View Full Version : curiosità modem
86alessio86
04-06-2007, 14:20
Savle a tutti spero di postare nella sezione adatta.
La mia era una curiosità.Volevo sapere a che serve l'atra presa del modeem.Una ci si collega il cavo telefonico e nell'altro?
UtenteSospeso
04-06-2007, 14:36
All'altra puoi collegare un telefono, è un uscita telefonica.
spesso è indifferente quale usi per collegare la linea.
86alessio86
04-06-2007, 14:40
un telefono di casa ke ha lo spinotto come il modem giusto?è bhè ke utilità è?
poi una cosa dell'altro mondo.2 modem adsl sulla stessa linea nn cè modo di sfruttarli giusto?scusa l'ignoranza ma il telefono al pc come funge?colelgo lo spinotto al pc e basta
tutmosi3
04-06-2007, 20:32
un telefono di casa ke ha lo spinotto come il modem giusto?è bhè ke utilità è?
poi una cosa dell'altro mondo.2 modem adsl sulla stessa linea nn cè modo di sfruttarli giusto?scusa l'ignoranza ma il telefono al pc come funge?colelgo lo spinotto al pc e basta
Non ho capito molto di questo post, comunque 2 modem nella stessa linea non si possono usare.
Che modem hai?
Non è che ti stai confondendo con una presa LAN?
Ciao
Non ho capito molto di questo post, comunque 2 modem nella stessa linea non si possono usare.
Che modem hai?
Non è che ti stai confondendo con una presa LAN?
Ciao
probabilmente è un usb-ethernet
quasi tutti lo collegano usb :doh:
86alessio86
04-06-2007, 21:02
no no feriamiamo i lavori.
Dunque volevo sapere una volta collegato il telefono di casa al modem interno(che non uso) che fa.
Non ho ne lan e ne ethernet.Sono due modem usb normali.ok vabè ne suserò solo uno
86alessio86
05-06-2007, 20:45
si ma nn cappisco il su funzionamenteo.Ho un telefono in casa che ha il plug com il modem poi?se lo collego li nn penso che vada..dato ke alla alla presa telefonica non riva alcun segnale in quanto modek 56 k nn lo uso
serve semplicemente per collegare un telefono, si usa come sdoppiatore. E il telefono funziona pure a pc spento. E' un alternativa agli spine (da muro) con sdoppiatore.
Certo il 56 dovrebbe essere collegato alla linea telefonica altrimenti non funge.
86alessio86
06-06-2007, 12:35
quindi fammira capire bene.io dovrei collegare il modem alla spina del teleofono.poi il plug del telefono collegarlo all'altra presa del modem?giusto?senza essere collegato ad internet..
UtenteSospeso
06-06-2007, 23:36
Certo, se usi il telefono non puoi usare il modem.
Hai una sola presa in casa ? Se hai più prese e ad una colleghi il modem ti trovi nella stessa situazione delle 2 prese del modem.
In un ufficio può essere utile avere una seconda presa visto che una è già occupata dal modem, ovviamente non utilizzando contemporaneamente modem e telefono.
86alessio86
07-06-2007, 08:43
in casa ho + spine,ma in camera mia ne ho solo una.
Ovvio il 56 k tiene occupata la linea..Pero per funzionare questo attacco te porta un filo dalla presa al modem e poi collegare i ltelefonono SOLO nell'altra presa vicina al modem e basta
UtenteSospeso
07-06-2007, 18:51
Credo che hai le ideee un po confuse.
86alessio86
07-06-2007, 20:05
non capisco come fa ad arrivare il segnale al telfono se viene collegato solo al modem
Credo che hai le ideee un po confuse.
molto confuse
86alessio86
07-06-2007, 21:57
allora spiegate + dettaglaita la cosa
pegasolabs
07-06-2007, 22:04
allora spiegate + dettaglaita la cosa
Ale' però calmo calmo :cool:
Colleghi il filo alla presa nel muro. L'altro capo lo metti all'ingresso line del modem. Poi prendi un altro filo e un capo lo colleghi alla presa phone del modem e l'altro al telefono.
Ora se stai usando il modem, NON puoi telefonare.
Se NON stai usando il modem, puoi telefonare.
Il vantaggio è che con un solo filo nella presa nel muro hai collegato sia il modem che il telefono, evitando due fili in giro per casa.
In pratica la presa phone del modem è una semplice "passante".
Chiaro?
Ovviamente il discorso verte sul modem analogico interno. Non parlo dei modem adsl usb.
86alessio86
07-06-2007, 22:21
sono stracalmo tranki.
si er come ho capito io +o-!grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.