View Full Version : vnc virtual networ computer
vermaccio
25-10-2001, 09:45
http://www.uk.research.att.com/vnc/index.html
ho due computer. uno con win98 e uno conwin2000.
Ho installato vnc e comando il 98 dal 2000.
ho messo anche una password ma il dubbio è:
anche se vnc è attivo via schede di rte non è che se mi connetto a www mentre vnc è attivo qualcuno puo attaccarsi anche lui all'host (il 98) con un vnc viewre cosi come faccio io con il 2000?
insomma non vorrei che qualcuno mi spiasse nel computer.
sapete nulla riguardo questa problematica?
Se il tuo dubbio e che qualcuno possa entrare nel PC con installato il 98 ti posso dare conferma della cosa, il "loro" problema e che dovrebbero sapere il tuo N° IP e la pass del VNC... non credo che un utente normale abbia accesso a queste info ed un Hacker non penso che si metta a controllare gli utenti normali senza uno scopo preciso... metti una bella pass tutta strana con simboli/numeri/lettere/ e vivi felice ;)
che poi ci possano essere i network scanner che cercano le applicazioni server di VNC questo non lo metto in dubbio....
se poi invece parlavi di una rete interna che non esce all'esterno allora stai pure tranquillo, ciao.
vermaccio
25-10-2001, 15:25
Ora una domada difficile:
ma vnc oltre che tramite www ppuo essere usato per connettere 2 computer tramite una normale telefonata urbana da casa a csaa senza usare www?
cioe se il tuo numero di telefono di casa è 1234567890 io posso chiamarti e usare vnc per comandare il tuo computer? e come faccio a chiamarti e tu come a ricevere?
io ho la flat telefonica e un amico che abita a 60Km. se davvero posso comandargli il computer da casa mia allora ogni volta che lo incasina poterlo mettere a posto da qui sarebbe una svolta. mi eviterebbe dover andare la apposta come al solito uffae su telefono normale a che velox va?
e che settaggio nell'host grafico devo mettere per non rallentare troppo?
Asp fammi capire.... tu vuoi collegarti tramite N° telefonico con VNC al CPU del tuo amico? se la domanda e questa la risposta e no, devi cmq avere un indirizzo IP x connetterti al'altra macchina, poi sul discorso di mettergli apposto il CPU da remoto con una Flat dubito che sia molto fattibile sopratutto x causa della lentezza esasperante a cui verresti incontro e poi non avresti accesso ai Cd-Rom,floppy ecc. (almeno che il tuo amico non sia li e x telefono gli comunichi cosa fare...).
X ultimo se vuoi guadagnare in veloc metti un bel desktop senza sfondi e meno icone possibili, cosi da far caricare meno roba possibile, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.