PDA

View Full Version : Problemi di crash

Vaiuba
04-06-2007, 15:50
è + o meno una settimana che mi continua a crashare il pc (mi si blocca la visuale e sono costretto a restartare il pc) quando gioco.
Ogni volta che gioco x un po' di tempo mi crasha!
Allora quale potrebbe essere il problema?!?
Io ho pensato alla scheda video (una X800 XT PE AGP)
Potrebbe essere x caso che nn arrivi abbasta energia? ho un alimentatore da 300W

Rispondetemi pls... Sono veramente i crisi e non so che fare!

Vaiuba
04-06-2007, 21:15
up

Vaiuba
05-06-2007, 15:59
up

Brenta987
07-06-2007, 09:20
Marca e amperaggi dell'alimentatore?

Per la tua configurazione 300 W sembrerebbero pochini, non ti aveva mai dato problemi fino ad ora???

THE MATRIX M+
07-06-2007, 10:14
L'alimentatore potrebbe essere la causa del problema, troppo sottodimensionato per quella scheda. Controlla anche le temperature in full.

Vaiuba
07-06-2007, 13:23
La temperatura in full è pressoche buona!
allora provo ad abbassare l'overclock e magari ad attivare il q&q
Problemi nn me ne ha mai dati! ho sempre avuto di tutto attaccato... è possibile che di punto in bianco manchi energia!?? Mi sembra strano, ma aspetto una vostra risposta
L'ali è un A-tec ADT-300

PS: Ho provato ad installare una GeForce4 MX440 e quindi con dissi passivo e senza bisogno dell'alimentazione esterna, però crasha lostesso

Brenta987
07-06-2007, 13:58
Da quanto tempo non formatti???

Se problemi non li ha mai dati può darsi che stia cominciando adesso(cioè dopo lo stress subito dalla X800...)...:D

Se poi, cambiando scheda il problema resta...

potrebbe non essere la scheda...

Vaiuba
07-06-2007, 14:09
Ho 2 sistemi operativi installati (XP + VISTA) e in tutti e 2 da i medesimi problemi (windows vista è recente)

Brenta987
07-06-2007, 14:33
Ho 2 sistemi operativi installati (XP + VISTA) e in tutti e 2 da i medesimi problemi (windows vista è recente)

Ergo...

se il sistema operativo è pulito e l'errore lo fa con 2 schede diverse io provvederei ad una prova con altro alimentatore...

Fire Hurricane
07-06-2007, 19:17
è + o meno una settimana che mi continua a crashare il pc (mi si blocca la visuale e sono costretto a restartare il pc) quando gioco.
Ogni volta che gioco x un po' di tempo mi crasha!
Allora quale potrebbe essere il problema?!?
Io ho pensato alla scheda video (una X800 XT PE AGP)
Potrebbe essere x caso che nn arrivi abbasta energia? ho un alimentatore da 300W

Rispondetemi pls... Sono veramente i crisi e non so che fare!

dimmi le temperature del procio, VGA e Chipset in full
usa smartguardian per monitorare e fai 3 ore di Orthos per la CPU
e un 3D Mark 2005 per la VGA con AA4x e AF8x ( lascia aperto lo Smart e quando finisce guarda subito le temp VGA )

Vaiuba
07-06-2007, 20:50
adesso nn riesco neanche più a joinare windows :(
Una roba lentissima che si conclude con il crash.... le poche volte che riesco a entrare in windows è tutto impallato!!!
Bene bene sempre meglio va! Ma ca***

THE MATRIX M+
07-06-2007, 20:56
Testa la ram con goldmemory sotto dos.

Vaiuba
07-06-2007, 22:11
esistono programmi che si possono mettere su cd invece che su floppy x farli eseguire da dos?

Vaiuba
08-06-2007, 16:40
OK oggi è ripartito... probabilmente era un problema di omega driver quello di ieri... oggi è riparti (ovviamente ha gli stessi problemi dell'altro ieri :D)
provo a fare qualche stress test e vi do i risultati così magari riuscite ad aiutarmi !

Vaiuba
08-06-2007, 17:44
Allora:
VGA dopo il 3Dmark05 mi dava 49 gradi
Ho fatto il bechmark di cpu e ram e nessun problema anche li!

Dunque dunque la cosa si fa instrigante mi sa!
Sapete dirmi qualcosa di più con queste info?

Fire Hurricane
09-06-2007, 09:46
L'alimentatore potrebbe essere la causa del problema, troppo sottodimensionato per quella scheda. Controlla anche le temperature in full.

Se troppo ridimensionato non credo,altrimenti si spegnerebbe, cmq mi sembra altamente inaffidabile quell'alimentatore, da cmabiare ugualmete !

Cmq da quanto tempo non usavi il pc ?

E soprattutto dimmi che succede se lo accendi quando era da qualche ora spento !
Se va bene e poi dopo un po' rifà i crash vuol dire che succede qualcosa col tempo, ma se le temperature sono Ok, forse è proprio l'alimentatore che causa problemi.

facci sapere.
Cmq non escludo che al vero problema si associ anche qualche errorino e malfunzionamento Winnozzo.

Al max puoi provare la formattazione

Vaiuba
09-06-2007, 10:48
Allora errore di windows nn penso xkè sarebbe proprio un caso stranissimo che lo faccia sia su windows vista sia su windows xp ALLO STESSO IDENTICO MODO (il crash)
Il computer lo uso tutti i giorni, al max sta spento x 3 giorni quando vado a fare il weekend via... cmq un uso costontante e duraturo...
Il pc ho notato che nelle prime ore di accensione crasha con meno facilità, però è anche vero che nn si riesce facilmente a capire...
Un'altro problemino che crea alle volte è all'accensione: ovvero succede che nn mi carica il bios all'inizio, cioè rimane schermo buio senza fare il consueto beep (e nn è un problema di visualizzazione xkè windows proprio nn si carica). Questo succede più frequentemente quando magari cambio ram (aggiungo e levo un banco da 512)... ALtra cosa che ho notato è che quando ho 2*512 (in dual) crasha meno frequentemente che con 3*512(single ovviamente :D)...
Cmq quest'ulotimo problema è risolvibilere bootando un paio di volte il pc manualmente...
Spero di avervi dato abbastanza info :D Grazie!

Brenta987
09-06-2007, 11:13
Provato a fare i test da dos con le utility dei produttori di hard disk?

Sui siti ufficiali di solito ci sono dei tool che girano con dos (creano automaticamente un floppy di boot con dei programmi di test) e che spesso risolvono errori di files o altro che possono capitare... (ovviamente se c'è qualche settore danneggiato "fisicamente" non c'è nulla da fare...)

però resto sempre del parere che il tuo ali è sottodimensionato per la tua configurazione...:muro: