PDA

View Full Version : Dubbio su Total Uninstall 4

BEY0ND
04-06-2007, 16:21
Salve a tutti,qualcuno di voi conosce o utilizza questo software?Avrei un pò di dubbi al riguardo:
1)Se ad esempio dopo averlo installato installo 2 programmi e poi voglio disinstallare il primo dei 2,se hanno file o chiavi in comune,come si comporta col secondo?
2)Una volta installato,se installo un programma X per disinstallare quest'ultimo devo andare su start>programmi>disinstalla "programma X"(se c'è,sennò su installazione applicazioni>rimuovi "programma X")oppure devo disinstallarlo attraverso total uninstall?
3)se installo un programma e poi lo tolgo(ad es. dopo 4mesi)tramite total uninstall,se in quei 4 mesi intanto continuo ad usare i pulitori di registro,in pratica dopo la disinstallazione del programma mi ritroverei tutte le chiavi eliminate dai pulitori in quei 4 mesi?
4)è veramente efficace o basta un buon pulitore di registro?(io uso regseeker+ashampoo win optmizer platinum 3)
Ringrazio anticipatamente...

lancetta
31-07-2007, 15:17
1) di solito il soft te lo dice e ti chiede se vuoi cancellare eventuali dll o file in comune,lasciando a te la scelta

2)chiaramente attraverso total altrimenti non avrebbe senso

3)teoricamente no,però qualcosa a volte non sempre, se la lascia sfuggire,quindi è sempre bene fare pulizia,(principalmente mru che sono alla stregua dei temp quindi si possono cancellare,ma a volte anche qualche chiave)ma con molta attenzione nel registro ;)

4)ad essere più efficace del pulitore lo è,poiche il soft scatta na sorta di foto del registro prima e dopo l'nstallazione per fare un paragone al momento della disinstallazione e cancellare il tutto....però dipende dalle modifiche del soft installato nel tempo,tipo che sò aggiornamenti o nuove funzioni aggiunte ecc.. e anche dall'invasività che possa procurare.Teoricamente è sconsigliabile monitorare antivirus e similari, per la profonda intercambiabilità che subiscono nel tempo.....però io li monitoro lo stesso...nessun problema fino ad adesso,anche perchè comunque faccio ricerca di residui a manina :) Però se lo fai a tuo rischio e pericolo :O

Spero di aver soddisfatto le tue domande ;) A chi la mando la fattura???:p :D :read:

BEY0ND
31-07-2007, 16:18
perfetto!!!:D
stasera lo installo,anche se non so cosa debba monitorare visto che i programmi sono già installati...:stordita:
servirà per i prossimi:O
Grazie mille come sempre gentile e disponibile;)
ps:quale fattura?:fagiano: :fiufiu: :ops:

WLFerrari
06-02-2011, 06:36
lancetta, (spero ke mi rispondi visto ke è passato un bel po' di tempo...) come fai a monitorare il software? Hai sempre in esecuzione in backgroun total uninstall???

Cioè tu quando installi qualcosa, prima avvii total uninstall e poi tramite lui installi il software?? Così inizia il monitoraggio? E poi devi avviare sempre total uninstall all'avvio del pc per far si che continui a "tenerlo d'occhio"?

E se con TU disinstalli un programma che non hai mai monitorato, la disinstallazione è comunque pulita? O fa una disinstallazione come dal pannello di controllo di windows????

BEY0ND
06-02-2011, 11:43
lancetta, (spero ke mi rispondi visto ke è passato un bel po' di tempo...) come fai a monitorare il software? Hai sempre in esecuzione in backgroun total uninstall???

Mi sostituisco a lancetta se per te va bene ;)
Il monitoraggio avviene trascinando il setup di un programma all'interno della casella di TU e lanciando l'installazione da TU stesso.Non serve avere TU sempre in esecuzione,terrà una traccia del programma installato sotto forma di un file con estensione .tun nella propria cartella in C>programmi>TU

Cioè tu quando installi qualcosa, prima avvii total uninstall e poi tramite lui installi il software?? Così inizia il monitoraggio? E poi devi avviare sempre total uninstall all'avvio del pc per far si che continui a "tenerlo d'occhio"?

Vale ciò che ho scritto in precedenza.

E se con TU disinstalli un programma che non hai mai monitorato, la disinstallazione è comunque pulita? O fa una disinstallazione come dal pannello di controllo di windows????

Se non hai monitorato non puoi disinstallare da TU.In quel caso disinstalli da pannello di controllo oppure se desideri una rimozione più "energica" utilizza un programma tipo "revo unistaller".

Saluti!