PDA

View Full Version : Problema con la riproduzione audio con Windows Media Player

Rikous
04-06-2007, 18:08
Salve a tutti,
io da circa 1 mese ho un problema con Windows Media Player ke nn sn riuscito a risolvere,neanke in altri forum qualcuno mi sa rispondere.Vi spiego il problema:quando uso Windows Media Player per la riproduzione di qualsiasi brano musicale con qualsiasi estensione,si sentono alcuni disturbi nell'audio(quasi assenti cmq)e dp un pò di musica l'audio cessa completamente per poi tornare al riavvio del computer. Ho provato ad usare un altro lettore multimediale(Winamp)e il problema nn c'è ma cn windows media Player l'audio si interrompe improvvisamente.Come mai?Può essere qualke virus?O magari qualke codec incompatibile?Vi prego di rispondermi e quindi in attesa di risposte vi ringrazio in anticipo.
Ciao!

Angelus88
04-06-2007, 22:41
Io dico che sia proprio un problema hardware di scheda audio... se fosse un problema di codec non avresti il problema che l'audio diventa muto tutto ad un tratto e poi la scheda audio scompare sino al prossimo avvio... puoi tentare di aggiornare i driver ma io credo che il problema sia proprio della scheda audio. Fai una cosa: se la scheda è una PCI, staccala momentaneamente e usa quella integrata della scheda madre e vedi se succede lo stesso

Rikous
05-06-2007, 14:45
nn ho una scheda PCI,la mia è integrata(ne ho sl 1),ma se era la scheda audio doveva succedere sto problema anke cn winamp nn credi?Io se nn mi ricordo male ho installato una licenza in windows media player e ora ke c penso è da quel momento ke ho qst problema.Può essere?

Angelus88
05-06-2007, 23:39
Ah già scusa, non avevo fatto caso a winamp. Prova a eliminare quella licenza o comunque a disinstallare tutti i codec video e audio che hai compresi i codec pack e vedi che succede. Per caso quanto senti un file audio con WMP, ti appare un'icona tra le icone vicino l'orologio?

Rikous
06-06-2007, 15:07
come faccio a eliminare la licenza?Ho wmp 11.Cmq quando ascolto la musica NN mi appare nessuna icona vicino a quelle dell'orologio