PDA

View Full Version : Scelta impianto home theatre

Spillover
04-06-2007, 18:20
Ciao a tutti raga, vorrei chiedervi un consiglio sull'impianto da accoppiare alla tv Samsung LE40S86BD, non vorrei nulla di particolarmente eccelso ma nemmeno qualcosa che "sfiguri" rapportato alla tv, per il prezzo non saprei, orientativamente avevo pensato di spendere intorno ai 300 euro se fosse possibile, attendo consigli :)

Spillover
06-06-2007, 11:36
up

dai raga, possibile che nessuno mi dia un consiglio? :(

Kewell
06-06-2007, 12:55
Ma lo collegheresti ad un lettore DVD?

Spillover
06-06-2007, 13:33
si anche, avevo intenzione di prendere un lettore dvd da accoppiare alla tv, nulla di particolarmente costoso cmq (non sò penso che con 70 euro circa riesco a prenderne uno), scusate ma ne capisco poco :p

E a questo punto inizio a chiedermi se le casse che userei per il lettore dvd potrei usarle anche per ascoltare la tv?

Spillover
06-06-2007, 20:18
Raga come le vedete le Z-5500? mi sembra un bel sistema di casse o sbaglio? le metterei collegate al lettore DVD, è possibile farlo no? scusate ma lo chiedo perchè son parecchio niubbo a riguardo :p

Kewell
06-06-2007, 20:23
Sì, è possibile collegarle ad un lettore DVD tramite uscita ottica o coassiale. Comunque (sempre che siano ancora disponibili) ti consiglio le 5400, che hanno un maggior rapporto qualità/prezzo.

Spillover
07-06-2007, 14:25
le 5400 non sono ancora riuscito a trovarle, ho visto le 5450 però costano di più delle 5500, tra le altre cose ho visto il Philips HTS3357 che comprende, se non ho capito male, anche il lettore dvd, come lo vedete? considerando che cmq cerco qualcosa di accettabile ma nulla di particolare che ve ne pare?

Kewell
10-06-2007, 17:30
Le z-5450 costano di più perché sono wireless.
Puoi considerare anche le empire 5.1 digital.
L'impianto che hai citato non lo conosco:fagiano:

Spillover
12-06-2007, 15:40
ma quando si parla di wireless si intendono solo i 2 satelliti posteriori wireless giusto? (che poi comunque andrebbero collegati ad una presa elettrica, vero?) non esiste ancora nessun impianto che abbia tutti i satelliti wireless?

Per ora cmq avevo pensato di prendere le 5500 e collegarle ad es in analogico alla tv e via ottica o coassiale al dvd poi, in funzione di quello che vedo cambio l'imput dal telecomando di volta in volta, puo andare?

ora cmq passo a vedere le empire, grazie per il consiglio ;)

raga vorri chiedervi un'altra cosa: questa tv+casse+dvd la metto in salone, e fin quì tutto ok, ma supponiamo che una sera torno a casa stanco e vorrei vedere un dvd stando steso sul letto è possibile in qualche modo (tipo via wireless non sò) trasferire il film sul dvd del salone nella tv che ho nella stanza da letto e poterlo gestire da li?

Kewell
12-06-2007, 20:22
ma quando si parla di wireless si intendono solo i 2 satelliti posteriori wireless giusto? (che poi comunque andrebbero collegati ad una presa elettrica, vero?) non esiste ancora nessun impianto che abbia tutti i satelliti wireless?
Che io sappia no. Alle volte eliminano l'alimentazione delle casse rear con una batteria:fagiano:

Per ora cmq avevo pensato di prendere le 5500 e collegarle ad es in analogico alla tv e via ottica o coassiale al dvd poi, in funzione di quello che vedo cambio l'imput dal telecomando di volta in volta, puo andare?
Lo stesso che faccio io;)
Avvertenza: se la trasmissione TV è in mono sentirai solo dalle casse front.

raga vorri chiedervi un'altra cosa: questa tv+casse+dvd la metto in salone, e fin quì tutto ok, ma supponiamo che una sera torno a casa stanco e vorrei vedere un dvd stando steso sul letto è possibile in qualche modo (tipo via wireless non sò) trasferire il film sul dvd del salone nella tv che ho nella stanza da letto e poterlo gestire da li?

Sì, ci sono dei trasmettitori/ripetitori audio/video, ma non sono ferrato sull'argomento.