View Full Version : Icone mal visualizzate su desktop
ciao gente.
mi sapreste dire come mai le icone su desktop si vedono così amle?
con quell'alone orribile intorno?
il file .rar però, si vede bene...
il problema, infatti, si presenta solo con alcune icone..
PS: sono sotto XP (abbasso vista :) ) sapete se c'è un programma che modifichi automaticamente le icone del desktop perchè vengono visualizzate enormi, stile vista?
ti vengono con quell'alone orribile intorno perchè le icone sono state fatte così, hanno un'ombra che va in fading verso il trasparente completo, ma windows non riesce a crearti l'icona con la semitrasparenza sull'ombra, e ti fa lo sfondino bianco dove c'è l'ombra. impossibile da correggere via windows (a meno che con un software che ti crea icone te la apri e cancelli l'ombra), non so se "iconpackager" (che dovrebbe servire per la tua seconda domanda) possa farlo. altrimenti la grandezza delle icone la cambi direttamente in
proprietà schermo, aspetto, avanzate, e cerchi le icone. su xp le icone standard mi sembra non superino 128x128, per averne di più grosse devi usare altri software e altri modi, come avedesk (leggi i topic che ho in firma interamente per domande e risposte di ogni genere)
zibibbo79
04-06-2007, 18:17
Ciao prova così, vai sul desk---->tasto destro--->proprietà--->desktop--->personalizza desk.---->web---> e togli la spunta a qualsisi quadratino all'inteno del riquadro Pagine Web
Ciao prova così, vai sul desk---->tasto destro--->proprietà--->desktop--->personalizza desk.---->web---> e togli la spunta a qualsisi quadratino all'inteno del riquadro Pagine Web
orca vacca, forse così funziona!
dev'essere stata la mia ragazza: da quando usò il pc una volta deve aver scaricato qualcosa per l'università, infatti era rimasta attiva una pagina proprio la dove dicevi di cercare..
e da quel giorno, infatti si vedevano male..
tolta la spunta... voilà, tutto come prima!
grazie :)
zibibbo79
05-06-2007, 22:25
:D di niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.