View Full Version : Diploma di perito informatico
Gorgoglius
04-06-2007, 14:07
come lo sfruttereste?!?
Le risposte tipo: per pulire i cessi, per non fare un cazzo, è inutile, ecc ecc non mi servono :D
come lo sfruttereste?!?
Le risposte tipo: per pulire i cessi, per non fare un cazzo, è inutile, ecc ecc non mi servono :D
Mah,io sono perito informatico.
Dipende molto da come ti sai rivendere e moltissimo dal culo.
Incomincia a fare esperienze varie e cerca di abbracciare più ambiti possibile.(la regola tanto vale per tutti i titoli di studio).
L'unica cosa e che se 10 anni fa ti chiamavano per lavorare ed ancora ti dovevi diplomare ora ti tocca fare parecchia gavetta.
vaio-man
04-06-2007, 16:08
io lo sfrutto in DELL :asd:
cmq apparte gli scherzi, pensa si a studiare ma non accontentarti mai di quello che ti viene insegnato a scuola, come disse steve jobs "stay hungry,stay foolish" (resta affamato (di conoscenza),resta folle (non farti mai inquadrare dalla società) ;)
Gorgoglius
08-06-2007, 17:58
secondo voi una figura del genere:
-- perito informatico (conoscenze programmazione. db e siti web)
-- conoscenza Autocad
-- corso Elettricista
-- corso CNC
come vi sembra? è a grandi linee il mio progetto.. autocad so le basi e me lo sto studiando in sti giorni, per le altre due cose pensavo ad un corso (conoscenze basi di elettronica le ho gia) oppure esperienze sul "campo"
secondo voi una figura del genere:
-- perito informatico (conoscenze programmazione. db e siti web)
-- conoscenza Autocad
-- corso Elettricista
-- corso CNC
come vi sembra? è a grandi linee il mio progetto.. autocad so le basi e me lo sto studiando in sti giorni, per le altre due cose pensavo ad un corso (conoscenze basi di elettronica le ho gia) oppure esperienze sul "campo"
scusa ma con che criterio hai messo assieme ste quattro cose? obiettivo?
Gorgoglius
08-06-2007, 18:04
obbiettivo: imparare cose nuove ed essere rivendibile nel mondo del lavoro
secondo me si collegano ste cose.. visto che giorni fa mi ha chiamato una ditta che cercava una persona con conoscenze di autocad e di elettronica
dalle mie parti disegnatori autocad ed elettricisti vanno via come il pane..
io sono perito informatico (diplomato nel 97) e adesso faccio il programmatore di automazione industriale ;) Potresti cercare lavoro anche tu in questo campo, impara a programmare i PLC, le conoscenze elettriche che hai i saranno molto utili in questo campo.
Se ignori cosa siano i PLC c'era una discussione qualche tempo fa propio sui plc e l'automazione industriale.
Buona fortuna!
screttiu
15-06-2007, 20:35
io sono perito informatico (diplomato nel 97) e adesso faccio il programmatore di automazione industriale ;) Potresti cercare lavoro anche tu in questo campo, impara a programmare i PLC, le conoscenze elettriche che hai i saranno molto utili in questo campo.
Se ignori cosa siano i PLC c'era una discussione qualche tempo fa propio sui plc e l'automazione industriale.
Buona fortuna!
anke a me è una cosa che ha sempre ispirato il plc, io ho due corsi di specializz, uno in programmazione web e uno in cad, ma le basi di info ce le ho dato che ho fatto un anno e mezzo d ing info, pero il plc devi avere l opportunita di culo di un azienda che crede in te..
Gorgoglius
16-06-2007, 12:40
gia.. intanto mi studio autocad.. poi vediamo se c'è qualche corso interessante! Adesso cerco subito il thread del plc.. grazie mille è!! sapresti dirmi qualche link o libro? so che si impara con la pratica.. ma con un minimo di conoscenza di base parto sicuramente meglio :D
Gorgoglius
16-06-2007, 12:50
magari interessa a qualcuno.. qui ci sono delle guide sul plc.. http://www.plcforum.it/didattica/index.htm appena ho tempo me le studiacchio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.