregherà una mazza di parcheggiarla in centro...
La Punto G. è + GRANDE (almeno a dimensioni esterne) della Tipo (che era un auto di segmento superiore). Negli ultimi 15 anni le macchine hanno aumentato le loro dimensioni di circa 40cm (prendi una Uno/Punto prima serie e mettila a confronto con una Punto G.),se il genere umano non si è estinto quando andava in giro in 500,vuol dire che anche le utilitarie odierne sono sicure.
La 159 stessa è molto + grossa di una Thema. A paragone,una Bravo pesa ESATTAMENTE (kg + kg -) quanto una Thema. :D
Si sarà preso una Punto xchè gli piace. Non capisco come non riusciate a capire questa cosa. Non è che esiste una legge che ti vieta di avere + di un auto,dato che il passerotto in questione non ha neanche ancora la patente (fa 18 anni a luglio).
Mi ricordo che qualche mese fa si gridò allo scandalo x il ragazzo neopatentato che s'ammazzo con un Maserati Coupè prestatogli (o regalatogli,cambia poco) dal padre.
Questo si va a comprare una Punto xchè magari gli piace (la Bravo è + grossa,poteva prendersi quella) e giù a criticare...
Metti che se l'è presa x starsene in città? Nel traffico,in caso d'incidente ti salvi anche con una Smart. :read:

p.NiGhTmArE
05-06-2007, 23:00
La Punto G. è + GRANDE (almeno a dimensioni esterne) della Tipo (che era un auto di segmento superiore). Negli ultimi 15 anni le macchine hanno aumentato le loro dimensioni di circa 40cm (prendi una Uno/Punto prima serie e mettila a confronto con una Punto G.),se il genere umano non si è estinto quando andava in giro in 500,vuol dire che anche le utilitarie odierne sono sicure.
La 159 stessa è molto + grossa di una Thema. A paragone,una Bravo pesa ESATTAMENTE (kg + kg -) quanto una Thema. :D
Si sarà preso una Punto xchè gli piace. Non capisco come non riusciate a capire questa cosa. Non è che esiste una legge che ti vieta di avere + di un auto,dato che il passerotto in questione non ha neanche ancora la patente (fa 18 anni a luglio).
Mi ricordo che qualche mese fa si gridò allo scandalo x il ragazzo neopatentato che s'ammazzo con un Maserati Coupè prestatogli (o regalatogli,cambia poco) dal padre.
Questo si va a comprare una Punto xchè magari gli piace (la Bravo è + grossa,poteva prendersi quella) e giù a criticare...
Metti che se l'è presa x starsene in città? Nel traffico,in caso d'incidente ti salvi anche con una Smart. :read:

cosa mi interessa se è più grande della tipo o se la bravo pesa come la thema, sempre piccole sono :asd:
e sì, nel traffico forse ti salvi anche con una smart, ma se hai qualcosa di più sostanzioso non ti fai proprio nulla, specialmente se vai adosso a una smart :asd:

Grave Digger
05-06-2007, 23:03

per forza la bravo :asd: ????solo le fiat esistono :D ????

con tutti quei milioni,se vuoi l'anonimato,hai migliaia di auto tra cui scegliere sotto i 30000 euro.....se proprio avesse voluto fare il tizio tranquillo,si poteva comprare una mini,dalle mie parti l'hanno così tante persone(per lo più tamarri con la musica punz e la canottiera nera di pseudoseta :D ),che quando le vedi ti giri dall'altro lato per scansare la nausea :asd: ....e visto che a londra hanno una leggerissima passione per la mini,la situazione non sarà certo più rosea :asd: ....

Grave Digger
05-06-2007, 23:04
cosa mi interessa se è più grande della tipo o se la bravo pesa come la thema, sempre piccole sono :asd:
e sì, nel traffico forse ti salvi anche con una smart, ma se hai qualcosa di più sostanzioso non ti fai proprio nulla, specialmente se vai adosso a una smart :asd:

già,il principio della conservazione della quantità di moto insegna :) ....

misterx
05-06-2007, 23:08
per gli amanti dei numeri, in italia fiat continua a spopolare

FIAT 60.325 55.330 62.546 52.024 57.796
ALFA ROMEO 7.744 7.378 8.210 5.227 8.018
LANCIA 10.106 10.450 11.732 9.280 10.019
FERRARI 82 47 66 54 56
MASERATI 69 32 48 40 64
LAMBORGHINI 16 18 32 19 27
ALTRE NAZIONALI 0 3 2 0 0
TOTALE NAZIONALI 78.342 73.258 82.636 66.644 75.980
AUDI 7.351 5.827 6.159 4.799 5.581
BMW 6.593 5.962 8.027 6.358 7.279
CHEVROLET 4.115 4.364 4.223 3.358 3.547
CHRYSLER 1.676 1.705 2.586 1.741 2.245
CITROEN 15.718 12.612 13.951 11.077 13.023
DAIHATSU 1.624 1.380 1.346 1.364 1.766
FORD 22.405 19.232 23.673 17.104 19.853
HONDA 2.896 2.677 2.988 2.220 2.500
HYUNDAI 3.258 3.136 3.221 2.530 3.173
KIA 2.734 2.968 3.048 2.944 3.428
LAND ROVER 1.380 1.146 1.621 1.314 1.607
MAZDA 1.682 1.670 2.315 981 1.247
MERCEDES 9.480 6.577 7.954 6.136 8.257
MINI 1.338 1.272 1.321 1.758 2.096
MITSUBISHI 1.217 1.448 1.711 887 1.087
NISSAN 3.238 3.049 3.579 3.391 4.334
OPEL 21.531 15.831 19.040 14.165 18.160
PEUGEOT 11.953 11.388 11.926 10.645 11.956
RENAULT 11.436 10.881 12.129 11.899 11.187
SEAT 2.674 2.942 3.440 2.233 2.681
SKODA 1.740 1.587 1.419 1.169 1.440
SMART 1.464 1.337 1.286 2.463 3.837
SUZUKI 3.794 3.500 4.065 3.090 3.651
TOYOTA 11.143 12.023 14.800 10.351 13.951
VOLKSWAGEN 14.558 13.445 16.350 11.901 16.465
VOLVO 1.682 1.757 2.726 1.749 1.916
ALTRE ESTERE 2.948 2.236 2.967 2.385 3.110

Jo3
06-06-2007, 00:51

Quoto in toto

bjt2
06-06-2007, 11:25

con tutti quei milioni,se vuoi l'anonimato,hai migliaia di auto tra cui scegliere sotto i 30000 euro.....se proprio avesse voluto fare il tizio tranquillo,si poteva comprare una mini,dalle mie parti l'hanno così tante persone(per lo più tamarri con la musica punz e la canottiera nera di pseudoseta :D ),che quando le vedi ti giri dall'altro lato per scansare la nausea :asd: ....e visto che a londra hanno una leggerissima passione per la mini,la situazione non sarà certo più rosea :asd: ....

E se voleva fare il super ecologico, si prendeva quella mini one modificata, elettrica 4wd da 640 CV che fa 28 KM/l e può andare anche a batteria... :O

Il castigatore
06-06-2007, 11:27

solo un piccolo appunto: non è stata mica la Fiat a far inserire la Grande Punto tra le 5 auto più ecologiche; ci sarà stata una giuria composta da esperti (almeno spero).

Seconda cosa, magari avrà visto anche la BMW serie 1, ma non gli sarà piaciuta, mentre la Grande Punto l'avrà colpito maggiormente e ha scelto la seconda...

Non vedo cosa c'è di così interessante nel giudicare continuamente le scelte di una persona che si è comprata la macchina.
Posso capire che viviamo nell'era del GF e quindi anche una persona che dorme o che va al bagno suscita interesse e settimane di discussioni, ma per me Jerri Potter può comprarsi la macchina che preferisce.

Grave Digger
06-06-2007, 11:44
solo un piccolo appunto: non è stata mica la Fiat a far inserire la Grande Punto tra le 5 auto più ecologiche; ci sarà stata una giuria composta da esperti (almeno spero).

Seconda cosa, magari avrà visto anche la BMW serie 1, ma non gli sarà piaciuta, mentre la Grande Punto l'avrà colpito maggiormente e ha scelto la seconda...

Non vedo cosa c'è di così interessante nel giudicare continuamente le scelte di una persona che si è comprata la macchina.
Posso capire che viviamo nell'era del GF e quindi anche una persona che dorme o che va al bagno suscita interesse e settimane di discussioni, ma per me Jerri Potter può comprarsi la macchina che preferisce.

GF???ma se a me sta proprio sul cavolo,non l'ho mai visto,nemmeno per curiosità......

il fatto che i giornali hanno posto la discussione in un certo modo,questo contestavo.....poi,ho espresso un parere,cioè che poteva scegliersi un'auto superiore,citando la serie 1,senza cmnq svenarsi o fare il riccone brodoso,consideramdo che ha 30 milioni in banca.....

30000 in un'auto oggi non credo siano così rari da trovare,ormai tutti fanno findomestic a gogo ;) ....

Burrocotto
06-06-2007, 13:12
Il confronto Tipo Vs Bravo Vs Punto G Vs Thema è x farti capire come la concezzione delle auto è cambiata.
Una VOLTA la Tipo era l'auto della famiglia media,ora la Punto G. (che è + grande della Tipo) viene considerata un utilitaria.

Si. Io sono italiano e sono felice se un inglese compra italiano. Che c@zzo,deve comprare proprio straniero? E poi ho citato la Bravo xchè stilisticamentr ricorda parecchio la Punto G...nel caso volesse comprare Fiat proprio xchè ci teneva a comprar Fiat (nel senso,nn è un pezzente che deve comprarsi la Punto G. x motivi economici,un po' chi si prende la Classe A x dire che va in giro in Mercedes ;)).

Allora,tanto x cominciare,credo che gli inglesi odino la Mini,in quanto è Made In Bmw e nn ha nulla d'inglese.
Seconda cosa,si è comprato una Punto G. xchè probabilmente gli piace.
Metti che gli fa schifo la Mini? Gliela fai comprare cmq?
Xchè c@zzo avete sto odio verso la Punto G.! Mica si è comprato una 600!

Finalmente qualcuno che ragiona. Ormai sembra che se un prodotto italiano vince qualche premio debba x forza esserci una giuria comandata. :muro:

* parola x parola.

No,il problema è che viene criticato xchè ha scelto ITALIANO. Avesse scelto una Smart nessuno gli avrebbe detto nulla,anzi,direbbero pure che è intelligente.
Avesse scelto una Twingo idem,lo avrebbero definito un genio.
Ha scelto una Punto,quindi (secondo certa gente) è un picio. :muro: :sofico:

il fatto che i giornali hanno posto la discussione in un certo modo,questo contestavo.....poi,ho espresso un parere,cioè che poteva scegliersi un'auto superiore,citando la serie 1,senza cmnq svenarsi o fare il riccone brodoso,consideramdo che ha 30 milioni in banca.....

30000 in un'auto oggi non credo siano così rari da trovare,ormai tutti fanno findomestic a gogo ;) ....
Ancora...ma saran cazzi suoi? Se gli piace la Punto G. doveva x forza farsene una in oro massiccio pur di pagarla una barca di soldi?
Se si compra un DS invece che una Play 3 andiamo a dargli del pezzente xchè poteva comprarsi la Play 3 che costa di +?
Se la Serie 1 non gli piace,cos'è,deve prendersela solo xchè costa di + e tu la reputi migliore? Ah,no,deve comprarla xchè è Bmw e non Fiat... :doh:

per gli amanti dei numeri, in italia fiat continua a spopolare
Vai a vedere i dati della Francia e ne riparliamo. Nel 1999 (non sono mai riuscito a trovare dati aggiornati) i primi 9 modelli nella top teen erano francesi. Mai visto una nazione + schifosamente patriotica della francia.

p.NiGhTmArE
06-06-2007, 13:17
No,il problema è che viene criticato xchè ha scelto ITALIANO. Avesse scelto una Smart nessuno gli avrebbe detto nulla,anzi,direbbero pure che è intelligente.

se avesse preso una smart sarei andato dritto in inghilterra a prenderlo a bastonate :asd:

Grave Digger
06-06-2007, 15:13
Il confronto Tipo Vs Bravo Vs Punto G Vs Thema è x farti capire come la concezzione delle auto è cambiata.
Una VOLTA la Tipo era l'auto della famiglia media,ora la Punto G. (che è + grande della Tipo) viene considerata un utilitaria.

Si. Io sono italiano e sono felice se un inglese compra italiano. Che c@zzo,deve comprare proprio straniero? E poi ho citato la Bravo xchè stilisticamentr ricorda parecchio la Punto G...nel caso volesse comprare Fiat proprio xchè ci teneva a comprar Fiat (nel senso,nn è un pezzente che deve comprarsi la Punto G. x motivi economici,un po' chi si prende la Classe A x dire che va in giro in Mercedes ;)).

Allora,tanto x cominciare,credo che gli inglesi odino la Mini,in quanto è Made In Bmw e nn ha nulla d'inglese.
Seconda cosa,si è comprato una Punto G. xchè probabilmente gli piace.
Metti che gli fa schifo la Mini? Gliela fai comprare cmq?
Xchè c@zzo avete sto odio verso la Punto G.! Mica si è comprato una 600!

Finalmente qualcuno che ragiona. Ormai sembra che se un prodotto italiano vince qualche premio debba x forza esserci una giuria comandata. :muro:

* parola x parola.

Ancora...ma saran cazzi suoi? Se gli piace la Punto G. doveva x forza farsene una in oro massiccio pur di pagarla una barca di soldi?
Se si compra un DS invece che una Play 3 andiamo a dargli del pezzente xchè poteva comprarsi la Play 3 che costa di +?
Se la Serie 1 non gli piace,cos'è,deve prendersela solo xchè costa di + e tu la reputi migliore? Ah,no,deve comprarla xchè è Bmw e non Fiat... :doh:

Vai a vedere i dati della Francia e ne riparliamo. Nel 1999 (non sono mai riuscito a trovare dati aggiornati) i primi 9 modelli nella top teen erano francesi. Mai visto una nazione + schifosamente patriotica della francia.

al solito,fai i soliti confronti ridicoli tra concoles :asd: ....

ma che paragoni sono???confronti anche quando console fisse con console portatili,quando nel casospecifico,l'auto ha un solo fine specifico:andare dove ti pare....poco felice assolutamente questo paragone.

quanto al grassetto,non la reputo IO migliore perchè è BMW,è migliore e basta.STOP.

poi,il discorso della Francia è una cavolata,in quanto non hanno subito ladrate,per cui i cittadini foraggiano la propria industria automobilistica con il propio denaro,non con quello dello Stato,quindi scegliendo consapevolmente....e poi io nutro particolare stima nei confronti dei francesi,quella è gente che non ha mentalità del dominato.

ma poi dico,top teen :asd: ?????

le dimensioni sono cresciute per soddisfare le esigenze in termini di criteri di sicurezza,non esclusivamente perchè tutto ad un tratto la gente ha iniziato a sentire una straordinaria esigenza di spazio...

per il disorso della mini,in GB è un modello apprezzato,e diffuso....c'hanno pure fatto the italian job con quei modelli.......

Senza Fili
06-06-2007, 15:23

.

Non è così, io lo reputo un pulciaro perchè, pur avendo un fottio di soldi, ha comprato come prima auto una banale utilitaria, se fosse stata una Ibiza o una Clio sarebbe stato lo stesso...

dibe
06-06-2007, 15:37
Non è così, io lo reputo un pulciaro perchè, pur avendo un fottio di soldi, ha comprato come prima auto una banale utilitaria, se fosse stata una Ibiza o una Clio sarebbe stato lo stesso...

ripeto: non può essere che a lui, a differenza di te, non gliene importa niente di avere una macchina da millemila cv o super costosa?

Burrocotto
06-06-2007, 15:41
al solito,fai i soliti confronti ridicoli tra concoles :asd: ....
No,non son ridicoli,xchè sono due console di target differente. Dopo capisci il xchè ho fatto sto paragone.

ma che paragoni sono???confronti anche quando console fisse con console portatili,quando nel casospecifico,l'auto ha un solo fine specifico:andare dove ti pare....poco felice assolutamente questo paragone.
L'auto ha questo fine nel mondo perfetto. Ma nel mondo reale,ci sono altre variabili. La Serie 1 è lunga 22 cm in + della Punto G.
Metti che quell'uomo è incamato alla guida e quindi preferisce avere un auto + piccola?
La Serie 1 è una TP. Metti che quest'uomo è un incamato alla guida e ha paura delle reazioni di una TP?
Se la Bmw facesse una concorrente diretta della Punto G. potresti anche fiatare.
Dato xò che il Mr. in questione ha scelto una Punto G. e NON UNA BRAVO (che è una concorrente della Serie 1),non puoi fare sti paragoni del c@zzo.

quanto al grassetto,non la reputo IO migliore perchè è BMW,è migliore e basta.STOP.
Mi raccomando,mai motivare le risposte,eh...

poi,il discorso della Francia è una cavolata,in quanto non hanno subito ladrate,per cui i cittadini foraggiano la propria industria automobilistica con il propio denaro,non con quello dello Stato,quindi scegliendo consapevolmente....
Certo,proprio vero. Se bene o male le macchine migliori son quelle tedesche (secondo l'opinione pubblica) son le migliori,xchè in francia vendono quasi solo auto francesi?
Ah,mi son dimenticato di dirti che nel 1999 l'unica auto straniera nelle 10 + vendute in Francia era la FIAT PUNTO... :read:

e poi io nutro particolare stima nei confronti dei francesi,quella è gente che non ha mentalità del dominato.
Eh? Cosa? Stiamo parlando degli stessi francesi che riescono a ostentare anche la loro merd@? La Torre Eifell,il loro + grande monumento,è semplicemente un tralicio della luce. Lo champagne è un vino come un altro. La Francia è membro permanente dell'onu solo xchè ha avuto il culo di allearsi con l'inghilterra nella seconda guerra mondiale (la Francia durante la seconda guerra mondiale ha vissuto una situazione come la nostra,col nord governata dai tedeschi a parigi e con un governo al sud)
http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_Guerra_Mondiale#La_pugnalata_alla_schiena_alla_Francia
La resa della Francia
Il nuovo governo francese del maresciallo Philippe Petain nel 22 giugno trattò la pace, che lasciò la Germania in possesso di Parigi, del nord e di tutta la costa atlantica, mentre la Francia centro-meridionale rimaneva indipendente con le sue colonie, e il governo si insediava nella cittadina di Vichy.
I francesi si vantano di aver liberato l'europa..sisi,come no,se nn c'erano gli americani pronti a salvargli le chiappe,col c@zzo che quelli liberavano qualcosa.
La Statua della libertà in america è stata regalata dai francesi come SIMBOLO delle due democrazie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Statua_della_Libertà_(USA)
Peccato che la Francia non ha affatto una storia moderna di democrazia. Non tirar fuori la rivoluzione francese,xchè subito dopo si son fatti comandare da Napoleone,poi son tornati alla repubblica,poi son tornati sotto forma d'impero con Napoleone III e poi sono nel 1870 son tornati alla repubblica attuale.
Minchia che storia di democrazia eh...

ma poi dico,top teen :asd: ?????
Cosa ci sarebbe da ridere scusa?

le dimensioni sono cresciute per soddisfare le esigenze in termini di criteri di sicurezza,non esclusivamente perchè tutto ad un tratto la gente ha iniziato a sentire una straordinaria esigenza di spazio...
Se x questo nn c'è stato neanche l'innato bisogno di sicurezza. La Yaris ha cmq ottimi standard di sicurezza ma è lunga 30 cm in meno delle concorrenti.

per il disorso della mini,in GB è un modello apprezzato,e diffuso....c'hanno pure fatto the italian job con quei modelli.......
Minchia,ma te parli solo x parlare eh?
http://italian.imdb.com/title/tt0064505/
Questo film è del 1969. Sai,banda di rapinatori che viene dall'inghilterra e che organizzano un colpo a Torino...cosa se nn una Mini x farli scappare via agevolmente sotto i portici,nelle fogne,sul Palazzo a Vela e tanti altri posti di Torino? Li facevi andare in giro in Rolce? :asd:
Sai,l'Italian Job con la Charlina Terrona (:D) che hai visto tu è un REMAKE del film del 1969. Meno male che nn abiti a Torino (dato che l'Italian Job originale era ambientato nella vera capitale),se no ti prenderebbero tutti a calci sui denti va. :doh:
PS: vera capitale,vediamo se qualcuno capisce il xchè. :asd:

Grave Digger
06-06-2007, 15:44
ripeto: non può essere che a lui, a differenza di te, non gliene importa niente di avere una macchina da millemila cv o super costosa?

e se invece di prendere un'auto da 16000 euro ne prendesse una da 30000,con computer di bordo,navigatore satellitare,selleria in pelle,esp,abs con ebd,8 airbag,etc etc?????

secondo me per questo la bmw o equivalente è molto più indicata,sia per l'anonimato,sia per l'assetto,la sicurezza,la solidità degli interni e le finiture etc etc....ripeto per l'ennesima volta,l'ecologia citata nell'articolo secondo me non c'entra....

o più semplicemente,potendomelo permettere,piuttosto che prendere una macchina qualsiasi,acquisterei un auto di sostanza e sicura......

dibe
06-06-2007, 15:47
e se invece di prendere un'auto da 16000 euro ne prendesse una da 30000,con computer di bordo,navigatore satellitare,selleria in pelle,esp,abs con ebd,8 airbag,etc etc?????

secondo me per questo la bmw o equivalente è molto più indicata,sia per l'anonimato,sia per l'assetto,la sicurezza,la solidità degli interni e le finiture etc etc....ripeto per l'ennesima volta,l'ecologia citata nell'articolo secondo me non c'entra....

o più semplicemente,potendomelo permettere,piuttosto che prendere una macchina qualsiasi,acquisterei un auto di sostanza e sicura......

ma si per carità... io avendo la sua disponibilità economica mi sarei preso una IS250....:D ma non certo come prima auto...;)

ripeto: probabilmente ha voluto spendere meno possibile per il momento (è sempre neopatentato)... oppure semplicemente le auto non sono proprio il suo interesse e quindi girare in punto o in serie 5 non gli fa differenza.....

Grave Digger
06-06-2007, 15:54
No,non son ridicoli,xchè sono due console di target differente. Dopo capisci il xchè ho fatto sto paragone.

L'auto ha questo fine nel mondo perfetto. Ma nel mondo reale,ci sono altre variabili. La Serie 1 è lunga 22 cm in + della Punto G.
Metti che quell'uomo è incamato alla guida e quindi preferisce avere un auto + piccola?
La Serie 1 è una TP. Metti che quest'uomo è un incamato alla guida e ha paura delle reazioni di una TP?
Se la Bmw facesse una concorrente diretta della Punto G. potresti anche fiatare.
Dato xò che il Mr. in questione ha scelto una Punto G. e NON UNA BRAVO (che è una concorrente della Serie 1),non puoi fare sti paragoni del c@zzo.

Mi raccomando,mai motivare le risposte,eh...

Certo,proprio vero. Se bene o male le macchine migliori son quelle tedesche (secondo l'opinione pubblica) son le migliori,xchè in francia vendono quasi solo auto francesi?
Ah,mi son dimenticato di dirti che nel 1999 l'unica auto straniera nelle 10 + vendute in Francia era la FIAT PUNTO... :read:

Eh? Cosa? Stiamo parlando degli stessi francesi che riescono a ostentare anche la loro merd@? La Torre Eifell,il loro + grande monumento,è semplicemente un tralicio della luce. Lo champagne è un vino come un altro. La Francia è membro permanente dell'onu solo xchè ha avuto il culo di allearsi con l'inghilterra nella seconda guerra mondiale (la Francia durante la seconda guerra mondiale ha vissuto una situazione come la nostra,col nord governata dai tedeschi a parigi e con un governo al sud)
http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_Guerra_Mondiale#La_pugnalata_alla_schiena_alla_Francia

I francesi si vantano di aver liberato l'europa..sisi,come no,se nn c'erano gli americani pronti a salvargli le chiappe,col c@zzo che quelli liberavano qualcosa.
La Statua della libertà in america è stata regalata dai francesi come SIMBOLO delle due democrazie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Statua_della_Libertà_(USA)
Peccato che la Francia non ha affatto una storia moderna di democrazia. Non tirar fuori la rivoluzione francese,xchè subito dopo si son fatti comandare da Napoleone,poi son tornati alla repubblica,poi son tornati sotto forma d'impero con Napoleone III e poi sono nel 1870 son tornati alla repubblica attuale.
Minchia che storia di democrazia eh...

Cosa ci sarebbe da ridere scusa?

Se x questo nn c'è stato neanche l'innato bisogno di sicurezza. La Yaris ha cmq ottimi standard di sicurezza ma è lunga 30 cm in meno delle concorrenti.

Minchia,ma te parli solo x parlare eh?
http://italian.imdb.com/title/tt0064505/
Questo film è del 1969. Sai,banda di rapinatori che viene dall'inghilterra e che organizzano un colpo a Torino...cosa se nn una Mini x farli scappare via agevolmente sotto i portici,nelle fogne,sul Palazzo a Vela e tanti altri posti di Torino? Li facevi andare in giro in Rolce? :asd:
Sai,l'Italian Job con la Charlina Terrona (:D) che hai visto tu è un REMAKE del film del 1969. Meno male che nn abiti a Torino (dato che l'Italian Job originale era ambientato nella vera capitale),se no ti prenderebbero tutti a calci sui denti va. :doh:
PS: vera capitale,vediamo se qualcuno capisce il xchè. :asd:

ma non c'entra la supposizione retorica che non sappia guidare per forza,allora cosa credi lo faciliti,il montante lungo 6 metri inclinatissimo a 20 cm dalla testa(a me dà un fastidio pazzesco quel coso)????la serie 1 ha l'esp,quindi il problema guidando prudentemente può anche non presentarsi affatto.....l'avevo già scritto prima...

cmnq io non mi riferivo alla storia passata,mi riferivo al fatto che loro hanno iniziativa nel momento in cui c'è da effettuare una contestazione allo Stato....mi riferivo nello specifico alla rivolta studentesca di un paio d'anni fa nelle università......da noi invece si regna nella passività....

abbi almeno il coraggio di ammettere che la serie 1 è superiore alla punto e alla bravo messe assieme.....

il fatto del top teen,torna a studiare l'inglese và.....o magari sei troppo italiano per impararlo??

inoltre,visto che continui a ripetere il termine terrone,mi viene da pensare che tu sia ignorante come la calia;citi sempre wiki,come fonte di onniscenza :asd: .....

conosco bene il film the italian job,se vuoi come al solito fare le tue assunzioni,fai come vuoi,in GB non mi sembra l'abbiano sdegnata la mini,nè tantomeno ha fatto notizia che l'auto sia stata un flop,se fosse mai accaduto ovviamente.....

dibe
06-06-2007, 15:56
ma non c'entra la supposizione retorica che non sappia guidare per forza,allora cosa credi lo faciliti,il montante lungo 6 metri inclinatissimo a 20 cm dalla testa(a me dà un fastidio pazzesco quel coso)????la serie 1 ha l'esp,quindi il problema guidando prudentemente può anche non presentarsi affatto.....l'avevo già scritto prima...

abbi almeno il coraggio di ammettere che la serie 1 è superiore alla punto e alla bravo messe assieme.....

ma la serie 1 è pur sempre una TP... per di più con un sedere nervoso... non credo sia l'auto adatta ad un principiante (anche se con tcp/esp e cazzi e mazzi...). poi chiaramente è superiore alla punto e alla bravo.... non credo ci voglia tanto per ammetterlo...:D

Grave Digger
06-06-2007, 16:00
ma la serie 1 è pur sempre una TP... per di più con un sedere nervoso... non credo sia l'auto adatta ad un principiante (anche se con tcp/esp e cazzi e mazzi...). poi chiaramente è superiore alla punto e alla bravo.... non credo ci voglia tanto per ammetterlo...:D

pure una TP senza aiuti,se guidata con prudenza e con la testa,è sicura...sfatiamo certi miti....se poi uno è scavezzacollo,la combinerà pure con una TA,allo stesso modo che con un TP.......

ammetterlo che ne valga 10 Bravo è facilissimo,è la gente che non capisce e parla per partito preso che mi dà fastidio :muro: .....

Burrocotto
06-06-2007, 16:09
C'è scritto che la Punto che si è preso non ha l'esp?

cmnq io non mi riferivo alla storia passata,mi riferivo al fatto che loro hanno iniziativa nel momento in cui c'è da effettuare una contestazione allo Stato....mi riferivo nello specifico alla rivolta studentesca di un paio d'anni fa nelle università......da noi invece si regna nella passività....
Sai xchè han fatto quella contestazione? X una legge che voleva dare libertà all'azienda di licenziarti senza problemi nei primi 2 anni (o qualcosa di simile).
E grazie al c@zzo che si son ribellati,vada la flessibilità,ma quello era oltre qualsiasi limite immaginabile. Non è che gli studenti francesi si son messi a protestare xchè nn avevano un c@zzo da fare.
Certo che se qua scendete in piazza x il family day...

Ma manco x sogno. La M3 (anche la vecchia) superiore a qualsiasi modello Fiat/Alfa,ma la Serie 1 nn mi ha mai detto nulla. Preferisco una 147 (che è la sua diretta concorrente).
Xchè nn paragoni una Leon a una Maserati Coupè,tanto c@zzata x c@zzata...

il fatto del top teen,torna a studiare l'inglese và.....o magari sei troppo italiano per impararlo??
Nn avevo fatto caso alla e di troppo,nn rompere troppo le palle x la forma. Vuoi che mi metto a spulciare ogni tua singola frase x cercare un errore? Sai,questo significa guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza notare la trave nel proprio.
Purtroppo devo usare Opera,non posso usare i dizionari di Firefox come voi altri... :read:

inoltre,visto che continui a ripetere il termine terrore,mi viene da pensare che tu sia ignorante come la calia;citi sempre wiki,come fonte di onniscenza :asd: .....
Sei demente o cosa? Il termite terrone l'ho usato solo x Charlize Theron (era una battuta,senso dell'umorismo 0) e riferendomi alle Alfa tamarre. Sai,se chiami una macchina AlfaSud,non puoi lamentarti se poi nascono battute.
Idem x chi andava in giro col 131 SuperMirafiori tutto intabbozzito.

conosco bene il film the italian job,se vuoi come al solito fare le tue assunzioni,fai come vuoi,in GB non mi sembra l'abbiano sdegnata la mini,nè tantomeno ha fatto notizia che l'auto sia stata un flop,se fosse mai accaduto ovviamente.....
Ne deduco che tu non lo conosca affatto invece. La Mini del primo Italian Job era inglese di progettazione e di fabbricazione.
Questa nuova invece è di progettazione tedesca (sai,il marchio Mini è di Bmw) e prodotta in Inghilterra.
Una cosa del genere è il + grande affronto x un Inglese...praticamente i tedeschi sono riusciti a conquistarli,cosa che non avevano fatto durante la seconda guerra mondiale. :read:
Tu il primo Italian Job devi averlo visto col binocolo. Abbi almeno la decenza di ammetterlo. Mi sembri uno di quelli che dicono "ah,ma sai che del signore degli anelli c'è anche il libro?" :sofico:
Cito Wikipedia xchè se no potresti dire che sono solo mie fantasie... :ciapet:

Burrocotto
06-06-2007, 16:12

Accelerazione laterale
Mini cooper s 1,03
Mini cooper 1,01
Panda 100HP 1,00
Volvo C30 D5 0,98
Lancia Ypsilon 1.4 0,93

Test di stabilità in curva
Panda 100HP 108 km/h
cooper, cooper s e volvo c30 105,0 km/h
ypsilon 103 km/h

lasciando anche un buon margine di errore nelle misurazioni, mi pare che sia decisamente stabile :sofico: :asd: alla faccia dei sapientini da forum :asd:
E' proprio un bel van :asd:
Alfa 147 Q2: 1.016
Bwm 118: 0.925
Citroen C4: 0.981
Dodge Caliber: 0.880
Fiat Bravo: 0.971
Ford Focus: 0.916
Honda Civic: 0.972
Kia Cee'd: 0.926
Mazda Mazda3: 0.970
Opel Astra: 0.993
Peugeot 307: 0.914
Renault Megane: 0.962
Seat Leon: 1.014
Volkswagen Golf: 0.975
Volvo C30: 0.984

La Bravo,secondo 4R di giugno,ha una tenuta laterale MAGGIORE della Serie 1. Ah,ma no,è Bmw,è x forza migliore. :doh:
Persino una Panda 100Hp (che sicuramente considererai al pare di un Gaucho Peg Perego) ha una tenuta SUPERIORE a quella della Serie 1...

Andate a rileggervi il topic sulla Panda 100Hp che nn sta in strada va...

dibe
06-06-2007, 16:14
superiore perchè è TP, perchè ha motori BMW e perchè costa 10.000 euro di più di una bravo... a quel prezzo PRETENDO che sia superiore...:O

Burrocotto
06-06-2007, 16:18
superiore perchè è TP
Anche se in questo concordo,non è detto che un neopatentato possa preferire una TP.
Fa l'attore,non il pilota. :asd:

perchè ha motori BMW
Oddio,i Multijet e i T-Jet (presto disponibili sulla Bravo) non è che abbiano molto da invidiare ai Bmw...ripeto,se mi parli del motore della vecchia M3 m'inchino,ma il motore di una Serie 1 1.8 nn è tutto sto miracolo d'ingegneria...

e perchè costa 10.000 euro di più di una bravo... a quel prezzo PRETENDO che sia superiore...:O
Beh,non è detto che 10k euri in + valgano la differenza. Un X2 6000 costa un ciulo + di un X2 3800,ma non è che li valga tutti quei soldi. (parlo degli X2 xchè con ste numerazioni di Intel nn so bene quale sia il Quad core top di gamma).
PS: cmq il Mr. compie gli anni a luglio,mi sa che la patente manco ce l'ha ancora... :asd:

Grave Digger
06-06-2007, 17:19
C'è scritto che la Punto che si è preso non ha l'esp?

Sai xchè han fatto quella contestazione? X una legge che voleva dare libertà all'azienda di licenziarti senza problemi nei primi 2 anni (o qualcosa di simile).
E grazie al c@zzo che si son ribellati,vada la flessibilità,ma quello era oltre qualsiasi limite immaginabile. Non è che gli studenti francesi si son messi a protestare xchè nn avevano un c@zzo da fare.
Certo che se qua scendete in piazza x il family day...

Ma manco x sogno. La M3 (anche la vecchia) superiore a qualsiasi modello Fiat/Alfa,ma la Serie 1 nn mi ha mai detto nulla. Preferisco una 147 (che è la sua diretta concorrente).
Xchè nn paragoni una Leon a una Maserati Coupè,tanto c@zzata x c@zzata...

Nn avevo fatto caso alla e di troppo,nn rompere troppo le palle x la forma. Vuoi che mi metto a spulciare ogni tua singola frase x cercare un errore? Sai,questo significa guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza notare la trave nel proprio.
Purtroppo devo usare Opera,non posso usare i dizionari di Firefox come voi altri... :read:

Sei demente o cosa? Il termite terrone l'ho usato solo x Charlize Theron (era una battuta,senso dell'umorismo 0) e riferendomi alle Alfa tamarre. Sai,se chiami una macchina AlfaSud,non puoi lamentarti se poi nascono battute.
Idem x chi andava in giro col 131 SuperMirafiori tutto intabbozzito.

Ne deduco che tu non lo conosca affatto invece. La Mini del primo Italian Job era inglese di progettazione e di fabbricazione.
Questa nuova invece è di progettazione tedesca (sai,il marchio Mini è di Bmw) e prodotta in Inghilterra.
Una cosa del genere è il + grande affronto x un Inglese...praticamente i tedeschi sono riusciti a conquistarli,cosa che non avevano fatto durante la seconda guerra mondiale. :read:
Tu il primo Italian Job devi averlo visto col binocolo. Abbi almeno la decenza di ammetterlo. Mi sembri uno di quelli che dicono "ah,ma sai che del signore degli anelli c'è anche il libro?" :sofico:
Cito Wikipedia xchè se no potresti dire che sono solo mie fantasie... :ciapet:

non rispondo all'insulto perchè sono educato và....

vieni a dire che non conosco il film originale sulla base che il progetto originario dell'auto era completamente inglese,te lo ha confidato qualcuno che io non lo sapessi,o devo scrivere tutto quello che ho imparato in 21 anni per farti capire come devi muoverti???

hai fatto una serie di assunzioni personali sul mio discorso,cose che non pensavo.....se la cosa ti aggrada,fai pure,non voglio certo ulteriormente tapparti gli occhi....ad ogni modo,io non ho detto che la bmw è superiore nelle prestazioni rispetto alla bravo,semplicemente nel complesso è superiore,qualitativamente parlando insomma.....per esiste solo il dato di acc. 0-200,bene,non posso farci niente se fai delle considerazioni arbitrarie....

e poi le auto si confrontano prendendo in esempio console fisse e portatili,io infatti ho un'auto che tengo in garage per guardarla,però quando vado fuori di casa ho l'auto da utilizzare in strada.......

ma cmnq,fai come meglio credi

cerbert
06-06-2007, 17:57
Grave Digger e Burrocotto, la vostra bella diatriba qui si chiude.
Con le solite, ovvie, banali, scontate, straripetute considerazioni del caso.

1) se si ravvisa una polemica fine a sè stessa o un comportamento scorretto, si segnala e si passa oltre in attesa del moderatore. Mi sembra che qui non si sia proprio fatto nulla di ciò.
2) non scadiamo nel ridicolo, per favore... esattamente come lo è una foglia di fico, una "@" è ben misera copertura per un organo di riproduzione maschile. SOPRATUTTO quando lo si ripete ogni riga. Qui non siamo al bar, smettetela di comportarvi come se ci foste.
3) PIANTATELA DI INTERPELLARVI PERSONALMENTE. Non vi siete piaciuti? Pazienza, ci sono almeno altri 3000 utenti attivi con cui darvi del tu amichevolmente.

Una ammonizione cadauno.

Senza Fili
06-06-2007, 18:32
superiore perchè è TP, perchè ha motori BMW e perchè costa 10.000 euro di più di una bravo... a quel prezzo PRETENDO che sia superiore...:O

Ovvio, la qualità si paga.

dibe
06-06-2007, 18:39
Ovvio, la qualità si paga.

anche la bravo è di qualità, ma è di qualità rispetto alla sua fascia di prezzo... se costasse 30.000 euro come la serie 1 sarebbe un furto...:p

Senza Fili
06-06-2007, 19:02
anche la bravo è di qualità, ma è di qualità rispetto alla sua fascia di prezzo... se costasse 30.000 euro come la serie 1 sarebbe un furto...:p

A parte che una serie 1 mediamente accessoriata la paghi meno di 30.ooo euro, detto questo dovresti sapere che esiste il segmento C ed il C premium; la serie 1 la puoi confrontare come qualità ad altre C premium come A3 e C30, la Bravo la la puoi paragonare a segmenti C come C4, Megane, Focus...nessuno ti regala nulla, il prezzo è giustificato dall'alta qualità della macchina in questione, e te lo dice uno che, avendo una serie 1, ha potuto constatare che la qualità è evidente rispetto ad altre auto di segmento C che uso per lavoro;)

dibe
06-06-2007, 19:07
A parte che una serie 1 mediamente accessoriata la paghi meno di 30.ooo euro, detto questo dovresti sapere che esiste il segmento C ed il C premium; la serie 1 la puoi confrontare come qualità ad altre C premium come A3 e C30, la Bravo la la puoi paragonare a segmenti C come C4, Megane, Focus...nessuno ti regala nulla, il prezzo è giustificato dall'alta qualità della macchina in questione, e te lo dice uno che, avendo una serie 1, ha potuto constatare che la qualità è evidente rispetto ad altre auto di segmento C che uso per lavoro;)

lo so, infatti è quello che volevo dire...;)

Burrocotto
06-06-2007, 19:59
cut
Dato che giustamente sarebbe meglio tornare a toni normali,facciamolo.
I dati di 4R dimostrano che la Serie 1 non ha una particolare tenuta di strada nonostante porti il marchio Bmw (ripeto,una Panda 100Hp sopporta sollecitazioni in curva maggiori della Serie 1).
Dato che come si è già detto,una TP può dare reazioni + difficoltose da gestire x un neopatentato e che l'esp può farselo montare tranquillamente anche sulla Punto,trova qualche buona motivazione x cui dovrebbe prendere una gruppo c premium anzichè una normalissima gruppo b.

Infatti la Serie 1 è un intrusa in questa discussione.
E aggiungo che,col prezzo della Serie 1 base (118i 3 porte Eletta,25.851) ti porti a casa il secondo modello a partire dal basso (nel senso che non prendi la versione base,ma quella un cicinin meglio) dell'Alfa 159 (159 1.8 16V Progression 25.811).
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=85&cmod=3756&ccar=2
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=83&cmod=3601&ccar=3
La versione base (1.8) della 159 costa 2k euri in meno della Serie 1 base. Alla faccia! :D
E nn credo che una Serie 1 sia meglio rifinita di una 159. ;)
Sarà anche ben rifinita o accessoriata,ma è TROPPO costosa. Un po' come la differenza che c'è tra un buon processore e il processore top di gamma. Diventano antieconomici.

La Serie 1 ha la sindrome lanciata dalla Porche con la Boxter. Fare un auto "economica",che centra poco col marchio (la prima Boxter al lancio sembrava una caffettiera),ma che costa poco (in relazione ai modelli superiori del marchio) e che ti consente di dire "caspiterina,giro in Bmw!".
Mi ricorda l'idea di un certo Silvio Berlusconi,che nel periodo di crisi della Fiat voleva vendere tutte le Fiat col marchio Ferrari.
Ferrari 600,Ferrari Panda,Ferrari Punto...x la serie "come distruggere un marchio". :doh:

E viceversa,puoi anche fare l'auto + rifinita di sto mondo e farla pagare relativamente poco (vedi la Volkswagen Phaeton),ma se con lo stesso marchio vendi utilitarie da 10k euri (tipo la Fox),tutti ti daranno cmq del pezzente,invogliandoti a spendere gli stessi soldi x un marchio + blasonato.

Grave Digger
06-06-2007, 23:29
Dato che giustamente sarebbe meglio tornare a toni normali,facciamolo.
I dati di 4R dimostrano che la Serie 1 non ha una particolare tenuta di strada nonostante porti il marchio Bmw (ripeto,una Panda 100Hp sopporta sollecitazioni in curva maggiori della Serie 1).
Dato che come si è già detto,una TP può dare reazioni + difficoltose da gestire x un neopatentato e che l'esp può farselo montare tranquillamente anche sulla Punto,trova qualche buona motivazione x cui dovrebbe prendere una gruppo c premium anzichè una normalissima gruppo b.

Infatti la Serie 1 è un intrusa in questa discussione.
E aggiungo che,col prezzo della Serie 1 base (118i 3 porte Eletta,25.851) ti porti a casa il secondo modello a partire dal basso (nel senso che non prendi la versione base,ma quella un cicinin meglio) dell'Alfa 159 (159 1.8 16V Progression 25.811).
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=85&cmod=3756&ccar=2
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=83&cmod=3601&ccar=3
La versione base (1.8) della 159 costa 2k euri in meno della Serie 1 base. Alla faccia! :D
E nn credo che una Serie 1 sia meglio rifinita di una 159. ;)
Sarà anche ben rifinita o accessoriata,ma è TROPPO costosa. Un po' come la differenza che c'è tra un buon processore e il processore top di gamma. Diventano antieconomici.

La Serie 1 ha la sindrome lanciata dalla Porche con la Boxter. Fare un auto "economica",che centra poco col marchio (la prima Boxter al lancio sembrava una caffettiera),ma che costa poco (in relazione ai modelli superiori del marchio) e che ti consente di dire "caspiterina,giro in Bmw!".
Mi ricorda l'idea di un certo Silvio Berlusconi,che nel periodo di crisi della Fiat voleva vendere tutte le Fiat col marchio Ferrari.
Ferrari 600,Ferrari Panda,Ferrari Punto...x la serie "come distruggere un marchio". :doh:

E viceversa,puoi anche fare l'auto + rifinita di sto mondo e farla pagare relativamente poco (vedi la Volkswagen Phaeton),ma se con lo stesso marchio vendi utilitarie da 10k euri (tipo la Fox),tutti ti daranno cmq del pezzente,invogliandoti a spendere gli stessi soldi x un marchio + blasonato.

non preoccuparti,non fa nulla :) ....magari la discussione non porta a nulla perchè ci sono troppe variabili,alcune a favore dell'una,e alcune a favore dell'altra......io mi sentirei più sicuro su una serie 1,non avevo citato le prestazioni in curva o l'accelerazione laterale/0-100,ma di finiture e solidità,senz'altro superiori a molti modelli oggetto della disquisizione......vabè non preoccuparti,magari non ci capiamo,scrivendo su un forum non si può scrivere tutto alla lettera per esprimere il pensiero,vengono meno le sfumature.....

rc211v
07-06-2007, 01:06
Alfa 147 Q2: 1.016
Bwm 118: 0.925
Citroen C4: 0.981
Dodge Caliber: 0.880
Fiat Bravo: 0.971
Ford Focus: 0.916
Honda Civic: 0.972
Kia Cee'd: 0.926
Mazda Mazda3: 0.970
Opel Astra: 0.993
Peugeot 307: 0.914
Renault Megane: 0.962
Seat Leon: 1.014
Volkswagen Golf: 0.975
Volvo C30: 0.984

La Bravo,secondo 4R di giugno,ha una tenuta laterale MAGGIORE della Serie 1. Ah,ma no,è Bmw,è x forza migliore. :doh:
Persino una Panda 100Hp (che sicuramente considererai al pare di un Gaucho Peg Perego) ha una tenuta SUPERIORE a quella della Serie 1...

Andate a rileggervi il topic sulla Panda 100Hp che nn sta in strada va...

com'e' che si e' arrivati a questo punto?
non si parlava di punto e di Harry potter

chiediti se la gommatura e' uguale per tutti o hanno preso la base di una e il top di un'altra
mi sembra che alcune abbiano i 18, altre i 16, chi ha l'assettto sportivo e chi no
tutte montano la stessa marca di gomme? (nelle moto si fa' cosi')
tutte runflat immagino?
no e'............... allora il test va' un po' riveduto

certo un test molto affidabile non trovate?

ma tu per sparare una cazzata come la panda HP, l'hai mai provata una s1?
no e' immaginavo
e non sai nemmeno delle differenze di comportamento tra una TA e una TP, il G laterale indica poco o niente del comportamento di una vettura

continuate a parlare di prove di giornali, pagati dalla pubblicita' che va bene cosi'
;)
se invece volete imparare qualcosa provatele le auto, e non parlate per sentito dire o leggendo i commenti di giornalisti
si fa' sempre una brutta figura
:)

Grave Digger
07-06-2007, 08:37

chiediti se la gommatura e' uguale per tutti o hanno preso la base di una e il top di un'altra
mi sembra che alcune abbiano i 18, altre i 16, chi ha l'assettto sportivo e chi no
tutte runflat immagino?

no e' immaginavo
e non sai nemmeno delle differenze di comportamento tra una TA e una TP, il G laterale indica poco o niente del comportamento di una vettura

continuate a parlare di prove di giornali, pagati dalla pubblicita' che va bene cosi'
;)
se invece volete imparare qualcosa provatele le auto, e non parlate per sentito dire o leggendo i commenti di giornalisti

già te ne avevo parlato a tal proposito nell'altro thread.....io cerco di difendere l'oggettività,mi spiace solo essere stato ammonito :( ....

Burrocotto
07-06-2007, 08:47
Si parlava di Harry Potter che si è comprato una Punto G.
E tutti giù a criticarlo x l'acquisto,consigliando altri modelli dicendo che son migliori.

tutte runflat immagino?

Non sono a casa e quindi nn ho 4R sotto mano. E' un test svolto in CONTEMPORANEA (non quindi prendendo i valori da una banca dati),quindi penso che abbiano preso misure x renderlo credibile,no?

no e' immaginavo
Ho detto che una TP ha reazioni diverse da una TA. Qualcuno ha detto che una Serie 1 è il top della stabilità. E ho solo fatto notare come,all'interno del suo segmento,la Serie 1 (nel test di stabilità totale,han fatto anche il test dell'alce,frenata su bagnato e altre cose) la 147 Q2 (grazie anche al Q2) gliele da di santa ragione alla Serie 1. La seconda classificata è la Seat Leon cmq.
Quindi,avrà anche il marchio Bmw,ma la Serie 1 nn è tutta sta macchina come tenuta. E nn lo dico io,lo dice 4R tra l'altro.

;)
E voi continuate a reputarvi tutti piloti,tutti grandi esperti del settore,tutti li col cronometro pronti a confrontare i tempi sul giro...
4R è una rivista attendibile...sicuramente molto + dei millantati piloti dei forum. Loro (quelli di 4R) lo fanno x lavoro,la gente sul forum parla per hobby. ;)
Wikipedia nn è attendibile,4R nn è attendibile,arriveremo a dire che i test dei processori o schede video di HWUpgrade nn son attendibili se continuiamo di questo passo. :D

cerbert
07-06-2007, 09:45
Avvertimento a tutti e tre.
NON ANDATE OLTRE.

Fra un attimo mi rileggo tutto.

Riletto:

no e' immaginavo

;)

Avevo appena ammonito due utenti a non portare la discussione in diatriba personale. Non so cosa ti abbia fatto pensare che riportare la discussione su quel livello potesse essere una buona idea.
Ammonizione anche per te.

Inoltre vorrei ricordare, a te e burrocotto che le signature devono attenersi a questa regola:
"b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)."

Siete pregati di adeguarle.

rc211v
07-06-2007, 12:43
rispondo a questa poi non intervengo piu'

visto che reputate 4r un giornale attendibile, andate a vedere la prova gennaio 05
tra serie 1, A3 e 147
era attendibile allora o adesso? ma misteri della carta stampata

;)

Io cmq ho detto che ha fatto bene a prendere una G punto, appena preso la patente
;)

Burrocotto
07-06-2007, 13:44
Inoltre vorrei ricordare, a te e burrocotto che le signature devono attenersi a questa regola:
"b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)."

Siete pregati di adeguarle.
Adeguata.

rispondo a questa poi non intervengo piu'

visto che reputate 4r un giornale attendibile, andate a vedere la prova gennaio 05
tra serie 1, A3 e 147
era attendibile allora o adesso? ma misteri della carta stampata
Dato che a casa non ho quel 4R,potresti anche fare un sunto di quel che c'era scritto,no? :)
Cmq 4R l'ho trovato sempre abbastanza imparziale. Sparano a volte anche loro delle fregnacce (basta vedere i test di durata da 100km...le auto hanno SEMPRE LO STESSO numero di problemi...praticamente aggiungono cavolate del tipo "km 35xxx: fruscio dai vetri" giusto x tenere la stessa tabella :asd:),ma solitamente li ho sempre visti abbastanza obbiettivi nelle prove.

Io cmq ho detto che ha fatto bene a prendere una G punto, appena preso la patente
;)
La mia era una presa di posizione contro la Serie 1. Cribbio,ti costa quanto una 159...e nn mi pare che la 159 abbia contenuti inferiori. ;)
La Serie 1 potrà essere una buona macchina,ma non vale tutti i soldi che costa. :read:

rc211v
07-06-2007, 18:18
Adeguata.

Dato che a casa non ho quel 4R,potresti anche fare un sunto di quel che c'era scritto,no? :)
Cmq 4R l'ho trovato sempre abbastanza imparziale. Sparano a volte anche loro delle fregnacce (basta vedere i test di durata da 100km...le auto hanno SEMPRE LO STESSO numero di problemi...praticamente aggiungono cavolate del tipo "km 35xxx: fruscio dai vetri" giusto x tenere la stessa tabella :asd:),ma solitamente li ho sempre visti abbastanza obbiettivi nelle prove.
allora se allora la s1 frenava da 100 a 0 in 35mt, come mai ora ne impiega 41
l'hanno provata con le gomme sgonfie, allora si spiegano i risultati, anzi allora ha fatto molto bene

chiunque l'abbia provata capisce che quei dati sono sballati, tanto piu' un tester di una rivista
a pensar male si fa' peccato dicono ma..................

La mia era una presa di posizione contro la Serie 1. Cribbio,ti costa quanto una 159...e nn mi pare che la 159 abbia contenuti inferiori. ;)
La Serie 1 potrà essere una buona macchina,ma non vale tutti i soldi che costa. :read:

puo' non piacerti, puo' essere costosa, etc etc
ma bisogna essere obbiettivi, e' l'unica TP del segmento C

provatela, invece di leggere i giornali
;)

dibe
07-06-2007, 18:23

quella folle è la A3... costa poco meno della serie 1 e a conti fatti è una golf fatta meglio... :O almeno la serie 1 è TP...;) oltre che BMW.......

Burrocotto
07-06-2007, 18:54
allora se allora la s1 frenava da 100 a 0 in 35mt, come mai ora ne impiega 41
l'hanno provata con le gomme sgonfie, allora si spiegano i risultati, anzi allora ha fatto molto bene

chiunque l'abbia provata capisce che quei dati sono sballati, tanto piu' un tester di una rivista
a pensar male si fa' peccato dicono ma..................
Purtroppo non ho quel 4R del '05...ma 35 metri x una Serie 1 sono molto improbabili.
La 118 secondo 4R frena in 41.3metri.
Secondo Auto la 120D frena in 37.2metri,mentre la 130i frena in 37.2+
4R però le prove le fa a pieno carico (e lo specifica),Auto penso che le faccia solo col pilota (e infatti non specifica nulla).
Secondo 4R la Bravo 1.9 Multijet (che è stata provata sia da 4R che da auto) frena in 41.8metri,mentre secondo Auto lo stesso modello frena 37.2.
E dato che i 41.8 metri della Bravo sono allineati con i 40.3 della 147,i 41.3 della 118, i 41.3 della C4, i 43.4 della Focus,i 40.2 della Civic ,i 41.7 della Kia Cee'd, i 40.9 della Mazda3, i 40.1 della Astra (la migliore del lotto) i 43.1 della 307,i 42.3 della Megane, i 40.8 della Leon, i 40.2 della Golf e i 41.2 della C30.
35 metri sarebbero troppo,confrontati anche con la concorrenza (la Serie 1 nn penso che monti i freni carboceramici). Non è che quel test l'avevano fatto a macchina scarica? La 147 e l'A3 in quanto frenavano?

puo' non piacerti, puo' essere costosa, etc etc
ma bisogna essere obbiettivi, e' l'unica TP del segmento C
Si, e quello è uno dei pregi che ha. :) Che non vale assolutamente il prezzo,ma è cmq una caratteristica unica.

provatela, invece di leggere i giornali
Da lavoro posso scrivere sul forum,non posso assentarmi x andare dal primo concessionario Bmw. :sofico:

quella folle è la A3... costa poco meno della serie 1 e a conti fatti è una golf fatta meglio... :O almeno la serie 1 è TP...;) oltre che BMW.......
Solito discorso,compro la macchina xchè trovo che il marchio Bmw faccia schifo. :asd:
Cmq,se dovessi scegliere,tra Serie 1 e A3 scelgo Serie 1 tutta la vita. A livello di carrozzeria mi piace + la 147 (x la serie,tiriamola fuori anche se nn c'entra nulla :Prrr: ),xò appunto,la Serie 1 ha almeno la TP. L'A3 sarà anche di qualità,ma nn mi fa diventare barzotto. :sofico:

Burrocotto
08-06-2007, 19:07

Oggi n mi è arrivato l'Automobile (lo stupido e inutile giornale che viene recapitato ai tordi come mio padre che si abbonano all'aci :doh: ) e c'è un articolo legato alle emissioni di CO2.
C'è una tabella chiamata DAL DIRE AL FARE.
Riporto la didascalia e la tabella.
"I 20 marchi che dal 1995 al 2005 hanno tagliato di + le emissioni di CO2, e la loro media in g/km".
Fiat 139 -18%
Citroen 144 -16%
Renault 149 -14%
Seat 150 -5%
Peugeot 151 -15%
Ford 152 -16%
Skoda 152 -8%
Opel 156 -13%
VW 159 -6%
Toyota 163 -14%
Suzuki 165 -2%
Honda 166 -10%
Hyundai 170 -10%
Kia 170 -16%
Nissan 172 -3%
Mazda 177 -5%
Audi 177 -7%
Mercedes 185 -7%
Bmw 192 -11%
Volvo 195 -11%

Anche se,come ho già detto,le emissioni di CO2 nn son tutto (la CO2 fino a prova contraria è l'anidride carbonica,un gas emesso anche dagli uomini umani...ok,è la principale causa dell'effetto serra,ma esistono gas ben + danni) e che un'auto andrebbe valutata nella sua completezza (% di materiale riciclabili,materiali utilizzati,impatto ambientali della fabbrica che la produce ecc.),non vedo xchè la Punto avrebbe rubato questo premio e la Renault sia una marca ecologica. :read:

bjt2
09-06-2007, 15:31
A maggior ragione gli conveniva comprare la Mini one ibrida che vi ho linkato in altri thread... Per quella vettura (data la frenatura a recupero di energia) si ottiene 80 g/Km di CO2... Ovviamente se non si ricarica mai nella presa di corrente... Perchè se si cammina poco e si ha un contatore sufficiente (in svizzera è di 12 Kw, in inghilterra non lo so... solo in Italia siamo così pezzenti), è possibile ricaricarla nella presa (sperando che l'energia prodotta sia con basse emissioni di CO2) o addirittura si potrebbe comprare un gruppo di pannelli solari (immagino che abba una mega villa, quindi sul tetto ci sarebbe spazio a volontà, ma bastano 100 mq di pannelli e qualche generatore eolico, per produrre energia sufficiente per la casa e ricaricare l'auto...)

rc211v
11-06-2007, 08:24
questo scriveva 4r

prova di marzo 2005 118 d con pirelli euforia 195/55 R16
frenata (min/max carico)
60 13,8/13,9m
100 38,4/38,6m
120 55,3 55,6m
decelrazione media 1,03g
accelerazione laterale nella prova in assetto stabilizzato 0,97g
test stabilità 102km/h
set di 10 frenate per test fading
miglior prestazione alla 7frenata 37,5m
1frenata 39,4

test confronto audi a3 2.0tdi ambition, 120d futura, 147 mjet
accelerazione laterale
audi 0,98 g velocità 83,2km/h pneumatici da 17
bmw 0,97 alfa 0,92 pneumatici da 16 (205/55 R 16)
prova pista handling
bmw 1,29,003 velocità media 103,6 km/h
audi 1,31,540 100,7km/h
alfa 1,32,683 99,4 km/h
4R scrive "...nel classico giro in pista sul tracciato di handling la 120 ha letteralmente sbaragliato le due avversarie. Merito dei tanti cavalli ma anche della trazione posteriore..."
FRENATA
"...l'impianto della 147 ha sofferto nel test di fading alla fine il pedale è spugnoso"
test 120 d alla quarta frenata 35,1 m
test min/max carico
100km/h 147 37,3/38,4
120d 35,0/36,3m
decelerazione media 147 1,05g
bmw 1,12g

Senza Fili
11-06-2007, 12:23

Ce lo vedi un 30enne in giro su una 159?
Stai parlando di un'auto da commenda 50enne, per quanto riguarda il design imho la 159 fa c@c@re, in confronto anche la vecchia 156 era un capolavoro di design, questa è goffa, pachidermica (vedere quanto pesa), e sembra tagliata con l'accetta...ricorda l'altrettanto brutta 166...

rc211v
11-06-2007, 12:58
bhe diciamo che sono auto diverse, chi si orienta verso la 159 (che non reputo brutta) guarda la 3 non la 1 come concorrente

ma il discorso e' che una volta un auto e' buona 2anni dopo e' un cesso
non credo proprio
tanto piu' se uno ha provato buona parte delle auto prese in esame, e sa' che quei dati dicono poco o nulla
;)

Grave Digger
11-06-2007, 19:05
questo scriveva 4r

prova di marzo 2005 118 d con pirelli euforia 195/55 R16
frenata (min/max carico)
60 13,8/13,9m
100 38,4/38,6m
120 55,3 55,6m
decelrazione media 1,03g
accelerazione laterale nella prova in assetto stabilizzato 0,97g
test stabilità 102km/h
set di 10 frenate per test fading
miglior prestazione alla 7frenata 37,5m
1frenata 39,4

test confronto audi a3 2.0tdi ambition, 120d futura, 147 mjet
accelerazione laterale
audi 0,98 g velocità 83,2km/h pneumatici da 17
bmw 0,97 alfa 0,92 pneumatici da 16 (205/55 R 16)
prova pista handling
bmw 1,29,003 velocità media 103,6 km/h
audi 1,31,540 100,7km/h
alfa 1,32,683 99,4 km/h
4R scrive "...nel classico giro in pista sul tracciato di handling la 120 ha letteralmente sbaragliato le due avversarie. Merito dei tanti cavalli ma anche della trazione posteriore..."
FRENATA
"...l'impianto della 147 ha sofferto nel test di fading alla fine il pedale è spugnoso"
test 120 d alla quarta frenata 35,1 m
test min/max carico
100km/h 147 37,3/38,4
120d 35,0/36,3m
decelerazione media 147 1,05g
bmw 1,12g

ottimo lavoro rc,finalmente stanno venendo su le carte in tavola ;) .....

rc211v
11-06-2007, 19:11
ottimo lavoro rc,finalmente stanno venendo su le carte in tavola ;) .....

non e' tutta farina del mio sacco
io non leggo giornali di auto, ma anhe altro da anni proprio perche ho visto che non sono affidabili
;)

ripe
02-07-2007, 10:10
A chi chiedeva come mai abbia scelto proprio la FIAT come meno inquinante:

http://www.transportenvironment.org/docs/Publications/2006/2006-10_how_clean_is_your_car_brand.pdf

E l'ultima pubblicazione disponibile, dell'Ottobre 2006, ma pare che nel frattempo la situazione non sia cambiata molto.

Burrocotto
02-07-2007, 10:17
A chi chiedeva come mai abbia scelto proprio la FIAT come meno inquinante:

http://www.transportenvironment.org/docs/Publications/2006/2006-10_how_clean_is_your_car_brand.pdf

E l'ultima pubblicazione disponibile, dell'Ottobre 2006, ma pare che nel frattempo la situazione non sia cambiata molto.
Che poi la menano tanto con la Co2,dimenticandosi di tutti gli altri gas.
Come c'è scritto su 4R,la Co2 è direttamente proporzionale al consumo...quindi,un motore di una 500 di una volta emette sicuramente meno Co2 (che poi è l'anidride carbonica,quella che tutti quanti noi emettiamo quando respiriamo) ma molti + gas tossici.

ripe
02-07-2007, 10:22
Come c'è scritto su 4R,la Co2 è direttamente proporzionale al consumo...quindi,un motore di una 500 di una volta emette sicuramente meno Co2 (che poi è l'anidride carbonica,quella che tutti quanti noi emettiamo quando respiriamo) ma molti + gas tossici.

Chiaro, quello che ho postato io è un ente che si occupa esplicitamente delle emissioni di CO2. Ma hai ragione a dire che non sta tutto lì il problema...

Burrocotto
02-07-2007, 10:27
Chiaro, quello che ho postato io è un ente che si occupa esplicitamente delle emissioni di CO2. Ma hai ragione a dire che non sta tutto lì il problema...
Io nn ce l'avevo poi tanto con l'ente (con la Fiat prima in classifica,figurati :asd:),ma con l'opinione pubblica.
I diesel consumano meno,emettono quindi meno co2 e automaticamente secondo la gente son + puliti.
Certo,talmente puliti che il filtro antiparticolato l'hanno inventato x sport...
Idem x quanto riguarda la storia degli econincentivi...la nuova 500 avrà il 1.4 da 100 cv in versione euro 5,ma dato che emette + di 140g/km di co2,non avrà diritto all'ecoincentivo...
Quindi,secondo la finanziaria, l'omologazione euro 5 serve a niente :muro:

Senza Fili
02-07-2007, 12:38

Quoto, e sicuramente emette anche meno particolato di una diesel di 3 anni fa...