PDA

View Full Version : Consiglio su Samsun s86 40pollici

Paciugo30
04-06-2007, 18:27
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un consiglio su questo tv che ho trovato in offerta o 900E
considerate che ho intenzione di giocarci in prevalenza con la Xbox 360 e forse ps3 e vederci Dvd, blurey ed anche la tv normale analogica e con DTT; secondo voi considerando i parametri di latenza e qualità dei colori e livello di contrasto me lo consigliate?:)

nory12
04-06-2007, 20:11
La serie S ha un pannello meno performante di quello della serie R,ma visto il prezzo....

Paciugo30
04-06-2007, 22:00
Lo so ma apparte questo è buono per le applicazioni sovracitate?:)

nory12
05-06-2007, 08:15
Lo so ma apparte questo è buono per le applicazioni sovracitate?:)
X le applicazioni che hai citato direi di si.

Hideryl
05-06-2007, 09:02
Io ho l's81 che è uguale ma senza digitale terrestre. Ora, il tv in sè è ottimo, ha molte opzioni, impostazioni dettagliate dell'immagine, pip, regolazione della retroilluminazione (utilissimo), impostazioni per il pc, ecc. Il pannello all'inizio sembra una vera schifezza con le impostazioni di fabbrica, ma è solo perchè ha moltissime opzioni e solo smanettando si riesce a metterlo normale. Alla fine vedrai che la qualità d'immagine diventa ottima, contrasto compreso. L'unica pecca è la fluidità che poteva essere migliore. Rispetto all'altro tv che ho, il philips 5522d, che ha 6 msn di tempo di risposta, questo ne ha 8 e la differenza si nota un po'. Ma parlo veramente di piccolezze, uno deve proprio farci caso. Poi non so perchè ma l'ho notato solo nei film dall'ingresso scart (ricevitore satellitare). Nei giochi, sia sul pc che sulla 360, è ottima anche la fluidità. Forse dipende dalla risoluzione, non so. Comunque in definitiva vai tranquillo è un ottimo prodotto.

Paciugo30
05-06-2007, 16:03
Grazie Hiderly ma in teoria la funzione game mode non dovrebbe abbassare il tempo di risposta a 6 millisecondi come su gl'altri Samsung??
Potresti postarmi qualche setting ottimale del tv perchè in giro non ne trovo?:D

Hideryl
05-06-2007, 21:02
Grazie Hiderly ma in teoria la funzione game mode non dovrebbe abbassare il tempo di risposta a 6 millisecondi come su gl'altri Samsung??
Potresti postarmi qualche setting ottimale del tv perchè in giro non ne trovo?:D

La cosa dei 6 ms non la so, sul manuale c'è solo scritto che migliora l'esperienza di gioco o qualcosa del genere ma non entra nel dettaglio. Però mi chiedo come sia possibile? Cioè perchè non renderla sempre a 6 ms???

Comunque, per le impostazioni del pc io uso queste:

Modalità: standard
Contrasto: 100
Luminosità: 50
Toni colore: normale
Retroilluminazione: 5 per l'uso normale del pc, 10 per il gioco in modalità gioco appunto
Regolazione del nero: media
Contrasto din: media
Gamma: 0
Spazio colore: wide
Bilanciamento bianco: tutto su 15
Controllo colore: tutto 15
Digital NR: automatico
PC Home Theater: acceso

Per quanto riguarda il segnale da presa scart (satellite, playstation, ecc) uso uguali a prima tranne:

Modalità: film (standard per la PS2)
Nitidezza: 65 (25 per la PS2 perchè la play fa schifo come qualità immagine)
Colore: 50
Regolazione del nero: alto
Contrasto din: alto
Migliora bordi: acceso

A me sinceramente i toni colore caldi o freddo non mi piaciono li tengo sempre su normale.

me
06-06-2007, 10:00
s81 che modello? lo volevo prendere anche io..mi sai dire su hdmi come va la play3?

Hideryl
06-06-2007, 11:49
s81 che modello? lo volevo prendere anche io..mi sai dire su hdmi come va la play3?

Io ho il modello 37S81B, 37 pollici appunto. La ps3 non ce l'ho purtroppo ma ho provato a collegarci la 360 tramite component che l'ha portata qui un mio amico ed è uno spettacolo, quindi penso che la ps3 non sia da meno. Per l'hdmi non so proprio. Discorso inverso la ps2 che non è adatta a questi televisori come si sa...

Ah, una cosa, con questi modelli se volete collegare il pc attaccatelo alla seconda porta hdmi tramite adattatore DVI-HDMI. Sulla prima non va bene perchè è la seconda destinata al pc (anche se sul manuale non ho trovato niente a riguardo, l'ho scoperto per caso).