PDA

View Full Version : Vietnam

IpseDixit
04-06-2007, 13:12
Dopo la Thailandia vorremmo visitare almeno un altro paese dell sud est asiatico, la scelta è caduta sul Vietnam. L'idea sarebbe Saigon/Hanoi in bus a tappe, Hanoi/Saigon in aereo e magari 3/4 giorni nelle spiaggie del sud.
In rete ho trovato alcune informazioni ma alcuni dubbi rimangono.
In 3 settimane si riesce a visitare bene il paese o si va di corsa, il volo interno è meglio acquistarlo in aeroporto ? Qui in Italia non si trova a meno di 150 € e mi sembra troppo :mbe:

plut0ne
04-06-2007, 13:26
non so se 3 sett bastano..qualcosa vedi sicuro..cmq i voli SEMPRE prenderli lì...da qui ti SALANO

momo-racing
04-06-2007, 14:15
thailandia? wow. che hai visto? puoi dirci qualcosa? mi basta un link a qualche precedente discussione se ne hai già parlato prima o altrove. GRazie mille.

gianfiba
04-06-2007, 19:41
Nel lontano 1994 sono stato 2 settimane in Thailandia e 3 in Vietnam da soli con la mia compagna. Viaggio molto facile.
Il visto per il Vietnam l'abbiamo fatto a Bagkok perché costava meno (non so se ci vuole ancora)
A Saigon abbiamo affittato una macchina con autista facendo comodamente tutte le tappe importanti e i dintorni (Saigon - Dalat - Nha-Trang - Qui Nhon - Danang - Hue - Ha Tinh Ninh Binh - Ha Long - Hanoi).
Siamo ripartiti per l'Italia direttamente da Hanoi.
A quel tempo abbiamo speso, a testa e in Lire, 1.800.000 per tutti gli aerei e meno di 2.000.000 per la permanenza in Vietnam (comprese cartoline e souvenires).
Se ti interessa ho un diario abbastanza sintetico delle cose viste e degli alberghi (di quel tempo)

IpseDixit
05-06-2007, 10:22
thailandia? wow. che hai visto?
Non ho postato nulla, si è trattato di una vacanza tranquilla, eravamo 3 coppie e abbiamo fatto 2 giorni a Bangkok e una settimana a Kata Beach.

Il visto per il Vietnam l'abbiamo fatto a Bagkok perché costava meno (non so se ci vuole ancora)

Mi informerò visto che quasi sicuramente voleremo con la Thai e quindi faremo scalo a Bangkok.

plut0ne
05-06-2007, 22:48
io sono stato 2 mesi in thailandia...da paura :eek: :eek: ci torno l'anno prossimo

giruz
06-06-2007, 06:32
Dopo la Thailandia vorremmo visitare almeno un altro paese dell sud est asiatico, la scelta è caduta sul Vietnam. L'idea sarebbe Saigon/Hanoi in bus a tappe, Hanoi/Saigon in aereo e magari 3/4 giorni nelle spiaggie del sud.
In rete ho trovato alcune informazioni ma alcuni dubbi rimangono.
In 3 settimane si riesce a visitare bene il paese o si va di corsa, il volo interno è meglio acquistarlo in aeroporto ? Qui in Italia non si trova a meno di 150 € e mi sembra troppo :mbe:

I voli interni li prenoti li. Hanno tutit la stessa tariffa. Io ti direi che sei un poco tirato. Sicuramente almeno una settimana o piu' nei pressi di Hanoi, ti fai Halong Bay (SPETTACOLAREEE!), Sapa e mille altri tour giornalieri (spendi 10/15USD pp/pt). Saigon, direi non piu' di 3 giorni, mi raccomando i tunnel sono da vedere ( io non li ho visti,nn avevo tempo).

Spiagge...da nang e nah trang (se ricordo bene)..spettacolari...stanno al centro.

Poi fossi in te cercherei un volo (prova airasia o bangkok air o nokair) e andrei a vedere per 3/4 giorni angkor wat in thailandia...visto che sei li e poi magari non ci torni piu'...ne vale la proprio la pena

Saluti..

ps: io quest'estate mi faccio Cairns, Darwin, Brisbane (AU), Thailandia (4weeks), Singapore, Hong Kong, Macau e Cambodia...