View Full Version : xp..ne vale la pena?
Io uso winme e mi trovo benissimo.,.ora è uscito xp..ma vale la pena di installarlo?..ci sono tanti cambiamenti?..l'unico dubbio sarà che poi i driver per winme scompariranno a favore di xp..voi cosa ne pensate?...dopo tutto stanno ancora uscendo i driver per win 95..:)
andreasperelli
25-10-2001, 10:27
fai come me, ti fai una seconda partizione, lo installi ci smanetti un po' installando periferiche ed applicazioni. Se ti piace lo adotti come sistema principale sennò formatti la partizione di XP e resti solo con ME.
Secondo il mio punto di vista da un'ananlisi ancora marginale direi di sì, ti dico però:
- 3dmark2001 faccio 100 punti in meno
- ti devi riscaricare tutte le ultime versione dei sofware: nero, clonecd, norton antivirus ed utilities driver logitech, driver via ....ecc non fraintendere però, appena installato tutte le periferiche erano già pronte per l'uso o quasi.
- maggior velocità del sistema
- dischi fissi + performanti es: prima con il test di nero ero a 40Kb/s ora 47Kb/s
- maggiro velocità nell'eseguire programmi tipo office o editing video
per i giochi devo ancora verificare...
ciao
Si scusate ma la rogna della registrazione obbligatoria???????
E poi non solo ma la questione della validità limitata che impone di attaccarsi al telefono dopo la seconda volta che installi il sysop???
Come va quindi con i giochi?
Ciao
X Luborgh
Guarda io per tagliare la testa al toro (dato anche che ho avuto la XP PRO a 300K) l'ho comprato e l'attivazione semplicissima ci ha messo tipo 5 secondi ed ero apposto, poi tra una decina di gg prova a formattare e reinstallare così vedo come va con la secondo attivazione
x pomal
Per ora sto giocando al mitico "REVOLT" e "COMMANDOS2" ed ho avuto 10 FPS in + però fai conto che ho appena messo amd xp 1800+.
CIAO
Joby so bene che l'attivazione è semplicissima come per officexp ma il problema e che se ti succede qualcosa al pc... qualcosa che necessiti una formattazione allora cominciano i problemi!!!!
Con questa politica la microsoft ha attaccato i singoli utenti invece delle aziende dove è molto più probabile che si usino programmi senza licenza... infatti nella versione aziendale di XP non è attiva il controllo registrazione......
Io pago più di 300karte un sistema operativo che poi mi pone in problemi nelle mie esigenze.... è follia!!!!!!!
Ok è giusto quello che pensiamo ovvero che stè attivazione è un rompimento di @@@@ ma il fatto che mi dà + fastidio è la mancata informazione di MICROSOFT, su sito si limitano a spiegare in qualche modo come si attiva la prima volta ma non fanno riferimenti ad eventuali reinstallazioni......come se non sapessero che dopo 3 mesi il SO incomincia ad impazzire o che c'è gente che cambia hardware quotidianamente.
Sono pienamente d'accordo con la tua considerazione :) :) :)
Joby for President
Per me -riprendendo il topic-vale sicuramente la pena.
L'ho pagato 239.000 (XP Home),certo non sono poche,ma neanche tantissime
Mi ha risolto un'infinità di problemi...ne cito alcuni:
1)avvio velocissimo (con gli stessi programmi caricati che avevo prima);
2)il computer finalmente si spegne!!!(prima dovevo intervenire sul tasto di accensione);
3)perfetta gestione dello stand-by (prima non si riavviava mai dallo standby);
4)velocissimo nell'aprire qualsiasi programmi;
5)perfetta gestione della connessione ADSL,con tanto di firewall integrato;
6)possibilità di masterizzare direttamente dal SO,senza alcun problema;
7)editing video perfetto (mi ha riconosciuto subito la telecamera,mi ha separato le varie clips in sede di registrazione)+possibilità di trasferire immediatamente i video su cd,sempre tramite sistema operativo;
8)giochi al massimo:nessun problema con Max Payne,con la demo di Fifa2002 (il 2001 non l'ho installato,perchè so che dà problemi),con F1RC,con UT;
9)impossibile da mandare in crash,neanche a prenderlo a martellate;
10)grafica,secondo me,bellissima....
Quindi,moooolto al di sopra delle mie aspettative....
L'unica accortezza,a mio avviso,da seguire è questa:installare "da zero",dopo aver fatto un bel formattone e procurarsi driver "certificati" XP...per esempio,a me,per la mia geppo 3,mi aveva messo dei driver un pò vecchiotti (12.qualcosa)...
Ciao a tutti
Mi fai sperare bene............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.