View Full Version : Negozi d'abbigliamento a Milano
Qualcuno di voi conosce dei negozi d'abbigliamento dove non si vendano abiti firmati (ma non mi mandate neanche dai cinesi però), e magari un pò più particolari...che non seguano la moda ecco.
Ho passato tutto il pomeriggio a girare per negozi ma le cose che ci sono non si possono guardare, in genere compro sempre a Lecce quando torno a trovare i miei ma non posso sempre aspettare mesi, e a Milano non saprei proprio dove andare....suggerimenti? :D
Setzuko
ehm...un corso di taglio e cucito?:stordita:
ehm...un corso di taglio e cucito?:stordita:
Ci avevo pensato, ma per il momento riesco solo a rattoppare le cose o a dipingerle...pensavo di farmeno fare qualcuno da mia mamma, ma porella con tutto il lavoro che ha da fare.. :D
Dai...help :help:
-kurgan-
04-06-2007, 18:47
vicino via torino c'è NAPOLEONE che vende vestiti usati, non chiedermi la via esatta però.. non ci vado da due secoli.
ottimo per i giubbotti di pelle, o per roba anni 70.
vicino via torino c'è NAPOLEONE che vende vestiti usati, non chiedermi la via esatta però.. non ci vado da due secoli.
ottimo per i giubbotti di pelle, o per roba anni 70.
Ecco, già questo è un consiglio utilissimo...vendono anche roba anni '80?
Comunque proverò a cercare su internet magari trovo la via esatta.
Grazie :D
-kurgan-
04-06-2007, 20:34
Ecco, già questo è un consiglio utilissimo...vendono anche roba anni '80?
Comunque proverò a cercare su internet magari trovo la via esatta.
Grazie :D
figurati ;)
la roba che trovi e' assolutamente casuale! può andarti bene come può andarti male..
cmq lasciandosi alle spalle il duomo e' una vietta parallela a via torino sulla sinistra.
Espinado
05-06-2007, 08:26
etro,via spartaco.
ethic, per donne ricche e coscienziose.
sul non firmato in generale via torino.
etro,via spartaco.
sul non firmato in generale via torino.
"Per donne ricche e coscienziose"? E che è sta roba? :rotfl:
Comunque io pensavo che via torino fosse pieno di negozi firmati... :confused:
X-ICEMAN
05-06-2007, 11:29
.
esistono, o sono 2 donne distinte ? :D e se esistono.. dove si trovano a milano ? :D
Qualcuno di voi conosce dei negozi d'abbigliamento dove non si vendano abiti firmati (ma non mi mandate neanche dai cinesi però), e magari un pò più particolari...che non seguano la moda ecco.
Ho passato tutto il pomeriggio a girare per negozi ma le cose che ci sono non si possono guardare, in genere compro sempre a Lecce quando torno a trovare i miei ma non posso sempre aspettare mesi, e a Milano non saprei proprio dove andare....suggerimenti? :D
Setzuko
Celio è una firma?
Se no lo trovi in Cairoli e in Duomo, prezzi normali (ci vado spesso).
Edit : ma se è per te donna no....uhmmm..allora H&M, sempre in Duomo
ManyMusofaga
05-06-2007, 12:41
Edit : ma se è per te donna no....uhmmm..allora H&R, sempre in Duomo
H&R mai sentito...non starai parlando di H&M? :stordita:
Setsuko che tipo di abbigliamento stai cercando? Così magari riesco a darti un consiglio più mirato....
Sì, ho la tastiera più veloce del mio cervello :mc:
Celio è una firma?
Edit : ma se è per te donna no....uhmmm..allora H&R, sempre in Duomo
Celio? Bho mai sentita..
Ieri ho passato il pomeriggio in Duomo e sono andata anche da H&M...cose orribili.. :D
Setsuko che tipo di abbigliamento stai cercando? Così magari riesco a darti un consiglio più mirato....
Abbigliamento anni'80 e dark....in genere compro semplici capi tutti neri, però volevo qualcosa di originale (non posso stare a dipingere o rattoppare io ogni volta) :D
in genere compro semplici capi tutti neri
Wow, sei Morticia Addams?
Celio è una firma?
Edit : ma se è per te donna no....uhmmm..allora H&M, sempre in Duomo
io vesto solo Celio e H&M. :O
firmano i vestiti.. ma non so se si possono propriamente definire "firme" nel senso comune del termine (nel senso di chic)
Wow, sei Morticia Addams?
No magari :D Avete mai visto una Morticia bionda? :Prrr:
Diciamo che sono sportiva e amo i colori scuri..primo su tutti il nero :D
No magari :D Avete mai visto una Morticia bionda? :Prrr:
Diciamo che sono sportiva e amo i colori scuri..primo su tutti il nero :D
Sei bionda e sei sportiva? Allora devo iniziare a corteggiarti...
Sei bionda e sei sportiva? Allora devo iniziare a corteggiarti...
Ghghghgh sono già impegnata però :Prrr:
Ghghghgh sono già impegnata però :Prrr:
Ti sembra che mi curi di dettagli così insignificanti :Prrr: :Prrr: ??
Tornando IT, che tipo di abbigliamento è "abbigliamento anni '80"??
se cerchi roba prettamente dark, c'è electric storm (mi pare si chiami così) in via vigevano
altrimenti la zona di via torino e alcuni negozi di corso di porta ticinese, specie verso piazza 24 maggio. purtroppo ticinese una volta aveva un sacco di negozi con cose particolari a prezzi ragionevoli, adesso invece ci trovi un sacco di griffe (armani jeans, gas, diesel, camper e chi più ne ha più ne metta)
Ti sembra che mi curi di dettagli così insignificanti :Prrr: :Prrr: ??
Lui però invece mi sà che li cura certi dettagli :O
Non hai mai visto come si vestivano negli anni '80?
Chiodo (che ho finalmente trovato), jeans strappati, capelli lunghi cotonati (io poi sono riccia quindi mi vengono abbastanza facili) borchie, oppure vestitini un pò strani... non so come spiegarteli, prima usavo i vestiti di mia mamma...adesso non mi vanno più non posso postare neanche una foto.
Cerca Cindy Lauper ...lei è la mia icona anni '80 :D
Pugaciov
05-06-2007, 13:42
Questo.
http://www.nolifetilmetal.com/images/kiss_live75.jpg
altrimenti il mulino docks dora in via toffetti ha cose particolari, ma è una vita che non ci vado...
altrimenti il mulino docks dora in via toffetti ha cose particolari, ma è una vita che non ci vado...
Cosa particolare di che tipo? Tu hai mai comprato qualcosa da lì?
dmagazine
Via montenapoleone 26
via forcella 13
Cosa particolare di che tipo? Tu hai mai comprato qualcosa da lì?
ultimamente vende marche famose all'estero ma poco conosciute in italia, appena aperto (1998/1999 o giù di lì) aveva anche vestiti usati vintage
dmagazine
Via montenapoleone 26
via forcella 13
si ma mi sembrano cari e con poca scelta... per tanto così, mi faccio una kilometrata e vado a vertemate allo spaccio armani...
alphacygni
05-06-2007, 18:50
Celio... pero' non so mica se ha pure x donna boh :D
ManyMusofaga
05-06-2007, 18:52
si ma mi sembrano cari e con poca scelta... per tanto così, mi faccio una kilometrata e vado a vertemate allo spaccio armani...
Io a Vertemate sono stata più volte allo spaccio della Diesel :D
ultimamente vende marche famose all'estero ma poco conosciute in italia, appena aperto (1998/1999 o giù di lì) aveva anche vestiti usati vintage
Ma da come lo dici non vende più vestiti vintage usati...giusto?
Vi facevate due km in più e vi offrivo un caffè ;)
quello armani è praticamente di fronte, saranno 200 metri di distanza... e un paio di km prima ce n'è uno levi's ;)
Ma da come lo dici non vende più vestiti vintage usati...giusto?
eh, non ti so dire... una telefonata e ti togli il dubbio ;)
Vi facevate due km in più e vi offrivo un caffè ;)
grazie, come se avessi accettato! :D
Crashman
06-06-2007, 10:52
Per la roba vintage (60' 70' 80' e 90') c'è napoleone.... raggiungerlo è un po' complicatino ma proseguendo per via torino c'è una specie di galleria (la riconosci perchè all'ingresso ci sono sempre tipi a distribure volantini). Entri, prosegui, e ti ritrovi in una stradina... giri a destra e lo trovi ^^
Poi in ticinese, poco prima delle colonne (venendo sempre da via torino) c'è il vintage backstage dell'usa shop... ha delle cose stupende ma è quasi sempre chiuso... quindi fai prima ad andare in un altro punto usa shop nella via di fronte alla fnac (sempre la santissima via torino), dove hanno più o meno le stesse cose (al max li obblighi ad andare ad aprire l'altro negozio come è capitato a me certe volte :D )
Per la roba vintage (60' 70' 80' e 90') c'è napoleone.... raggiungerlo è un po' complicatino ma proseguendo per via torino c'è una specie di galleria (la riconosci perchè all'ingresso ci sono sempre tipi a distribure volantini). Entri, prosegui, e ti ritrovi in una stradina... giri a destra e lo trovi ^^
Poi in ticinese, poco prima delle colonne (venendo sempre da via torino) c'è il vintage backstage dell'usa shop... ha delle cose stupende ma è quasi sempre chiuso... quindi fai prima ad andare in un altro punto usa shop nella via di fronte alla fnac (sempre la santissima via torino), dove hanno più o meno le stesse cose (al max li obblighi ad andare ad aprire l'altro negozio come è capitato a me certe volte :D )
Grazie mille per le precise indicazioni :)
E per i prezzi...sono cari? O hanno prezzo modici? :D
Crashman
06-06-2007, 11:02
Grazie mille per le precise indicazioni :)
E per i prezzi...sono cari? O hanno prezzo modici? :D
Napoleone per niente... difficilmente spendi più di 20 euro a capo (mediamente si aggirano intorno ai 10-15 euro)
Il backstage dell'usashop lo è un po' di più ma comunque rimangono prezzi accettabili... i miei cravattini li pago 12 euro l'uno :)
edit--> ho dimenticato di dirti che la galleria che porta a napoleone si trova sul marciapiede sinistro venedo dal duomo ^^
Napoleone per niente... difficilmente spendi più di 20 euro a capo (mediamente si aggirano intorno ai 10-15 euro)
Il backstage dell'usashop lo è un po' di più ma comunque rimangono prezzi accettabili... i miei cravattini li pago 12 euro l'uno :)
Perfetto...andrò sicuramente lì :) Ma la roba è usata?
Grazie ancora :D
Crashman
06-06-2007, 11:06
Perfetto...andrò sicuramente lì :) Ma la roba è usata?
Grazie ancora :D
Per napoleone sì, è usata. In oltre i prezzi cambiano in base allo stato del capo... ma nella maggior parte dei casi sono in ottime condizioni.
L'altro invece ha sia roba usata che non :)
Per napoleone sì, è usata. In oltre i prezzi cambiano in base allo stato del capo... ma nella maggior parte dei casi sono in ottime condizioni.
L'altro invece ha sia roba usata che non :)
:( ecco perchè costano poco, sono usati...mi fà un pò schifo onestamente :D
Andrò lo stesso a dare un'occhiata ma quasi sicuramente comprerò solo roba nuova dal vintage backstage :D
Crashman
06-06-2007, 11:32
Andrò lo stesso a dare un'occhiata ma quasi sicuramente comprerò solo roba nuova dal vintage backstage :D
Ma basta lavarli a 90 gradi e passa la paura (cmq li disinfettano già loro) :D
Ma basta lavarli a 90 gradi e passa la paura (cmq li disinfettano già loro) :D
Ma l'idea non si lava a 90° :D Mi farà schifo lo stesso, purtroppo sono fatta così :D
ManyMusofaga
06-06-2007, 11:42
Il vero vintage è usato ;) il nuovo semmai è in stile vintage...con una bella lavata non penso tu possa avere problemi anche perchè se il negozio acquista determinati articoli come "usati" significa come minimo 1.che sono in buone condizioni 2. gli daranno certamente una riassettata prima di metterli in vendita
(edit. ho letto ora il post precedente...:boh: c'è poco da fare allora...)
Il vero vintage è usato ;) il nuovo semmai è in stile vintage...con una bella lavata non penso tu possa avere problemi anche perchè se il negozio acquista determinati articoli come "usati" significa come minimo 1.che sono in buone condizioni 2. gli daranno certamente una riassettata prima di metterli in vendita
(edit. ho letto ora il post precedente...:boh: c'è poco da fare allora...)
Punterò allora sul nuovo in stile vintage...ammesso che lo trovi :D
85kimeruccio
06-06-2007, 18:16
Setzuko
vai dal crabby kids :asd: uno dei miei negozi preferiti..
-kurgan-
06-06-2007, 18:19
beh i giubbotti di pelle nuovi sono veramente brutti però :D
vai dal crabby kids :asd: uno dei miei negozi preferiti..
Per caso è il negozio dove compra i vestiti Mr. Crab? :asd:
85kimeruccio
06-06-2007, 18:21
Per caso è il negozio dove compra i vestiti Mr. Crab? :asd:
mr crab? chi è? :D
cmq.. quando ci sono entrato non ne son piu uscito senza comprare qualcosa... l'acquisto piu bello penso sia stato una cravatta con i teschi, borchie e spille.. con un motivo vagamente scozzere... slurp!
beh i giubbotti di pelle nuovi sono veramente brutti però :D
Io ho comprato il chiodo nuovo, si certo doveva ammorbidirsi e adattarsi al corpo...ma preferisco le cose nuove, mi fà schifo sapere che le ha usate qualcun'altro...chissà quale tizio ci ha sudato dentro :Puke:
mr crab? chi è? :D
cmq.. quando ci sono entrato non ne son piu uscito senza comprare qualcosa... l'acquisto piu bello penso sia stato una cravatta con i teschi, borchie e spille.. con un motivo vagamente scozzere... slurp!
Quindi non mi stavi prendendo in giro...esiste veramente quel posto.... :rotfl:
Dov'è che si trova? Vende anche questo roba usata?
Comunque...non guardi SpongeBob? :eek: Non sai chi è Mr. Crab? :eek:
Ommioddioooo....
-kurgan-
06-06-2007, 18:29
Quindi non mi stavi prendendo in giro...esiste veramente quel posto.... :rotfl:
Dov'è che si trova? Vende anche questo roba usata?
Comunque...non guardi SpongeBob? :eek: Non sai chi è Mr. Crab? :eek:
Ommioddioooo....
ma insomma, non conosci i luoghi di perdizione del piccolo alternativo milanese :eek: :p
per crabby kids prosegui a piedi da via torino fino alle colonne di s. lorenzo.. prosegui ancora, attraversa il semaforo, segui tutto corso di porta ticinese sul lato destro del marciapiede e dopo il paradiso delle sorprese, poco prima del mcdonalds vedi questo negozietto sulla destra.
per me però vende roba troppo tamarra: borchie, teschi, pelle varia..
85kimeruccio
06-06-2007, 18:33
ma insomma, non conosci i luoghi di perdizione del piccolo alternativo milanese :eek: :p
per crabby kids prosegui a piedi da via torino fino alle colonne di s. lorenzo.. prosegui ancora, attraversa il semaforo, segui tutto corso di porta ticinese sul lato destro del marciapiede e dopo il paradiso delle sorprese, poco prima del mcdonalds vedi questo negozietto sulla destra.
molto tamarra oserei dire! un giro lo merita ogni volta che vado a milano... corso di porta ticinese n°96 se ricordo bene.
No, io non esco mai non ho amici....non faccio mica la piccola alternativa :Prrr:
Comunque grazie per le indicazioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.